Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

L.... :ghghgh:

comunque ci sono sempre i due validi 70-210 f4 o f3.5-4.5 che per quel che costano, sono ottimi acquisti.

ahimé 'sta L rossa (e le dimensioni) fanno pensare a chissaqualelente... anche se alla fine è un F4 (ok, nitidissimo ecc ecc ma è sempre un F4)

@*silver: lascia stare tutte 'ste pippe. comprati il BG, disfati del tamron (non ho capito quel 180 macro tra parentesi, oltretutto) e prenditi un 70-210 per il momento... ci guadagni in luminosità, nitidezza e il portafogli ringrazia. e tirali fuori te (personalmente non ho mai fatto tirare fuori niente ai miei, visto che la fotografia è una cosa prettamente mia e loro non c'entrano nulla) :(

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

L.... :(

come vi bruciaaaaa :ghghgh:

a quanto ho potuto vedere, solo il tele"kit" pentax può dirsi superiore all'f4L ma solo perchè costa un terzo. poi bisogna vedere la risposta dell'AF.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la G dorata... :ghghgh:

ognuno ha la sua linea... Canon ha la L rossa, Sony ha la G dorata, Oly ha i Pro con la riga azzurra...

brucia un par di cavoli... :(

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente era scherzoso.

parlando di cose serie:

resa? af? costi?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

ma una versione non L del 70-200 non esiste?

(rido perchè penso che io il 70-210 f4 [ok, non è un L canon...] l'ho pagato 140 euro...)

E chiaramente quelle lenti hanno la qualità costruttiva, la resa cromatica e di nitidezza, e l' AF ultrasonico del 70-200 Canon no? :(

L.... :ghghgh:

comunque ci sono sempre i due validi 70-210 f4 o f3.5-4.5 che per quel che costano, sono ottimi acquisti.

ahimé 'sta L rossa (e le dimensioni) fanno pensare a chissaqualelente... anche se alla fine è un F4 (ok, nitidissimo ecc ecc ma è sempre un F4)

Beh oltre ad una L rossa, c'è una resa da sbavo, un Af ultrasonico e una qualità costruttiva impeccabile....tutte cose che (gustamente) si pagano. Col 70-210 f.35 ci guadagna un NULLA di luminosità, ma in compenso perde parecchio senza USM.

Bianchino e monopiede tutta la vita se non si è professionisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh oltre ad una L rossa, c'è una resa da sbavo, un Af ultrasonico e una qualità costruttiva impeccabile....tutte cose che (gustamente) si pagano. Col 70-210 f.35 ci guadagna un NULLA di luminosità, ma in compenso perde parecchio senza USM.

rileggiti.

rispetto tamron (io facevo il paragone con quello che ha tutt'oggi), con il 70-210 f3.5-4.5 guadagna TUTTO in luminosità (e direi anche nitidezza, vista la qualità del tamron). il 70-210 poi è USM.... :(

PS. Sempre detto che c'è altro, oltre la L rossa... la costruzione e la resa (anche se la luminosità non è quella del 2.8) sono sicuramente di un altro livello rispetto alle altre ottiche. ma, diciamocelo, anche senza la L, basta guardare il prezzo per capire di cosa si tratta....

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

rileggiti.

rispetto tamron (io facevo il paragone con quello che ha tutt'oggi), con il 70-210 f3.5-4.5 guadagna TUTTO in luminosità (e direi anche nitidezza, vista la qualità del tamron). il 70-210 poi è USM.... :(

PS. Sempre detto che c'è altro, oltre la L rossa... la costruzione e la resa (anche se la luminosità non è quella del 2.8) sono sicuramente di un altro livello rispetto alle altre ottiche. ma, diciamocelo, anche senza la L, basta guardare il prezzo per capire di cosa si tratta....

Ops chiedo vegna sul fatto della luminosità, ho letto male :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

rileggiti.

rispetto tamron (io facevo il paragone con quello che ha tutt'oggi), con il 70-210 f3.5-4.5 guadagna TUTTO in luminosità (e direi anche nitidezza, vista la qualità del tamron). il 70-210 poi è USM.... :(

quoto. il problema è trovarlo. comunque se non sbaglio il 70-210 ha un usm prima generazione, come l'80-200 2.8 L di DB. giusto?

bulvio sì esistono tele non L "economici", tipo il 70-300 che non è niente male. è EF non è buissimo, ha una resa cromatica più che decente e un af usabile. ma costa un 350 euri se non erro... con una manciata di euri in più il 70-200 f4L lo si trova usato.

ma, diciamocelo, anche senza la L, basta guardare il prezzo per capire di cosa si tratta....

..ovvero?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

..ovvero?

ovvero che non è una riga rossa blu dorata o marrone che sia...

se una lente è ben costruita, luminosa, veloce, ecc costa.

tutto il resto, è marketing :ghghgh:

PS. Il 70-300 è un 4-5.6... non puoi dirmi che non sia (in termini assoluti) buio perchè lo è. ovvio che non è facile avere qualcosa di più luminoso con quelle focali... l'unica possibilità per avere qualcosa di "meglio" è mettere l'1.4x al 70-200 2.8, facendolo diventare un 98-280 f4, ma i costi sono ben altri... :( oppure il sigma 100-300 f4... ma anche qui i costi sono abbastanza elevati... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvero che non è una riga rossa blu dorata o marrone che sia...

se una lente è ben costruita, luminosa, veloce, ecc costa.

tutto il resto, è marketing :ghghgh:

non so sai? secondo me è corretto lo sdoppiamento delle gamme in mercato consumer-amatoriale e pro. ma oramai il mercato pro non esiste più [e nemmeno l'assitenza a quanto pare], è tutto orientato a vendere vendere vendere, ai numeri più che alla qualità dei servizi e mezzi offerti.

PS. Il 70-300 è un 4-5.6... non puoi dirmi che non sia (in termini assoluti) buio perchè lo è. ovvio che non è facile avere qualcosa di più luminoso con quelle focali... l'unica possibilità per avere qualcosa di "meglio" è mettere l'1.4x al 70-200 2.8, facendolo diventare un 98-280 f4, ma i costi sono ben altri... :( oppure il sigma 100-300 f4... ma anche qui i costi sono abbastanza elevati... :ghghgh:

appunto, è sempre un problema di dinero.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola a tutti! finalmente possiedo anche io la mia Reflex: Canon EOS 40D!!!

Come faccio a sapere quali sono gli obiettivi compatibili? perchè adesso stavo guardando un

"Canon AF zoom Tamron 28/200mm f3,8-5,6 Aspherical"

ma non so se è compatibile o meno...

Help... (possibilmente non da Steno!..scherzo :P)

iMac 24",Intel Core 2 Duo, 2.66GHz, 6MB Cache L2,4GB Ram DDR3, GeForce9400, 650GB.

Canon EOS 40D

http://www.flickr.com/photos/soundofthesea/

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai necessità di coprire lunghe focali ok, ma non sperare nella qualità delle foto

si si, questo lo so, vorrei sapere se esiste un elenco degli obiettivi compatibili... giusto per regolarmi ogni volta... quello non lo stavo acquistando, il dubbio sulla compatibilità mi è sorto sulla scritta: "Un nuovo zoom tele progettato esclusivamente per fotocamere reflex digitali con sensore APS-C *"

incontrando un Obiettivo Tamron AF 55-200 mm f/4-5.6 Di II LD per Canon

iMac 24",Intel Core 2 Duo, 2.66GHz, 6MB Cache L2,4GB Ram DDR3, GeForce9400, 650GB.

Canon EOS 40D

http://www.flickr.com/photos/soundofthesea/

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio il 70-210 ha un usm prima generazione, come l'80-200 2.8 L di DB. giusto?

Sbagli :rofl: il 70-210 f3.5-4.5 Usm ha un autofocus di tipo ring-Usm, cioè il migliore e più performante della gamma (mentre il micro-Usm dei 75-300 o dello stesso 50 f1.4 sono diversi e meno pregiati), in velocità non ha nulla da invidiare agli zoomtele bianchi serie L.

Tutt'altro discorso per l'80-200 f2.8 L che NON ha assolutamente il motore ultrasonico :), bensì il vecchio AFD (arc form drive) che solitamente è lento e rumoroso (vedi 50 1.8 Mk II per capirci...), ma che tuttavia nella versione montata sull'80-200 è velocissimo e molto preciso, anche se ovviamente paga pegno rispetto agli Usm, e ci mancherebbe altro.

Diciamo che l'80-200 L col motore vecchio è comunque più rapido e preciso del più veloce e moderno Nikkor che può esserci sul mercato adesso, non ho dubbio alcuno :P

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola a tutti! finalmente possiedo anche io la mia Reflex: Canon EOS 40D!!!

Come faccio a sapere quali sono gli obiettivi compatibili? perchè adesso stavo guardando un

"Canon AF zoom Tamron 28/200mm f3,8-5,6 Aspherical"

ma non so se è compatibile o meno...

Help... (possibilmente non da Steno!..scherzo :))

:P

bravo bene :pope:

si si, questo lo so, vorrei sapere se esiste un elenco degli obiettivi compatibili... giusto per regolarmi ogni volta... quello non lo stavo acquistando, il dubbio sulla compatibilità mi è sorto sulla scritta: "Un nuovo zoom tele progettato esclusivamente per fotocamere reflex digitali con sensore APS-C *"

incontrando un Obiettivo Tamron AF 55-200 mm f/4-5.6 Di II LD per Canon

se è indicato come "progettato esclusivamente per aps-c" vuol dire che è come gli ef-s. ovvero, da fuggire come la peste, perchè non va su fullframe. :)

aps-c è il formato del sensore montato sulla tua 40D. MA le ottiche migliori sono EF, ovvero per fullframe. usabili chiaramente anche su aps.

Sbagli :DD il 70-210 f3.5-4.5 Usm ha un autofocus di tipo ring-Usm, cioè il migliore e più performante della gamma (mentre il micro-Usm dei 75-300 o dello stesso 50 f1.4 sono diversi e meno pregiati), in velocità non ha nulla da invidiare agli zoomtele bianchi serie L.

Tutt'altro discorso per l'80-200 f2.8 L che NON ha assolutamente il motore ultrasonico :), bensì il vecchio AFD (arc form drive) che solitamente è lento e rumoroso (vedi 50 1.8 Mk II per capirci...), ma che tuttavia nella versione montata sull'80-200 è velocissimo e molto preciso, anche se ovviamente paga pegno rispetto agli Usm, e ci mancherebbe altro.

Diciamo che l'80-200 L col motore vecchio è comunque più rapido e preciso del più veloce e moderno Nikkor che può esserci sul mercato adesso, non ho dubbio alcuno :haha:

M.

sì sospettavo che avesse un usm diverso. ma non che fosse in meglio. :rofl:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola a tutti! finalmente possiedo anche io la mia Reflex: Canon EOS 40D!!!

Come faccio a sapere quali sono gli obiettivi compatibili? perchè adesso stavo guardando un

"Canon AF zoom Tamron 28/200mm f3,8-5,6 Aspherical"

ma non so se è compatibile o meno...

Help... (possibilmente non da Steno!..scherzo :P)

lenteeccellente che da il massimo in cucina,

ottima per battere le fettine di carne (che divengono tenerissime)

e con il paraluce si fanno anche dei gustosi hamburgher.

qualcuno lo usa anche come fermacarte o come accendisigari ad energia solare.

se e come si possa usarlo per la fotografia non saprei... o forse ho preferito rimuoverlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

lenteeccellente che da il massimo in cucina,

ottima per battere le fettine di carne (che divengono tenerissime)

e con il paraluce si fanno anche dei gustosi hamburgher.

qualcuno lo usa anche come fermacarte o come accendisigari ad energia solare.

se e come si possa usarlo per la fotografia non saprei... o forse ho preferito rimuoverlo.

Hahahaha sei fantastico Mordr :P

Link al commento
Condividi su altri siti

lenteeccellente che da il massimo in cucina,

ottima per battere le fettine di carne (che divengono tenerissime)

e con il paraluce si fanno anche dei gustosi hamburgher.

qualcuno lo usa anche come fermacarte o come accendisigari ad energia solare.

se e come si possa usarlo per la fotografia non saprei... o forse ho preferito rimuoverlo.

Allora lo compro subito, almeno ho un'accessorio in più nella mia cucina!! :rofl:

Cmq il problema rimane sempre lo stesso... ho una 40D da quasi 5 giorni in mano senza obiettivo ed io sto impazzendo dalla voglia di usarla!

Steno mi ha anche promesso che mi aiutava a fare tutte le prove per vedere se è funzionante al 100% ma ancora non si è visto! :haha:

che mi consigliate??? il budget non è troppo alto e mi serve una lente da utilizzare specialmente per ritratti! :)

:P

iMac 24",Intel Core 2 Duo, 2.66GHz, 6MB Cache L2,4GB Ram DDR3, GeForce9400, 650GB.

Canon EOS 40D

http://www.flickr.com/photos/soundofthesea/

Link al commento
Condividi su altri siti

:P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora lo compro subito, almeno ho un'accessorio in più nella mia cucina!! :rofl:

Cmq il problema rimane sempre lo stesso... ho una 40D da quasi 5 giorni in mano senza obiettivo ed io sto impazzendo dalla voglia di usarla!

Steno mi ha anche promesso che mi aiutava a fare tutte le prove per vedere se è funzionante al 100% ma ancora non si è visto! :haha:

che mi consigliate??? il budget non è troppo alto e mi serve una lente da utilizzare specialmente per ritratti! :)

:P

quanto sarebbe il tuo budget? spara una cifra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora lo compro subito, almeno ho un'accessorio in più nella mia cucina!! :haha:

Cmq il problema rimane sempre lo stesso... ho una 40D da quasi 5 giorni in mano senza obiettivo ed io sto impazzendo dalla voglia di usarla!

Steno mi ha anche promesso che mi aiutava a fare tutte le prove per vedere se è funzionante al 100% ma ancora non si è visto! :)

che mi consigliate??? il budget non è troppo alto e mi serve una lente da utilizzare specialmente per ritratti! :rofl:

:)

Consiglio scontato, ma sempre utile, prenditi un 50ino per iniziare, poca spesa, tanta qualità.

Oppure un bel 17-50 Tamron che è una favola, tanta qualità ottica in un prezzo molto contenuto (unici nei è che è solo per APS-C e l' af non è dei migliori)

Se no puoi sempre trovare il classico 18-55, plasticotto o stabilotto (mi chiedo a quanto serva lo stabilizzatore su queste focali :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto sarebbe il tuo budget? spara una cifra...

guarda in questo momento non posso superare i 150€, naturalmente valuto gli usati.. lo so benissimo che per una lente nuova non ci sto assolutamente dentro... :P

iMac 24",Intel Core 2 Duo, 2.66GHz, 6MB Cache L2,4GB Ram DDR3, GeForce9400, 650GB.

Canon EOS 40D

http://www.flickr.com/photos/soundofthesea/

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda in questo momento non posso superare i 150€, naturalmente valuto gli usati.. lo so benissimo che per una lente nuova non ci sto assolutamente dentro... :P

con quella cifra, l'unica è il 18-55 classico [lente che fa abbastanza pietà ma è un tuttofare] + un 50 1.8 usato... non vedo alternative...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco che fu svelato il motivo per cui caro il mio buon federico lebowsky ti sconsigliai[-ammo] la 40D a fronte di un budget così contenuto.. emmò checcacchio dde lente ci metti? era meglio cercare una 350D anche usata [bene] a pochi spiccioli, ed un 17-40 che per cominciare c'è già di che leccarsi i baffi. avresti speso uhm vagamente 600 euri.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco che fu svelato il motivo per cui caro il mio buon federico lebowsky ti sconsigliai[-ammo] la 40D a fronte di un budget così contenuto.. emmò checcacchio dde lente ci metti? era meglio cercare una 350D anche usata [bene] a pochi spiccioli, ed un 17-40 che per cominciare c'è già di che leccarsi i baffi. avresti speso uhm vagamente 600 euri.

ed è qui che ti sbagli caro steno, questa è la possibilità che ho adesso, e voglio una lente per iniziare ad imparere.. tra 1 mese anche 2, quando avrò le mie capacità con la 40D e potrò sfruttare una buona lente potrò spendere anche 400€ o 500€!

iMac 24",Intel Core 2 Duo, 2.66GHz, 6MB Cache L2,4GB Ram DDR3, GeForce9400, 650GB.

Canon EOS 40D

http://www.flickr.com/photos/soundofthesea/

Link al commento
Condividi su altri siti

un 50mm fisso.

oppure ti compri il FA VO LO SO 18-55 di canon

un opera d'arte dell'ottica

anche detto "il tappo" per la sua peculiare capacità di proteggere lo specchio e il sensore da polvere e agenti atmosferici (basta che non sia acqua però)

quacuno (malelingue) sostiene anche che questo sia il suo unico utilizzo valido.

ma non è vero. a me ne vengono in mente molti altri. :P

la mia domanda quindi è:

cosa ci vuoi fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...