Vai al contenuto

MBP Alu: Malfunzionamenti monitor!!!!


magomac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Non sono ancora andato a farmi sostituire i banchi ram, nel frattempo però ho eliminato una ram ed ho lasciato un solo banco da 2gb! Il macb non mi si è più bloccato...ora però il mio timore è quello di tornare al negozio cambiare i due banchi di memoria tornare a casa e trovarmi di nuovo con lo stesso problema! Il dubbio mi sorge perchè ho chiamato il negozio e a quanto pare il responsabile non è al corrente di problemi con lotti di ram difettosi. Gli ho chiesto se la apple avesse provveduto al ritiro dei lotti incrimanati e mi ha risposto che non ha avuto nessuna disposizione da parte della apple.:dance:

A questo punto chiedo a voi un suggerimento per non rischiare di portare a casa due banchi di memoria difettosi: io ho kingston 2 gb 1067 mhz ddr3 (2+2), volevo sapere se mi conviene sostituirle con una marca differente?

Vi ringrazio anticipatamente:ciao:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta
  • 1 mese dopo...

Eccomi qui di nuovo...a rinfrescare questo thread...

Se ricordate il mio è un MacBook Alu 13" Early2008, aggiornato a Snow Leopard, RAM (sempre la stessa) 2 banchi da 2Gb.

Dopo l'aggiornamento al 10.6 i freeze dovuti ai 4Gb di ram si manifestano sempre più frequentemente con l'ormai noto fenomeno dello sfarfallio dello schermo.

Non so più che fare....ho riparato permessi, ripristinato osx, sostituito Ram con altri 4Gb...sempre e solo freeze.

Sono riuscito a debellare il freeze solo rimontando 2Gb di Ram oppure mettendo mani al file boot.plist con il solito flag maxmem=3456.

Ed io che pensavo che i 64bit avrebbero risolto il problema della gestione della ram. Mah.

Voi che mi dite?

MacPro 8Core, 32Gb di RAM, 4xNvidia GeForce GT120, Apple Led Cinema Display 24'' + MacBook Alu 13''.

I  MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiama un apple store e fatti consigliare da loro. Sono pagati dall" apple anche per aiutare i clienti con i problemi non solo per vendere, per cui facciamoli lavorare^^

http://img168.imageshack.us/img168/1883/mordor2ps6jj6.gif ---> Guardate questo link asdasd

MacBook Pro 15" da 3,06 ghz 4gb di ram ddr3 hdd 500gb a 7200 giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui di nuovo...a rinfrescare questo thread...

Se ricordate il mio è un MacBook Alu 13" Early2008, aggiornato a Snow Leopard, RAM (sempre la stessa) 2 banchi da 2Gb.

Dopo l'aggiornamento al 10.6 i freeze dovuti ai 4Gb di ram si manifestano sempre più frequentemente con l'ormai noto fenomeno dello sfarfallio dello schermo.

Non so più che fare....ho riparato permessi, ripristinato osx, sostituito Ram con altri 4Gb...sempre e solo freeze.

Sono riuscito a debellare il freeze solo rimontando 2Gb di Ram oppure mettendo mani al file boot.plist con il solito flag maxmem=3456.

Ed io che pensavo che i 64bit avrebbero risolto il problema della gestione della ram. Mah.

Voi che mi dite?

Ciao Yuri,

intanto grazie per l'impegno, ho letto tutto il thread perchè avevo intenzione di fare l'upgrade a 4 gb del mio macbook pro 13 acquistato due settimane fa.

Purtroppo ho letto quello che non volevo leggere, Snow Leopard presenta la stesso problema? :ciao:

Ma il file plist di snow invece com'è?

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao, vi ringrazio per questa discussione perchè da un paio di giorni avevo il mac inutilizzabile..

La mia esperienza e, di conseguenza, come ho risolto io:

Anch'io ho aggiornato a 4gb il macbook pro (early 2008), in più ho cambiato anche l'HD con un seagate 7.200rpm: prime settimane tutto ok, velocità aumentata visibilmente.

Poi i primi problemi: l'audio ogni tanto saltava sia che riproducessi in itunes, sia con vlc.

Qualche settimana dopo iniziano i problemi video, con sfarfallio e visualizzazione disturbata (con righe) fino a blocco dello schermo (con la sola freccia che si muoveva, obbligandomi a spegnimento forzato tramite tasto).

Provo una delle soluzioni di Yuri, quella di cancellare il file "com.apple.CoreGraphics.plist": Niente da fare..

Provo un'altra delle soluzioni di Yuri, quella di editare il file "com.apple.Boot.plist": Niente da fare..

Provo a togliere le RAM e mettere le 2 vecchie da 1gb: Niente da fare..

La situzione video intanto continua a peggiorare, fino a che non riesco neanche ad accedere al sistema operativo, poichè si blocca alla schermata della mela con le "solite" righe..

Così faccio il reset di PRAM: il mac si rianima e riesco ad accedere e a provare la soluzione di Yuri riguardante l'installazione di "smcFanControl"..

Alzo la velocità delle ventole al massimo.. e... Voilà! Problema Risolto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...