Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

Alla lista dei passi piacevoli aggiungo l'Aprica, non tanto dalla parte di Edolo (principalmente a causa dei lavori che rompono un po' e dell'asfalto non sempre buono) quanto dall'altra: strada ben tenuta, bei curvoni veloci, un po' di zig-zag, un paio di tornanti, quasi tutto all'ombra degli alberi che in questi giorni non guasta, e tutta strada a due corsie comode. Approved!

Tornando a casa oggi mi sono accorto che ha iniziato a fare uno strano cigolio da qualche parte davanti, presumo il disco o le pastiglie ma non so; lo sento solo dai 20 ai 60 km/h, ma credo per via dell'aria che si fa rumorosa. Idee?

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

no ti preoccipare, è la ruota davanti che sta per staccarsi, se sei bicilindrico non sara un problema tornare a casa su una ruota :ninja:

un WE devo trasferirmi un po' piu a est per gustarmi quei passi... sembrano simpatici. spero che sara con la moto nuova, a questo punto tasche permettendo che sia bmw r1100s, f800st o piu verosimilmente cbr 600 f va bene lo stesso.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho pensato anch'io e spero non lo sia perché con 51 cavalli avrei il mio bel daffare a tenerla su, ma se non mi son sbagliato non lo fa rallentando perciò dubito. Però non è nulla al motore perché da fermo se apro il gas il motore suona perfetto. Mistero misterioso.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè..qualcuno di voi ha l'hypermotard? A furia di aspettare m'è sfumata la ducati 748S che avevo trovato....e l'hyper mi intriga..

Eccomi, quella in firma :ciao:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Un parere estetico veloce veloce: sulla mia SV gialla, dite che ci stanno bene gli adesivi gialli riflettenti sulle ruote?

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena visto una (bah) pubblicità progresso. L'argomento era la donazione degli organi, e fin qui nessun problema. Ma il protagonista ha un casco in mano (e ora che ci penso nessun'altra protezione visibile) e dice che ha deciso di registrarsi per la donazione, perché un incidente imprevisto può capitare.

A parte il brividino che mi ha traversato la schiena, trovo almeno discutibile la scelta. Cos'è, in auto o a piedi non si muore?

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

beh è indiscutibile che sia più facile crepare in moto che in macchina o piedi o bici... è normale che abbiano preso la categoria più rappresentativa degli incidenti mortali (in rapporto alla percentuale di incidenti)

solitamente però in questo tipo di campagne ci sono 2-3 varianti della stessa pubblicità quindi probabilmente c'è anche quella dell'automobilista e quella di qualche altro tipo di utente di qualcosa (alpinista, sciatore, boh)

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un parere estetico veloce veloce: sulla mia SV gialla, dite che ci stanno bene gli adesivi gialli riflettenti sulle ruote?

penso di si, quando non erano sotterrati dallo sporco sulla mia blu gli adesivi blu stavano bene.... urge moto-lavaggio

pero direi che starebbero bene anche sull SV alla fine non é cosi diversa :-)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre meglio dell'anno scorso quando ho incrociato 3 camper sul tratto del Gavia largo 2,5 metri, ma comunque scocciante.

il gavia sapevo che era vietato ai camperisti, capitò che un camper si ribaltò in un tornante e non so se ci furono sopravvissuti, cmq se la sono andata a cercare...

superwanda.tumblr.com - motociclista boxer
MacBook Air 11,6 - iPod shuffle 1 Gb fuxia - iPhone SE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, pure il non plus ultra! Fantastica moto, complimenti!

Sono indeciso tra il 1100 e il 796... però ho paura che il 1100 sia "troppo" (parlando di motore) e il 796 sia poco (motore e ciclistica).. le hai magari provate entrambe?

Grazie :D

Dunque, quando ho cominciato ad interessarmi all'HM ho chiesto consiglio sul forum di www.hypermotardclub.it, e considerando che venivo da una Z 750 che comunque di cavalli ne ha, mi è stata sconsigliata la 796. Ottima moto, ma per chi ha già esperienza con un po' di cavalli sotto il sedere, potrebbe risultare un po' limitante dopo alla lunga.

La differenza tra 796 e 1100 sta nella coppia, più che nei cavalli, e nella componentistica, che nella sorellina è più semplice per questione di costi (classicamente, la forcella). Piuttosto che una 796 nuova (quello che avevo in mente io) mi hanno consigliato una 1100 usata, poi ho avuto l'occasione di trovare una 1100 S da concessionario a un prezzo interessante, e ho colto la palla al balzo :DD

Se hai un minimo di testa sulle spalle e collegata al polso destro, la 1100 non è un problema ;)

Ah, assicurati di aver ben presente i pregi e i difetti di questa moto, nonchè l'uso che ne vuoi fare... può essere QUASI una moto a 360°, ovviamente con alcuni compromessi qui e lì ;)

Modificato da SenbeiSan

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

il gavia sapevo che era vietato ai camperisti, capitò che un camper si ribaltò in un tornante e non so se ci furono sopravvissuti, cmq se la sono andata a cercare...

Mi sorprende che non lo sia, in effetti. Ma almeno quest'anno e l'estate scorsa ne ho incontrati, e per fortuna in moto, quindi è bastato spalmarmi sulla montagna e farli passare. I miei ne hanno incrociato uno ed erano in auto. Si sono divertiti ben poco.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Report vacanza, ecco le foto dei passi di cui parlavo prima :-)

Passo MONT CENIS

dsc0107z.jpg

Shot at 2012-08-27

SALITA ALL ISERAN

dsc0138ua.jpg

Shot at 2012-08-27

dsc0158me.jpg

Shot at 2012-08-27

SALITA AL GALIBIER

dsc0342ec.jpg

Shot at 2012-08-27

dsc0349v.jpg

Shot at 2012-08-27

quello bianco sullo sfondo è appunto il Monte Bianco :-)

la galleria completa è qui, nel caso non andassero le immagini

http://www.dropbox.c...20moto?h=44b360

Modificato da ste.mini

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@@ste.mini ho fatto un tour della galleria completa, bei posti !! Complimenti !!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani alle 15:00 la mia piccola va dal dottore per il cambio gomme :D

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Le metto le Dunlop SportSmart :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ho bisogno di un consulto: Domani pomeriggio andrò a far mettere su le Dunlop nuove ma non so come mi devo comportare con le gomme nuove :whew: Ho letto sulla rete che sulle gomme nuove c'è una patina di cera ma non capisco quello che posso o non posso fare e quello che devo fare per "rodare" le gomme :(

Grazie in anticipo per l'aiuto :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

la patina si scioglie man mano che ci vai, basta che non ti metti a piegare a 100km dopo 5 metri e sei a posto.... ma questo è da evitare anche con gomme rodate visto che non essendo in temperatura ti ritroveresti comunque col culo a terra.

vacci normale e stai tranquillo non c'è nulla di arcano nella cera e sicuramente non finisci gambe all'aria con andatura stradale normale

dopo i primi 20-40km noterai al centro una parte più chiara e sulle spalle una parte scura simil-bagnato/macchiato quella è la patina che comunque ha l'obiettivo di penetrare nella gomma e darle elasticità e coesione.

molta gente la scartavetra, direi che non è da fare.

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille :D

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto controlla che ti cambi i tappi delle ruote, vanno sempre cambiati al cambio gomme e chiedigli di mettere la pressione secondo libretto.

tra un 10-15 giorni torna dal gommista e fai ricontrollare la pressione per vedere se ha perso pressione. in questo modo la ruota si consumerà come previsto dalla casa.

portala ogni tanto a far ricontrollare la pressione poi

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie per il consiglio :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

x le gomme ti ha detto tutto quello che avrei consigliato io, niente da aggiungere ;-)

oggi ultimo intervento pre collaudo... giovedi "gran" giorno per arrivo targhe svizzere :-)

ps

ora che è come nuova, chi me lo fa fare di cambiarla?

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tornato dalle vacanze un mare di km sulle spalle e patente presa con il monster, con applauso da parte dell'esaminatore serissimo :shock: .

Buon rientro a tutti...

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDE Yang!!!!!!

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

tornato dalle vacanze un mare di km sulle spalle e patente presa con il monster, con applauso da parte dell'esaminatore serissimo :shock: .

Buon rientro a tutti...

:clap: :clap:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

x le gomme ti ha detto tutto quello che avrei consigliato io, niente da aggiungere ;-)

L'importante è non fare come questo:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è non fare come questo:

Ce ne sono una marea collegati a questo...mi chiedo quanto è cretina certa gente...in un video erano in due entrambi in calzoncini corti, il passeggero senza maglietta, impennata ad almeno 80km/h e la moto è partita, cadendo di schiena..immagino il male!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...