Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

no no... questi sistemi funzionano sempre e soltanto con la luce.

gli IR ci son sempre stati sulle macchine foto ma soltanto per i telecomandi.

i flash non sono dotati di ricevente IR :mhh:

e allora come me la spieghi l'esistenza dell' ST-E2?

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
e allora come me la spieghi l'esistenza dell' ST-E2?

non funziona ad onde radio, ma con lampi infrarossi. l'uomo non li vede :rofl:

edit. mi sono espresso male.

l'IR nelle macchine riceve soltanto. l'st-e2 è un trasmettitore. volendo puoi usare un master che usa lampi di luce visibile all'occhio umano... ma sempre di luce stiamo parlando.

non si tratta di onde radio come con i PW o i cactus :dance:

percui abbiamo sempre i limiti di portata e visibilità ai flash remoti

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

no no... questi sistemi funzionano sempre e soltanto con la luce.

gli IR ci son sempre stati sulle macchine foto ma soltanto per i telecomandi.

i flash non sono dotati di ricevente IR :dance:

non funziona ad onde radio, ma con lampi infrarossi. l'uomo non li vede :dance:

mettiti d'accordo con te stesso.. :rofl:

comunque l'infrarosso è una radiazione luminosa, solo che noialtri non siamo in grado di percepirla se non come sensazione di calore.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi sto dietro, maaaa...andarsi a prendere i manuali in pdf dei vari gingilli e leggere che tecnologia usano? no eh? :rofl:

Con i "se" e con i "ma" spariscono anche le poche certezze che avevate :dance:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi sto dietro, maaaa...andarsi a prendere i manuali in pdf dei vari gingilli e leggere che tecnologia usano? no eh? :dance:

Con i "se" e con i "ma" spariscono anche le poche certezze che avevate :ciao:

:dance: è una gara a chi ne sa di più. :rofl::)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è poco da fare a gara...

The E-TTL flash system made my slaves useless due to the pre-flash used to measure exposure. Subsequently, I'm rebuilding my portable flash system and acquired a ST-E2 Speedlite Transmitter. This wireless flash controller transmits an infrared trigger (no wires needed), exposure and flash ratios to EX Speedlites.

la stessa cosa che fa finalmente ora il pop-up della 7D e che fa una banale alpha o e-volt da tempo. solo che non lo fa più con infrarossi ma con lampi visibili all'occhio

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mizzega che confusione :rofl:

parlo di canon che conosco (ammetto la mia deficienza su altri marchi e sistemi............ dal latino deficere )

il sistema di comunicazione funziona con dei raggi infrarossi a portata molto ridotta e a condizione che le cellule si vedano tra loro, il sistema dei pre lampi illumina la scena per un tempo impercettibile all'occhio umano (da non confondere con i lampetti di pre flash anti occhi rossi che devono essere visibili per funzionare ......... provocano una chiusura del'iride e non si vedono i capillari)

i pre lampi servono al sistema ETTL per calcolare quanta luce serve, interfacciando questo dato con i parametri di tempo/diaframma/ISO e considerando la modalità impostata in macchina (A/S/AE/AUTO/M)

il flash che si usa da master può essere spento, ovvero non influire sull'illuminazione globale anche se emette un lampo ........... nel caso della 7D (e forse altri simili) avendo un NG molto basso è quasi scontato che la sua potenza non influisce, ma immaginate di comandare un 430ex separato con un 580ex on board che ha una potenza ben superiore, se la macchina-flash non gli dice di non illuminare la scena il lampo in macchina sovrabbonderebbe quello esterno

orbene

1) io posso decidere che il flash on board sia parte integrante del sistema di illuminazione (voglio una luce frontale sul soggetto)

1.1) posso decidere che la luce frontale è la principale e imposto il rapporto Ratio ad esempio a 2:1

1.2) posso decidere che la luce frontale è la secondaria e imposto il rapporto Ratio ad esempio a 1:2

2) posso decidere che non voglio una luce frontale sul soggetto e spengo il lampo (come dicevo si vedrà lo stesso però)

Link al commento
Condividi su altri siti

il sistema di comunicazione funziona con dei raggi infrarossi a portata molto ridotta e a condizione che le cellule si vedano tra loro, il sistema dei pre lampi illumina la scena per un tempo impercettibile all'occhio umano

Su su mettiamo altra carne al fuoco :rofl: Il pre-lampo ultraveloce invisibile all'occhio è luce IR o flash normale?

/edit (cazzata rimossa)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Su su mettiamo altra carne al fuoco :dance: Il pre-lampo ultraveloce invisibile all'occhio è luce IR o flash normale?

/edit (cazzata rimossa)

mai sentito parlare di High Sync ? :rofl:

il problema è che con un sistema del genere abbasseresti di molto la potenza effettiva del flash in termini di NG, come in effetti avviene se attivi la funzione HS, e bruceresti in un attimo la lampada

EDIT non ho fatto in tempo hai rimosso la cazzata :dance::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

mai sentito parlare di High Sync ? :rofl:

il problema è che con un sistema del genere abbasseresti di molto la potenza effettiva del flash in termini di NG, come in effetti avviene se attivi la funzione HS, e bruceresti in un attimo la lampada

:dance: [non ho capito un'acca, ma va bene così...studierò, un giorno :dance: ]

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

facile :dance:

per risolvere il problema delle tendine il sistema di sincronizzazione veloce fa emettere al flash una raffica di lampi di potenza minore ma in rapida successione, il totale della luce che deve colpire il sensore è lo stesso, per avere stessa esposizione senza cambiare altro devi avere la stessa luce totale spalmata su un numero di lampi di bassa potenza, ma in questo modo consumi più batteria e anche più carica del condensatore, oltre che riscaldare la lampada del flash rischiando di rovinarla presto

stessa luce che raggiunge il sensore, ma per ottenere questo risultato in effetti ne usi di più (parte si perde per strada :rofl:)

immagina il flash come un bicchiere colmo quando è a piena carica, le stilo sono il tuo rubinetto ma quando cala la carica mandano meno acqua a parità di tempo (ovvero più tempo per riempire il bicchiere), quando scatti non svuoti tutto il bicchiere ma solo la quantità che ti serve, avere un bicchiere molto grande (NG elevati) non serve a sparare luce infinita ma avere una scorta di colpi maggiori prima di svuotarlo del tutto, intanto il rubinetto è sempre aperto e continua a riempire man mano che svuoti il bicchiere

Link al commento
Condividi su altri siti

Cata sei stato chiaro come la luce :rofl:

In pratica piuttosto che caricare il condensatore e scaricarlo in un secondo istante, le due fasi avvengono simultaneamente, e la scarica avviene in più tempi molto vicini tra loro ma con potenze minori. Il tutto ovviamente, ricade sulla durata della pila che funge da generatore per il circuito di carica.

Mercì beaucoup :dance:

p.s. NG sta per?

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Cata sei stato chiaro come la luce :dance:

In pratica piuttosto che caricare il condensatore e scaricarlo in un secondo istante, le due fasi avvengono simultaneamente, e la scarica avviene in più tempi molto vicini tra loro ma con potenze minori. Il tutto ovviamente, ricade sulla durata della pila che funge da generatore per il circuito di carica.

Mercì beaucoup :ciao:

p.s. NG sta per?

uauuuu sei riuscito a ritradurre il mio esempio in un linguaggio indecifrabile senza dire delle stupidate :rofl::ghghgh::dance:

Esempi pratici per l'impiego dei lampeggiatori elettronici. (Flash).

Calcolo della distanza del flash:

Distanza in ml = NG/n°f

( NG= numero guida, n°f= apertura diaframma desiderato)

CALCOLO DEL NG PER L'USO DI PIU' FLASH FRONTALI.

NG TOTALE = NG 1 flah x radice quadrata del totale dei flashs.(es: se i flashs sono due di NG20 si ha 20x1,4 =28) Radice quadrata di 2= 1,41.

CALCOLO NG PER PIU' FLASHS ELETTRONICI

Quando si usano più flashs Elerttronici collegati allo stesso aimentatore si moltiplichi il N.G . di ciacun flash per 1,41 si sommino i risultatii e si divida il totale per il numero dei flash.

ESPOSIZIONE FLASH PER LUCE INDIRETTA (torcia flash diretta al soffitto di media altezza e di colore bianco senza che la luce colpisca il soggetto:

N°f(apertura diaframma)= 0,7 x NG / distanza complessiva flash +soffitto+soggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato a N-Gage, National Geographic, NanoGrammo, ma numero guida non mi sovveniva...grazie Vise :rofl:

:dance: mi sono informato anche io sui vari libri che ho in casa visto che stavo comprando il flash :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

immagine latente... ;)

ad ogni modo non è il primo corpo che riceve un richiamo... :ghghgh:

capita a tutti! :P

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mizzega che confusione ;)

parlo di canon che conosco (ammetto la mia deficienza su altri marchi e sistemi............ dal latino deficere )

il sistema di comunicazione funziona con dei raggi infrarossi a portata molto ridotta e a condizione che le cellule si vedano tra loro, il sistema dei pre lampi illumina la scena per un tempo impercettibile all'occhio umano (da non confondere con i lampetti di pre flash anti occhi rossi che devono essere visibili per funzionare ......... provocano una chiusura del'iride e non si vedono i capillari)

i pre lampi servono al sistema ETTL per calcolare quanta luce serve, interfacciando questo dato con i parametri di tempo/diaframma/ISO e considerando la modalità impostata in macchina (A/S/AE/AUTO/M)

il flash che si usa da master può essere spento, ovvero non influire sull'illuminazione globale anche se emette un lampo ........... nel caso della 7D (e forse altri simili) avendo un NG molto basso è quasi scontato che la sua potenza non influisce, ma immaginate di comandare un 430ex separato con un 580ex on board che ha una potenza ben superiore, se la macchina-flash non gli dice di non illuminare la scena il lampo in macchina sovrabbonderebbe quello esterno

orbene

1) io posso decidere che il flash on board sia parte integrante del sistema di illuminazione (voglio una luce frontale sul soggetto)

1.1) posso decidere che la luce frontale è la principale e imposto il rapporto Ratio ad esempio a 2:1

1.2) posso decidere che la luce frontale è la secondaria e imposto il rapporto Ratio ad esempio a 1:2

2) posso decidere che non voglio una luce frontale sul soggetto e spengo il lampo (come dicevo si vedrà lo stesso però)

E pensare che un tempo le macchine fotografiche avevano solo quattro levette: carica rullino, tempi, ghiera e pulsante di scatto :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che un tempo le macchine fotografiche avevano solo quattro levette: carica rullino, tempi, ghiera e pulsante di scatto :ghghgh:

caspita e una volta cucinavamo col fuoco e qualcuno doveva rimanere sveglio ad alimentarlo perchè non si conoscevano metodi artificiali per crearlo. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Stò godendo come un maiale :ghghgh: spero che soffrano tutte di autocombustione, la 7D deve sparire dalla faccia della terra, è un cancro dell'umanità, un tumore della moderna fototecnica :P

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Stò godendo come un maiale :ghghgh: spero che soffrano tutte di autocombustione, la 7D deve sparire dalla faccia della terra, è un cancro dell'umanità, un tumore della moderna fototecnica :P

M.

;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Stò godendo come un maiale :ghghgh: spero che soffrano tutte di autocombustione, la 7D deve sparire dalla faccia della terra, è un cancro dell'umanità, un tumore della moderna fototecnica :P

M.

;) cattivissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita e una volta cucinavamo col fuoco e qualcuno doveva rimanere sveglio ad alimentarlo perchè non si conoscevano metodi artificiali per crearlo. :biker:

Difatti in entrambi i casi il progresso tecnologico è stato incredibile, credevo fosse facilmente intuibile che il messaggio era quello :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah scusa pensavo volessi essere critico nei confronti di sti discorsi celoduristi. :)

comunque dobbiamo ad oskar barnak l'architettura delle macchine fotografiche odierne, tipo 35mm.. e dire che stava cercando la soluzione per un provinatore per pellicole cinematografiche. :shock:

e non era solo un pulsante una levetta e una lente. :biker:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...