Vai al contenuto

problemone...sono disperata....


eLeby

Messaggi raccomandati

Uhm, a questo punto mi viene un dubbio che richiederebbe un sondaggio: non sarà mica che acquistando su AppleStore si rischia meno?

Forse dico una scemenza, ma sarei curioso di sapere quanti, tra quelli che hanno comprato direttamente dallo store Apple, hanno avuto problemi.

Io non sono tra questi...[/b]

Io avevo preso un PM G4 che non ne voleva sapere di andare "decentemente"....mai un KP ma continui blocchi di applicazioni, tanti da non potermi permettere di lavorare...senza contare che non ne voleva sapere di andare daccordo con la fidatissima Motu 2408 che funzionava a dovere su qualsiasi altro PM o PC....

Chiamata l'assistenza sono stato dirottato al centro più vicino, a 40 km, viene provato (a detta loro) e riconsegnato senza aver combinato niente. Come invece lo riaccendo nello studio ecco che i problemi che avevo specificato in assistenza si ripresentano, allora mi metto a fare un casino di prove scrivendo tutto passo passo... :!: ....dai problemi del mouse che impazziva ai vari e continui blocchi di Dvd player ecc.. fino a varie installazioni sia di jaguar che panther....

Lo riporto all'assistenza che finalmente cambia la scheda logica, lo riprendo dopo altri 15 gg e siamo nuovamente al punto di partenza..

Ritelefono al 199 che mi rimanda alla solita assistenza che non mi vuole manco vedere... mi dicono che più di cosi non "possono" fare...quindi una serie di telefonate al 199 dove fortunatamente mi imbatto in un ragazzo che si prende a cuore il mio caso. Mi dice di spedire il G4 a PC Station ed io ribatto che voglio l'assistenza a domicilio o che la Apple si faccia carico del trasporto visto che sui "Termini e condizioni di vendita" dell'Apple Store si parla anche di questo... Dopo varie telefonate Leonardo (il ragazzo del 199) riesce ad aprire una pratica e mando il tutto a pc station che rimanda il PM funzionante...

NON HO MAI SAPUTO COSA SIA STATO FATTO O CAMBIATO!!!

Tutto questo nel giro di 4 mesi circa...

La cosa buffa è che fino a quel giorno nessuno che aveva acquistato on line aveva mai ricevuto questo tipo di assistenza perchè il ritiro o la riparazione in loco veniva concessa solo per i Powerbook... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta
Originally posted by dvx+--><div class='quotetop'>QUOTE(dvx)</div>
<!--QuoteBegin-eduardolp3

Sono d'accordo con quello che ha detto Linus;

Apple è comunque una azienda e come tutte (Windows, Rolo Banca,e così via...) fanno uno sforzo tremendo per vendere i suoi prodotti e poi sono ci lasciano da soli perche non vogliono ammetere il loro errore.

Dico di più, smettiamo di pensare che la Apple sia Dio, fanno dei computer ecezionali, ma comunque sono una azienda, e sono americani

e sono umani per cui sbagliano, tanto.

Facciamo una lista di firme spiegando il problema di eleby, riempiamo questa lista di firme e poi la mandaiamo in giro; Apple, MacWorld, Applicando e facciamo la settimana contro l'Apple, nessuno acquista niente, allora forse si rendono conto che chi li da da mangiare siamo noi,

uttilizatori di Mac, e così almeno ci rispettano un pò di più.

La cosa migliore da fare è far capire alle grande aziende NOI possiamo

farle arrichire o impoverire, ci trattano come deficenti.

E viva il Che!!!!!!!

scusate, ma queste cose proprio mi fanno un gran schiffo...

ma il W il CHE per che cosa sta scusa?[/b]

Mah, la Apple rappresenta comunque una grande azienda e finora si è dimostrata al meno con eLeby, non molto correta;

il W Che era soltanto un contrasto...

N' ti preocupà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Linus Van Pelt

D'altra parte il nostro è un pò un moto di ribellione verso la Apple, quindi un \"W il Che\" può anche starci... :oops:

Grazie Linus per non avermi lasciato da solo;

la discuzione iniziata da eLeby e che ormai ha

raggiunto delle proporzioni considerevoli

mi ha portato a credere che l'unione dei partecipanti

di questo forum può fare qualcosa di concreto

rispeto alla totale mancanza di rispeto delle grandi aziende

nei confronti dei suoi clienti, così come il personaggio

incriminato(non lo nomino più...) al suo tempo e in

una scala molto più ampia ha cercato di fare.

Non credo che faremmo una rivoluzione ma abbiamo il

dovere di ribelarci contro qualunque azienda che voglia

alzare le sue quotazione in borsa alle speze nostre.

Finiamo qua questo discorso e mandiamo avanti il reale

scopo della discuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!!

ancor nessuna news... mi dicono dal 26 di luglio che nel giro di 10 gg il pb mi arriva, ma si perdono sempre il fax di conferma e presa visione di questa comunicazione (se ritrovassero per caso i vari fax tutti insieme e venissero "ritrovati" da operatori diversi, mi dovrebbero arrivare minimo 10 mac!!!)...ma siamo quasi al ferragosto e qui di pb neanche l'ombra...

Gigi e Germana sono desaparecidi... in compenso, reclamando anche alla Apple al numero do Milano che qualcuno di voi mi ha gentilmente mandato, mi dicono che non ne sanno molto, ma che forse il pb è stato spedito da taiwan, ma non si trova in Olanda al magazzino, bensì a Lussemburgo(qualcuno di voi mi sa spiegare il perchè?!?!) :shock:

..che altro dire...

buone vacanze e buon ferragosto a tutti....

...io tornerò a telefonare...

..un consiglio per wanderp: chiamali anche più di una volta per chiedere a Gigi se ha ricevuto il tuo fax di conferma e se ha avviato la pratica... a me "perdeva" sempre il fax o lo passava a Germana e non lo ritrovavano più sulla scrivania (ma quanti fax di reclamo ricevono al giorno, se non riescono a trovare il mio sulla scrivania?!?! sommersi da troppa carta e lamentele?!?! non mi stupirei...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!!

finalmente è arrivato il regalino di ferragosto: il mac nuovo!!!

Non ci posso ancora credere!!!

Forse il rumore di questo forum ha ottenuto l'effetto desiderato!!!

Speriamo che questa volta mi vada meglio!!!

grazie a tutti dell'aiuto e dei consigli...

ora proverò ad usare panther..

e a recuperare mesi di lavoro arretrato!!!

..e speriamo che questa volta non mi sia arrivata un'altra mela marcia!!!

w la mac rivoluzione!!!

grazie a tutti!!!

eLeby :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Meno male. Felice della soluzione.

Da quello che posso dedurne è che tocca perseverare, un anno o giù di li, insomma ti prendono x sfinimento? :D

Speriamo che sia una mela sana senza bachi :!: :!: :!:

by

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Si ma dopo oltre un anno!!! di attesa e di "lotta".

Io mi chiedo, se il mac è usato in ambito lavorativo, dove un prolungato fermo causa relative perdite, è giustificabile + di un anno?

Seguendo la logica, il produttore non è responsabile del danno arrecato? se i tempi e i modi nell'adempiere lil suo dovere non sono giustificabili? :D

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contentissimo per te :D.

Purtroppo per me non ci sono buone notizie, oggi ho telefonato per sapere a che punto era la spedizione e farmi dare il tracking number, ma con mio sgomento mi hanno detto che ci vorranno almeno altre due settimane :!: :!: :!: :? :? :x :x

Domani mando una raccomandata di protesta in cui minaccio azioni legali ed il risarcimento dei danni che mi hanno provocato (a uno studente di ing informatica il computer un pochetto serve),spero che serva a farli sbrigare sennò qua non si affitta più.

(comunque il mio fax di conferma è stato ricevuto a detta di Gigi)

Goditi il tuo nuovo computer e trattalo bene perchè se si rompe sai bene cosa ti aspetta :D:D

Da ciscun puffo secondo le sue capacità, a ciascun puffo secondo i suoi bisogni

Link al commento
Condividi su altri siti

in bocca al lupo!!!

...cmq direi che lo sfinimento è la tattica migliore...

sennò telefona a Milano (il numero lo trovi nei post iniziali di questo forum) e lamentati con loro per il ritardo, le inutile attese e le malattie-ferie di Gigi e Germana...

Noi lo abbiamo fatto ed è servito ad accelerare i tempi (adesso la responsabile di Milano è tornata dalle ferie, per cui dovresti trovarla al volo!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite lauri

incollo un pezzo molto carino che ho trovato su un altro forum, testimonianza diretta di uno che ha lavorato in un centro di assistenza in olanda

...i call center di assistenza. Io partii da li quando venni a lavorare in Olanda. All'inizio cercavano disperatamente italiani per il servizio clienti e non trovandone iniziarono a reclutarli nei coffe shop. Ti dico io che gente arrivava...forse il  periodo piu' divertente della mia vita.  Non scherzo.  

Assunsero un ragazzo nigeriano, Sunday che aveva fatto il vucumpra' a Brescia come diceva lui- io vucumpra'- e rideva... e poi era andato via dall'Italia. Parlava un italiano geniale... lo misero in linea nell'assitenza dei telefonini e dei bluetooth, ma davvero non ci riusciva e allora lo passarono al primo supporto della Compaq- HP (sempre prodotti Solectron...) che era piu' semplice. Lo chiama una signora e dice \"io ho una schermata blu di windows\". Sunday capisce che non le piace il colore blu dello schermo, e le invia un nuovo monitor. Nero. E' accaduto diverse volte.  

C'era un'altra signora venezuelana che aveva imparato solo come programmare la riparazione del \"disco duro\" come diceva lei. Siccome non voleva fare brutta figura, qualunque fosse il problema, lei mandava un Hard disk di ricambio.  

Per chi invece pagava il Carepaq che e' la garanzia aggiuntiva a pagamento, le chiamate andavano su un'altra linea, dove trovavano ingegneri elettronici, supermanager americani, laboratori attrezzatissimi per riprodurre il problema il loco... non hai idea. Una roba stile Apollo 13.  

Una collega italo/brasiliana diceva questa e' favela, quello e' palazeti (il palazzo di lusso)  

Di conseguenza il consumatore che compra il normale prodotto riceve un servizio da favela. L'altro che paga la garanzia aggiuntiva, va nel palazeti, anzi e' il palazeti che va da lui.[/b]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ciao, sono quel GiGi di cui parlate o sparlate qui...

E' passato molto tempo e mi ricordo in parte la cosa ma vedo molto chiaramente le cazzate che scrivete qui.

Non sono qui a difendere Apple perche' non e' il mio attuale ruolo, sono a difendere me stesso dalle falsità che leggo.

Molto sinteticamente:

1) Nessuno di voi conosce veramente le procedure Apple, io si, quindi la maggior parte delle affermazioni sono frutto di come credete che funzioni, non di come funziona davvero.

2) E' vero che ci sono persone con voglia di lavorare e in questo ambiente con voglia di risolvere i problemi e persone alle quali questo non importa e i Call Center sono pieni di persone in pausa caffe' con sigaretta. Fortunatamente per gli utenti, io non sono fra questi e fra questi e' bene che non mi si confonda.

3) La pratica e' stata gestita malissimo all'inizio, da una persona che e' sparita senza lasciare traccia di se, tranne una serie infinita di casini come quello successo a te

4) Io sono pieno di mail di complimenti e di feedback positivi che non riescono a trovare spazio nel mio CV, e che ovviamente continuano ad arrivare anche adesso che sono a lavorare altrove. Non devo dimostrare a nessuno altro se ho voglia o meno di lavorare e di risolvere le issue che mi arrivano perche' i fatti parlano da soli

5) Gli utenti sono sempre stupidi e non hanno mai ragione. Questo e' il punto da dove si parte. E' poi l'utente, con il suo atteggiamento che dimostra o confuta la tesi. In cari rarissimi si scopre che l'utente non e' stupido oppure ha ragione. Sono casi che si ricordano negli anni perche ne accadono veramente pochissimi

Il tuo, in parte e' fra questi.

6) Mi dispiace per quello che ti e' successo ma ti posso dare quello che nessuno ti ha dato, come vedi, e cioe' il punto di vista di qualcuno dall'interno, qualcuno che vede quello che a te sembra incredibile, e lo vede tutti i giorni e tutti giorni trova una soluzione

7) Mi sono ammalato, cioe' ho preso un raffreddore molto forte che mi ha tenuto fuori dall'ufficio 3 volte 1 in un anno per alcuni giorni, in totale meno di 10. Non sono mai mancano o non mi sono mai negato al telefono. Sono andato in vacanza quando ho potuto e sempre con largo anticipo e sempre delegando chi mi sostituiva dei casi in corso

8) Quindi quel briciolo di ragione e di senso che si trova nel descrivere il problema, subito cade se si entra sul personale accusando me di non esserci, o di negarmi, o di essere malato o in vacanza per un motivo molto semplice: e' ovviamente dimostrabile il contrario ma cosa piu importante, non devo dimostrare proprio nulla

9) Ho portato in italia tutta la documentazione ricevuta e prodotta e non ho mai perso un fax. Se lo ho ricevuto, lo ho processato. Sempre.

10) Se qualcosa non ha funzionato nella sostituzione, o la ha resa molto lenta, e' in parte colpa delle procedure Apple che a volte si inceppano. Colpa del caso sfortunato (comunque non giustificabile) e colpa di come l'utente ha posto il problema.

11) Ti spiego solo l'ultima cosa, che vale per me e in generale per come io ho percepito Apple.

Tu parli con un operatore, che normalmente e' molto piu idiota di un utente.

Se la metti sul personale, tipo "fate schifo, Apple fa pena..." etc in realta' fai la cosa piu' idiota del mondo perche' la persona piu incazzata con Apple che gli fa parlare con gente come te che dici ste cose...e' l'operatore non tu come utente.

Quindi un utente insoddisfatto e' un utente da non soddisfare per punire Apple cosi che l'utente non rompa piu.

Questo non e' come la vedo io, e' un po' come funziona.

L'utente intelligente, e ce ne sono alcuni...

Non la mette mai sul personale in modo negativo...

..... ciao, ho avuto un problemino, ma apple e' fantastica, sono molto invidioso di voi che state li e vedete tutte le novita etc....

la mena all'operatore... e l'operatore si esalta perche' comunque lavorare in apple fa fighi per molte persone...

....e sono sicuro che tu mi potrai aiutare, se non disturbo....

parlare poco

rispondere solo se interrogati

evitare falsita come quelle scritte qui

essere diretti

dimostrare di essere convinti sostenitori apple e non "un utente che ha un mac"

evitare sempre di sentirsi giornalisti o avvocati

avere sempre piccoli problemi, anche se sono enormi

gli amministratori di alcuni canali TV nazionali italiani, lavorano con i server G5 e ti assicuro che si tratta di molti soldi, mai nessuno si permetterebbe di dire nemmeno la meta di quello che si legge qui etc etc

essere educati ma soprattutto

cercare di capire chi ha voglia di risolvere il problema e chi no...

cioe' beccare la persona giusta

mandare feedback positivi diretti alla persona

mandare feedback negativi ovunque possibile ma sempre all'interno, mai fuori

risolvere il problema senza creare tanto casino

qui ci sono discorsi da bar

Risolvere i problemi, ed avere voglia di farlo, e' altro argomento

Con rinnovata stima,

l'ex operatore G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...