Vai al contenuto

Nokia E71 - Official Thread


Ospite dexter_morgan

Messaggi raccomandati

Ciao, posseggo un "vecchio" N95 di primo tipo, ma ora mi hanno dato, in "tentata vendita" un E71 nuovo di pacca. Effettivamente il nuovo mi tenta parecchio:

- ha un symbian che pare piu' fluido (ma e' anche vero che sul N95 come applicazioni ho messo anche l' impossibile, forse un buon ripristino alle condizioni di fabbrica gioverebbe alla fluidita'),

- ha un aspetto piu' solido e meno plasticoso ( l'N95 e' ormai sverniciato su tutti gli spigoli solo per l'effetto dello sfregamento contro le tasche della giacca),

- inoltre ha una batteria degna di portare tale nome, e' piatto (anche se non troppo leggero) ed altri piccoli particolari accattivanti.

Pero' cio' che mi lascia in dubbio e' che alla fine, come HW l'E71 sembra essere meno versatile del vecchio N95: anche lasciando da parte i 5 Mpixel di fotocamera, quindi i video a 30 fps degni di una videocamera consumer anche in condizioni di scarsa luce, l' uscita video (invero di bassa qualita') i diffusori stereofonici (abbastanza inutili), resta il processore che mi sembra sia piu' performante e il coprocessore per i calcoli 3D, ora questi sono utilizzati per i giochi N-Gage, ma presto potrebbero essere utilizzati per altri scopi, se gli sviluppatori si degnano.

Secondo voi in che relazione si trovano questi 2 apparecchi? Quale e' meglio e perche'?

Fondamentalmente ritengo che un buon cellulare debba farmi lasciare a casa l' iPod, la macchina fotografica da turista di tutti i giorni, il Navigatore, il car-stereo, la videocamera da battaglia, la web tablet e, perche' no, anche la PSP/DS senza che io senta troppo la mancanza di uno di questi gadget...

P.S.: non ho capito ancora se l' E71 possiede un accelerometro, qualcuno lo sa?

Ringrazio per l' aiuto...

tieni l'n95 ascolta me, io ho fatto il dannato errore di venderlo e con e71 tutto ciò che riguarda musica e video te lo puoi scordare, cosi come ti puoi scordare di fare delle presentazioni decenti con quickoffice.

cmq io ho un No-Brand italy grey steel accessoriato con un ced con una miriade di programmi full compresi tre navigatori e due microSD da 1 giga. lo vedno a 220 e sono di roma.

se qualcuno lo vuole.....è perfetto ma a me non piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 561
  • Creato
  • Ultima Risposta

a che prezzo si trova ultimamanete? quando vendo il blackberry 8900 nuovo di mio fratello (a 360 euro se qualcuno fosse interessato) di sicuro compro l'e71 penso bianco..

“(We will) Destroy the Rebirth†da G.00 II

" ... il mio ciondolo croce, cerchio d'argento... sono il male assoluto.." da Male Assoluto, DDT

<--NUOVO CONTATTO MSN!!

Link al commento
Condividi su altri siti

preso oggi nero, ultimo pezzo a 279 eurini...troppo felice!

“(We will) Destroy the Rebirth†da G.00 II

" ... il mio ciondolo croce, cerchio d'argento... sono il male assoluto.." da Male Assoluto, DDT

<--NUOVO CONTATTO MSN!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sapete dirmi qual'è la differenza tra la versione Italia e quella Europa?

La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente......... sparisce…

MacBook Pro Unibody, 2,8GHz, HD 500GB, RAM 4GB; iPod mini, 4GB; iPod nano 16GB, iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

preso oggi nero, ultimo pezzo a 279 eurini...troppo felice!

Secondo me nero è stupendo!

Ho fatto ottimi affari con: vince papale, latrino, steindy, evileyes, officium, yota 79, luka04, icy, oby, Gualo, Maxluna1971, Switcher, SenbeiSan

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sapete dirmi qual'è la differenza tra la versione Italia e quella Europa?

Risolto, da quanto mi dicono le due versioni sono esattamente identiche, il prezzo varia solo per questioni di commercializzazione...

La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente......... sparisce…

MacBook Pro Unibody, 2,8GHz, HD 500GB, RAM 4GB; iPod mini, 4GB; iPod nano 16GB, iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao

un consiglio

vorrei comprare questo favoloso cell e71

ho trovato usato a 250 compreso di spese di spedizione, usato da un mese circa, nobrand

che dite mi conviene???

ho anche visto che in rete lo trovo a 275 + spese...

che faccio lo prendo usato o nuovo via internet????

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho appena acquistato anche io! nero è troppo bello! :ghghgh: un saluto agli amici del Topic:ciao:

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate

qualcuno di voi ha scritto che ha trovato il black a 279 euro....DOVE??? in internet o in un negozio??????

io ho trovato uno che vende il suo black (dice usato da pochi giorni) a 270 comprese spese di spedizione....imballo originale quasi non usato...

che dite??? mi conviene??? è un buon prezzo???

aiuto aiuto aiutoooooo

grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

raga scusate io ho appena sostituito il mio n82 con un e66 e, a parte che è strepitoso e ve lo consiglio vivamente (sono a disposizione per qualsiasi domanda), ho un piccolo problema riguardante il recupero di sms e il riconoscimento dei mittenti direttamente dalla rubrica.

se c'è qualche anima pia che ha voglia di aiutarmi ho aperto un thread apposta per non "inquinare".

ringrazio anticipatamente tutti quelli che prenderanno a cuore il mio problemino!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

si può, devi solo scaricare il plug-in dal sito nokia

EDIT: mi sono ricordato che i link restituiti dal sito nokia sono tutti sballati, questo è il link corretto per il plug-in e71.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

si può, devi solo scaricare il plug-in dal sito nokia

EDIT: mi sono ricordato che i link restituiti dal sito nokia sono tutti sballati, questo è il link corretto per il plug-in e71.

Grazie....l'E71 bianco mi tenta molto...però voglio prima vedere come sarà il nuovo iPhone :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda al volo...

è possibile installare il navigatore sygic sulla SD che ti forniscono (2 Giga) ?... oppure occorre acquistare una SD di capienza superiore?

Ho provato ad installare il programma ma mi restituisce il messaggio " low disk space". :shock:

Inoltre ne approfitto per chiedere se vi è la possibilità di usare il flash come "torcia"...nel senso: è possibile attivare il flash premendo qualche tasto?

grazie.

VOLLI , SEMPRE VOLLI , FORTISSIMAMENTE VOLLI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda al volo...

è possibile installare il navigatore sygic sulla SD che ti forniscono (2 Giga) ?... oppure occorre acquistare una SD di capienza superiore?

Ho provato ad installare il programma ma mi restituisce il messaggio " low disk space". :dance:

Io lo avevo installato e mi occupava tipo 150/200 MB, ora non ricordo. Mi sembra strano questo tuo problema... Proba a formattare la SD e rifare la procedura.

Inoltre ne approfitto per chiedere se vi è la possibilità di usare il flash come "torcia"...nel senso: è possibile attivare il flash premendo qualche tasto?
Esistono dei programmini ma ti cosiglio di usare lo schermo che illumina molto di più, il flash dell'e71 è "ridicolo"

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è davvero il cellulare dei miei sogni. appena l'ho visto me ne sono innamorata subito.. ovviamente il modello bianco.

ma è altrettanto funzionale quanto secsi? :ghghgh:

se vuoi acquistarlo vai tranquilla! io ce l'ho da un mese e mezzo il modello tutto nero e mi trovo da dio, ma oltre l'estetica il sistema operativo è molto fluido ed è una scheggia quando si tratta di scrivere la tastiera è molto solida e la batteria dura moltissimo anche con un uso intensivo... telefonte o scambi di messaggi, l'unico neo è che lo tengo sincronizzato sul pc e non sul Mac:fiorellino:

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

eh vorrei tanto comprarlo in realtà :ghghgh:

però insomma al momento ho un blackberry storm preso con i punti della vodafone one a cui ho dovuto aggiungere un piccolo contributo monetario ovviamente.

non andiamo esattamente molto d'accordo, e poi la batteria dura a stento una giornata anche facendo solo un uso "normale".

se mi capita l'occasione di poterlo cambiare.. sicuramente la mia scelta finirà su questo modello :ghghgh:

Oh mama! I wanna go surfing. Oh mama! I don't care about nothing

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Risolto:

Aggiornato il firmware!

Ho installato il navigatore sygic. Spettacolare :oops: molto piu bello anche del TOM TOM

HO installato anche il Garmin...ottimo.

Tra i due preferisco sygic.

Ho il telefono da piu di un mese.

voto 10/10

:cry:

VOLLI , SEMPRE VOLLI , FORTISSIMAMENTE VOLLI.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sapere che se installo il live messenger che si prende da download non riesco a mandare i messaggi vocali ed a cambiare l'immagine personale..poi ho installato per prova una versione vecchia che avevo (1.0.641) che tra l'altro è anche in inglese..e tutto funziona una meraviglia..

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti, ho anch'io questo bel telefono.....

Mi domando però se c'è la possibilità di formattarlo perchè ultimamente mi da un errore alla partenza ( dice ; impossibile completare l'installazione dalla scheda di memoria, andare in gestione applicazione ).

Probabilmente si tratta di qualche file che da fastidio alla partenza....

Non so, c'è qualche sistema per sistemarlo, qualche software che permette di fare una sorta di deframmentazione e rimozione file obsoleti ??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto:

Aggiornato il firmware!

Ho installato il navigatore sygic. Spettacolare :ghghgh: molto piu bello anche del TOM TOM

HO installato anche il Garmin...ottimo.

Tra i due preferisco sygic.

Ho il telefono da piu di un mese.

voto 10/10

:ghghgh:

Che versione hai installato? Quello che avevo io, per trovare il segnale ci impiegava una vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi di voi l'ha provato... meglio l'e71 o un blackberry bold??

:ghghgh:

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...