Vai al contenuto

MBP Alu: Malfunzionamenti monitor!!!!


magomac

Messaggi raccomandati

CIao,

da poco più di una settimana ho un MacBook Pro 15 Unibody.

Fino ad oggi nessunissimo problema... macchina fantastica!

Oggi mi è successo ben due volte che, durante la normale navigazione su internet (ma questo potrebbe anche essere un caso), il monitor diventasse parzialmente nero e non potessi più fare niente se non spegnere tenendo premuto il pulsante di alimetazione!!

In realtà la prima volta è diventato di colpo nero fino a 3/4 cm dalla cima e in quel punto cera una linea tutta colorata.

La seconda invece continuava a lampeggiare: dal normale "contenuto" del monitor al nero....

Mi devo preoccupare??

Entrambe le volte stavo usando la scheda grafica integrata....

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta
  • 1 mese dopo...

Ciao, succede la stessa identica cosa a me. Dopo alcune ore che lavoro con il mio macbook pro, si blocca e il monitor diventa parzialemente nero e bianco. A volte lampeggia. Ho fatto il reset della ram ma non è servito a nulla, ora sto provando a fare il test hardware per verificare eventuali guasti. Tu sei riuscito a risolvere il problema?

Macbook Pro Unibody 15.4", 2.8 Ghz, Ram DDR3 4GB, HD 320Gb 7.200 rpm

Iphone 3G 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa identica cosa. Mi sono collegato per chiedevi giusto giusto aiuto :S

... pensavo ad un problema post upgrade ram, ma a questo punto credo non sia così.

Il mio è da 13" ....

MacBook Unibody 13", 2.4GHz, 4gb - Mac Mini 2.26 GHz - iPhone 4 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq... secondo me potrebbe essere un conflitto hardware, un errore di qualche "driver". E' troppo strano capiti la stessa cosa su 3 macbook diversi... e se ci siamo trovati in un attimo qui chissà a quanti capita. Diccile sia un problema hardware.

MacBook Unibody 13", 2.4GHz, 4gb - Mac Mini 2.26 GHz - iPhone 4 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sucsami ma non sono molto pratico...:dance: non trovo "allega file"....

comunque oggi ho portato il mac al centro assistenza, ipotizzano la sostituzione della scheda logica... speriamo bene

Macbook Pro Unibody 15.4", 2.8 Ghz, Ram DDR3 4GB, HD 320Gb 7.200 rpm

Iphone 3G 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sucsami ma non sono molto pratico...;) non trovo "allega file"....

comunque oggi ho portato il mac al centro assistenza, ipotizzano la sostituzione della scheda logica... speriamo bene

Se ricapita posto io la foto, anche se spero di no :fiorellino:

Ho fatto questa mattina un reset PRAM, mai fatto dopo l'upgrade ram. vediamo un po'......... :ghghgh:

MacBook Unibody 13", 2.4GHz, 4gb - Mac Mini 2.26 GHz - iPhone 4 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io avevo fatto ben due volte il reset della Ram, ma non ha risolto nulla.

Dal controllo esteso del test hardware non era stato rilevato nulla.

Ieri avevo lasciato il mac acceso tutta la mattina, senza particolari applicazioni aperte, solo per vedere se succedeva ancora... e così è stato. Poi è successo nuovamente la sera.

La temperatura era regolare, tra i 45 ed i 50 gradi, così mi sono deciso di portarlo in assistenza.

Mi hanno detto che dovrò attendere 4/5gg. Speriamo venga risolto il problema.

Che configurazione ha il tuo macbook pro?

Macbook Pro Unibody 15.4", 2.8 Ghz, Ram DDR3 4GB, HD 320Gb 7.200 rpm

Iphone 3G 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi! Avevo perso di vista questo post....

Il 16 Febbraio ho portato il mio MBP in un centro di assistenza: non hanno rilevato il difetto ma si sono fidati ed hanno cambiato la scheda logica. Il pezzo non era disponibile presso il magazzino Apple quindi me lo hanno restituito solo il 27.

Pochi giorni dopo il problema si è ripresentato!! Il cambio di scheda logica non era servito! Per due settimane non ho potuto separarmi dal computer ma Lunedì 16 Marzo l'ho riportato al centro.

Ho parlato con un tecnico molto gentile che ha detto che non sapeva bene cosa fare comunque avrebbe cercato qualcosa.

Venerdì 20 mi ha richiamato dicendo che lo aveva testato a lungo ed il problema gli si era presentato 3 volte. Ha allora sostituito nuovamente la logica e Lunedì 23 mi ha restituito il MBP.

Per ora non mi ha più dato problemi.... speriamo!!

In ogni caso al centro di assistenza sono stati molto gentili e disponibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, sarà un caso... ma da giorni mi dava questo problema 1/2 volte al giorno. Questa mattina ho fatto il reset pram per la prima volta... e per ora sono salvo.

Non sto cantando vittoria, assolutamente. Sarà un caso.............

MacBook Unibody 13", 2.4GHz, 4gb - Mac Mini 2.26 GHz - iPhone 4 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi e' stato rilasciato un aggiornamento per il firmware della scheda video dei macbook pro!

Chissa' che non dipenda da quello.....il problema descritto nell'aggiornamento mi pare sia di righe sul monitor ma tentar non nuoce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gioito troppo presto..... il problema si è ripresentato!

Anche a me... anche se non avevo gioito troppo dopo il reset pram. Cmq ho fatto le foto...

2qdbb79.jpg

178t1d.jpg

... ovviamente è del tutto inutilizzabile e se l'audio è attivo in quel momento (il volume non è a zero) si sente un FISCRPRRRRRRRRRRR (reso l'idea?).

Unica soluzione... tasto OFF :)

Oggi e' stato rilasciato un aggiornamento per il firmware della scheda video dei macbook pro!

Chissa' che non dipenda da quello.....il problema descritto nell'aggiornamento mi pare sia di righe sul monitor ma tentar non nuoce!

Ho letto su melablog e ci ho pensato anch'io... anche perché, come dicevo, secondo me NON è un problema hardware.

Io, ricordo, ho un 13".

MacBook Unibody 13", 2.4GHz, 4gb - Mac Mini 2.26 GHz - iPhone 4 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Luke, è esattamente quel che succedeva a me! Ora il mio pro è in assistenza, martedì o mercoledì dovrebbero ridarmelo. Anche a me hanno detto che sostituiranno la scheda logica, ma visti i precedenti, temo non sarà sufficiente ad eliminare il problema. Incrocio le dita...

Macbook Pro Unibody 15.4", 2.8 Ghz, Ram DDR3 4GB, HD 320Gb 7.200 rpm

Iphone 3G 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sticaxxi.... teniamoci aggiornati... anche perché è inutile che porti il mio a fare lo stesso lavoro se poi il problema si ripresenta. Spero ovviamente per te di no... però da quello che dice magomac che di schede ne ha già cambiate 2... uff.....

Dal basso della mia ignoranza, continuo a dire che secondo me non è un problema hardware.

MacBook Unibody 13", 2.4GHz, 4gb - Mac Mini 2.26 GHz - iPhone 4 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

avete aggiornato?

Io sono 13", non c'è l'aggiornamento per il mio... :ghghgh:

Andrebbe editato il titolo della discussione in "MB ALU", dato che anche per i "non pro" c'è lo stesso problema.

MacBook Unibody 13", 2.4GHz, 4gb - Mac Mini 2.26 GHz - iPhone 4 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è il 5° gg che il mio pro è in assistenza. Ho appena chiamato per sapere se era stato riscontrato il difetto ed eventualmente effettuata la riprazione necessaria, ma nulla. Mi dice che è stato testato in tutti i modi ma non si è verificato il blocco del monitor. Gli ho chiesto di approfondire la questione perchè non ho intenzione di portare a casa il mac come l'ho consegnato. Mi ha detto che testerà nuovamente il mb ed ordinerà la scheda logica per la sostituzione. Ho provato ad insinuare il dubbio che non sia dovuto alla scheda logica, ma non vede alternativa. sono affranto... :fiorellino:

Macbook Pro Unibody 15.4", 2.8 Ghz, Ram DDR3 4GB, HD 320Gb 7.200 rpm

Iphone 3G 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passato questa mattina in centro assistenza... gli ho detto del difetto e fatto vedere la foto che avevo sull'iphone. Diagnosi: scheda logica o scheda grafica.

Gli ho detto che alcuni di voi l'avevano già cambiata ma che il problema non si era risolto. La risposta, come ovvio, è stata "ma ti fidi di un forum? Non prendere quei casi come esempio."

Caxxo, me lo tengono nel caso 15-20gg... troppi. Io aspetto a portarlo. Prima voglio provare a ripristinarlo.

MacBook Unibody 13", 2.4GHz, 4gb - Mac Mini 2.26 GHz - iPhone 4 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho richiamato il centro assistenza per avere novità. Mi hanno detto che hanno ordinato la scheda logica e che per venerdi di questa settimana o lunedì della prossima, dovrei riavere il mio mbp. Vedremo poi se il problema sarà risolto.

E' il mio primo mac ed è stato un investimento piuttosto pesante, averlo in asistenza dopo una settimana di vita mi fa piuttosto fumare le ........ comunque spero e porto pazienza. Vi aggiornerò a breve.

Macbook Pro Unibody 15.4", 2.8 Ghz, Ram DDR3 4GB, HD 320Gb 7.200 rpm

Iphone 3G 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi invito a leggere qui: http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=318804

... io ho tolto i due banchi da 2gb (2x2) di ram e ho rimesso quelli originali da 1gb (1x2). Se si ripresenta il problema ve lo dico... finché non mi sentite... sono salvo.

MacBook Unibody 13", 2.4GHz, 4gb - Mac Mini 2.26 GHz - iPhone 4 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah caxxo, io guardavo la tua firma e vedevo 2GB di RAM, per quello non ero così sicuro... non sono stato attento a processore e roba simile :rofl:

... bhe... a questo punto siamo qui in 3 a discutere e in 3 abbiamo messo 4gb di ram. Ho paura che sia quello.

Marca della RAM aggiunta? Io kingstone... così da capire se è il tipo di ram o qualche problema indipendentemente dalla marca dei banchi...

(per ora ancora esente dal problema coi 2gb "originali")

MacBook Unibody 13", 2.4GHz, 4gb - Mac Mini 2.26 GHz - iPhone 4 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho aggiunto ram, l'ho acquistato con 4gb direttamente dalla apple.

Dimenticavo, ieri uno dei tecnici del centro assitenza mi ha detto che aveva altri due macbook da 13" con lo stesso difetto e che anche per questi era prevista la sostituzione della scheda logica. Perrebbe un difetto diffuso...

Macbook Pro Unibody 15.4", 2.8 Ghz, Ram DDR3 4GB, HD 320Gb 7.200 rpm

Iphone 3G 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...