Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
stà cosa che non c'è il FULL FRAME... bah..

speravo si fosse smesso di buttar nel mercato macchine con i sensorini...almeno nelle fasce alte...

La 1D è sempre stata APS-H 3 ed è sempre stata la macchina per lo sport, a breve uscirà la 1Ds IV che invece sarà FF, non vedo il problema una APS-C (7D) una APS-H (1D IV) e due FF (5D II e 1Ds IV). Ma che volete di più?:haha:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a breve uscirà la 1Ds IV che invece sarà FF

ma dove l'hai letto che uscira la 1Ds IV?

edit: ho trovato qualcosa anche io, sembra non prima di 6 mesi però

beh ma la d3s non sarebbe la concorrente della 1Ds mkIV?

ha praticamente le caratteristiche della 1DIV ma è FF e non aps-h ed ha 4mpx in meno. La canon costa un pò di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

maaaa domanda:

l'fps è determinato anche dallo specchio, no?

perchè allora non "tenerlo su" e permettere così raffiche da 15-20 scatti al secondo (penso che tenere lo specchio sollevato 1 secondo o 2 non sia poi così drammatico)....?!?

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

problemi di buffer?

Problemi di processore magari. Anche avendo un buffer da 48RAW mi viene difficile pensare di poterne salvare in buffer 48 in 2 secondi e rotti (ammettendo 20fps con lo specchio bloccato). :haha:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

maaaa domanda:

l'fps è determinato anche dallo specchio, no?

perchè allora non "tenerlo su" e permettere così raffiche da 15-20 scatti al secondo (penso che tenere lo specchio sollevato 1 secondo o 2 non sia poi così drammatico)....?!?

Problemi di buffer ma anche di autofocus ... però a questo punto siamo quasi all'assurdo, 20 scatti al secondo praticamente è una cinepresa.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi di buffer ma anche di autofocus ... però a questo punto siamo quasi all'assurdo, 20 scatti al secondo praticamente è una cinepresa.

Perché di autofocus?

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché di autofocus?

potrebbe essere perchè il modulo autofocus prende "le misure" dall'immagine riflessa dallo specchio..

Ma magari ho detto una cagata.. :cry:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché di autofocus?

appunto, mentre fai raffiche molto veloci (diciamo dagli 8 in su), l'AF interviene sulla prima foto e basta...

e non vorrei dire, ma la Casio produce una compattona da 60fps... :cry:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono convinto che non continua a leggere l'AF anche negli scatti successivi :DD

comunque nella 1D IV hanno migliorato anche l'algoritmo di AF predittivo che in sostanza legge il movimento del soggetto e calcola in maniera preventiva la sua posizione per ogni scatto successivo (in relazione al tempo fra uno scatto e il seguente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ve ne frega niente, ma sono in trattative per buttare nel cesso il 18-70 e prendermi il Tamarrino (17-50)...

finalmente, perchè della ciofeca di plastica ne ho le cosiddette piene...

bravo :DD

anche se ho visto un'ottima qualità con il 35-70 f4.... :shock:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono convinto che non continua a leggere l'AF anche negli scatti successivi :shock:

comunque nella 1D IV hanno migliorato anche l'algoritmo di AF predittivo che in sostanza legge il movimento del soggetto e calcola in maniera preventiva la sua posizione per ogni scatto successivo (in relazione al tempo fra uno scatto e il seguente)

Questa è una figata che non conoscevo :DD

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una figata che non conoscevo :shock:

si fa subito a dire che le macchine professionali costano molto, ma forse qualche funzione in più la hanno :DD

un sistema di 39 sensori AF a croce è una bomba esagerata, inutile avere millemila punti di AF se poi fanno schifo :mad:

i due processori della 1D mk IV hanno un sistema di elaborazione interno in grado di gestire in maniera ottimale il differenziale luci-ombre in modo da garantire una massimizzazione della gamma dinamica con maggiore dettaglio sia nelle ombre che nelle luci direttamente on board ...... un po come avere un mini HDR incorporato che risulta utilissimo per chi è obbligato per il tipo di lavoro che fa a non post produrre le foto e a scattare in jpeg .......... migliorato anche il sistema di gestione delle alte luci che per assurdo dovrebbe rendere appetibile questa macchina (normalmente vocata allo sport) ai fotografi matrimonialisti

Link al commento
Condividi su altri siti

si fa subito a dire che le macchine professionali costano molto, ma forse qualche funzione in più la hanno :ghghgh:

bisogna sempre vedere se funziona, poi... questa cosa l'avevo già sentita con non-ricordo-quale-macchina... :dance:

un sistema di 39 sensori AF a croce è una bomba esagerata, inutile avere millemila punti di AF se poi fanno schifo :ok:

un sistema di 7 punti fa schifo se dietro non c'è il software che armonizza l'AF.

ed è per questo (per il software) che canikon sono sempre state avanti (soprattutto Canon, ora la situazione si sta equilibrando) con l'AF :dance:

edit.

visto che ci sono propongo un mini-sondaggio

"chi di noi lascia fare la scelta dei punti alla macchina? chi non scatta con un solo punto (centrale o meno) per volta?"

io sono votato al singolo punto. sotto al prossimo

PS. Visto che ci sono, posto anche questa :dance:

EX-F1_ff_flash-001.jpg

60 fps a 6 milioni di pixel (ahimé per un secondo solo... ma penso che con un po' di buona volontà il buffer si quadruplica senza problemi)

oppure 300 fps (;)) a 640x480

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me in un futuro non troppo lontano il mondo foto si fonderà con quello video...:ghghgh:

...se consideri che storicamente per foto e cine non si sa bene se sia nato prima l'uovo o la gallina ;) direi che torniamo al punto in cui dalle lastre si passò alla pellicola per poi inventare il cinema dal cui formato ridotto nacque la leica e dunque tutto quello che consideriamo fotografia oggi.. secondo me il formato 135 è la più grande rivoluzione nella storia della fotografia, molto più di quanto non sia stato il digitale, o qualsiasi altro grande "step evolutivo".

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso tutto in base alle necessità ............. spessissimo lascio scegliere alla macchina il punto di AF, quasi mai il punto centrale tranne nei casi in cui mi serve un puto "a croce", tante volte uso i punti laterali per non ricomporre

P.S.

Gero mi sa che quel sistema ti ricorda quello della 1D mk III di cui tantissimi si sono lamentati, peccato che poi si scopre che ha un meccanismo di regolazioni talmente complesso che moltissimi di quelli che la criticavano semplicemente non sanno utilizzarla :ghghgh: Canon ha fatto un mini sito dedicato alle regolazioni dell'AF della 1D III .......... le macchine professionali sono per professionisti intelligenti che studiano come funziona la loro attrezzatura e non a giovinetti ricchidifamiglia che non hanno un cazzo da fare e neanche la voglia di leggersi il manuale della fotocamera ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

le macchine professionali sono per professionisti intelligenti che studiano come funziona la loro attrezzatura e non a giovinetti ricchidifamiglia che non hanno un cazzo da fare e neanche la voglia di leggersi il manuale della fotocamera :ghghgh:

ah beh... perchè ora le 1DS3 vanno in mano ai giovinetti.... :dance:

ok, albyzblog a parte (conosci, no? ;)), sinceramente non ho mai visto nessuno con i mano tutti quei soldi sottoforma di macchina foto. nessuno sul serio. qualche 5D2, ma nessuna 1D3 o Ds3

e poi... metti il caso del classico fotografo 60enne canonista (leggi "il presidente del mio fotoclub")... vuoi che si metta ad imparare l'af predittivo?!? magari pensa che faccia le previsioni tipo quelle che faceva Cloris Bosca.... :dance:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh... perchè ora le 1DS3 vanno in mano ai giovinetti.... :dance:

ok, albyzblog a parte (conosci, no? :dance:), sinceramente non ho mai visto nessuno con i mano tutti quei soldi sottoforma di macchina foto. nessuno sul serio. qualche 5D2, ma nessuna 1D3 o Ds3

perchè non hai visto il sottoscritto. :dance:

mi son fatto certe foto da sc-emo in bagno con la 1DsIII :ok:

scherzi a parte, vedo che continui a citare delle Signore Macchine Foto eh.. ;)

cos'è sta casio? un orologio da polso che fa anche le foto? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non hai visto il sottoscritto. :dance:

si, ma tanto non son tue ;)

vedo che continui a citare delle Signore Macchine Foto eh.. :dance:

però... sinceramente... photoshow a parte, non ho mai visto di persona un tizio scattare con una 1D :ok:

cos'è sta casio? un orologio da polso che fa anche le foto? :ghghgh:

60 al secondo però.... :dance:

PS. Servono anche questi apripista. Poi Canon lo perfeziona e ce lo propone come l'ultima novità :mad: un po' come la bolla della 7D... ;) E-30 e poco dopo K7 ne sono già dotate...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma tanto non son tue :baby:

eheheh ;)

però... sinceramente... photoshow a parte, non ho mai visto di persona un tizio scattare con una 1D :dance:

ecceeeerto finché si frequentano i fotoclub invece dei professionisti... :ghghgh::dance:

60 al secondo però.... :dance:

PS. Servono anche questi apripista. Poi Canon lo perfeziona e ce lo propone come l'ultima novità :) un po' come la bolla della 7D... ;) E-30 e poco dopo K7 ne sono già dotate...

sì sì hai ragione e te ne do atto. :ok:

l'innovazione è fatta anche di cose apparentemente assurde. che poi finiscono nelle mani delle persone giuste e diventano cose innovative per davvero. :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono convinto che non continua a leggere l'AF anche negli scatti successivi :ghghgh:

comunque nella 1D IV hanno migliorato anche l'algoritmo di AF predittivo che in sostanza legge il movimento del soggetto e calcola in maniera preventiva la sua posizione per ogni scatto successivo (in relazione al tempo fra uno scatto e il seguente)

Finalmente sono riusciti a copiarlo da Nikon :cry::ghghgh:

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...