Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

pentaxiani.it

non fanno iscrivere!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

è uscita la Canon 60D insieme a un paio di tele, uno zoom fisheye, uno zoom tele e i nuovi extender

ma la 60 registra solo su SD :):shock: non ci posso credere :D

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

vista.

il nuovo 70-300 a me sembra identico a quello bianco solo che è tropicalizzato e bianco (L)... boh, staremo a vedere!

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà perchè le sd... o ci sono in cantiere nuovi supporti ultraveloci, o stanno scindendo il mercato in pro-non pro [e non ha senso perchè che il mercato pro non esiste di fatto, e non ha senso che esista visto che sono i non pro a fare i pro-fitti delle aziende :D ], sapevo che stesse arrivando qualche innovazione succosa sul piano CF in termini di capacità e velocità di scambio dati... :)

però è un po' che ci penso, i mbpro hanno i lettori sd, anche i corpi di fascia altissima hanno il doppio slot, e partendo dal basso moltissimi corpi sono passati a sd. :ghghgh: che però son leeeente...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

che però son leeeente...

è proprio quello il problema.. :D

spero che i prezzi delle SD con velocità di trasferimento elevate calino al piu presto a sto punto..

però immagino che ci siano persone che hanno investito in CF superveloci alle quali stiano girando un bel po'....

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Con lo schermo reclinabile (utile secondo me) e i filtri basic+ sembra l'olympus di geronimus :D

Il sensore sarà lo stesso della 7D? :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da firma, Cerco Sigma 24-70 1:2.8 EX DG Macro.

Per intenderci, Questo.

Se sapete di qualcuno che lo vende, andate di PM.

Grazie, Ale.

P.S. Il genio del Marketing: A gennaio ho preso il Plasticotto (Ef-s 18-55....) per 75€. Oggi l'ho rivenduto a 80€! :)

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi serve un grandangolo per canon

sto guardando un po di proposte, il piu economico è il 10-24 tamron ma fino a f9 la nitidezza è qualcosa di arcano, da f9 a chiudere inizia a prendere forma.

c'è l'8-16 sigma che sembra proprio ottimo e di fatto mi andrebbe a "completare" tutta la gamma visto che ho

15-85 canon

75-300 canon

sul grandangolo ho carenza però

c'è da dire che grandangolo con piu X di zoom possono tornare comodi, nel senso che un 8-16 è un ottimo tele come lunghezza ma fermarmi solo a 16 potrebbe essere un po seccante, avere un 10-24 forse torna piu utile, altrimenti c'è il sigma 10-20 o canon 10-22

qui un paio di articoli

http://www.juzaphoto.com/it/articoli/sigma_10-20_vs_canon_tamron_tokina.htm

e

http://www.juzaphoto.com/it/articoli/sigma_8-16mm_vs_12-24.htm

consigli? idee?

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi serve un grandangolo per canon

sto guardando un po di proposte, il piu economico è il 10-24 tamron ma fino a f9 la nitidezza è qualcosa di arcano, da f9 a chiudere inizia a prendere forma.

c'è l'8-16 sigma che sembra proprio ottimo e di fatto mi andrebbe a "completare" tutta la gamma visto che ho

15-85 canon

75-300 canon

sul grandangolo ho carenza però

c'è da dire che grandangolo con piu X di zoom possono tornare comodi, nel senso che un 8-16 è un ottimo tele come lunghezza ma fermarmi solo a 16 potrebbe essere un po seccante, avere un 10-24 forse torna piu utile, altrimenti c'è il sigma 10-20 o canon 10-22

qui un paio di articoli

http://www.juzaphoto.com/it/articoli/sigma_10-20_vs_canon_tamron_tokina.htm

e

http://www.juzaphoto.com/it/articoli/sigma_8-16mm_vs_12-24.htm

consigli? idee?

anche il mio prossimo obiettivo sarà un ulra wide.. se non hai un limite di budget io ti consiglierei il sigma 8-16, ma tieni conto che non si possono montare filtri, e questa è una grave pecca.

se ti importa montare i filtri, andrei sul 10-22 canon :)

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

CERCO.. :)

Pentax 50mm sotto i f2 ...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

CERCO.. :fiorellino:

Pentax 50mm sotto i f2 ...

La baia straborda, prezzi umani per gli 1.7, un po' meno per gli 1.4, se trovi l'1.2 senza dover vendere un rene prendilo al volo. :)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

La baia straborda, prezzi umani per gli 1.7, un po' meno per gli 1.4, se trovi l'1.2 senza dover vendere un rene prendilo al volo. :fiorellino:

Mizzeca! Il problema è proprio quello .. abbonda... ma di pentax pentax.. non ne trovo a prezzi.. umani!! O sono scemo io?!:fiorellino:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma.. io M a 40€.. non ne trovo!!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il mio prossimo obiettivo sarà un ulra wide.. se non hai un limite di budget io ti consiglierei il sigma 8-16, ma tieni conto che non si possono montare filtri, e questa è una grave pecca.

se ti importa montare i filtri, andrei sul 10-22 canon :fiorellino:

mhhh il che potrebbe essere una cosa un po bruttina se volessi usare polarizzatore o ND, toccherebbe acrocchiare qualcosa home made ed usare i filtri quadrati da cinepresa... o comunque roba abbastanza grossa

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad estendere la ricerca a tutto il mondo...

in ogni caso per avere una stima sui prezzi degli obiettivi pentax sulla baia, puoi consultare questa pagina:

http://www.flickr.com/photos/ossy59/sets/72157603469902678/

Apri ebay.co.uk e fai login coi tuoi dati! :fiorellino:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri ebay.co.uk e fai login coi tuoi dati! :fiorellino:

buona idea! :fiorellino:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Come MacLo, vorrei acquistare anche io la Pentax K-x.. Sono inespertissimo ma sto facendo incetta di recensioni, a quanto pare come rapporto qualità/prezzo è ottima.

Dei panorami poco mi importa; mi piace molto lo still life e street.

Come dettagli e colori, adoro le foto di questa ragazza (perdonate il soggetto :fiorellino: )

http://thedesigninspiration.com/articles/teenage-photographer-365-days-of-danboard/

Con la dotazione standard della K-x, potrei andar bene per imparare e tirare fuori scatti simili o devo subito pensare ad altro?

Perdonatemi le domande idiote, che per voi saranno scontatissime, ma sto leggendo di tutto e ho una tale confusione.. :fiorellino:

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Come MacLo, vorrei acquistare anche io la Pentax K-x.. Sono inespertissimo ma sto facendo incetta di recensioni, a quanto pare come rapporto qualità/prezzo è ottima.

Dei panorami poco mi importa; mi piace molto lo still life e street.

Come dettagli e colori, adoro le foto di questa ragazza (perdonate il soggetto :baby: )

http://thedesigninspiration.com/articles/teenage-photographer-365-days-of-danboard/

Con la dotazione standard della K-x, potrei andar bene per imparare e tirare fuori scatti simili o devo subito pensare ad altro?

Perdonatemi le domande idiote, che per voi saranno scontatissime, ma sto leggendo di tutto e ho una tale confusione.. :)

bhè.. forse potresti prendere anche le lente che cerco io...:ciao:

Io ho il 18-55 e il 55-200 del kit originale.. Qualcosa la puoi fare.. ma se vuoi quei bei sfuocati.. ci vuole qualcosa di luminoso.. :ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè.. forse potresti prendere anche le lente che cerco io...:ciao:

Io ho il 18-55 e il 55-200 del kit originale.. Qualcosa la puoi fare.. ma se vuoi quei bei sfuocati.. ci vuole qualcosa di luminoso.. :ghghgh:

Quindi devo aggiungere altri 80€ diciamo..

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi devo aggiungere altri 80€ diciamo..

No, anche meno... chi cerca trova.. (parliamo sempre di vecchie lenti) se vuoi qualcosa con af ecc.. saliamo.. e pure di molto!! :ciao:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

No, anche meno... chi cerca trova.. (parliamo sempre di vecchie lenti) se vuoi qualcosa con af ecc.. saliamo.. e pure di molto!! :ciao:

Vabbe non esageriamo insomma :baby:

Sono alla fase studio terra terra! Mi è stato consigliato di guardare il mercato dell'usato, ma se poi prendo una macchina con migliaia di scatti etc, prendo una sòla epocale con la mia fortuna :)

Se posso, l'hai presa in negozio o online? Se puoi darmi qualche info e consiglio su un prezzo che ritieni accettabile... :ghghgh:

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ti conviene aspettare qualche giorno e l'uscita dei nuovi modelli... dovrebbe uscire una k-x tropicalizzata e con qualche miglioria, magari abbassano i prezzi delle "vecchie"...

Ah grazie!!!

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe non esageriamo insomma :ghghgh:

Sono alla fase studio terra terra! Mi è stato consigliato di guardare il mercato dell'usato, ma se poi prendo una macchina con migliaia di scatti etc, prendo una sòla epocale con la mia fortuna :baby:

Se posso, l'hai presa in negozio o online? Se puoi darmi qualche info e consiglio su un prezzo che ritieni accettabile... :ciao:

Si, l'ho presa da Pixmania in kit. KX+ 18-55mm + 55-200mm + SDHC da 4Gb + Borsa + spedizione a 593€

comunque ti conviene aspettare qualche giorno e l'uscita dei nuovi modelli... dovrebbe uscire una k-x tropicalizzata e con qualche miglioria, magari abbassano i prezzi delle "vecchie"...

Bhè. si.. anche perchè d'usato ora come ora si trova poco sulla KX..

Poi magari aggiungono l'ingresso esterno per un microfono per i video.. :)

Comunque già ci sono delle voci di corridoio... che non dicono cose buone per la nuova kx

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...