Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Slash-iMac, vai tranquillo che per iniziare il 18-55 va più che bene (inoltre se trovi l'ultima versione, ovvero quello con l'IS, è perfettamente allineato alla concorrenza come qualità) io ci ho fatto delle buone foto e per imparare è perfetto :)

Purtroppo alcune volte si parla senza aver toccato con mano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

un 50mm fisso.

oppure ti compri il FA VO LO SO 18-55 di canon

un opera d'arte dell'ottica

anche detto "il tappo" per la sua peculiare capacità di proteggere lo specchio e il sensore da polvere e agenti atmosferici (basta che non sia acqua però)

quacuno (malelingue) sostiene anche che questo sia il suo unico utilizzo valido.

ma non è vero. a me ne vengono in mente molti altri. :)

la mia domanda quindi è:

cosa ci vuoi fare ?

sei un grande! :)

devo farci ritratti più che altro..

iMac 24",Intel Core 2 Duo, 2.66GHz, 6MB Cache L2,4GB Ram DDR3, GeForce9400, 650GB.

Canon EOS 40D

http://www.flickr.com/photos/soundofthesea/

Link al commento
Condividi su altri siti

ed è qui che ti sbagli caro steno, questa è la possibilità che ho adesso, e voglio una lente per iniziare ad imparere.. tra 1 mese anche 2, quando avrò le mie capacità con la 40D e potrò sfruttare una buona lente potrò spendere anche 400€ o 500€!

uhm. no io andrei direttamente su una buona lente, o sulla minima spesa. spenderne 150 ora per una lente che tra 6 mesi ti andrà stretta non è una buona mossa, secondo me. dipende anche dalla lente. :)

sei un grande! :)

devo farci ritratti più che altro..

fatti un 18-55 [di recente ne avevo visto uno su secondamano.it proprio su torino, per una manciata di euri] e un 50 1.8. con poco più di 100 euri hai tutto il necessario. il 18-55 lo butti quando ti sentirai di spendere 500 sbleuri per una Lente Valida, il 50 ti rimane. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

L.... :DD

comunque ci sono sempre i due validi 70-210 f4 o f3.5-4.5 che per quel che costano, sono ottimi acquisti.

ahimé 'sta L rossa (e le dimensioni) fanno pensare a chissaqualelente... anche se alla fine è un F4 (ok, nitidissimo ecc ecc ma è sempre un F4)

@*silver: lascia stare tutte 'ste pippe. comprati il BG, disfati del tamron (non ho capito quel 180 macro tra parentesi, oltretutto) e prenditi un 70-210 per il momento... ci guadagni in luminosità, nitidezza e il portafogli ringrazia. e tirali fuori te (personalmente non ho mai fatto tirare fuori niente ai miei, visto che la fotografia è una cosa prettamente mia e loro non c'entrano nulla) :rolleyes:

Si si è quel che farò...ho già pianificato...mese prossimo compro tutto...anche prima se mi gira...:)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

bulvio sì esistono tele non L "economici", tipo il 70-300 che non è niente male. è EF non è buissimo, ha una resa cromatica più che decente e un af usabile. ma costa un 350 euri se non erro... con una manciata di euri in più il 70-200 f4L lo si trova usato.

Il Canon EF 70-300 f/4-5.6 IS USM costa sui 500€...il 70-200mm f/4L USM costa 600€...per 100€ in più avrei una lente molto migliore! :)

uhm. no io andrei direttamente su una buona lente, o sulla minima spesa. spenderne 150 ora per una lente che tra 6 mesi ti andrà stretta non è una buona mossa, secondo me. dipende anche dalla lente. :)

QUOTONE!

E' successo a me col Tamron 70-300mm...170€ spesi per il c***o...se avessi aspettato e risparmiato ora mi troverei con un buon 70-300mm (o 70-200 :rolleyes: ) senza il problema di dover vendere il mio Tamron...:DD

@Steno...basta con sta storia degli EF-S da evitare...se a uno non interessa il Full Frame non gliene può fregar di meno della compatibilità...:)...ricorda che Canon ha appena lanciato una xD aps-c...quindi il formato ridotto non sta scomparendo...;)

@Gero...il 180 Macro tra parebtesi è perchè da 180mm a 300mm il Tamron può diventare anche macro...dicono...:rolleyes:

@Slash...ti consiglio un 18-55 plasticotto che per iniziare fa il suo dovere...e con 90 euri ti prendi anche un 50mm f/1.8...gran lente...;)

Poi se ti dovesse servire uno zoom io ho un Tamron in disuso :fischio:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Steno...basta con sta storia degli EF-S da evitare...se a uno non interessa il Full Frame non gliene può fregar di meno della compatibilità...:rolleyes:...ricorda che Canon ha appena lanciato una xD aps-c...quindi il formato ridotto non sta scomparendo...:)

fidati che quello rimarrà un prodotto di nicchia più della 1DsIII. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@ silver: se il budget è limitato, non restare senza tele (visto che ti disfi del tamron) ma prenditi un ottimo 70-210... se poi sentirai bisogno di qualcosa di più, mi sa che ti toccherà puntare al 70-200 2.8 o all'80-200 2.8 come quello di Marco :rolleyes:

oltretutto il 70-210 è un assegno circolare... lo compri e lo rivendi praticamente allo stesso prezzo...!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver prendilo usato il 70-200 F4 L, l'ho visto intorno ai 400/450 euro... una volta comprato vedrai che non lo cambierai tanto facilmente :)

Ragazzi io sto aspettando il corriere che mi citofona.....tra poco il bianchino sarà nelle mie mani :DD:rolleyes:

Non ce la faccio più ad aspettare

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver prendilo usato il 70-200 F4 L, l'ho visto intorno ai 400/450 euro... una volta comprato vedrai che non lo cambierai tanto facilmente :rolleyes:

son sempre 400/450 euro però... visto il budget o aspetta o aspetta, se proprio vuole il 70-200 f4

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

e io intanto "studio" gli schemi luce... domani provo a foderare un ombrello nero con la stagnola... vediamo come si comporta con un flash sparato dentro :rolleyes:

ahah!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e io intanto "studio" gli schemi luce... domani provo a foderare un ombrello nero con la stagnola... vediamo come si comporta con un flash sparato dentro :baby:

Magari poi facci vedere i risultati :cry:

Abbiamo anche la sezione dedicata http://fotoqualcosa.netsons.org/viewforum.php?f=40 :dance:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne pensate della sony alpha a350?

confrontandola con la 1000d?

grazie

ce l'ho io

a parte il fatto che è uscita di produzione, io preferirei la sorellina 300, ha meno mpx e quindi meno rumore, che è un problema di tutte le sony.

Se hai budget, valuta la nuova A500, decisamente migliore e un po' più professionale. Evita invece come la peste le nuove 230/330/380...

Link al commento
Condividi su altri siti

no rumore basta.... ne soffre pure la mia fuji, ed è una cosa che voglio assolutamente evitare...

beh, la A500 non sfigura assolutamente. Oppure, in alternativa, valuta una A700 usata, è una semi-pro, i cui prezzi stanno decisamente scendendo a causa dell'imminente uscita della nuova versione (A730?), e col rumore è la migliore della casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, se ti servono maggiori informazioni chiedi pure anche in privato...

considera che però qui riceverai molti più giudizi negativi che positivi sulle sony... sono poco conosciute e il duopolio purtroppo non aiuta...

frecciatina. :dance:

beh, poco conosciute... ne ho provata qualcuna e non mi son piaciute, come feeling, come interfaccia... e poi a guardare foto fatte da altri, non mi hanno entusiasmato. :cry:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a me servirebbe anche vecchiotta o usata, ma mi serve fattura, quindi mi butto sul nuovo magari fuori produzione o in via di estinzione, magari ottengo un bel prezzo.. per quel che mi serve infatti non credo di aver bisogno di puntare al top..

Link al commento
Condividi su altri siti

@ silver: se il budget è limitato, non restare senza tele (visto che ti disfi del tamron) ma prenditi un ottimo 70-210... se poi sentirai bisogno di qualcosa di più, mi sa che ti toccherà puntare al 70-200 2.8 o all'80-200 2.8 come quello di Marco :baby:

oltretutto il 70-210 è un assegno circolare... lo compri e lo rivendi praticamente allo stesso prezzo...!

Il budget non è un problema...non riesco a prenderlo a breve ma se una cosa la si ottiene col tempo e risparmiando c'è più gusto! :devil:

Poi io ho bisogno di un buon tele...altrimenti un tele già lo avrei...ero orientato sul 70-300 f/4-5.6 IS USM ma a 100€ in più hai tutta la qualità del bianchino...:ghghgh:

Silver prendilo usato il 70-200 F4 L, l'ho visto intorno ai 400/450 euro... una volta comprato vedrai che non lo cambierai tanto facilmente :devil:

Si mi piacerebbe molto...parlavi dell'usato ma non mi sento un segugio in fatto di affari on-line...sono per il vado vedo e acquisto!...old school :dance:

Perciò se mi potessi consigliare qualcosa :cry:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi piacerebbe molto...parlavi dell'usato ma non mi sento un segugio in fatto di affari on-line...sono per il vado vedo e acquisto!...old school :)

Perciò se mi potessi consigliare qualcosa ;)

Anche se non hai chiesto a me il consiglio.....

Cambia scuola

:DD:ghghgh:

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè?! ;)

Hai detto che sei old school, in quanto vuoi vedere le cose..beh, cambia scuola.

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto che sei old school, in quanto vuoi vedere le cose..beh, cambia scuola.

Ah ok...;)

NO ma in effetti mi trovo meglio...soprattutto se devo valutare l'acquisto di un usato...mi fido molto di più a vederlo...così posso valutare di persona se la lente è in buone condizioni o meno...è solo una questione di fiducia...poi il 50ino che ho preso su eBay è un usato ma è tenuto da dio...:)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dove lo prendi e chi è che lo vende... io il 70-200 l'ho preso da Canon Club Italia, vedi l'usato lì sono molto seri :)

La cosa importante è mettere le cose bene in chiaro prima di inviare il pagamento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dove lo prendi e chi è che lo vende... io il 70-200 l'ho preso da Canon Club Italia, vedi l'usato lì sono molto seri :DD

La cosa importante è mettere le cose bene in chiaro prima di inviare il pagamento ;)

Bah...guardo i Feedback...e faccio lo gnorri chiedendo com'è la lente per mail anche se c'è scritto...:)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...