Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
di quella credo che nessuno senta la mancanza... è stata talmente un flop... (chi l'aveva introdotta? Canon forse?)

canon lo ha di sicuro sulle analogiche ma no so se è una sua invenzione, mai provato personalmente ma ogni tanto trovo qualcuno che grida allo scandalo per il fatto che non lo hanno ancora implementato sulle digitali :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

canon lo ha di sicuro sulle analogiche ma no so se è una sua invenzione, mai provato personalmente ma ogni tanto trovo qualcuno che grida allo scandalo per il fatto che non lo hanno ancora implementato sulle digitali :ghghgh:

sì sì, e poi appena lo provano lo spengono dopo 10 secondi... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma DB la mia era solo una speculazione da notte fonda. :fiorellino:

poi per ovviare ad una cosa simile, basterebbe avere due macchine distinte con tot potenza, che unite permettano di avere 2 x tot potenza. :dance:

sì capisco comunque il tuo discorso. :lol:

anch'io sto sentendo la necessità di un laptop proprio per quello.. l'imac me lo son portato in sede di shooting talvolta :ghghgh: ma non è la soluzione più comoda dell'universo.. lo schermo però è impagabile, letteralmente.. infatti l'idea sarebbe quella di prendere un mbp da 15 al terzo step di cazzutaggine [un 2mila euri o poco più]*ed un monitor da 22-24 pollici tipo quello che hai tu, da affiancare all'imac. che rimarrebbe più una macchina ludica che la macchina operativa.. ed il mbp come prima macchina da avere sempre con sé sul lavoro [o in viaggio.. e per il mio progettino per l'anno prossimo è fondamentale :ghghgh: ] ed anche a casa. vuoi che con quella quintalata di ram e ghz di procio, non ci lavoro bene anzi meglio che sul mio c2d 2.16 con 2gb di ram? :P

La soluzione più comoda è prendere l'iMac da 27 e usarlo da Monitor del MacBook Pro..e quando non è attaccato al mbp, lo usi da cazzeggio :DD

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma quindi posso usare, per dire, anche il mio imac come monitor per un eventuale laptop? e se prendessi un secondo monitor, potrei usare un mbp come computer principale, il monitor esterno e quello dell'imac uniti al suo? :fiorellino:

sai che figata.. poi però mi servirebbe un'altra scrivania. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

è ciò che mi chiedo.. certamente non ha un ingresso video ma solo un'uscita mini-dvi se non erro [imac intel bianco 20"], ma mi pareva di ricordare che attraverso la firewire o la rj45 si potessero collegare due mac [oltre che in remoto]... :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

che programma usi nella fase di shooting per passare le foto in tempo reale al portatile?

anche io lavoro a casa sull'imac ma il portatile lo uso più che altro quando viaggio...

tuttavia vorrei usarlo anche per shotting in diretta perchè la 350D ha un monitor che non mi dice gran chè...

ho imparato a leggere l'istogramma ma vorrei anche fare una valutazione oggettiva della foto(sfuocato etc...)

Prova questo: http://www.mountainstorm.co.uk/photography/Tether-Overview/Tether-Overview.html

Funziona con quasi tutte le nikon e canon, è freeware, gira sia come stand alone che come plugin per LR.

Io non avendo reflex non l'ho potuto provare :DD

poi per ovviare ad una cosa simile, basterebbe avere due macchine distinte con tot potenza, che unite permettano di avere 2 x tot potenza. :oops:

Una sorta di cloud computing, che potresti fare anche in casa, a patto d'avere i soldi e le competenze (e mi sa che non è semplicissimo, considerando che le applicazioni devono essere progettate appositamente). Come lavorano i grandi centri di ricerca (come fanno con l'LHC per esempio).

è ciò che mi chiedo.. certamente non ha un ingresso video ma solo un'uscita mini-dvi se non erro [imac intel bianco 20"], ma mi pareva di ricordare che attraverso la firewire o la rj45 si potessero collegare due mac [oltre che in remoto]... :rolleyes:

Io conosco la modalità "target", tramite FW ti consente di usare uno dei 2 mac come hard disk :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma quindi posso usare, per dire, anche il mio imac come monitor per un eventuale laptop? e se prendessi un secondo monitor, potrei usare un mbp come computer principale, il monitor esterno e quello dell'imac uniti al suo? ;)

sai che figata.. poi però mi servirebbe un'altra scrivania. :rolleyes:

Solo il nuovo 27 ha questa possibilità

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo il nuovo 27 ha questa possibilità

anche il 21, da quel che si legge in giro.

ad ogni modo, la vedo una cosa utile soltanto se c'è da collegare un macpro... altrimenti qualsiasi macbook ha prestazioni inferiori ai nuovi iMac (soprattutto i quad!)

... per lo shooting => portatile, xero mi fece vedere delle sd wifi.... interessanti :rolleyes:

PS. Per il cloud computing, come dice xero, è possibile... Xgrid è un ottimo sistema per combinare la potenza di più macchine nella stessa rete, ma ha tanti tanti limiti. in poche parole, per noi che abbiamo al massimo 2 computer, non ha senso ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma quindi posso usare, per dire, anche il mio imac come monitor per un eventuale laptop?

Solo quelli nuovi appena usciti possono fare da monitor esterno, quelli vecchi no ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il 21, da quel che si legge in giro.

ad ogni modo, la vedo una cosa utile soltanto se c'è da collegare un macpro... altrimenti qualsiasi macbook ha prestazioni inferiori ai nuovi iMac (soprattutto i quad!)

... per lo shooting => portatile, xero mi fece vedere delle sd wifi.... interessanti :ok:

PS. Per il cloud computing, come dice xero, è possibile... Xgrid è un ottimo sistema per combinare la potenza di più macchine nella stessa rete, ma ha tanti tanti limiti. in poche parole, per noi che abbiamo al massimo 2 computer, non ha senso :mhh:

potrei far lavorare insieme quella ventina di pc win che ho in ufficio :P forse messi tutti insieme vanno meglio del mo iMac :ghghgh::ghghgh::baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse interessa Catalano (che è piuttosto smanettone e betamaniaco :colazione: )

Firmware in versione beta disponibili al pubblico:

http://www.pocketwizard.com/support/downloads/beta

se qualcuno mi presta i suoi PW ci provo tranquillamente :DD (non avendone di miei altrimenti provavo lo stesso :ghghgh:)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il 21, da quel che si legge in giro.

ad ogni modo, la vedo una cosa utile soltanto se c'è da collegare un macpro... altrimenti qualsiasi macbook ha prestazioni inferiori ai nuovi iMac (soprattutto i quad!)

infatti pensavo al mio attuale imac. :colazione:

peccato... e va beh vorrà dire che mi farò un cacchio di mbp più monitor da >22"..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se qualcuno mi presta i suoi PW ci provo tranquillamente :DD (non avendone di miei altrimenti provavo lo stesso :ghghgh:)

Ero convinto ne avessi comprati ultimamente :colazione:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho preso la 7D: è assolutamente straordinaria, sembra di avere in mano la 1DsIII.

Appena posso vi dico di più :mad:.

Adesso non ho tempo, devo...smanettare e provare la 7D! :mad:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il video dove provavano la raffica , era una mitragliatrice :mad:

Io ho provato la raffica solo son i raw, ma adesso che ma l'hai fatto venire in mente provo con il jpeg: mettetevi occhialini, preparate lo scudo e tenete la testa bassa, mi sa che sarà una bella mitragliata!!

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

quel tonfo che ho sentito è DB che è svenuto?! :mad:

No no, è vero che stramazzato a terra, ma per ridere :) non riesco mai a resistere alla barzellette, quando sono così grosse :mad:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho preso la 7D: è assolutamente straordinaria, sembra di avere in mano la 1DsIII.

Appena posso vi dico di più :ciao:.

Adesso non ho tempo, devo...smanettare e provare la 7D! :ciao:

Appena puoi posta qualche fotina :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito adesso di fare qualche prova in giardino con il 100-400mm, ma ora non ne ho voglia di postare le foto: lo farò verso le 18 :dance:.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho preso la 7D: è assolutamente straordinaria, sembra di avere in mano la 1DsIII.

Appena posso vi dico di più :DD.

Adesso non ho tempo, devo...smanettare e provare la 7D! :baby:

scusate ora parte la smitragliata di risate. :ghghgh: :caffe: :ghghgh:

il corpo della 7D non è molto diverso dalle xxD né dalle 5D 1 e 2.

il corpo della serie 1D ed S in generale è un'altra cosa, tutta un'altra cosa. :fiorellino:

quel tonfo che ho sentito è DB che è svenuto?! :mad:

però l'af dicono sia eccezziunale veramente :ciao: buona caccia fotografica!

no però quelli che senti in sottofondo sono i tonfi dei miei piedi che battono a terra mentre mi lancio verso le finestre per aprirle e far uscire sta raffica di ca...volate. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ora parte la smitragliata di risate. :):(:ghghgh:

il corpo della 7D non è molto diverso dalle xxD né dalle 5D 1 e 2.

il corpo della serie 1D ed S in generale è un'altra cosa, tutta un'altra cosa. :ghghgh:

:

...daaaaaai, lo so benissimo che non è la 1D3, cercavo solo di illudermi :D.

Comunque ho impugnato anche la 40D e 50D, ma sono diverse rispetto alla 7D (ho preso anche il battery grip, che migliora notevolmente l'impugnatura).

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh, sì le dimensioni son quelle dei corpi serie 1, però è proprio un altro feeling... già l'avere il mirino che sborda di un cm e mezzo è una cosa che cambia molto... ieri ci ho fotografato per 4 ore in studio il primo catalogo abbigliamento [per k-way] che mi hanno incaricato di realizzare [nel senso che sin'ora mi eran toccati uno degli altri 4 ruoli nel lavoro in questione]. e devo dire che il feeling è eccezionale, la macchina è SEMPRE perfettamente bilanciata, anche con 24-70 e maghetto oversize.. l'impugnatura verticale è poi semplicemente perfetta, sagomata ancora meglio [secondo me] dell'impugnatura orizzontale, insomma... ci si lavora proprio bene. avesse solo il mirino grande come quello di una qualsiasi reflex a pellicola... :)

ma la differenza con gli altri corpi è evidente. soprattutto perchè i BG sono in generale troppo massicci e squadrati, e la cosa non è gradevolissima.. spero si mettano a far qualcosa di più serio prossimamente, perchè l'idea di poterlo eventualmente rimuovere mi farebbe comunque preferire la 5D2, qualora potessi permettermi un corpo 1... uhm... pippe mentali, troppe pippe mentali. ;)

frattanto comunico ufficialmente che la 50D soffre schifosamente di rumore già da iso a valori contenuti... a 400 mi risulta molto più rumorosa della 40D...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

frattanto comunico ufficialmente che la 50D soffre schifosamente di rumore già da iso a valori contenuti... a 400 mi risulta molto più rumorosa della 40D...

:):rolleyes:;)

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

comunico ufficialmente che la 50D soffre schifosamente di rumore già da iso a valori contenuti... a 400 mi risulta molto più rumorosa della 40D...

Tutti quei mpx su un sensore così piccolo...non mi stupisce che la 40D sia meglio, son passati da 10mpx a 15mpx di botto, non poteva essere diversamente (stessa questione che i dettagli e il microcontrasto della 350D sono migliori delle xxxD attuali...).

Posso solo immaginare che aborti rumorosi produca la 7D :)...18mpx su un sensore Aps...in Canon si son bevuti il cervello -_- ma tanto a chi fa sport che gli frega, pubblicano se gli va bene 10x15cm sui quotidiani, con una qualità di stampa che rende uguali gli scatti di un cellulare a quelli di un dorso digitale, oppure pubblicano su web a 800x600, dove il 99% delle magne, soprsttutto rumorose, è mascherato.

Una macchina per produrre frame casuali, non certo una per fare fotografie... ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...