Vai al contenuto

Addio iPhone, X1 ecc.


Messaggi raccomandati

Ma io non le posso leggere 'ste cose... paragonare un cellulare ad una macchina fotografica, anche compatta....

Prendila come se fosse una battuta, riuscirai a farti grandi risate te lo assicuro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta
Prendila come se fosse una battuta, riuscirai a farti grandi risate te lo assicuro :)

io infatti rido tanto quando si usano certi metri di analisi su foto di cell..

e poi quando si posta 1 contropova di 1 compatitna escono foto o ridimensionate o ritoccate etc etc..non è la prima volta..io le conosco le foto di molte compatitne..e mostrano simili difetti..quindi è inutile continuare con sta farsa..

il cell fa buone foto d'occasione..per foto serie nè cell nè compattine vanno bene..

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

io infatti rido tanto quando si usano certi metri di analisi su foto di cell..

e poi quando si posta 1 contropova di 1 compatitna escono foto o ridimensionate o ritoccate etc etc..non è la prima volta..io le conosco le foto di molte compatitne..e mostrano simili difetti..quindi è inutile continuare con sta farsa..

il cell fa buone foto d'occasione..per foto serie nè cell nè compattine vanno bene..

Guarda che il metro di analisi lo hai proposto proprio te paragonando il Samsung alla Canon.. a me di paragonarle non mi sarebbe mai passato per l'anticamera del cervello data l'estrema inferiorità del cellulare...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma siamo sempre li'..molte compattine al 100%(INUTILE PER GLI USI COMUNI) mostrano quei difetti al 100%..quindi è inutile continuamente a smed. 1 FOTO FATTA DA 1 CELL, quando simili cose accadono in compattine (eppure su quelle non si dice niente..perchè sono compattine mica reflex...invece 1 cell si deve analizzare come 1 foto 1 reflex)

quindi è inutile andare avanti con analisi e contro analisi..le foto d'occasione sono fatte per passarle sul computer, aprirle e casomai stamparle..per questo vanno ottiamente..quindi il resto non serve a nulla..ed anche i megapixel non servono a nulla, infatti io parlo semplicemente di qualità della foto d'occasione..

per quelle serie uso gli attrezzi seri

Ripeto il paragone lo hai proposto solo te affermando che ormai la qualità dei cellulari è come quella di compatte come la IXUS 70... ISO 50 e ISO 400 per la Canon... e te pure tutto convinto di quello che dicevi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo mostrare che anche le compatte fanno tanto rumore..vabbè era iso 400..lo sai meglio di me che i tuoi scatti al 100% fatte con compatte mostrano rumore...

Sì sì ora salta fuori che il motivo del confronto era questo... ma per favore dai... il rumore delle unghie sugli specchi lo sento fino a qua... mi copre pure il suono del film in dolby surround che sto sentendo :haha

Vabbè ma tanto è inutile che lo metta in chiaro ogni volta... qualsiasi essere al carbonio dotato di un minimo di cervello riesce a leggere ciò che hai dichiarato a così gran voce....

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi è inutile andare avanti con analisi e contro analisi..

Ma chi è che ha tirato fuori 80 benchmark dandosi anche la zappa sui piedi? :ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo dici te... allora la prossima volta per favore non postare confronti e non dichiarare a gran voce cose false senza neanche analizzare i dati per bene ...

Sono capace pure io a prendere il primo confronto trovato con google e senza manco analizzare gli EXIF dire emerite cacchiate abboccando a quello che un blogger incapace dice :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la prossima volta non dichiarare foto orrende sulla base di test che farebbero diventare orrende le foto di molte compattine

come foto d'occsione resstano buone foto..come foto serie sono non sufficienti come quelle delle compatitne

:ciao:

Difatti non ho detto che sono orrende, ho detto che fanno proprio schifo ed è la pura verità... sinceramente una qualità peggiore l'ho vista solo in foto di compatte di cinque anni fa...

Mi spiace ma io le foto le analizzo per quello che sono... non per foto d'occasione, foto serie, foto professionali e cacchiate varie.

Una foto resta una foto, se una foto fa schifo lo si dice e basta... :)

Ma in fondo ripeto non te lo devo mica dire io che fanno schifo: basta aprire il link in prima pagina per vedere la qualità scadente di questi 8 megapixel buoni solo per chi non sa cosa sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai detto il contrario difatti... ma sono centomila volte meglio di quelle di qualsiasi cellulare esistente al mercato... sopratutto quelli carichi degli inutili megapixel

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai detto il contrario difatti... ma sono centomila volte meglio di quelle di qualsiasi cellulare esistente al mercato... sopratutto quelli carichi degli inutili megapixel

Concordo al 100% :ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

è ANCHE VERO CHE LA REFLEX LA PORTO SOLO NELLE OCCASIONI PARTICOLARI....

per foto d'occasione da usare in modo comune giò le compattine ed alcuni cell vanno bene

sul fatto che quaiksaisi cell fa meglio di qualsiais nuovo cell non azzarderei a dirlo..poi se si va nelle marche + blasonate è1 cosa normale..ma ci sono molte marche non al top che cmq tirano risultati soddisfacenti per foto d'ccasione e magari inferiori a quelle viste..

quindi simili pippe mentali non servono..sono fatti per foto d'occasione e vanno bene..

il resto se fa 1 p' meglio 1 po' peggio non ha alcuna importanza..

serve 1 reflex per le foto serie..per foto d'occasione 1 vale l'altra

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei serio?vuoi confrontare 1 cell con la migliore compattina?dai su non siamo ridicoli..il cell fa buone foto d'occasione come le compatitne,STOP

tu hai appena confrontato la migliore "fotocamera" da cellulare con una compatta normalissima... :)

allora... io provo ad affrontare la questione in modo... come dire... neutrale, non da fanboy

i sensori di un cellulare sono più piccoli di qualsiasi sensore da compatta (anche dei micidiali sensori da 1/2,5") percui a parità di ISO, la fotocamera con una densità minore, vince (per questione appunto di sensibilità di punti... se io devo comporre un'immagine da 5 milioni di punti e questi punti sono ben disposti, sarà difficile che la luce destinata ad un punto, vada nell'altro oppure che i punti si riscaldino e diano l'insorgere di rumore colorato o purple fringing... insomma... ci siamo capiti).

detto questo, devo ammettere che i produttori di questi aggeggini stanno affrontano la cosa con le dovute precauzioni... focali fisse e relativamente luminose (mi pare anche facile dare un' apertura decente quando si parla di una focale di 4-5mm) cosa non facile con le macchine compatte, dove imperano gli zoom 3-4-5-10x.

dall'altra parte, prendono in giro la gente con uno zoom digitale (e la macchina fa pure il rumore del falso motorino... ma :ciao:) che non è altro che un crop fatto in maniera molto veloce e brutale.

detto questo: se uno vuol fare foto, si prenda una compatta da 120-150 euro. risparmierà sul telefono ma avrà sicuramente una macchina con un flash decente, uno zoom reale, un sensore un po' più grande e meno sensibile al rumore.

tutto il resto è software. personalmente ho usato per un po' (durante una vacanza di una settimana) la fotocamera di un n95 (e durante la vacanza mi ero pure portato dietro le mie due olympus... :shock:) e posso dire che:

• le immagini sono molto plasticose... il software incide in maniera pesante sui colori, sui dettagli e sull'esposizione

•*il software spesso sbaglia, soprattutto per quel che riguarda w/b (ma voi direte che si può correggere anche dopo... vero... ma se l'immagine è disturbata / jpeg-artefatta... vedrete che bella cacchina che viene fuori) e l'esposizione (l'esposimetro di questi aggeggini non sa neanche cosa sia un grigio al 18%...)

• la qualità della lente... è... infima. non capisco come una casa come la Zeiss abbia potuto perdere la faccia di tutto coloro che la conoscevano e la stimavano... mettendo dei propri minuscoli pezzetti di plastica davanti agli aggeggini di cui sopra. basta provare a fare un controluce per capire i limiti strutturali di questa "ottica" :ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenomeno, per piacere puoi sbloccare il caps lock visto che equivale ad urlare e non è da persone educate? :ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

bla bla bla bla..

foto visionata al computer, passata ad amici, portata sul tv, stamapata..com'è?buona gradevole..il resto non serve..per le cose seri poi ci sono attrezzi seri..

e chi non ha le disponibilità per i famosi "attrezzi seri"... che fa?

spreca soldi per una fotocaccamera di un cellulare o fa un acquisto più intelligente e separa le due funzioni con 2 dispositivi diversi?? :ciao:

stavolta sono stato breve :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi non le disponibilità per i famosi "attrezzi seri"... che fa?

spreca soldi per una fotocaccamera di un cellulare o fa un acquisto più intelligente e separa le due funzioni con 2 dispositivi diversi?? :ciao:

stavolta sono stato breve :)

Eh ma tanto chi non vuol capire non capisce :shock:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi io non lo devo comrare sto cell...sono felicissimo col cel per cui è felicissimo passwordlost :)

Io sarei felicissimo se magari la prossima volta impari a leggere gli EXIF delle foto, lo so chiedo troppo però in fondo si vive di utopie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi io non lo devo comprare sto cell...sono felicissimo col cel per cui è felicissimo passwordlost :)

e allora perchè non vai a fare altro invece di scrivere qui...? :ciao:

per gero: in assenza di dispositivi sa di avere 1 accessorio con cui poter acattare

non riesco a decifrare il senso di questa frase....

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...