Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

Rovinare l'ottica addirittura? :rolleyes:

si beh, comunque meglio non farlo no? :rolleyes:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
si beh, comunque meglio non farlo no? :rolleyes:

Ma non lo farei a prescindere…anche se riuscisse l'esperimento che me ne faccio di una lente che scatta foto praticamente circolari? :rolleyes:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, quella faccenda la sapevo, ma non c'entra nulla...

Forse non mi sono ancora spiegato bene; il FF non c'entra nulla, lasciamolo fuori: quello che cerco di capire è il rapporto tra lenti EF e EF-S, ma montate ugualmente su APS-C. E la questione non riguarda la lunghezza focale, che so essere assoluta e sempre uguale, ma l'angolo di campo ottenuto.

Più semplice di così non so come spiegarlo...

Non capisco come Canon marchi i valori degli EF-S.

Intendo: se acquisto un 50mm EF, ottengo lo stesso angolo di campo che otterrei regolando il 18-55 a 50mm, oppure il 18-55 è un riferimento già "accorciato" da Canon e quindi mi occorrerebbe uno zoom EF-S che arrivi a 80, per ottenere lo stesso angolo di campo?

Sto cercando di capirlo per il prossimo acquisto, siccome i soldi sono contati, l'autunno si avvicina, e vorrei qualcosa di più luminoso. Il comportamento delle lenti EF su APS-C mi è chiaro, ma non riesco a rapportarlo alle EF-S. Ma mi raccomando, il tutto riferito ad un corpo APS-C, un confronto pratico con una 35mm l'ho già fatto e mi è tutto chiaro.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non lo farei a prescindere…anche se riuscisse l'esperimento che me ne faccio di una lente che scatta foto praticamente circolari? :rolleyes:

per fare i ritratti a persone molto molto grasse :rolleyes:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono ancora spiegato bene; il FF non c'entra nulla, lasciamolo fuori: quello che cerco di capire è il rapporto tra lenti EF e EF-S, ma montate ugualmente su APS-C. E la questione non riguarda la lunghezza focale, che so essere assoluta e sempre uguale, ma l'angolo di campo ottenuto.

L'angolo di campo dipende da 2 fattori: dimensioni del sensore e lunghezza focale. Se la focale è uguale ed il sensore anche, non ha senso che cambi l'angolo :rolleyes:

Intendo: se acquisto un 50mm EF, ottengo lo stesso angolo di campo che otterrei regolando il 18-55 a 50mm

Sì

oppure il 18-55 è un riferimento già "accorciato" da Canon e quindi mi occorrerebbe uno zoom EF-S che arrivi a 80, per ottenere lo stesso angolo di campo?

No, come scritto qualche post fa, la lunghezza focale è un fattore fisico della lente. la distanza fra centro ottico e sensore (una volta che la lente è stata montata sul corpo, ovvio). In quanto tale è un valore oggettivo, proprietà della lente, che non cambia al variare del corpo ed è misurata alla stessa maniera sia che la lente sia EF o EF-S.

Sto cercando di capirlo per il prossimo acquisto, siccome i soldi sono contati, l'autunno si avvicina, e vorrei qualcosa di più luminoso. Il comportamento delle lenti EF su APS-C mi è chiaro, ma non riesco a rapportarlo alle EF-S. Ma mi raccomando, il tutto riferito ad un corpo APS-C, un confronto pratico con una 35mm l'ho già fatto e mi è tutto chiaro.

Semplicemente considera il fattore crop, quindi un ipotetico 18-200 EF-S (esiste?:rolleyes: ma anche se fosse EF non cambierebbe nulla) ti copre angoli pari ad un 29-320mm montato sul formato 35mm. Tutto qui.

La differenza rispetto ad un EF è che non lo puoi montare sul pieno formato, nient'altro.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre riguardante sto fatto..

Vi invito a guardare questi set di sto ragazzo che ha tante lenti e tante macchine... ma proprio tante!!! (c'è pure una M9).

Fa alcune prove con ottiche fuori formato.. come dicevate:

http://www.flickr.com/photos/astroman-photo/sets/

esempio:

3836089423_05f47e602f.jpg

P1010058_M 4/3 Coverage Test di Astroman's Photo, su Flickr

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre riguardante sto fatto..

Vi invito a guardare questi set di sto ragazzo che ha tante lenti e tante macchine... ma proprio tante!!! (c'è pure una M9).

Fa alcune prove con ottiche fuori formato.. come dicevate:

http://www.flickr.com/photos/astroman-photo/sets/

esempio:

3836089423_05f47e602f.jpg

P1010058_M 4/3 Coverage Test di Astroman's Photo, su Flickr

Però poi dovrebbe farla qualche buona foto, dopo tutte ste pippe-prove :rolleyes:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Però poi dovrebbe farla qualche buona foto, dopo tutte ste pippe-prove :rolleyes:

Ma ci sono delle belle foto.. :rolleyes:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzuoli,

piccolo consiglio,

Mio cognato a fine luglio approfittando di una occasione non ricordo in quale megastore ha comprato una 450D con 18-55 in kit e 75-300.

Ora vorrebbe rivendere il kit, considerate tutto nuovo MAI tolti dalla scatola e ovviamente con ancora quasi tutta la garanzia.

secondo voi quanto potrebbe chiedere??

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzuoli,

piccolo consiglio,

Mio cognato a fine luglio approfittando di una occasione non ricordo in quale megastore ha comprato una 450D con 18-55 in kit e 75-300.

Ora vorrebbe rivendere il kit, considerate tutto nuovo MAI tolti dalla scatola e ovviamente con ancora quasi tutta la garanzia.

secondo voi quanto potrebbe chiedere??

18-55 IS o non IS?

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci sono delle belle foto.. :rolleyes:

Boh io ho sfogliato le prime 10 pagine ed un solo BN mi è piaciuto, il resto sono solo foto a fiori, ringhiere, portasale…a me sembrano tutti test per lo sfuocato

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io ho sfogliato le prime 10 pagine ed un solo BN mi è piaciuto, il resto sono solo foto a fiori, ringhiere, portasale…a me sembrano tutti test per lo sfuocato

bhè.. si.. la maggior parte sembrano test.. però qualc'una c'è simpatica!! :rolleyes:

Credo quelle dei suoi figli..

Comunque è assurdo che questo abbia tutti ste macchine e ottiche!! :rolleyes:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè.. si.. la maggior parte sembrano test.. però qualc'una c'è simpatica!! :rolleyes:

Credo quelle dei suoi figli..

Comunque è assurdo che questo abbia tutti ste macchine e ottiche!! :rolleyes:

:ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

eh... amara verità!! :ghghgh:

«Non lamentatevi, lavorate di più, non cedete. L'oro migliore è quello che giace in fondo ai barili di mer*a»…considerando chi era il personaggio che l'ha detto, io ci credo :cry:

per la serie "avere le pa77e quadrate" :D

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Obiettivo Sigma 17-70 f2.8-4.5 Macro per Canon in vendita sul mercatino, come da firma :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzuoli,

piccolo consiglio,

Mio cognato a fine luglio approfittando di una occasione non ricordo in quale megastore ha comprato una 450D con 18-55 IS in kit e 75-300.

Ora vorrebbe rivendere il kit, considerate tutto nuovo MAI tolti dalla scatola e ovviamente con ancora quasi tutta la garanzia.

secondo voi quanto potrebbe chiedere??

Mi auto quoto

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi auto quoto

Hai provato a vedere quanto costa su ebay? io ho visto 110 nuovo, 75 usato come nuovo…se lo vende di persona direi che una 90ina di euro potrebbe domandarli, dato che non l'ha mai usato :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ah deep.. sta firma non la puoi fare!! C'mon!!

Certo che posso, è permesso linkare le inserzioni del mercatino interno, ed è nel limite delle 5 righe...non potessi farla, il sistema la rifiuterebbe :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a vedere quanto costa su ebay? io ho visto 110 nuovo, 75 usato come nuovo…se lo vende di persona direi che una 90ina di euro potrebbe domandarli, dato che non l'ha mai usato :D

Aspè nn mi sono spiegato bene, vuole vendere tutto 450D+18-55 IS+55-300

tutto nuovo di pacca MAI usciti dalla scatola e con la garanzia paritita a meta luglio 2010

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Obiettivo Sigma 17-70 f2.8-4.5 Macro per Canon in vendita sul mercatino, come da firma ;)

M.

Ma mi occupa troppo spazio...

Meglio più piccolo e rosso :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi occupa troppo spazio...

Meglio più piccolo e rosso :)

Sono megalomane ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

problema:

ho un monitor esterno non portentoso...un acer x203w

Questo monitor è però calibrato con spyder 2 express. La differenza rispetto a come è uscito dalla scatola si vede molto, ma non fa miracoli, mi accontento.

Ora da un po' a questa parte quando modifico le curve , il punto del bianco, etc etc lo faccio utilizzando questo monitor , ma poi esportanto succede sempre che su un altro computer le foto si vedano troppo cariche di colore.

Con la premessa che ho fatto non credo che, pur essendo un monitor così scarso, mi sbagli completamente i colori, anche alla luce del fatto che l'ho calibrato...

Penso di sbagliare ad esportare con i profili colore...quale devo usare?

Esporto con il profilo colore sRGB, AdobeRGB o con il profilo colore del monitor esterno (per esempio il mio l'ho chiamato Acer_calibrato) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

srgb è quello piu diffuso, se lo devi postare su web

se la devi stampare fatti dare il profilo colore che usa lo stampatore

adobergb aumenta di poco la gamma ma non ho mai trovato grandissime differenze...

occhio che magari potrebbe essere un problema dell'altro monitor anche ;)

per esempio io per un anno e mezzo pensavo che il mac fosse a posto quando poi l'ho affiancato ad un altro monitor ho notato ce virava PESANTEMENE al giallo... non ci avevo fatto caso perchè non avevo un paragone affiancato al macbook :pompom:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che siamo in argomento chiedo pure io.

da quando ho formattato il pc, ogni volta che apro una foto (DNG o TIFF), mi chiede con quale profilo di colore voglio aprirla, se quello del monitor o quello incorporato nella foto. prima non me l'aveva mai chiesto...

che scelta devo fare secondo voi? considerate che il monitor non è per niente calibrato...

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...