Vai al contenuto

MBP Alu: Malfunzionamenti monitor!!!!


magomac

Messaggi raccomandati

E' SICURAMENTE la Ram. Io viaggio coi 2gb da 2 settimane e non ho mai più avuto un crash.

Vorrei tanto sapere la Apple cosa ne pensa.... Domani provo a chiamare, dato che sono ancora nei 3 mesi di assistenza telefonica gratuita. Poi vi dico...

Io la Ram (Kingstone) l'ho restituita e chiesto la sostituzione (approvata). Ora attendo il cambio.... anche se a questo punto ho paura che sia proprio un problema di compatibilità. Per quale motivo? Bho!!!!!

Io l'ho acquistata su eprice (ho un pick&pay vicino a casa)... e hanno un configuratore RAM. Anche mettendo il mio Mac, esce proprio quella ram! Quindi caxxi loro e della kigstone. Di due banchi pagati quasi 100 euro che mi mandano in crash un Mac favoloso non me ne faccio nulla. Mi farò restituire i soldi in buoni.

Prima ovviamente proverò (quando arriveranno) i due nuovi banchi.....

Teniamoci aggiornati.

MacBook Unibody 13", 2.4GHz, 4gb - Mac Mini 2.26 GHz - iPhone 4 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

A me è successo con la ram alcuni mesi fa sul vecchio MBP

Non mi dava i vostri stessi problemi, ma non partiva all'avvio.

Cmq una volta che mi hanno sostituito il kit da 4GB tutto è andato bene senza + nemmeno un problema.

Non colpevolizziamo la kingston, qualche banco difettato sui milioni che stampano esce di sicuro.

Accontentiamoci che almeno il loro servizio di sostituzione non crea mai problemi.

MacBook Pro 15 - Mac mini - iPhone 5s - iPad Mini Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi... spero solo che sia un problema di banchi difettati e non proprio di compatibilità. Sperem.......

Appena arrivano i miei nuovi banchi "sostituti" provo e vi faccio sapere.

MacBook Unibody 13", 2.4GHz, 4gb - Mac Mini 2.26 GHz - iPhone 4 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora io è da due settimane che ho tolto uno dei due banchi e sto viaggiando con 2GB (ma attenzione non i 2GB originali ma mettendo solo uno dei due banchi kingston che ho comprato dopo). Tra qualche giorno provo a mettere solo l'altro e vedere che succede.

Mi hanno consigliato di fare tutto ciò nel centro di assistenza dicendo che potrebbe anche essere che i due banchi da soli funzionino ma accoppiati no.....

Vedremo!

Comunque mi sembra strano che tutti noi abbiamo banchi difettati..... parliamo sempre della kingston........

Link al commento
Condividi su altri siti

portato ieri in assistenza stesso problema di blocchi e in piu' (una solo volta)un terribile rumore tipo quando sbagli ad inserire un jack per le casse esterne ,, vediamo che mi dicono...

anche io avevo fatto upgrade ram a 4gb ma erano le Crucial compatibili al 100% e in piu' le ho testate con memtest 4.2.2 nessuno errore...

Link al commento
Condividi su altri siti

un terribile rumore tipo quando sbagli ad inserire un jack per le casse esterne

... a me lo faceva sempre quando l'audio al momento del crash non era a zero.

Crucial... allora la storia si complica. Stesso problema con due marche differenti.

A me sembra davvero strano che tutti questi banchi siamo bucati... ci siamo già trovati in troppi qui.

Vorrei tanto sapere cosa succede a chi ha comprato il MacBook direttamente con l'upgrade ram.

MacBook Unibody 13", 2.4GHz, 4gb - Mac Mini 2.26 GHz - iPhone 4 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto un po' un giro su vari forum c'e' una discussione anche sul sito apple sembrerebbe un incompatibilita' con i 4 gb di memoria ma sta cosa non succede con tutti i portatili, non ricordo bene se sia capitato anche con quelle originali Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

io che meditavo di fare l'upgrade... decisamente temporeggio in attesa di capire sta cosa.

Ps. io ho apple care, ma l'assistenza telefonica è gratuita? e che numero dovrei chiamare?

io ho sentito dire che si paga la telefonata a 15 cent al minuto. (dato che è ot va bene pure una risposta in pvt)

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento: ho portato il MacBook ieri pomeriggio in assistenza; mi hanno cambiato al volo l'intero kit da 4Gb (2+2) con un altro, sempre della Kingston..il computer è acceso da stamattina alle 09.00 e a tutt'ora (20.00) non ha dato nessun problema! incrociando le dita e toccandosi di qua e di là sembrerebbe a posto..

da notare che quando mi hanno cambiato il primo computer hanno rimesso la stessa RAM sul secondo..perciò il problema (almeno per quanto mi riguarda) sembrava esser proprio la RAM in sè, non tanto l'upgrade a 4 Gb...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre più convinto che sia proprio la Ram il problema... troppe coincidenze, troppi utenti con gli stessi banchi della stessa marca e il medesimo malfunzionamento. Ormai ho smesso di contare le volte che il mio pro ha crashato. Davvero frustrante.

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono un nuovo utente del forum e alle prime armi con un forum!! (quindi scusatemi se commetto qualche errore)

Ho sostituito memorie e HD ieri e da subito ho riscontrato lo stesso problema che avete voiche avete voi (ho dovuto installare leopard 3 volte a causa dei blocchi!) , l' hard disk e un hitachi travelstar 7200rpm (di fabbrica montavo il 5400 sempre travelstar), le memorie sono 2 banchi da 2GB CORSAIR mac memory (pagate il doppio delle kingston) e sono quelle che consiglia il configuratore nel sito corsair.

Ero indeciso se fosse dovuto a hd o memorie, ma ora credo di essere abbastanza convinto che sia dovuto a queste ultime.

Il problema, da quanto ho letto non è dovuto ad una marca specifica, quindi a questo punto e veramente un problema di memorie difettose?

Corsair sono sinonimo di affidabilità e prestazioni ai massimi livelli, ma stesso problema anche per me.

Domani provo anch'io a tornare alla configurazione con 2GB originali vediamo cosa succede.

Poi provo a farmi cambiare i banchi anche se penso che non risolverò il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

mettiamo il caso che invece le memore in questione fossero buone (il che a mio parerere è probabilissimo visto la marca e la quantità di malfunzionamenti) .

non potrebbe essere che il problema sia di compatibilità?

qualcuno per caso ha un macbook con i 4gb preinstallati in fabbrica?

qualcuno ha per caso comprato le ram da apple (a 180 euro per 4 gb) ?

ed in ultimo qualcuno ha installato i 4gb di ram senza avere problemi?

e se si di che marca erano le ram?

Link al commento
Condividi su altri siti

mettiamo il caso che invece le memore in questione fossero buone (il che a mio parerere è probabilissimo visto la marca e la quantità di malfunzionamenti) .

non potrebbe essere che il problema sia di compatibilità?

qualcuno per caso ha un macbook con i 4gb preinstallati in fabbrica?

qualcuno ha per caso comprato le ram da apple (a 180 euro per 4 gb) ?

ed in ultimo qualcuno ha installato i 4gb di ram senza avere problemi?

e se si di che marca erano le ram?

Io ho l'upgrade ram 4gb fatto direttamente dal negozio Apple dove ho comprato il mio MB alu 13".

Mai avuto nesssun problema. Non so però di che marca siano le memorie installate. C'è un modo di vederlo senza smontare il computer?

Dalle caratteristiche di sistema dà il seguente codice produttore: 0x80AD

Qualcuno sa a che marca corrisponde??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'upgrade ram 4gb fatto direttamente dal negozio Apple dove ho comprato il mio MB alu 13".

Mai avuto nesssun problema. Non so però di che marca siano le memorie installate. C'è un modo di vederlo senza smontare il computer?

Dalle caratteristiche di sistema dà il seguente codice produttore: 0x80AD

Qualcuno sa a che marca corrisponde??

quello che volevo capire è se l'upgrade te lo hanno fatto in negozio (quindi hanno aperto loro la confezione, aperto il mac e cambiato le ram, nel qual caso hai anche le ram da 1 gb vecchie) oppure il mac è arrivato già con 4 gb a bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che volevo capire è se l'upgrade te lo hanno fatto in negozio (quindi hanno aperto loro la confezione, aperto il mac e cambiato le ram, nel qual caso hai anche le ram da 1 gb vecchie) oppure il mac è arrivato già con 4 gb a bordo.

L'upgrade l'hanno fatto in negozio con ram ordinate (a detta loro) direttamente alla Apple Quelle da 1 gb non ce l'ho perché ho pagato soltanto l'upgrade, come se fosse uscito direttamente con 4gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena rimesso la ram originale, tornando (sigh) da 4 a 2 gb. Nel frattempo incrocio le dita e vediamo come si comporta. Vi farò sapere.

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sostituito i 2 banchi da 2GB (corsair certificate mac) venerdì con quelle originali 2 x 1GB, scomparso il problema, ora il mio Mac è ok.

Già spedite per farmele cambiare, spero di aver trovato un banco difettato altrimenti vuol dire che è un problema di incompatibilità.

Anche il mio mac si bloccava allo stesso modo delle immagini che compaiono all'interno di questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

no San ma penso che sia un problema d'incompatibilita' ci sono troppe discussioni in giro .. per quanto riguarda il mio MBP ripeto non capisco cosa c'entri l'hard drive ... va be me lo faro spiegare dal tecnico quando mi chiamera' per la consegna .

Link al commento
Condividi su altri siti

A distanza di una settimana dalla sostituzione delle Kingston con quelle originali Apple il mio Macbook pro non ha più avuto blocchi di nessun tipo in nessuna delle due configurazioni, risparmio energetico e prestazioni migliori. Mi sento quindi di dire che il problema riguardava proprio le Ram. Se per motivi legati a incompatibilità o difetto delle stesse, questo però ancora non lo so.

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora l'assistenza mi ha detto che mi cambia la logica e non piu' l'hard drive ... anche se io ho insistito per un controllo piu' approfondito alle memorie.. aspettiamo .... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo alla lunga lista degli scontenti:

Due mesi fa ho comprato il MB 13" 2.0GHz pagando 90 euro in più per l'upgrade della RAM da 2 a 4GB e da sempre mi ha dato gli stessi problemi discussi qui. Ora ho provato a resettare la RAM, vi terrò aggiornati...

Intanto ho notato un piccolo cambiamento che forse non c'entra, qualcuno più esperto mi saprà dire: prima del reset, una volta staccata la spina dell'alimentatore, la spia presente sull'attacco che va al mac rimaneva accesa per quasi un minuto, ora, dopo aver reimpostato la RAM, appena stacco la presa di corrente la spia si spegne subito.

Mi interesserebbe sapere se il problema riguarda solo le RAM di terze parti, o c'è proprio una scarsa compatibilità dei MB con le memorie da 4GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente raga mi hanno cambiato la logica ,sono tornato a casa e ha ricominciato con i frezee . mi sa che devo comprare le memorie apple originali . sapete dove posso prenderle xche' sullo store danno 1\2 settimane per la consegna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui un MacBook 13'' 2.4 Aluminium con 2Gb di RAM di default.

Il 27/01/2009 ho effettuato un upgrade (da solo) con due banchi RAM KINGSTON KTA-MB1066 da 2Gb.

Fino ad oggi il freeze (schermo parzialmente nero e sfarfallio di bande orizzontali multicolore) si è manifestato solo DUE volte. (E prima di leggere questo thread non pensavo minimamente potesse derivare dalla RAM)

Nei giorni a seguire proverò a mettere sotto sforzo i processori e la scheda video per vedere se il freeze si presenta.

Posso dire per ora che sono stato abbastanza fortunato rispetto a quelli che subiscono un freeze ogni 10 minuti. (Incrocio le dita!!)

Vi terrò informati!

MacPro 8Core, 32Gb di RAM, 4xNvidia GeForce GT120, Apple Led Cinema Display 24'' + MacBook Alu 13''.

I  MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che sono inesperto, ma analizzando e rileggendo + volte l'intero thread ho notato che forse sarebbe utile un piccolo riassunto di quanto detto, un riassuntino per tutti insomma :)

i problemi se ho letto tutto bene sono apparsi su i seguenti prodotti:

- macbook pro

- macbook unibody

- 1 caso vecchio iMac (forse questa è un'eccezione)

le soluzioni dei centri assistenza sono state:

- cambiare schede logiche come fossero gomme da masticare, un morso e via...

- mettere sotto pressione schede grafiche

- sostituzione (1 caso mi pare, e il secondo prodotto faceva le stesse cose)

- non soluzione (efficenti?)

coincidenze :

- i problemi si riscontrano tutti o quasi tutti in mac che hanno subito upgrade di Ram a posteriori, ovvero che non sono usciti da apple già con l'upgrade

- i problemi si riscontrano nella maggioranza dei casi con banchi da 2gb Kingston

- una minoranza li presenta anche con banchi da 2gb di ram Corsair

aspettiamo prove con la ram originale per capire se è incompatibilità strutturale (o software) del mac oppure se si tratta dell'invasione dei banchi di ram bacati pari solo a quella delle cavallette delle piaghe d'Egitto.......(x me improbabile, opinione personale)

spero che questo intervento sia stato utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...