Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

http://cgi.ebay.it/CANON-E1-IPUGNATURA-LATERALE-HAND-GRIP-ORIGINALE_W0QQitemZ120426467415QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Digitali?hash=item1c09fa1057&_trksid=p3286.c0.m14

Qui non dice sia necessario il BG...:bacino:

Anche se sarà un acquisto cmq...ho un paio di dita che non ci stanno sul grip della 400D

sicuro? :(:rolleyes:

è necessario però, perché questo accessorio funzioni, avere anche installato il battery grip,

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

naaahhh.... non fa per me...

come diceva stefano, va bene soltanto per gli scatti orizzontali... per i verticali sei senza "corda" e - nonostante la macchina non mi sia mai sfuggita di mano - meglio evitare.... :(

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

naaahhh.... non fa per me...

come diceva stefano, va bene soltanto per gli scatti orizzontali... per i verticali sei senza "corda" e - nonostante la macchina non mi sia mai sfuggita di mano - meglio evitare.... :bacino:

Ma tu non hai canon...:bacino: Giusto?

Io ODIO il laccio per il collo...a oarte il fatto che ci sudo come pochi...da fastidio dopo un po'...ed è scomodo portare la macchina al collo...in gita a Praga sono andato in giro 5 giorni col laccio avvolto attorno al polso destro...:(

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu non hai canon...:bacino: Giusto?

e questo chemmizzica c'entra ora... :(

il BG ha il gancio per legare questo handstrip o come diamine si chiama... normalmente io giro con la tracolla originale (pensavo di farmene fare una con i moschettoni che "girano", così da non averla mai imbrigliata) al polso, con un doppio / triplo giro, in base a quanto la voglio lunga o corta.

poi, fino a ieri, avevo il BG con il doppio pulsante di scatto percui usavo la sinistra per scattare e la destra per sostenere lo zoom (e quindi avevo sempre la sicurezza della tracolla)... a breve dovrò prendere il BG nuovo (lunga storia, non chiedetemi perchè o per come) ed avrò di nuovo soltanto un solo pulsante di scatto :bacino:

e dovrò in qualche modo ingegnarmi...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...ora mi pare il minimo chiederti cos'è successo al tuo BG...:(

Cmq resto convinto che prima o poi BG e handstrip saranno miei! :bacino:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che è un compatibile , non è Canon ;)

Canon non ne ho trovati...:boh:

ma ti serve davvero??

io li spenderei per una lente....

ho sempre inquadrato verticale senza BG e personalmente non ne vedo l'utilità.

magari fa comodo ma io preferisco un bel vetrino.... :P

non è per inquadrare in verticale...anch'io fin'ora non ho avuto problemi...i motivi sono due...

1. Ho la manina grande...e non impugno bene la macchina...

2. VOGLIO quell' Handgrip! :)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo costasse di più...sui 100€ ricordavo...:)

Ma mi sembra tutto in ordine...BG Canon EOS 350/400D

Si costa sui 100 e rotti per le economiche, quasi 200 perle semipro e anche oltre i 200 euro per le due 5D, difatti quello in quest'asta è una cinesata :boh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Si costa sui 100 e rotti per le economiche, quasi 200 perle semipro e anche oltre i 200 euro per le due 5D, difatti quello in quest'asta è una cinesata :boh:

M.

Ah...allora se lo tengano! :)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti serve davvero??

io li spenderei per una lente....

ho sempre inquadrato verticale senza BG e personalmente non ne vedo l'utilità.

magari fa comodo ma io preferisco un bel vetrino.... :)

tu non sai quel che dici... quando hai roba pesante (e non "vetrini") e magari un bel flash, fidati che di un BG senti il bisogno.

maggior ergonomia, doppia autonomia.... un po' di peso in più, questo si.

@ silver: cerca "bg-e3"! http://cgi.ebay.it/IPT-441-Canon-BGE3-Impugnatura-Batteria-350D-400D-BG-E3_W0QQitemZ330334766829QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Digitali?hash=item4ce97c86ed&_trksid=p3286.c0.m14#ht_3645wt_1002

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti serve davvero??

io li spenderei per una lente....

ho sempre inquadrato verticale senza BG e personalmente non ne vedo l'utilità.

magari fa comodo ma io preferisco un bel vetrino.... :)

Prova quello per la K20 (che tra l'altro rispetto ad i Canon ha una forma consona ed ergonomica al corpo macchina) già con lenti come l'80-200 f/2.8 FA* si dimostra non poco utile... anche se io tranne casi rari lo uso sempre.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

tu non sai quel che dici... quando hai roba pesante (e non "vetrini") e magari un bel flash, fidati che di un BG senti il bisogno.

maggior ergonomia, doppia autonomia.... un po' di peso in più, questo si.

Quoto geronimus, il BG è il complemento perfetto per una reflex, un acquisto che vale la pena fare senza alcun dubbio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami... non riesci a racimolare 130 euro da spendere come meglio credi...?! :)

Il problema non è tanto racimolare quei 130€...ma incastrare la spesa con altre...si fanno avanti troppi eventi che mi portano a essere un po' di braccino corto...:boh:

E poi non mi farebbe schifo farli spendere ai miei quei dindi...;)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

in gita a Praga sono andato in giro 5 giorni col laccio avvolto attorno al polso destro...:)

come faccio io sempre. trovata la quadra, è comodissimo. 5-6 ore di scatti continui [con flash e tutto]*e non sento i 3kg abbondanti di accrocchio. :boh:

ma ti serve davvero??

io li spenderei per una lente....

ho sempre inquadrato verticale senza BG e personalmente non ne vedo l'utilità.

magari fa comodo ma io preferisco un bel vetrino.... ;)

e devi provarlo il bg, è INDISPENSABILE.

Prova quello per la K20 (che tra l'altro rispetto ad i Canon ha una forma consona ed ergonomica al corpo macchina) già con lenti come l'80-200 f/2.8 FA* si dimostra non poco utile... anche se io tranne casi rari lo uso sempre.

già, cacchio pentax pensa anche all'estetica, i bg per canon fan schifo di brutto, e non son poi nemmeno così comodi [una volta provato un grip verticale Veramente Comodo].

gli unici casi in cui penso che il bg non sia indispensabile, è quando è indispensabile altro, per esempio la leggerezza o la discrezione. si dimezza il volume [e la presenza] del mezzo.

ma se si sta usando che so, un flash e/o una lente pesante, il bg aiuta a bilanciare perfettamente il tutto. e poi poter cambiare posizione e non dover bloccare il polso tutto spiegazzato in alto, è cosa non da poco in quanto a fatica fisica.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio io sempre. trovata la quadra, è comodissimo. 5-6 ore di scatti continui [con flash e tutto]*e non sento i 3kg abbondanti di accrocchio. :ghghgh:

Idem, però il mio accrocchino non pesa più di 300 grammi :ciao:

Anche perché se metto la fotocamera al collo è matematico che porto a casa metà degli scatti, e poi mi sa troppo di turista cinese...naah :rolleyes:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem, però il mio accrocchino non pesa più di 300 grammi :ciao:

Anche perché se metto la fotocamera al collo è matematico che porto a casa metà degli scatti, e poi mi sa troppo di turista cinese...naah :rolleyes:

mai tenere la macchina al collo...! piuttosto sulla spalla, cascante sulle reni con la mano sopra (e se ho obiettivi lunghi montati, li lascio cadere verticalmente lungo la linea del corpo)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

già, cacchio pentax pensa anche all'estetica

k20_540x477.jpg

bge3.jpg

non ci vedo sta gran cura dell'estetica...:rolleyes:

Io ne sto sentendo il bisogno più che altro per riuscire a impugnare la macchina con tutta la mano...più saldamente...

E poi arrivi da qualche parte anche col BG su e fai tutta un'altra figura...diventi un professionista solo a montarcelo :ciao:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che cucciolotta la mia reflexina :ciao:

AH! Ho notato ora che è la tua...avevo cercato 400D...

Che alla fine son la stesa cosa...non c'è la differenza che c'è tra la 400D e la 450D...

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità qualche differenza c'è, ma tutte a favore della 350d :rolleyes:

? :ciao: ?

Caratteristiche

Sensore CMOS da 10.1 Megapixel

Unità di autopulizia del sensore EOS

Schermo LCD da 2,5 pollici

9 punti di messa a fuoco automatica ad area allargata

Messa a fuoco AF ad area allargata

Predefiniti Picture Style

DIGIC II

Raffica fino a 27 scattti consecutivi a 3fps

Software DPP per elaborazione immagini RAW

Compatta e leggera

Compatibile con obiettivi EF/EF-S e con flash Speedlite EXC

Caratteristiche

8,0 Megapixel

3 fotogrammi al secondo con una raffica di 14 immagini max.

Sistema flash E-TTL II

DIGIC II

7 punti AF

Software DPP per l’elaborazione delle immagini RAW

Registrazione separata delle immagini RAW/JPEG

USB 2.0 Hi-speed/Uscita video

Compatibile con gli obiettivi EF/EF-S e con i flash EX Speedlite

PictBridge compatibile

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che nelle specifiche hanno tolto dalla 400d il doppio display LCD (che caratterizza ormai solo la serie xxD quindi semi pro) e che agli alti ISO le foto della 350D sono migliori perché nella 400D hanno messo più megapixel lasciando però inalterato il sensore :rolleyes:

C'era un confronto dove vi erano diverse foto da cui si evinceva questo ma non lo trovo... vabbé comunque l'ho detto solo per scherzare, alla fine fanno schifo entrambe agli alti ISO :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che nelle specifiche hanno tolto dalla 400d il doppio display LCD (che caratterizza ormai solo la serie xxD quindi semi pro) e che agli alti ISO le foto della 350D sono migliori perché nella 400D hanno messo più megapixel lasciando però inalterato il sensore :)

C'era un confronto dove vi erano diverse foto da cui si evinceva questo ma non lo trovo... vabbé comunque l'ho detto solo per scherzare, alla fine fanno schifo entrambe agli alti ISO :rolleyes:

Ah...chiedo venia :ciao:

Non stavo cmq mettendo in bubbio che la 350D fosse una buona macchina! :ghghgh:

EDIT: Ma il doppio display è dietro? pensavo sopra...ma che senso ha...toglie spazio allo schermo dove vedi lo scatto appena sfornato...:ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...