Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

con la 5D dovrà arrivare uno zoom corto degno [28-70 L sarebbe il non plus ultra]

Ce l'ho avuto per un paio di mesi, l'ho subito rivenduto, non so se mi fosse capitato l'esemplare sfigato, ma era davvero morbidone, a TA era quasi inutilizzabile...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Della serie: non solo gli ef-s sono da evitare ;)

Maarco, mi senti?? :fiorellino::ghghgh:

Comunque la misurazione spot nella D80 si imposta premendo una o due volte un bottone vicino all'accensione. Semplice semplice.

Steno ancora non manda giù che non riuscisse a cambiare il fuoco con la D90..:ghghgh:

:consolare: non è colpa mia se non si riesce serenamente a selezionare il punto AF e si debba fare una serie di peripezie tra i menù... :P

sul metering l'ho sparata, non mi ricordo come si facesse, ma suppongo ci sia un pulsante come sulle canon. beh supponevo altrettanto per l'af ma mi sbagliavo. :D

sì boh non solo gli efs son da evitare... direi che la bontà di questa lente le mie foto la mostrano a sufficienza, per i 4 soldi che l'ho pagata c'è da sbrodolarsi. :ciao:

Ce l'ho avuto per un paio di mesi, l'ho subito rivenduto, non so se mi fosse capitato l'esemplare sfigato, ma era davvero morbidone, a TA era quasi inutilizzabile...

M.

è ciò che ho letto, è un po' più morbido del 24-70, che in compenso pare abbia un bokeh meno gradevole.

ad ogni modo a proposito di TA, io non riesco assolutamente ad usare il 50mm a 1.4, un po' perchè i profili si impastano ed un po' perchè la profondità di campo ridottissima rende dfficoltosa la messa a fuoco.. :consolare:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei sai? a parte che la 30D è da evitare, non ha sostanzialmente niente di più di una 20D che si può trovare ad un prezzo inferiore..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

E' per la mia ragazza ste...vuole questa macchina e l'ho trovata con scambio a mano. il problema è ke a 250€ l'avrei presa ad occhi chiusi, ma il tipo vuole 300€ per forza, e con tutti quegli scatti non so se sia una buona idea... mi ha detto ke le parti in gomma sono usurate e che la makkina ha 1 anno e 8 mesi circa di vita....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 300 euro io la prenderei SUBITO!!! :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti ci mette anche un'ottica, allora sì. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è il prezzo giusto, io a quella cifra ci ho venduto la 20D...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è il prezzo giusto, io a quella cifra ci ho venduto la 20D...

M.

In ke condizioni era la tua makkina? Quello ke mi frena è ke questo qui sia riuscito a consumare perfino i gommini dove si poggiano le dita. e 65000 scatti mi sembra cmq tanti. io in 10mesi ho fatto 10000 foto con la 450d, e non è ke siano pochi... sono proprio indeciso, è un regalo ke dovrei farle per domani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se la macchina è un regalo allora non la comprerei, visto che dici che esteticamente è parecchio consumata...

La mia 20D come estetica era pari al nuovo, scatti non so, io ne avevo fatti poco più di 20.000, ma ero già il secondo proprietario perchè l'avevo acquistata usata (mai avuto fino ad adesso un corpo nuovo :ghghgh:) e quello prima mi aveva detto che ne aveva fatti sui 40/50.000, conta che l'avrei tenuta ancora per parecchio se non fose crollato il prezzo della 5D :ghghgh:

Secondo me 65.000 scatti non sono tanti, e delle condizioni etsteiche non me n'è mai fregato nulla se la meccanica era a posto, però se è un regalo, è brutto regalare qualcosa di visibilmente consumato...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

idem... fai prima regalarle una 350D/400D usata come nuova... :ghghgh: spendi lo stesso ma fai più bella figura (vista l'usura della 30D)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

idem... fai prima regalarle una 350D/400D usata come nuova... ;) spendi lo stesso ma fai più bella figura (vista l'usura della 30D)

Ci avevo pensato anke io. ma lei è convinta ke la 30d faccia foto migliori di una qualsiasi 350d, 400d e anche della 450d. Da non possessore di 30d, ki mi può dire se realmente da foto a parità di ottica e fotografo, migliori rispetto ad 1 450d (non discuto la migliore qualità costruttiva). ora le kiedo se per lei l'estetica è importante, altrimenti vado e le prendo questa....,,:ghghgh::confused::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti grazie per le risposte e per gli aiuti!

quindi mi sembra di capire che mi consigliate la k200d giusto???

devo dire che ne sono veramente affascinato

ho un paio di domandine semplici semplici:

leggevo che le entry level hanno il sensore ridotto e quindi in relatà le focali vanno moltiplicate per quel "fattore di riduzione" (passatemi il termine; :ghghgh::ghghgh:)

quindi visto che il sensore della k200d ha questo moltiplicatore = a 1,5 se non ricordo male vuol dire che con il 18-55 in realtà avro focali 27-82,5 ho detto giusto o ho detto una caxxata???

Inoltre ieri mi sono visto questa serie di foto: http://www.pentaxphotogallery.com/home#section=EXIF-CAMERA&subSection=2580&subSubSection=3445539&language=EN

(interessante il fatto che le abbiano suddivise anche per tipologia di macchina)

e ne sono rimasto a dir poco estasiato.. la mia domanda è ma si riescono a fare foto cosi' (dopo anni e anni e anni e anni di esperienza) oppure molte sono fotoscioppate????

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una 300D e una 1Ds Mk III fanno le foto esattamente identiche, nonostante i 6800 euro di differenza. Non penso che fra una 30D e una 400D la tua donna possa trovare differenze, visto che non ce n'è.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti grazie per le risposte e per gli aiuti!

quindi mi sembra di capire che mi consigliate la k200d giusto???

devo dire che ne sono veramente affascinato

ho un paio di domandine semplici semplici:

leggevo che le entry level hanno il sensore ridotto e quindi in relatà le focali vanno moltiplicate per quel "fattore di riduzione" (passatemi il termine; :ghghgh::ghghgh:)

quindi visto che il sensore della k200d ha questo moltiplicatore = a 1,5 se non ricordo male vuol dire che con il 18-55 in realtà avro focali 27-82,5 ho detto giusto o ho detto una caxxata???

Inoltre ieri mi sono visto questa serie di foto: http://www.pentaxphotogallery.com/home#section=EXIF-CAMERA&subSection=2580&subSubSection=3445539&language=EN

(interessante il fatto che le abbiano suddivise anche per tipologia di macchina)

e ne sono rimasto a dir poco estasiato.. la mia domanda è ma si riescono a fare foto cosi' (dopo anni e anni e anni e anni di esperienza) oppure molte sono fotoscioppate????

Allora diciamo che la focale non cambia il tuo 18-55 rimane sempre un 18-55 solo che sul sensore APS-C avrai lo stesso angolo di campo di un 27-82,5 sul formato 24x36. La focale non cambia, cambia l'angolo di campo. Al livello empirico comunque si il ragionamento è corretto...:ghghgh:

Per fare buone foto ci va esperienza e sensibilità. però attenzione "fotoscioppare" non è una cosa negativa, corrisponde al lavoro in c.o. su pellicola. Per il resto si vai di K200D.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie torres , l'uso di photoshp non lo vedo assolutamente come una cosa negativa!! anzi, probabilmente sarà il mio compagno fedele per tanto tempo prima che riusciro' a fare una foto decente! :ghghgh:

..e siccome so un po' de coccio :infuriato::ghghgh:, daccordo che la focale rimane la stessa ma non ho capito se l'angolo di campo sulla kd200 sarà ad esempio quello del 18 oppure (visto il moltiplicatore) sara quello di un 27

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

la focale reale sarà di 18mm, percui conseguentemente la profondità di campo e l'angolo di campo dell'ottica. avendo fov a 1,5, la macchina cropperà e quindi sarà come avere un angolo di campo di 27mm nel formato standard...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

la focale reale sarà di 18mm, percui conseguentemente la profondità di campo e l'angolo di campo dell'ottica. avendo fov a 1,5, la macchina cropperà e quindi sarà come avere un angolo di campo di 27mm nel formato standard...

quindi in realtà per aver un reale angolo di campo dii un 18mm uno dovrebbe prendere un 18/1,5 12mm giusto?

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in realtà per aver un reale angolo di campo dii un 18mm uno dovrebbe prendere un 18/1,5 12mm giusto?

Purtroppo sì :infuriato:

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti senti di avere il bisogno di un angolo di campo così vasto?

io???? e che ne so??? non c'ho ancora nemmeno la fotocamera!!!

era solo per capire... :infuriato:

EDIT: avrei potuto fare l'esempio con l'estremo superiore i 55

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti senti di avere il bisogno di un angolo di campo così vasto?

Si, mi piace un sacco il grandangolo, mi pare così divertente da usare..che poi le foto che faccio, siano schifose in ogni caso non importo, io mi divertirei con un 15-16mm equivalente)..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho visto su ebay una buona offerta per un obiettivo Tamron 28-75 f2.8 per Pentax, è un buon obiettivo? L'apertura 2.8 mi attira...:infuriato:

io celo per canon, ed è un'ottima lente per quel che costa.

certo non ha la qualità costruttiva di un serie L, ma fa egregiamente il suo sporco lavoro. può presentare difetti sul pieno formato, lo si può montare ma è effettivamente ottimizzato per l'APS.

il mio a 2.8 perde di nitidezza, ma da 3.5 a f11 da ottimi risultati. il mio flickr in firma può darti un'idea. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io celo per canon, ed è un'ottima lente per quel che costa.

certo non ha la qualità costruttiva di un serie L, ma fa egregiamente il suo sporco lavoro. può presentare difetti sul pieno formato, lo si può montare ma è effettivamente ottimizzato per l'APS.

il mio a 2.8 perde di nitidezza, ma da 3.5 a f11 da ottimi risultati. il mio flickr in firma può darti un'idea. :infuriato:

Il fatto è che ho già il 18-55 f3.5/5.6 Pentax...quindi se mi dici che a f2.8 perde nitidezza non avrebbe forse molto senso prenderlo (ah ho anche il 50-200 Pentax). A me interessava proprio per la luminosità...e per il prezzo! Grazie comunque della segnalazione

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie torres , l'uso di photoshp non lo vedo assolutamente come una cosa negativa!! anzi, probabilmente sarà il mio compagno fedele per tanto tempo prima che riusciro' a fare una foto decente! :rolleyes:

..e siccome so un po' de coccio :ghghgh::ghghgh:, daccordo che la focale rimane la stessa ma non ho capito se l'angolo di campo sulla kd200 sarà ad esempio quello del 18 oppure (visto il moltiplicatore) sara quello di un 27

No allora non mi sono spiegato bene, devi;

1- scattare una foto decente

2 -"svilupparla" con PS (o con Aperture / Lightroom)

così come in pellicola se scatti una ottima foto e poi sviluppi e stampi da schifo, il risultato sarà in qualche modo compromesso.

In poche parole PS non deve essere visto come l'ultima spiaggia di una foto mal riuscita (per la serie "scatto a cazzo tanto c'è Photoshop") questo è un luogo comune della "digital-generation"ma come un opportunità per una foto ben riuscita.Anche perchè non credere che in c.o. si possano fare molte meno cose che con PS ho visto stampatori seri far cambiare volto ad una foto mediocre con la semplice imposizione delle mani (:rolleyes:)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che ho già il 18-55 f3.5/5.6 Pentax...quindi se mi dici che a f2.8 perde nitidezza non avrebbe forse molto senso prenderlo (ah ho anche il 50-200 Pentax). A me interessava proprio per la luminosità...e per il prezzo! Grazie comunque della segnalazione

Se ti interessa luminosità e nitidezza insieme...devi pagare:ghghgh: ovvero DA* 16-50 f/2.8 o FA* 28-70 f/2.8.

L'apertura a f/2.8 non sempre serve però il 16-45 f/4 costa pochissimo ed è validissimo, il 17-70 f/4 poi è ancora meglio. Ci sarebbero anche il 20-35 f/4 ed il 24-50 f/4.

Altrimenti il Tamron 18-50 f/2.8 non è affatto male, il consiglio però è di provarlo, non tutti gli esemplari sono ottimi allo stesso modo.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...