Vai al contenuto

Addio iPhone, X1 ecc.


Messaggi raccomandati

le analisi sul singolo pixel le faccio fare a chi deve confrontare camere di 1 certo livello..sempicemente mi godo in tutta spensieratezza gli scatti "orribili" ma che soddisfano pienamente chi riesce a distinguer il caldo dal freddo...mettiamoci tutti coloro che scattano con entry level..che scattano a fare se i risultati sono indecenti?eppure mi sembra che sono tutti sempre soddisfatti..o sono ciecati oppure semplicemente sanno che al matrimonio devono chimare il fotografo o tirare fuori la loro camera professionale, mentre per altre foto sono pienamente sufficienti i loro attrezzi scarsi...evientemente sanno appunto distinguere il bianco dal nero..;)

Mo che c'entra sta cosa?

Il punto è questo: anche su una super professionale con un grande sensore se lo riempi con troppi megapixel le foto faranno schifo perché c'è troppo rumore... lo stesso discorso per il cellulare...

Vabbé ma tanto capisci fischi per fiaschi... non c'è davvero peggior sordo di chi non vuol sentire :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

ma siccome le foto per uso spassionato che si fanno ad esempio con le entry level vengono usate per portarle al computer, aprirle,godersele, mandarne in tv,stamparle..e questo è l'uso che fanno circa il 99% di chi scatta..le foto sono buone..lo dico senza guardare io

megapixel, che sono specchisetti per le allodole, ma giudicando la foto in se,senza doverla analizzare al dettaglio dato che l'uso sarebbe ben diverso

coL grandissimo vantaggio DI AVERCELO SEMPRE APPRESSO

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi le analizza al dettaglio, basta aprire il link in pr ima pagina per vedere che i colori fanno schifo, la nitidezza complessiva fa pena :confused:

Comunque se per te quelle sono foto accettabili buon per te... per me invece fanno semplicemente schifo...

p.s: che quello sia l'utilizzo che fa il 99% della gente non ne sono molto sicuro sai ;) Senza contare che ormai una compatta come la powershot a650 IS te la porti dove vuoi e fa foto centomila volte meglio di questo cellulare... poi ovviamente te vuoi tutto su un dispositivo e allora accattati quelle foto orribili :haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che te la sto facendo da circa 9 pagine se non te ne sei accorto :confused:

Direi che dopo st'ultimo scambio di opinioni abbiamo decisamente rovinato sto 3D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si penso anche io.però nn mi sembra abbia molto senso.

SgarbiX: la prima applicazione su App Store dedicata a Vittorio Sgarbi con cui puoi insultare felicemente i tuoi amici

iPatentato: la prima applicazione per esercitarsi con i nuovi quiz della patente creata appositamente per iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, premetto subito che non ho ne un Mac ne un iPhone, cioè in poche parole: I'm a PC

Seguo il vostro sito da molto tempo ed ho deciso di iscrivermi perché lo trovo molto ben fatto, e soprattutto estremamente "civile"...anche nelle discussioni più accese...

Naturalmente sto aspettando l'uscita di Nehalem e il conseguente rinnovo "parco macchine" per comprarmi finalmente mio il primo (ne ho avuti 2, ma non erano miei) Mac....tutto tutto miooooo Speremm, come si dice dalle mie parti ....

Scusate l' OT....

Non ho resistito a postare subito in questa sezione, ed in questo Topic....Vorrei postare la mia esperienza...

Ho da qualche annetto cellulari (Nokia essenzialmente) con Fotocamera...Mai posseduto una "compatta"...fino a quest'estate, quando mia madre mi ha ceduto la sua "vecchia" Videocamera Samsung a Doppia ottica....In realtà è una foto-videocamera Digitale che registra su Mini Dv oppure su Mmc (la parte foto)...del 2003 per la precisione.

Al di là dello zoom ottico (attivabile sia nella moidalità video che foto) che arriva a 10x...Lo stabilizzatore, l' AF, le varie opzioni di correzione, gli automatismi, eccetera eccetera veniamo al "sensore"....

E' un sensore di 4.16 Mpx....no, dico 4.16 Mpx, non 5, 8 o 12... Il Flash è credo uno Xenon Doppio, dato che illumina letteralmente "a giorno" tutto quello che incontra nel raggio di 5 metri, anche in condizioni di buio totale. Naturalmente è dotata anche di infrarosso per la parte video...

Beh...Ragazzi, io non ho mai visto delle foto così nitide, con colori così naturali e soprattutto quasi assenza di rumore, anche Zoomandole col Pc a livelli proibitivi, dove per forza iniziano a sgranare...

Ripeto, non ho mai visto un cellulare, sia tra quelli che ho posseduto, che le prove comparative in rete che ha la stessa qualità, Nokia N95 e affini compresi...

E stiamno parlando cmq di una Videocamera che fotografa "anche", e non viceversa...E per giunta "vecchiotta"...

Concludo....

Saluti a tutti

Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

fenomeno ma mi consigli il passaggio da N82 a Omnia, oppure meglio l'Inno8?

guarda..dipende che ti interessa...se il tuo utilizzo è prettamente multimediale n82 con innov8 sono al top..innov8 è irrangiugibile nelle foto di giorno(buone cmq in n82)ma in interni n82 vince per via dello xenon..omnia ha 1 buon touchscreen, personalizzabile come qualsiasi wm, buona multimedialità anche se non a livelli di nokia e innov,comodo per la navigazione ad internet, bella linea e bello e grande schermo,m ma sopratuttto all'inizio il wm non è digeribile a tutti..ci vuole 1 po' di abitudine....dipende cosa ti interessa particolarmente..con tutti cmq non rischi di restare a piedi in nessuna occasione

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...