Vai al contenuto

Alternativa al petrolio per auto..


Alessandro85

Messaggi raccomandati

domanda scema... cosa costa un cavallo + calesse?

e' possibile girare sulle strade normali senza multe / limitazioni per code alterne o cagate simili?

;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

ALLUCINANTE!!

Fonte Wikipedia:

Le compagnie petrolifere hanno registrato ed acquistato i brevetti di molti tipi di batteria, ed hanno utilizzato la "patent protection" per impedire che la più moderna tecnologia delle batterie ricaricabili venisse utilizzata nelle auto elettriche

iMac 20" 2.66 Ghz, 4GB RAM, SSD OCZ Vertex 2 64 GB - Nokia E72 - iPod Touch 4G 8GB - Samsung WB2000 - Xbox360 PRO

Switch: 11.09.2009

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma è normale xD le compagnie petrolifere sono miliardari nn sono poveracci e guardate quanto ci guadagnano ogni giorno!!! se si mettono in commercio le macchine elttriche loro si devono solo ritirare preferiscono spendere tutti i soldi che hanno pur di comprare quei progetti -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che agli inizi del 900 esistevano anche auto elettriche? ;)

Dopo cent'anni torna l'auto elettrica

Il problema è stato quello di FONDARE UN ECONOMIA MONDIALE basata sul PETROLIO!!

Si sapeva sin dagli inizi che il petrolio sarebbe finito, quindi ora tocca pagarne le coseguenze...

Agli inizi del 900 chi usava la macchina?nessuno...ora tutti..come vedi è bastato un secolo, sia per liberarci da cavalli, carrozze e bici..ma ne è bastato sempre 1 secolo per esaurure metà del petrolio "convenzionale" esistente sulla faccia della terra...

Ricorda che stiamo in ITAGLIA e molti paesi esteri hanno dei trasporti pubblici efficientissimi...

Le auto elettriche o quello che sarà dovranno essere inserite gradualmente e sicuramente scenderanno di prezzo andando avanti e anche lo Stato creera eco-incentivi sostanziosi per l'acquisto di future auto ecologiche..

si andiamo tutti col cavallo ahahah ma dici sul serio o mi prendi in giro? tu ti faresti a cavallo 50km per andare in fabbrica? dillo sinceramente tenendo conto anche del tempo che ci vorrebbe per andarci a lavoro con quel mezzo. già si lavora ormai 10 ore al giorno, poi mettici anche un paio d'ore tra andata e ritorno col calesse e uno vive solo per lavorare, dormire e mangiare. la makkina elettrica di 100anni fa bastava a malapena per spostarsi in città.

mezzi pubblici dovrebbero girare 24 ore su 24 con frequenza di 10-15 min non un ora o peggio, e non è un fatto di una cattiva organizzazione perchè la maggior parte dei ritardi è dovuto a persone che ci mettono 6 ore a salire sui pulman, gemnte che invece di informarsi negli uffici si ninforma sul pulman sul tragitto fermandolo naturalmente.

la fantasia è una bella cosa ma viviamo nella realtà, i prezzi si abbasseranno solo quando ci sarà una diffusione dell'auto alternativa del 50% nel territorio nazionale, fino ad allora scordatevelo e questo non suiccederà mai se ai 25mila euro ipotetici di una macchina alternativa lo stato non da incentivi per il 50% del suo prezzo. stiamo parlando di un cambio di veicolo non di cambiare una makkina con un altra. devono combatrtere contro il mercato dell'usato per passare all'auto elettrrica o quant'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti dico di tornare al cavallo, ma scherziamo?

Ti ricordo che la casa automobilistica di cui tutti parliamo male, dicesi FIAT negli anni '90 ha inventato il sistema common rail...

..oggi il 60% del parco macchine è Diesel grazie a questo..prima quanti prendevano un auto a gasolio?

Se domani, una casa automobilistica avrà il coraggio di sfidare le 7 sorelle e commercializzare un auto ecologica, valida, anche solo per la città, e ad un prezzo in linea con un utilitaria, diciamo dai 10.000 ai 12.000 euro vedrai che molti la prenderanno...

Oggi se vai in un concessionario tutti chiedono auto a GPL..vedrai in un anno quanto aumenteranno le vendite di auto a gas..

Vedrai che la benzina o il gasolio quando tra un po (credo 2 - 3 anni) arriveranno a 2 - 3 € al litro quanti prenderanno l'auto! Allora li rido ;)

iMac 20" 2.66 Ghz, 4GB RAM, SSD OCZ Vertex 2 64 GB - Nokia E72 - iPod Touch 4G 8GB - Samsung WB2000 - Xbox360 PRO

Switch: 11.09.2009

Link al commento
Condividi su altri siti

1ma non metteranno mai l'auto elettrica al prezzo di un utilitaria. già per uno schifoso impianto a gas ti chiedo 1200 euro se ti va bene in più al prezzo base, per una makkina elettrica come minimo il prezzo si aggirerà sui 20mila euro, e una persona si compra la makkina usata a 3000 euro e quei 17000 li spende a poco alla volta in benzina oppure le prende usate a gas e 17mila euro a gas sono assai proprio eh. il problema è proprio questo, il prezzo, deve costare poco più di un atuo usata, 6-7 mila euro non di più per diffondersi. il prezzo dell'auto diesel con common rail i primi anni costava un botto forse non ricordi, poi è scesa drasticamente da un giorno all'altro e si è diffusa a macchia d'olio, però prima di 5-6 anni l'auto elettrica apparte che per un 5% della popolazione non ci sarà

Link al commento
Condividi su altri siti

per non parlare del fatto che la makkina diesel paga di più di assicurazione per la predisposizione del guidatore a fare molti più kilometri con il diesel rispetto alla benzina, figuriamoci quanto costerà con la makkina elettrica che avrà un costo al kilometro nettamente inferiore, che spingerà a camminare di più, roba che chi farà la sua prima assicurazione si vedrà a casa un assicurazione di 1200 euro annui. e ribadisco ancora che rimarrà una cosa per ricchi

Link al commento
Condividi su altri siti

6-7 mila euro??!

Dai..io non so se abiti in una grande città, ma a Roma ogni tanto faccio la conta di Mercedes, BMW, Audi, Grandi SUV, Hummer ecc. ecc.

Tutti si lamentano che non hanno soldi eppure fanno finanziamenti pur di comprare un auto del genere...

Eppure se ci fai caso il 90% delle auto hanno la targa "nuova" uno ormai l'auto la tiene 2-3 anni, poi la cambia!

E non è che prendono una panda del 2000..ma spendono almeno 20.000 € tra golf, clio ecc. ecc. anche chi compra un utilitaria la vuole full optional e spendo dai 12000 in su..

La 500 ha venduto 200.000 unita in poco meno di un anno...non so se rendo...

Vedrai che anche se uscisse un elettrica a 15.000 la gente pur di non pagare la benzina la prendera!

Se veramente si faranno centrali nucleari in Italia scendera anche il costo al Kw..e diventeranno estremamente economiche anche per la ricarica...

La Toshiba poi ha brevettato un sistema che in 60 SECONDI e ripeto 60 SECONDI ricarica una batteria all'80 %...

iMac 20" 2.66 Ghz, 4GB RAM, SSD OCZ Vertex 2 64 GB - Nokia E72 - iPod Touch 4G 8GB - Samsung WB2000 - Xbox360 PRO

Switch: 11.09.2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè pensi che quando i carburanti arriveranno a metti 3 € al litro o piu l'auto non sara un mezzo solo per ricchi?

iMac 20" 2.66 Ghz, 4GB RAM, SSD OCZ Vertex 2 64 GB - Nokia E72 - iPod Touch 4G 8GB - Samsung WB2000 - Xbox360 PRO

Switch: 11.09.2009

Link al commento
Condividi su altri siti

vedere un auto grossa è più facile che vederne una piccola, anche nella mia città si vedono moltissime macchina grosse, però su più di 400mila auto che ci sono in città (forse molte di più), fanno più effetto vedere 100macchine enormi che non 2000 macchine piccoline e vecchie. poi seguendo il tuo ragionamento il mercato dell'auto usato sarebbe ormai morto, invece si aprono saloni di auto usate anche nelle grandi città come milano, torino, ecc e sono mastodontici e vendono, vendono macchine usate di 5-6 anni fa anche più.

anche prendere makkine a km0 targa nuova ma alla fine le poaghi anche il 30-40% in meno, e lo so perchè abito a 6cento metri dal più grande rivenditore di auto usate nella mia città e vebnde a buttare.

200mila 500? su una media di 2 auto a famiglia, con persone dai 18 ai 70 anni, all'incirca in italia ci saranno 20 milioni di auto? praticamente l'1%, sommato ad altri 1% arriviamo al 14-15- va mettiamo 20% di auto nuove fiammanti.

stiamo parlando di cambiare auto non al 20% di persone che se lo possono permettere ma all'80% della gente che è poi quella che realmente fa la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora mi trovi una soluzione quando causa elevato costo dei carburanti non potremo piu usare l'auto?

iMac 20" 2.66 Ghz, 4GB RAM, SSD OCZ Vertex 2 64 GB - Nokia E72 - iPod Touch 4G 8GB - Samsung WB2000 - Xbox360 PRO

Switch: 11.09.2009

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
domanda scema... cosa costa un cavallo + calesse?

e' possibile girare sulle strade normali senza multe / limitazioni per code alterne o cagate simili?

:fiorellino:

Credo che non ci siano vincoli particolari (a meno di specifiche norme locali), dove abito io c'è il padre di un mio amico che lo usa tranquillamente in città. Vediamo se qualcuno ne sa qualcosa in più comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora mi trovi una soluzione quando causa elevato costo dei carburanti non potremo piu usare l'auto?

l'ho detto prima, finanziamenti dello stato, e non 1000-2000 euro ma 10mila, 12mila euro di finanziamenti oppure una cosa fatta ancora meglio, lo stato nei primi 3 anni di diffusione finanzia l'acquisto con 5mila euro e in più elargisce all'acquirente dell'auto elettrica o a idrogeno un prestito fino a 15mila euro senza interessi da restituire in 6 anni massimo. in questo modo già la percentuale di persone che la possono comprare aumenta a chi ha un reddito a partire da 20mila euro annui in su, che sono abbastanza, molte famiglie. poi aumentata la diffusione i costi si abbasseranno come per le makine a benzina, che trovi auto anche a 6500 euro nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq sicuiramente da Gennaio 2009 si avrà una bella stangata per il Diesel, infatti dovrà essere venduto esclusivamente quello senza "zolfo" tipo Agip Blue Diesel e quindi ne vedremo delle belle...

Ora il Blue Disel sta sugli 1,60 arrivando ad 1,66 per quello shell...

iMac 20" 2.66 Ghz, 4GB RAM, SSD OCZ Vertex 2 64 GB - Nokia E72 - iPod Touch 4G 8GB - Samsung WB2000 - Xbox360 PRO

Switch: 11.09.2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq sicuiramente da Gennaio 2009 si avrà una bella stangata per il Diesel, infatti dovrà essere venduto esclusivamente quello senza "zolfo" tipo Agip Blue Diesel e quindi ne vedremo delle belle...

Ora il Blue Disel sta sugli 1,60 arrivando ad 1,66 per quello shell...

Veramente? :fiorellino:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo ha stabilito nel 2005 l'Unione Europea, ma sicuramente siccome verrà prodotto in grandi quantità rispetto ad ora il prezzo sicuramente scenderà...magari toglieranno gli additivi che puliscono il motore...

iMac 20" 2.66 Ghz, 4GB RAM, SSD OCZ Vertex 2 64 GB - Nokia E72 - iPod Touch 4G 8GB - Samsung WB2000 - Xbox360 PRO

Switch: 11.09.2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero vedremo dei tagli sulle accise...

O almeno fissare delle accise che non siano più proporzionali al prezzo del petrolio...

:P

PS. Ma è vero che quei tipi di gasolio non fanno proprio bene ai vostri (io non vado mica a nafta :ghghgh:) motori??

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

L' ideale sono le auto che vanno a propulsione magnetica ma non le anno ancora inventate!!!

macchine non so, ma scooter cominciano a vedersi...un po alla "Akira" ma è sempre un inizio..

http://it.youtube.com/watch?v=trws3k9vq6M

Sul motore magnetico stanno lavorando diverse fondazioni in tutto il mondo, l'applicazione di questo motore in campo industriali produrrebbe dei vantaggi pazzeschi.

Si pensa ai motori sempre riferito alle auto, non dimentichiamoci di tutti gli altri motori usati nell'industria.

Per chi desidera approfondire basta che digiti Motore Magnetico su Google e escono un sacco di notizie in merito compreso il brevetto depositato da Perendez (o una roba simile)

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che io non ho detto un mondo di prius

e non ho detto che l'ibrido è la soluzione per togliere il petrolio di mezzo:)

Ho solo detto che è un primo passo e che sarebbe meglio se altre case automobilistiche con ormai 11 anni di ritardo puntassro a questo piuttosto che all'idrogeno :P

RiccioTS

Ipod Touch 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Grande! Non lo conoscevo, ho visto un po' di filmati e devo dire che sono sorprendenti!

http://it.youtube.com/watch?v=trws3k9vq6M

L'unica mia paura è che paradossalmente ci farebbe passare dalla produzione di energia limitata e quindi con limiti anche ai danni che può fare l'uomo, all'energia illimitata: e quindi nessun limite ai danni che possiamo fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Appena visto su National Geografic: Dick Strawbridge e Jem Stansfield, dopo aver recuperato un vecchio scooter, hanno eliminato il motore a scoppio e lo hanno sostituito con uno ad aria compressa per consegnare panini per conto di una paninoteca del centro. Pieno in un paio di minuti, velocità massima sui 18 Km all'ora mi pare. Comunque funzionava e hanno visto il veicolo approvato dall'organismo di circolazione britannico. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia la cosa piu` devastante per l'economia di uno stato avere una paralisi a livello dei trasporti... e purtroppo ci si sta arrivando...

No ma io dico sul serio.

La societa' di oggi permetterebbe in 1000 modi di spostare meno cose. Telelavoro, ottimizzazione della produzione, razionalizzazione delle materie prime. Ma se costa 1 lira di meno, chi se ne frega se viene con il camion dalla Georgia, anche se le stesse rondelle le vendono sotto casa li costano una lira di meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm come lo telelavorizzi il trasporto di 100tonnellate di frutta e verdura o di beni alimentari in genere, ricambi di strumentazioni per le industrie....

magari imparando a consumare le produzioni locali... perchè devo comprare a maggio l'uva prodatta in sudafrica??? E' folle!!! L'uva si mangia a fine estate, a maggio c'è altro!

Comunque, l'importante è che la moto me la lascino a benzina, anche solo per andare in pista... per il resto mi va bene tutto!!

Passa a Mac, e sei libero... come in moto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, l'importante è che la moto me la lascino a benzina, anche solo per andare in pista... per il resto mi va bene tutto!!

Come non quotare... non riuscirei a vivere se dovessero sparire i 2 tempi... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande! Non lo conoscevo, ho visto un po' di filmati e devo dire che sono sorprendenti!

http://it.youtube.com/watch?v=trws3k9vq6M

L'unica mia paura è che paradossalmente ci farebbe passare dalla produzione di energia limitata e quindi con limiti anche ai danni che può fare l'uomo, all'energia illimitata: e quindi nessun limite ai danni che possiamo fare.

N O N - A N D I A M O - O T - P L E A S E

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei un'alternativa all'auto.

Link

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...