Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

http://www.olegkikin.com/shutterlife/sitemap.php

Linkino. E' un database dove ogni utente memorizza il numeri attuale di scatti e dice se la fotocamera è ancora viva o meno.

Io ho dato il mio contributo. Non è attendibile, ma se popolato per bene il database potrebbe diventare interessante.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Accidenti agli schermi lucidi :ghghgh: se ci fosse l'opzione opaco, avrei già piazzato l'ordine per il nuovo iMac Quad-Core da 27"... :cry:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti agli schermi lucidi :ciao: se ci fosse l'opzione opaco, avrei già piazzato l'ordine per il nuovo iMac Quad-Core da 27"... :cry:

M.

Da sbavo eh? :ghghgh: e pensare che costa solo quanto il mio (nostro) macbook pro :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti agli schermi lucidi :ciao: se ci fosse l'opzione opaco, avrei già piazzato l'ordine per il nuovo iMac Quad-Core da 27"... :ghghgh:

M.

stai sempre a lamentarti tu...

dai... è un IPS a LED! se te lo sistemi per bene, in un ambiente controllato non avrai problemi di riflessi.

PS. Il "must buy" è il quad core i5...! :cry: l'i7 è anche troppo... e poi entrambi possono usare il "turbo mode".... :ghghgh:

PPS. Da oggi, gli iMac montano processori da desktop. ocio quindi alle bollette di casa :mhh: (365watt, il 27".... :mad:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Da sbavo eh? :cry: e pensare che costa solo quanto il mio (nostro) macbook pro :ghghgh:

Vero :ghghgh:

Da sbavo proprio, io però non riuscirei mai a sostituire un portatile con un fisso :ciao:

Il fisso l'ho sempre pensato come "piattaforma di supporto", ma come computer vero e proprio ho sempre considerato solo il portatile :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix
Vero :cry:

Da sbavo proprio, io però non riuscirei mai a sostituire un portatile con un fisso :ghghgh:

Il fisso l'ho sempre pensato come "piattaforma di supporto", ma come computer vero e proprio ho sempre considerato solo il portatile :ghghgh:

Beh in teoria sarebbe il contrario, anche se pure io preferisco il portatile

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero :mhh:

Da sbavo proprio, io però non riuscirei mai a sostituire un portatile con un fisso :mad:

Il fisso l'ho sempre pensato come "piattaforma di supporto", ma come computer vero e proprio ho sempre considerato solo il portatile :ko:

Vero? :ciao: Sei proprio contrarioso :P

Io un fisso lo vorrei (vuoi mettere, lavorare su un monitor da 27" con tanto di sputacchiera per raccogliere la bava, altro che 15 miseri pollici), ma non posso permettermelo, ho bisogno di un portatile:

1) viaggio (anche se ultimamente poco)

2) ho bisogno di connessioni alternative non avendo la linea telefonica :cry: e in casi estremi carico il MBP in borsa e vado al Politecnico

3) non lascerei mai un fisso in casa (di studenti) durante i periodi di lunga assenza (natale e estate)

4) dove minchia lo metto un fisso? :ghghgh:

5) un fisso è sempre a portata di vista, il portatile lo nascondi nell'armadio e studi per quelle 4/5 ore :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti devo dire, mi piace pensarla fuori dagli schemi :cry:

E' che ho sempre preferito considerare computer vero e proprio un qualcosa che mi permettesse di aver sempre con me tutti i miei documenti, e un fisso non mi permette ciò :ghghgh:

Poi sarà anche per il fatto che ormai in casa ci sto poco e niente visto che sto sempre all'uni quindi un fisso lo userei solo la sera... cosa manco vera perché tiro fuori comunuque il portatile e uso quello... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix
Che ti devo dire, mi piace pensarla fuori dagli schemi :cry:

E' che ho sempre preferito considerare computer vero e proprio un qualcosa che mi permettesse di aver sempre con me tutti i miei documenti, e un fisso non mi permette ciò :ghghgh:

Poi sarà anche per il fatto che ormai in casa ci sto poco e niente visto che sto sempre all'uni quindi un fisso lo userei solo la sera... cosa manco vera perché tiro fuori comunuque il portatile e uso quello... :ghghgh:

Beh si ovviamente dipende dal tipo di vita che si fa...io cmq ho solo il portatile e per l'imac 27 sto sbavando...ma purtroppo devo mettere via i soldini per la macchina e quindi non posso comprarlo :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo così...un fisso va bene per lavorare...sia professionalmente che hobbisticamente (passatemi il termine :mad: )...monitor più grande, colori più fedeli e maggiori prestazioni che aiutano per il fotogìritocco, l'editing video il web e quant'altro...:mhh:

Il portatile va bene per portarsi in viaggio i lavori per ultimarli modificarli in base all'estro del momento o per mostrare i lavori ai clienti/professori....non ultimo il ca22eggio :ghghgh: ...con un portatile hai la possibilità di svagarti anche al di fuori della tua postazione...:cry:

Altro punto per il fisso...vediti un dvd su un fisso o sul portatile...15 lcd vs 27 LED (nel mio caso)...mica niente...:ghghgh:

E poi se vogliamo ci si può giocare...COD su un 27"...da paura! :ciao:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. Il "must buy" è il quad core i5...! :ciao: l'i7 è anche troppo

Ho fatto un giretto sul configuratore, per 180 euro in più prenderei certamente quello i7 senza nemmeno pensarci troppo su :)

Anche in raddoppio della ram non è costosissimo....ma quello si può fare anche dopo.

Diciamo che un 27" Quad con i7 e la ram a 8gb viene a costare all'incirca come il MacPro base...hanno entrambi un singolo processore Quad, da 2,66ghz il MacPro, e da ben 2,80ghz l'iMac, anche se ovviamente quello dell'iMac è tutt'altra tecnologia e dimensione :cry: poi però vai a vedere e l'iMac ha un hd più capiente, quasi il triplo della ram e la scheda video assai migliore....ok il MacPro è un carroarmato e ha un sistema di raffreddamento da bunker nucleare, e una potenza grezza spaventosa...però alla fin fine è solo una workstation, e devi comprare un monitor all'altezza...con l'Mac ti ritrovi un IPS da 27" con una risoluzione oltre il FullHD...per chi fa video il MacPro è irrinunciabile perchè serve la potenza bruta per i render...ma noi fotografi ne abbiamo davvero bisogno, con un iMac QuadCore e uno schermo del genere??!! :mhh:

Da oggi, gli iMac montano processori da desktop. ocio quindi alle bollette di casa :ko: (365watt, il 27".... :P)
Non mi spaventa mica un consumo del genere, hai idea di cosa consumino i 2 enormi processori G5 che ci sono nel mio PowerMac? Beh io non lo so con precisione :ghghgh: ma gli attuali MacPro hanno un alimentatore da 320w, il mio PowerMac ce l'ha da 604w...consuma come un forno :mad: sai che d'estate, se lo accendo contemporaneamente al condizionatore, devo tenere tv e possibilmente anche le lampadine spente? Altrimenti mi salta la luce :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fisso l'ho sempre pensato come "piattaforma di supporto", ma come computer vero e proprio ho sempre considerato solo il portatile :cry:

Per me invece è sempre stato il contrario, il laptop è la macchina "di appoggio", mentre quella "da lavoro" è sempre e solo un fisso...ma probabilmente deriva dal mio passato di assemblatore smanettone di pc, e dal fatto che il MBP è stato (ed è tutt'ora, se resuscita dall'assistenza) il mio primo e unico portatile mai posseduto :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma la cosa migliore sarebbe avere un bel laptop stracazzuto da avere sempre con sé, ed una bella docking station con megamonitor per trasformarlo in un fisso.

mi chiedo perchè non abbiano ancora inventato un computer portatile che quando sei a casa lo butti sulla sua docking station dotata di processore, ram e hd aggiuntivi, in modo da avere più potenza solo quando serve e quando hai il tempo di sfruttarla... sto weekend di shooting ho usato un mbp da 17... INUSABILE.. :cry:

il monitor ha una risoluzione eccessiva, tanto che tutto diventa minuscolo.. non riuscivo a capire se e quanto fossi a fuoco, impossibile capire i colori, poi 17 è ENORME... ed il 15 come solo computer mi sembra limitaterrimo... troppo piccolo il monitor, a me inizia a star stretto il 20 dell'imac... ma nel giro di qualche mese farò un simpatico upgrade all'attrezzatura fotografica, dovrò considerare anche quello al mac. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo perchè non abbiano ancora inventato un computer portatile che quando sei a casa lo butti sulla sua docking station dotata di processore, ram e hd aggiuntivi, in modo da avere più potenza solo quando serve e quando hai il tempo di sfruttarla...

Hard disk e monitor esistono già, non è quello il problema. La RAM è impraticabile. Le uscite con cui ogni computer comunica con l'esterno sono molto più lente delle connessioni interne cpu - ram - hard disk. Installare RAM esterna significa lavorare a velocità che sulle porte USB/FW/ecc sono irraggiungibili.

Bisognerebbe letteralmente aprire il portatile e aggiungere uno slot con altra RAM e collegarlo direttamente alla scheda madre (fantascienza, se pensi che neppure sulle MoBo dei fissi è possibile aggiungere slot per RAM, oltre a quelli di fabbrica)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

e infatti dovrebbero studiarsi delle soluzioni più intelligenti.. ovviamente non mi aspetterei di vedere un banco da 250pin che dialoga su fw400 col computer. :cry:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e infatti dovrebbero studiarsi delle soluzioni più intelligenti.. ovviamente non mi aspetterei di vedere un banco da 250pin che dialoga su fw400 col computer. :cry:

Soluzioni più intelligenti significherebbe inventare qualcosa che vada oltre l'eSata, USB3 e FW800. Ci sarebbe la fibra ottica (ci sarebbe, perché non conosco le velocità), ma a monte ci vorrebbe un apparato idoneo, computer idonei, rispetto degli standard e taaaaaanti soldi da investire, che ricadono inevitabilmente sul consumatore.

Insoma, un dock da 2000€ per un Mac da 2000€ chi lo comprerebbe? :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

mamminghia abbiamo uno stracacchio di imac QUADCORE VENTISETTE POLLICI ULTRA-HD col mouse multitouch a meno di 2mila euri, e non riescono ad inventare il modo da aver sempre con se "mezzo" computer, e a casa un'altra metà [in termini di prestazioni] da usare come desktop? :ghghgh::cry:

sono un sognatore. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo Stefano :fiorellino: se poi ti si rompe o il portatile o la docking station, sei rispettivamente a piedi e mezzo a piedi...con 2 macchine se si rompe una hai l'altra, io ho il MBP che continua a morire, ma il fastidio è molto limitato, a casa lavoro col PowerMac, adesso il MBP lo uso quasi tutti i gg perchè in IED ci han messo il wireless e quindi durantele pause fra le lezioni controllo la posta, ma l'anno scorsoche il wireless non c'era, c'erano periodi in cui il MBP non lo usavo anche per più di 10/15gg...l'unico uso davvero giornaliero che ne faccio è in vacanza per leggere la posta, ma mi basterebeb un iPhone per fare la stessa cosa.

Adesso il MBP lo uso solo per shooting in location, per lavorare con la maccchina attaccata via Usb, in modo che mentre scatto l'assistente vede le foto in real time a monitor e può indicarmi problemi di luce, fuoco o elementi di disturbo nell'immagine, in più salvando le foto anche sull'hard disk ho la sicurezza che se la scheda di memoria fa le bizze, io ho già tutto salvato sul laptop.

Per me è davvero la "macchina di supporto" per gli shooting, tant'è che se muoio dalla voglia di passare ad un nuovo e più performante fisso (che sia un MacPro o questi nuovi iMac da 27") per avere più prestazioni, il portatile non sento alcun bisogno di cambiarlo perchè delle prestazioni non mi accorgo nemmeno, non usandolo più per lavorarci, è un hard disk portatile con un monitor da 15", e fa il suo lavoro al meglio (tranne quando si rompe :ghghgh:)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo Stefano :fiorellino: se poi ti si rompe o il portatile o la docking station, sei rispettivamente a piedi e mezzo a piedi...con 2 macchine se si rompe una hai l'altra, io ho il MBP che continua a morire, ma il fastidio è molto limitato, a casa lavoro col PowerMac, adesso il MBP lo uso quasi tutti i gg perchè in IED ci han messo il wireless e quindi durantele pause fra le lezioni controllo la posta, ma l'anno scorsoche il wireless non c'era, c'erano periodi in cui il MBP non lo usavo anche per più di 10/15gg...l'unico uso davvero giornaliero che ne faccio è in vacanza per leggere la posta, ma mi basterebeb un iPhone per fare la stessa cosa.

Adesso il MBP lo uso solo per shooting in location, per lavorare con la maccchina attaccata via Usb, in modo che mentre scatto l'assistente vede le foto in real time a monitor e può indicarmi problemi di luce, fuoco o elementi di disturbo nell'immagine, in più salvando le foto anche sull'hard disk ho la sicurezza che se la scheda di memoria fa le bizze, io ho già tutto salvato sul laptop.

Per me è davvero la "macchina di supporto" per gli shooting, tant'è che se muoio dalla voglia di passare ad un nuovo e più performante fisso (che sia un MacPro o questi nuovi iMac da 27") per avere più prestazioni, il portatile non sento alcun bisogno di cambiarlo perchè delle prestazioni non mi accorgo nemmeno, non usandolo più per lavorarci, è un hard disk portatile con un monitor da 15", e fa il suo lavoro al meglio (tranne quando si rompe :ghghgh:)

M.

che programma usi nella fase di shooting per passare le foto in tempo reale al portatile?

anche io lavoro a casa sull'imac ma il portatile lo uso più che altro quando viaggio...

tuttavia vorrei usarlo anche per shotting in diretta perchè la 350D ha un monitor che non mi dice gran chè...

ho imparato a leggere l'istogramma ma vorrei anche fare una valutazione oggettiva della foto(sfuocato etc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh... perchè ora le 1DS3 vanno in mano ai giovinetti.... :dance:

ok, albyzblog a parte (conosci, no? :ghghgh:), sinceramente non ho mai visto nessuno con i mano tutti quei soldi sottoforma di macchina foto. nessuno sul serio. qualche 5D2, ma nessuna 1D3 o Ds3

e poi... metti il caso del classico fotografo 60enne canonista (leggi "il presidente del mio fotoclub")... vuoi che si metta ad imparare l'af predittivo?!? magari pensa che faccia le previsioni tipo quelle che faceva Cloris Bosca.... :lol:

pensa che ne ho visto uno che in contemporanea usava 2 macchine serie PRO della Nikon con dei cannoni da paura, un modulo di trasmissione wireless e una assortimenti vario di PW più ovviamente il suo macbookpro

io con la 40D e il bianchino mi sentivo un pezzente immondo, e infatti lui è fotografo ufficiale della FederVolley Femminile A, io ero un fotoamatore che gli trottolava intorno cercando di non infastidire troppo :ghghgh:

P.S.

purtroppo anche di giovinastri con 1D ne ho incontrati in rete che poi chiedevano robe assurde :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

che programma usi nella fase di shooting per passare le foto in tempo reale al portatile?

anche io lavoro a casa sull'imac ma il portatile lo uso più che altro quando viaggio...

tuttavia vorrei usarlo anche per shotting in diretta perchè la 350D ha un monitor che non mi dice gran chè...

ho imparato a leggere l'istogramma ma vorrei anche fare una valutazione oggettiva della foto(sfuocato etc...)

usare i cd in dotazione della canon ?? :fiorellino::rolleyes:

ovvio che sei legato al cavo USB ma se vuoi spendere prendi un trasmettitore wireless .......... casomai il nuovo modello appena gli organi di controllo europei danno l'autorizzazione a canon per commercializzarlo :P

per il nuovo iMac lo trovo bellissimo ma non mi lamento del mio 24" ATI 4850 con 6 mesi di vita, in definitiva delle migliorie apportate nessuna mi è al momento indispensabile al punto da farmi mordere le mani per non aver atteso tutto questo tempo con il mio vecchio scassone win :ghghgh::ghghgh: certo che pensare che con la stessa cifra ora prenderei un quadcore che non mi serve e un HD più grande che non mi serve un po mi rode il culo :DD ERRATA CORRIGE mi fanno molto gola i 4 slot della ram :dance::cry::lol: ma non mi servono neanche quelli per ora :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

che programma usi nella fase di shooting per passare le foto in tempo reale al portatile?

Capture One e Aperture (LR mi sembra di no) offrono la possibilità di importare le foto direttamente all'interno del software durate lo shooting.

Io cmqe mi attacco con la solita Eos Utility fornita di base, e le foto le maneggio con Bridge, basta che apro la cartella in cui stò salvando i file, e quando ne arriva uno nuovo, Bridge lo trova e lo visualizza automaticamente :fiorellino:

Da Bridge poi con un doppio click vai diretto a Photoshop, passando ovviamente da ACR se sei in Raw, oppure con uno shortcut puoi maneggiare direttamente la foto in ACR senza però aprire Photoshop.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma DB la mia era solo una speculazione da notte fonda. :fiorellino:

poi per ovviare ad una cosa simile, basterebbe avere due macchine distinte con tot potenza, che unite permettano di avere 2 x tot potenza. :dance:

sì capisco comunque il tuo discorso. :lol:

anch'io sto sentendo la necessità di un laptop proprio per quello.. l'imac me lo son portato in sede di shooting talvolta :ghghgh: ma non è la soluzione più comoda dell'universo.. lo schermo però è impagabile, letteralmente.. infatti l'idea sarebbe quella di prendere un mbp da 15 al terzo step di cazzutaggine [un 2mila euri o poco più]*ed un monitor da 22-24 pollici tipo quello che hai tu, da affiancare all'imac. che rimarrebbe più una macchina ludica che la macchina operativa.. ed il mbp come prima macchina da avere sempre con sé sul lavoro [o in viaggio.. e per il mio progettino per l'anno prossimo è fondamentale :ghghgh: ] ed anche a casa. vuoi che con quella quintalata di ram e ghz di procio, non ci lavoro bene anzi meglio che sul mio c2d 2.16 con 2gb di ram? :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, il sistema di AF predittivo ce l'aveva la Minolta 9xi, che era ai tempi professionale quanto la 1D...

forse anche qualche altra macchina ce l'aveva...

mi sa che c'è un equivoco :ghghgh:

nessuno (almeno non io) sta dicendo che è una invenzione canon o una sua esclusiva, ma solo che è una funzione presente in questi modelli che a qualcuno serve, a tanti altri non servirebbe a nulla, ma da questo dire che certe macchine siano inutili o peggio una porcheria che costa troppo che ne passa parecchio :fiorellino: (non mi riferisco a te :ghghgh:)

sul mercato ci sono offerte variegate sia all'interno dei singoli marchi che fra marchi diversi per cui non capisco le campagne denigratorie o le lotte da funboy, ognuno sceglie quello che gli piace e gli serve ............... io una D700 mica la butterei via, anzi quando ho iniziato ho riflettuto moltissimo fra la 30D e la 200D (superiore al modello canon che poi ho preso, a dimostrazione che non sempre il meglio è quello che serve, ma ci sono altri fattori che influenzano l'acquisto)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che c'è un equivoco :ghghgh:

nessuno (almeno non io) sta dicendo che è una invenzione canon o una sua esclusiva, ma solo che è una funzione presente in questi modelli che a qualcuno serve, a tanti altri non servirebbe a nulla, ma da questo dire che certe macchine siano inutili o peggio una porcheria che costa troppo che ne passa parecchio :fiorellino: (non mi riferisco a te :ghghgh:)

sul mercato ci sono offerte variegate sia all'interno dei singoli marchi che fra marchi diversi per cui non capisco le campagne denigratorie o le lotte da funboy, ognuno sceglie quello che gli piace e gli serve ............... io una D700 mica la butterei via, anzi quando ho iniziato ho riflettuto moltissimo fra la 30D e la 200D (superiore al modello canon che poi ho preso, a dimostrazione che non sempre il meglio è quello che serve, ma ci sono altri fattori che influenzano l'acquisto)

certo, non vorrei che avessi pensato che sono un fanboy minolta... il mio intervento era solo per rispondere ad una domanda di qualche pagina fa (ormai) in cui qualcuno chiedeva se sta cosa ce l'avevano anche altre macchine, stupendosi di questa "invenzione" che comunque esisteva già 10 anni fa, e, appunto, forse non solo in Minolta...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono molte cose perse nel dimenticatoio della fotografia che ogni tanto le case produttrici riportano a galla e chi non le conosceva grida la miracolo :ghghgh:

vedi ad esempio l'eye control che prima o poi reintrodurranno e in molti grideranno al miracolo :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...