Vai al contenuto

MBP Alu: Malfunzionamenti monitor!!!!


magomac

Messaggi raccomandati

beh difetto diffuso non direi...se su centinaia di macbook ordinati ne entrano in assistenza un 5/6 non mi pare un difetto generalizzato....anche se rompre le palle dopo aver speso una cifra...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta
beh difetto diffuso non direi...se su centinaia di macbook ordinati ne entrano in assistenza un 5/6 non mi pare un difetto generalizzato....anche se rompre le palle dopo aver speso una cifra...

Be il 5 - 6 % di portatili con lo stesso difetto è secondo me un problema!!!!!

MacBook Pro 15": 2,66GHz con SSD Intel X-25M da 80 GB

IPhone 3G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ragazzi, il mio continua a reggere con i 2gb.... il problema (per ora) non si è più presentato.

Se regge in questa configurazione una settimana provo a rimettere i 4gb. Se appena li rimetto si ripresenta... bhe.. abbiamo trovato il problema (almeno per alcuni).

MacBook Unibody 13", 2.4GHz, 4gb - Mac Mini 2.26 GHz - iPhone 4 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente spero non sia quello il problema. Se così fosse, dovrei usare la metà della ram a disposizione per non avere intoppi?! :rolleyes: Intanto spero di riavere il mio mb il prima possibile.

Macbook Pro Unibody 15.4", 2.8 Ghz, Ram DDR3 4GB, HD 320Gb 7.200 rpm

Iphone 3G 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, è lo stesso problema che si presentava a me con un'iMac bianco del 2007.

in riparazione 2 volte (anche a me hanno cambiato scheda logica, cambiano sempre quella, d'altronde è tutto saldato sulla motherboard a parte HD e RAM) e poi tutto ok.

Adesso ho un MB e un MBP, speriamo non capiti anche a me...

MBP 15" 2,4Ghz

iPhone 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro era la ram... minimo 2 volte al giorno si inchiodava (minimo!). Ho cambiato la ram da 24ore... proprio oggi ha deciso di non inchiodarsi?

MacBook Unibody 13", 2.4GHz, 4gb - Mac Mini 2.26 GHz - iPhone 4 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

una curiosità...

hai settato il macbook pro per usare la Nvidia 9400M o la 9600M ?

su vari forum si leggono di problemi relativi al chipset grafico + spinto... dopo ore di utilizzo e quindi surriscaldamento la gente inizia ad avere problemi analoghi ai vostri che culminano con un Black Screen of Death... unica cosa da fare è riavviare.

io fortunatamente ho provato anche a spingere con gioghi 3d il mio chip 9600 senza ricevere errore... per ora!

MacBook Pro 15 - Mac mini - iPhone 5s - iPad Mini Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è dovuto al surriscaldamento... perché ho verificato il problema anche magari dopo solo due min dall'accensione.

MacBook Unibody 13", 2.4GHz, 4gb - Mac Mini 2.26 GHz - iPhone 4 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il tuo non è il problema di cui ti parlavo.

se il guaio è sulla 9600 per farlo venir fuori va un po' stressata.

il tuo così ad occhio mi sembra + un problema di ram

MacBook Pro 15 - Mac mini - iPhone 5s - iPad Mini Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dava il difetto sia "a riposo", con uso della grafica Nvidia 9400M, sia sotto sforzo con grafica 9600. Se comunque fosse causato dalla scheda grafica, essendo anche quest'ultima integrata nella scheda logica, sostituendo la motherboard dovrebbe risolversi il problema.

Luke83, proversti a reinstallare i 4gb di ram per vedere se ti si ripresenta il problema? Se fosse così, mi preparo al ritiro e la riconsegna del mac al centro assistenza per sostituire anche quella. :fiorellino:

Macbook Pro Unibody 15.4", 2.8 Ghz, Ram DDR3 4GB, HD 320Gb 7.200 rpm

Iphone 3G 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve...

il mio presenta un problema grafico simile al vostro...

vi spiego, non posso fare screenshoot perchè si presenta quando faccio lo scroll di una pagina internet tipo quella di facebook

è come se si formassero delle righe che staccano l'immagine, per intendersi come nei videogiochi quando la scheda grafica patisce e l'immagine viene spezzata da questa linea "immaginaria"

lo fa con la 9400, con la 9600 non ho provato...

certe volte addirittura è ancora più accentuato e si formano veri e propri riquadri in bianco che, durante lo scroll, impediscono di vedere cosa c'è sotto...una volta fermo lo scroll la pagina torna normale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una cosa: con questi nuovi mb la apple ha fatto una cosa veramente schifosa con le schede grafiche...e lo dico perchè anche un mio amico ha avuto dei problemi assurdi con la scheda grafica e perchè vedo che siamo in diversi ad avere problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi consiglio di fare delle foto del problema e di chiamare l'assistenza, non di andare nei centri direttamente. In questo modo è più probabile ottenere una sostituzione dell'intero mac, ma è necessario avere la foto eventualmente per spedirgliela e fargli vedere il problema, così con un po' di fortuna ve lo danno nuovo.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi consiglio di fare delle foto del problema e di chiamare l'assistenza, non di andare nei centri direttamente. In questo modo è più probabile ottenere una sostituzione dell'intero mac, ma è necessario avere la foto eventualmente per spedirgliela e fargli vedere il problema, così con un po' di fortuna ve lo danno nuovo.

Non credo che facciano una cosa del genere perchè se passasse la notizia che li cambiano completamente tutti lo farebbero...

fidati ad un mio amico pur di non cambiarglielo completamente gli hanno cambiato ben 3 volte la scheda madre

Link al commento
Condividi su altri siti

Luke83, proversti a reinstallare i 4gb di ram per vedere se ti si ripresenta il problema? Se fosse così, mi preparo al ritiro e la riconsegna del mac al centro assistenza per sostituire anche quella. :fiorellino:

Volentieri... anche perché sarebbe la prova del 9 anche per me.

Nel caso, provo a farmi sostituire la ram.

Appena rimonto la ram te lo dico :)

MacBook Unibody 13", 2.4GHz, 4gb - Mac Mini 2.26 GHz - iPhone 4 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a te... rimesso le 4gb e dopo pochi minuti..... sbabaaaaaaaaaam!

Io per la precisione ho preso queste: http://www.eprice.it/Memorie-Kingston-KINGSTON/s-1991762 (che ora costano anche 5 euro meno). Me le faccio cambiare, vediamo se uno dei due banchi è KO o cosa...

MacBook Unibody 13", 2.4GHz, 4gb - Mac Mini 2.26 GHz - iPhone 4 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti..anch'io purtroppo ho questo pallosissimo problema del blocco totale con schermo nero sul mio MacBook Pro 15" 2.4 Ghz con upgrade della ram a 4Gb (Kingston)..si sa qualcosa se effettivamente il problema è dovuto alla ram in più?o è qualcos'altro?

p.s. questo che ho adesso è il secondo computer che provo in 10 giorni, il primo l'ho cambiato subito dopo il primo crash, credendo fosse la scheda video difettata, ma il problema si è ripresentato!

grazie mille

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

La prova delle RAM la puoi fare agilmente da solo.

I vecchi banchi di memoria li hai dati via oppure son sempre disponibili?

Prova con un solo banco, e magari fai le prove cambiando lo slot di memoria.

Facci sapere.

MacBook Pro 15 - Mac mini - iPhone 5s - iPad Mini Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, non perdi proprio niente di garanzia.

l'upgrade delle memorie è ammesso da Apple come intervento fattibile dall'utente finale.

Non devi "sbuddellare" niente, rimuovi solo la batteria.

MacBook Pro 15 - Mac mini - iPhone 5s - iPad Mini Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema col mio Macbook Pro. Da qualche giorno soffre di crash e freeze, con lo schermo nelle stesse condizioni delle foto che avete postato. Mi è successo sia in modalità risparmio energetico sia in prestazioni migliori. Anch'io ho upgradato la ram da 2 a 4 gb (Kingstone DDR3 a 1067 Mhz). La cosa curiosa è che questi malfunzionamenti non mi erano mai successi prima che la aumentassi. 4 mesi di uso perfetto e spesso sotto sforzo. Come devo comportarmi? Chiamo l'assistenza? Ma cambia qualcosa se si ha l'Apple Care? In che caso è prevista la sostituzione del prodotto?

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

a me pare evidente che la ram ha un ruolo non trascurabile nel fenomeno.

quindi sarebbe da verificare la reale compatibilità e la stabilità combinata di queste memorie con apple.

siccome kingston non è una marca da 4 soldi e credo che venga adottata da parecchi utenti, mi aspetterei che il fenomeno fosse molto più evidente. (anche se cmq mi pare già parecchio significativo)

la ram originale apple costa 180 euro per 4 gb ergo da 2 a 3 volte il prezzo delle kingston.

sarebbe interessante aprire un sondaggio su chi ha memorie kingstone ddr3 a 1066.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...