Vai al contenuto

problemone...sono disperata....


eLeby

Messaggi raccomandati

:offeso: E io non ho detto che t difenda apple o che non siamo daccordo! :offeso:

Ho solo espresso il mio punto di vista sul discorso "sfigati", dato che non credo, per mia impostazione, a iella, sfiga o reincarnazioni, ho una mia interpretazione di tale uso, e purtroppo noto che alcuni, non te in questo caso, usano tale "etichetta" x giustificare ogni cosa "capita a te xchè sei uno sfigato, a me no...." "capita.....sei stato sfortunato".

Capisco il gergo e le intenzioni, mail fatto che uno sia "sfortunato" nel prendere un oggetto difettoso, non significa che no debba essere "risarcito" o meglio gli venga risolto il problema celermente e con dovizia.

Odio ad esempio quando le case o i loro rappresentanti usano i numeri x giustificare la loro cialtroneria, presente mi manda rai tre? "abbiamo milioni di clienti soddisfatti", bene a parte che vorrei sapere come li hanno intervistati....io dico peggio! appunto avete milioni di soddisfatti e rompete lle balle a 4 gatti? ma che cacchio di testa avete?

Io lo so, quella di cialtroni imbottiti di soldi, ecco che testa hanno.

Il bello è che capita di vedere il piccolo, quello che a malapena tira avanti, farsi in quattro per i clienti, e ste aziende multi-miliardarie fare i porci comodi loro e in più una schiera di ....non saprei come definirli, pronta a difenderle a morsi!!! come dire il paradosso assoluto.

Parliamoci chiaro Apple potrebbe cambiare 1-100-1000 powerbook senza che ciò intacchi di un decimale i suoi profitti, anzi probabilmente risparmierebbe su laboratori, viaggi, spedizioni ritorni ecc ecc.

I problemi li avrebbe se la questione riguardasse "migliaia" di pezzi, ma a detta di molti qui, non è il caso.....

Ribadisco, non vi era nulla di personale, ci mancherebbe :cry:

Ciao

:(

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta
Originally posted by lordmilo

il numero 199 di apple costa come una telefonata urbana... o giù di lì...

"Il costo della chiamata è pari alla tariffa interurbana per Milano in vigore presso l'operatore telefonico" e la mia bolletta se n' è accorta.

http://www.apple.com/it/support/products/s...e/features.html

Da ciscun puffo secondo le sue capacità, a ciascun puffo secondo i suoi bisogni

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lordmilo

...i casi presentati in questo tread sono casi-limite (di limite sopportazione da parte del cliente aggiungerei anche). Casi limite perchè prima di tutto è raro che una macchina nasca così male da rimanere guasta dopo una qualsiasi riparazione

Oltre al mio ibook quello stesso giorno comprai altri 2 i book uno ora è reduce da due riparazioni, l'altro da tre, per entrambi è stata già sostituita la scheda logica (in effetti fanno parte di una serie che aveva problemi alla scheda logica e per i quali la apple ha offerto un ampliamento della garanzia).

Ti assicuro che le problematiche che si sono presentate per il mio ibook si sono presentate più o meno anche per gli altri due, giudico quindi anche in base a queste altre due esperienze il servizio di assistenza piuttosto inefficiente e dire che basterebbe solo un poco più di serietà ed organizzazione per renderlo un servizio invidiabile dai wc user e degno di noi utenti mac.

Non voglio neanche pensare al dover ripetere questa tiritela per la sostituzione se gli altri due ibook si romperanno ancora (e penso che succederà).

Non penso che abbandonerò mai i mac ma queste esperienze fanno sfiancare anche i cuori più forti.

Da ciscun puffo secondo le sue capacità, a ciascun puffo secondo i suoi bisogni

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo leggere mi ha rin*********o :offeso:

Da quel che ho letto, anche in altre discussioni, i portatili sono quelli maggiormente colpiti da guasti di vario genere, o nati male!

Sto aspettando la consegna del mio PB12, comperato su Apple Store e già ho il patema di qualche guasto, pixel bruciato o altro. :offeso:

Qualcuno vuole comperare a scatola chiusa, mai aperto :cry: ,

un PB12? 8)

Pensiamo positivo va.......!

:(

Alessandro

"Your mouse has moved.

Windows will now restart so this change can take effect."

Link al commento
Condividi su altri siti

:offeso: Beh mo per tirare su un pò il morale ti dirò che ho un ibook g3 366 Mhz (quello a conchigla verde) da anni e funziona perfettamente, ho cambiato l'hd solo x avere più spazio, non perchè il 10 gb non funz. (azz che fatica smontarlo) onestamente non lo cambierei con i recenti ibook, questione di gusti!!.

Ah recentemente è saltato fuori un pixel "sempre acceso" ma è praticamente attaccato alla cornice superiore, quindi non da il minimo disturbo.

:offeso:

Ripeto non si discute la qualità, è logico anzi ovvio che qualche modello presenti dei difetti (si capisce meno quando il guasto si presenta subito, tipo il compiuter non si accende, sorge la domanda: ma li controllano?) si discute l'assistenza poi, se fosse possibile pagare dopo il periodo di garanzia a condizione che essa sia impeccabile, scommetto che le cose andrebbero diversamente!!! :cry::(:D:D

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gabod3

ma ricorda che con un Mac ti puo' capitare un caso sfortunato, con un PC ne hai la certezza matematica...

..ma per favore!

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

:offeso: :offeso: Argh sto navigando con un pc athalon da me assemblato (vabbo ho la capacità di un bambino di 4 anni e allora? :cry: ) e solo adesso noto che sto violando le ferre leggi della matematica........aiutoooooo :!: :!: :shock::(:D:D:D:D:D:shock::shock::shock:

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by corvo

:D  :(  Argh sto navigando con un pc athalon da me assemblato (vabbo ho la capacità di un bambino di 4 anni e allora? :shock: ) e solo adesso noto che sto violando le ferre leggi della matematica........aiutoooooo :!:  :!:  :D  :offeso:  :offeso:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :D  :D  :cry:

uahuahu corvo quoto nella totalità...mi ci ritrovo al 100% con i tuoi post. si propr nu brav uaglion :D

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda per wanderp...

ma non è che Gigi e Germana sono rispettivamente Gigi Lombardi e Germana Centanni????

Sono loro che ci fanno impazzire qui in CAIPO...

sono alternativamente sempre ammalati o in ferie..

e dal tuo post deduco che non è "solo" perchè il mio mac ha deciso di defungere sempre a luglio, settembre(sono appena tornati dalla ferie), dicembre, gennaio, febbraio ed ora nuovamente a fine giugno(troppo vicino alle ferie estive).

Questi due dipendenti del servizio assistenza, nel mio caso, si passano la pratica e non rescono mai a concluderla, ma poi si ammalano e l'altro ha sempre le mani legate perchè la stava guardando il collega prima di ammalarsi o andare in ferie...

Quando, esasperati, lo abbiamo fatto notare alla signora Germana, ci ha detto che alla Apple hanno cambiato il database informatizzato dell'azienda e quando hanno spiegato come avviare una procedura di sostituzione lei era ammalata, e quindi non possiamo prendercela se in questo mese e mezzo la pratica non è partita, perchè in fondo lei non era in grado di farlo, mentre, se non ricordo male, il signor Gigi ci ha detto che era sempre ammalato perchè là in Irlanda non è come in Italia, qui da noi ci sono 30 gradi, mentre là 8, per cui è ovvio che ogni settimana i dipendenti si ammalino e quindi dobbiamo solo pazientare!!!!!

Per la cronaca, la signora Germana, che era guarita e giovedì e venerdì era ritornata a rioccuparsi della nostra pratica, da domani è in ferie...

che dire di più?

Per tutti gi altri, grazie del supporto..

come CAIPO abbiamo già provveduto da un mese, esasperati dal dover mandare in riparazione per l'ottava volta la macchina, a scrivere questa storia in un sacchissimo di forum, e mandare mail, telefonate a tutte le sedi Apple in giro per il mondo (per reperire i numeri di telefono o le mail di "quelli che contano" alla Apple ringrazio chi, spontaneamente, durante questo mese, me li ha inviati in mail dopo aver letto questo forum...staremo a vedere che succede...)...

domani vi farò sapere news..

per ora non posso che riderci sopra e farci un po'di sana ironia...

potrei sarcasticamente ed ironicamente aprire un sondaggio: visto che domani Germana è in ferie, il signor Gigi sarà ammalato??

buona domenica a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

:offeso: :cry::( Troppo buono!! chiaro che condivido la tua quota, non ci avevo fatto caso prima (giuro ho seguito il post dall'inizio :D ), credo che quella frase sia il classico lato Mac-fedele, tutta buona fede ovviamente :offeso:

Qui il giallo si infittisce, adesso pure gli stessi "personaggi"?

Io scommetto sulla malattia. :D:D:D:D

PS Spero, eleby, che mi perdonerai se ci scherzo un pò su :?:

Tienici aggiornati, così vediamo se un pò di rumore sortisce i suoi effetti.

by

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eLeby

Una domanda per wanderp...

ma non è che Gigi e Germana sono rispettivamente Gigi Lombardi e Germana Centanni????

Sono loro che ci fanno impazzire qui in CAIPO...

sono alternativamente sempre ammalati o in ferie..

e dal tuo post deduco che non è \"solo\" perchè il mio mac ha deciso di defungere sempre a luglio, settembre(sono appena tornati dalla ferie), dicembre, gennaio, febbraio ed ora nuovamente a fine giugno(troppo vicino alle ferie estive).

Questi due dipendenti del servizio assistenza, nel mio caso, si passano la pratica e non rescono mai a concluderla, ma poi si ammalano e l'altro ha sempre le mani legate perchè la stava guardando il collega prima di ammalarsi o andare in ferie...

Quando, esasperati, lo abbiamo fatto notare alla signora Germana, ci ha detto che alla Apple hanno cambiato il database informatizzato dell'azienda e quando hanno spiegato come avviare una procedura di sostituzione lei era ammalata, e quindi non possiamo prendercela se in questo mese e mezzo la pratica non è partita, perchè in fondo lei non era in grado di farlo, mentre, se non ricordo male, il signor Gigi ci ha detto che era sempre ammalato perchè là in Irlanda non è come in Italia, qui da noi ci sono 30 gradi, mentre là 8, per cui è ovvio che ogni settimana i dipendenti si ammalino e quindi dobbiamo solo pazientare!!!!!

Per la cronaca, la signora Germana, che era guarita e giovedì e venerdì era ritornata a rioccuparsi della nostra pratica, da domani è in ferie...

che dire di più?

Per tutti gi altri, grazie del supporto..

come CAIPO abbiamo già provveduto da un mese, esasperati dal dover mandare in riparazione per l'ottava volta la macchina, a scrivere questa storia in un sacchissimo di forum, e mandare mail, telefonate a tutte le sedi Apple in giro per il mondo (per reperire i numeri di telefono o le mail di \"quelli che contano\" alla Apple ringrazio chi, spontaneamente, durante questo mese, me li ha inviati in mail dopo aver letto questo forum...staremo a vedere che succede...)...

domani vi farò sapere news..

per ora non posso che riderci sopra e farci un po'di sana ironia...

potrei sarcasticamente ed ironicamente aprire un sondaggio: visto che domani Germana è in ferie, il signor Gigi sarà ammalato??

buona domenica a tutti

Certo che sono loro!!!

Guarda io delle scuse di germana non ne posso più, comunque le nostre informazioni coincidono, Germana era in vacanza quando mi si è rotto il computer, è tornata , dopo qualche giorno si è ammalata e ora va di nuovo in vacanza. Con gigi è da una decina di giorni che sono in contatto quindi non so dirti.

Anche ha me hanno detto dell'aggiornamento del sw del database, ma cavolo non credo che ci vojono due settimane per imparare ad usarlo non poteva farsi aiutare da gigi? :offeso:

Anche io domani devo parlare con gigi per sapere se ha ricevuto il fax di conferma (e magari per chiedere la sostituzione anche della scheda airport) spero che mi dica che il mio ibook è in viaggio e che arriverà presto.

Non ne posso più dell 199 120 800 la tastiera del telefono si sta consumando a forza di fare quel numero :!:.

Comunque non è affatto un bel segno per la Apple che queste storie comincino a girare per i forum, spero che si rendano conto che è necessario un deciso cambio di rotta.

Sinceramente a me piace molto l'idea che si vengano a prendere il computer sotto casa e che te lo riportino riparato dopo dieci giorni, ma se poi i giorni diventano 50 e il computer ritorna rotto o si rompe subito, e se dopo 5 riparazioni devi aspettare un altro mese per la sostituzione, oltre al fatto che devi essere sempre tu a chiamare loro dopo un ora di attesa al tel con vari sballottamenti di qua e di là, al fatto che un giorno ti dicono una cosa e il giorno dopo tutto il contrario, al fatto che ti dicono "sentiamoci lunedì" e lunedì dopo una bella attesa ti fanno "guardi Tizio oggi non è di turno lascio una nota così domani ti richiama" (seeeeee... ho capito domani richiamo io e mi faccio n'atra ora di attesa) ecc... beh allora qualcosa non funziona proprio.

In bocca al lupo per domani e non stare troppo al tel con gigi sennò occupi la linea e mi tocca aspettare 2 ore...

Da ciscun puffo secondo le sue capacità, a ciascun puffo secondo i suoi bisogni

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo, se i casi di questo thread sono casi "limite", come dici tu, perchè Apple non SOSTITUISCE i prodotti difettosi una volta per tutte? Molte aziende fanno così: non funziona quello che hai comprato? Benissimo, perchè io, azienda, devo buttare via del tempo per riparare, sostituire pezzi, e via dicendo, quando posso SOSTITUIRTI il prodotto? Perchè la Apple fa così? Perchè fa tutte queste storie per UN PowerBook?

Mi viene un sospetto: che casi del genere in realtà siano tuttaltro che "limite" come dici tu, e che siano più frequenti di quanto pensiamo. Talmente frequenti che se la Apple dovesse sostituire tutti i prodotti difettosi il proprio bilancio ne risentirebbe. Questa è l'unica risposta che riesco a darmi quando vedo che casi "limite" vengono trattati in questo modo. Quanto vuoi che ci rimetta la Apple per sostituire il PowerBook a Eleby? Eppure non lo fa: preferisce fare una pessima figura, rischiare la cattiva pubblicità (cosa su cui peraltro Apple investe molto meno di tante altre aziende, almeno in Europa) pur di non sostituire un PowerBook.

Io comincio a pensare che non si tratti soltanto di cialtroneria di qualche operatore, ma di un deliberato e lucido modo di trattare i propri clienti.

Chiedo scusa per aver detto che coi PC è matematico che si sputtanano, è una cacchiata micidiale, ma l'ho detta per tirare su il morale a Eleby. Però è innegabile che, proprio perchè i PC sono costituiti da componenti di fabbricazione diversa, possono dare maggiori problemi. Questo, forse, è matematico... :offeso:

Wanderp, spesso dico che se hai un PC e ti si sputtana trovi sempre uno stronzo dietro l'angolo che te lo ripara, e se hai un Mac devi prendere, incartare e spedire in Olanda. Alcuni qui hanno risposto che, con la velocità di oggi, tra girare l'angolo e spedire in Olanda non c'è molta differenza. E' vero, ma se come dici tu spedire vuol dire "non vedere più per due mesi" la cosa cambia. A chi ti rivolgi poi? Dallo stronzo dietro l'angolo puoi sempre andarci a mordergli le orecchie a tutte le ore.

Al di là di tutte le magagne, questo è anche uno dei grandi inconvenienti di essere minoranza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Linus Van Pelt

Milo, se i casi di questo thread sono casi \"limite\", come dici tu, perchè Apple non SOSTITUISCE i prodotti difettosi una volta per tutte? Molte aziende fanno così: non funziona quello che hai comprato? Benissimo, perchè io, azienda, devo buttare via del tempo per riparare, sostituire pezzi, e via dicendo, quando posso SOSTITUIRTI il prodotto? Perchè la Apple fa così? Perchè fa tutte queste storie per UN PowerBook?

Mi viene un sospetto: che casi del genere in realtà siano tuttaltro che \"limite\" come dici tu, e che siano più frequenti di quanto pensiamo. Talmente frequenti che se la Apple dovesse sostituire tutti i prodotti difettosi il proprio bilancio ne risentirebbe. Questa è l'unica risposta che riesco a darmi quando vedo che casi \"limite\" vengono trattati in questo modo. Quanto vuoi che ci rimetta la Apple per sostituire il PowerBook a Eleby? Eppure non lo fa: preferisce fare una pessima figura, rischiare la cattiva pubblicità (cosa su cui peraltro Apple investe molto meno di tante altre aziende, almeno in Europa) pur di non sostituire un PowerBook.

Io comincio a pensare che non si tratti soltanto di cialtroneria di qualche operatore, ma di un deliberato e lucido modo di trattare i propri clienti.

Chiedo scusa per aver detto che coi PC è matematico che si sputtanano, è una cacchiata micidiale, ma l'ho detta per tirare su il morale a Eleby. Però è innegabile che, proprio perchè i PC sono costituiti da componenti di fabbricazione diversa, possono dare maggiori problemi. Questo, forse, è matematico... :offeso:

Wanderp, spesso dico che se hai un PC e ti si sputtana trovi sempre uno stronzo dietro l'angolo che te lo ripara, e se hai un Mac devi prendere, incartare e spedire in Olanda. Alcuni qui hanno risposto che, con la velocità di oggi, tra girare l'angolo e spedire in Olanda non c'è molta differenza. E' vero, ma se come dici tu spedire vuol dire \"non vedere più per due mesi\" la cosa cambia. A chi ti rivolgi poi? Dallo stronzo dietro l'angolo puoi sempre andarci a mordergli le orecchie a tutte le ore.

Al di là di tutte le magagne, questo è anche uno dei grandi inconvenienti di essere minoranza...

Quoto in tutto!!! 8)

:offeso:

Alessandro

"Your mouse has moved.

Windows will now restart so this change can take effect."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Linus Van Pelt

Wanderp, spesso dico che se hai un PC e ti si sputtana trovi sempre uno stronzo dietro l'angolo che te lo ripara, e se hai un Mac devi prendere, incartare e spedire in Olanda. Alcuni qui hanno risposto che, con la velocità di oggi, tra girare l'angolo e spedire in Olanda non c'è molta differenza. E' vero, ma se come dici tu spedire vuol dire \"non vedere più per due mesi\" la cosa cambia. A chi ti rivolgi poi? Dallo stronzo dietro l'angolo puoi sempre andarci a mordergli le orecchie a tutte le ore.

Al di là di tutte le magagne, questo è anche uno dei grandi inconvenienti di essere minoranza...

Ripeto se il servizio funzionasse a dovere secondo me sarebbe una cosa ottima e comodissima, certo che se non funziona.....

Cmq mi sa che eLeby sta proprio ora al tel con Gigi infatti mi hanno detto di richiamare più tardi perchè ora Gigi è impegnato con un "caso complicato" e non può rispondere, presto ne sapremo di più.

Da ciscun puffo secondo le sue capacità, a ciascun puffo secondo i suoi bisogni

Link al commento
Condividi su altri siti

:?: E un interrogativo che mi son fatto, linus, vuoi vedere che sti casi non sono così ridotti? come hai detto, se sono così ridotti, la Apple non dovrebbe avere problemi a fare bella figura e farsi pubblicità, offrendo un'assistenza impeccabile, questo vuol dire sostituire iil mac difettoso con uno nuovo e funzionante, questa è la politica giusta, offrire il minor disagio possiili al cliente, a chi ha riposto la fiducia nell'azienda.

Come te son stufo di giustificare sta storiellina del caso isolato, anche perchè vorrei saèere cosa non è un caso isolato? se mi si guasta il pc win è un caso isolato, mica si guastano tutti i pc, ma se il pc è in garanzia, pretendo che il mio caso isolato sia risolto.

Oppure chi afferma questo, intende che per essere risarciti o assistiti da Apple si debbano guastare tutti i mac di una partita? boh

Eppure non mi sembra difficile da capire, quando si compra un'auto di lusso, o di marchio storico, con una immagine di affidabilità, di conseguenza ci si aspetta un comportamento confacente tale status, insomma per fare un parallelo se mi compro una 500 sò cosa compro e so la garanzia che lasegue.

Quando compro Ferrari, ci si aspetta primo una qualità ovviamente superiore, ma ci si aspetta una assistenza superiore che sia all'altezza del nome e della fama.

Oppure si vuole dire che nome e tradizione non contano nulla, e che sono solo etichette, quindi comprare una 500 o una Ferrari è la stessa cosa? tranne che una costa di più dell'altra.

Allora è valida la genialità di un certo tizio che voleva tirare fuori una panda o una punto con il nome ferrari x sollevare lo status della fiat!!!?? :shock::shock::D:D

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo pienamente d'accordo con te, Corvo, in tutto. E sai che ti dico? Che la morale della storia, alla fine di tutto, è semplicissima quanto tremenda per noi che la Apple, nonostante tutto, la sosteniamo: Apple non è affatto diversa da tutti gli altri. Fa dei prodotti migliori di altri, ma tratta i suoi clienti come (se non peggio) tutte le altre aziende del mondo. Fa dei prodotti meravigliosi, ma li fa usando manodopera sottopagata, come tutte le aziende del mondo.

La verità è che dobbiamo smettere di farci illusioni. Sostenere la Apple e i suoi prodotti mi sta bene, ma tenendo sempre in mente che non è tutto oro quello che luccica. Hai ASSOLUTAMENTE ragione quando dici che i casi "isolati" non esistono. Proprio perchè sono "isolati" dovrebbero richiedere maggior cura da parte dell'azienda. Che poi, da quello che vedo, tanto "isolati" non sono.

E ti dirò di più: mettendo da parte ogni diatriba Mac/PC che oltre ad essere inutile è anche improponibile tecnicamente (e ormai non fa più ridere se presa goliardicamente), c'è una verità che emerge clamorosamente: che noi utenti Mac dobbiamo PREGARE, tutti i giorni, affinchè alle nostre "creature" non succeda niente, altrimenti c'è un alto rischio che diventino, mi si perdoni il francese, CAZZI AMARI, mentre gli utenti PC dormono tranquilli perchè, come ho detto, lo stronzo che li ripara c'è sempre, a volte gratis perchè si tratta di qualcuno che si conosce.

Se ti si sfascia un PC tu non chiami l'assistenza di nessuno: perchè un PC è un computer costituito da componenti fabbricate da diverse aziende, provi ad andare a culo tu, e se ti va male trovi sempre qualcuno che ti mette una pezza.

Ed è qui che il paragone automobilistico tiene: se hai una 500, ogni officina è in grado si sistemartela; ma se hai una Ferrari devi chiamare la Ferrari, sperando che siano più cortesi della Apple.

Chiedo scusa per l'utilizzo di termini triviali (ho bevuto un litro di birra poc'anzi, che almeno non mi offusca la lucidità, a quanto pare... :shock:), ma secondo me è ora che noi utenti Mac la si smetta di farsi illusioni sul "think different". Usiamo ciò che Apple fa, ma siamo sempre pronti a combattere qualora fosse necessario. E soprattutto (e questo è un altro vantaggio che abbiamo noi "MacManiaci") diamoci man forte l'un l'altro come stiamo facendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: Pienamente in sintonia. :shock:

Aggiungo una sola cosuccia, se mi si guasta il pc (oramai fuori garanzia) no problem, parliamoci chiaro, è fatto da pezzi, si rompe il procio, se la scheda non lo ha seguito ne compro un altro me lo monto e ho solo le spese del nuovo procio, idem x scheda madre.

Il mac?

1 non saprei dove mettere le mani, per pregio e difetto, i mac sono "ingegnerizzati" smontare un ibook x sostituire l'hd x me è stato un "viaggio allucinante", ma anche i desctop non scherzano (g5 alimentatore come si accede a sto pezzo boh)

2 ricambi, dove li trovi? non hai scelta, tipo ci metto un proc al posto di un altro, o cambio scheda madre, devi ordinarli se è possibile e alla fine i rischi di fare pastrocchi non giustificano il risparmio eventuale sulla manodopera.

X rendere più chiaro, se mi si brucia il pc, scheda madre e processore, e non ho soldi da spendere ma mi serve il pc, ho fatto un giro, bene sarebbero 60 euro di processore amd e dalle 50 alle 70 euro x una scheda madre. e il pc sarebbe quasi esattamente quello che ho adesso ( e si perche ho un athalon xp 2200, vedete il costo attuale del processore e noterete che è tra gli economici!).

Se mi si fulminasse l'imac dv 400 dubito che lo recupererei con una cifra simile e così facilmente.

Ma questo, ripeto, è per sottolineare uno degli aspetti che possono spingere gente a prendere pc piuttosto che mac, ecco perchè mac nell'assistenza deve dare di più.

by

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho passato le pene dell'inferno la prima volta che ho trattato apple dai g3... anche coi g5.. vai quasi alla cieca però poi quando smonti le placche che chiudono tutto ti sembra più familiare :shock: per i ricambi io sono rimasto shokkato .. ma proprio col culo per terra :shock:

Per trovare un ricambio apple... devi chiamare alla divisione commerciale della apple che poi girano la telefonata ad un'altro settore... poi devi aspettare che chiamano in olanda in taiwan in cina giappone ed in capo al mondo.. tant'è che avendo penato 3 mesi per avere 10 schifosissimi banchi di ram originali... ho deciso di ordinarmi tutte le cose all'ingrosso perchè non posso aspettare che la apple si degni di alzare il dito e mandarmi il pacco... anche perchè il più delle volte arrivano pure danneggiati alcuni componenti..

L'apple è una grande azienda.. si... ma in alcuni piccoli aspetti mi fà cambiare proprio idea... e pensare che un normalissimo muletto(pc) se magna pure na le ram di cacca e non si lamenta... ed invece il mac è raffinato al tal punto da mandarti a quel paese se gli dai una ram con un dentino rotto oppure che non sappia di mela (apple :D ) in definitiva ritornando al discorso di corvo e linus... avendo un pc che poi magari non è il no-plus-ultra ed ha più o meno le stesse capacità di un mac pre assemblato mi conviene tenere il pc...ho capito che la apple investe e deve avere entrate... ma come spera di avere entrate se già in italia costano un occhio.. per ordinarle ad almeno 200 euro di meno del costo originale bisogna ordinarli dall'america perchè ti costano meno perchè in italia sono esaggerati ma.. come si spera di guadagnare se si impogono prezzi limitati ad un cerchio di utenti.. ora un mac costa 1400 euro, per ottenere un banco di ram o un hd che s'è guastato devi penare e costa quasi quanto un PowerBook o quandto un iBook nuovo di zecca, questo non è marketing... questo non è modo di riprendere soldi... questo è modo di far vedere che la apple non è seria.. facendo pagare, e non dando l'assistenza che un prodotto pagato tanto si merita..

-- :Ps: Io i mac li riparo gratis a discapito della mia vita.. perchè apple pretende un corrispettivo che sò come coprire ugualmente.. sinceramente non me la sento di far pagare la riparazione agli utenti mac e se chiamano ad apple li tengono letteralmente, scusate il termine raffinato..., sulle chiappe... COME TRATTO GLI UTENTI PC TRATTO I MAC... perchè la sostanza è la stessa! :D

Il blog per vederci chiaro nel mondo dell'informatica: www.megaportal.it

MegaForum www.megaportal.it/forum - Problemi? Cazzeggio? Vieni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: Vedo che non non mi sbaglio in fondo.

Premetto che non sono del settore, e che per mia fortuna no ho mai avuto bisogno di pezzi di ricambio (anche sul pc, a scanso di battutine :shock: ) però mi chiedevo se fuori garanzia cosa si potesse fare col mac, ora se ho capito bene, di immediato ben poco (presumiamo che mi si rompa l'alimentatore dell'imac, che speranze avrei di trovarlo da me e montarmelo da solo, visto che aprire l'imac e smontare l'alimentatore no è difficile? poche?

Non conosco il mercato, ma un imac dv 400 g3 non credo abbia un grande valore, ma magari x me varrebbe la pena ripararlo nell'ipotesi, ma non se fatto da centro assistenza o da terzi (che minimo come si muovono sono 25 e oltre euro, poi mettici il ricambio e zap si supera quello che chiunque mi pagherebbe x tale compiuter perfettamente funzionante).

:D

Credo che questo sia un aspetto assai sottovalutato, sia il lato personalizzazione che il lato del "riciclaggio" o l'adattamento a rate.

Certo molti esagerano questo aspetto del pc, difatto a cadenze fisse il pc lo si cambia del tutto, una volta x le ram, un'altra x i processori che cambiano zoccolo, poi magari è la volta dei 64 bit, ma diciamo che di tempo ne passa.

E se uno commette lo sbaglio di prendere un pc poco potente x il proprio uso, ha una possibilità di rimediare con poco, con il mac? vende e ricompra? :D

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by wanderp

mi sa che non ero io il caso "complicato" :shock:

..oggi non ho potuto telefonare nè far telefonare ai miei nuovi amici telefonici della Apple... ogni tanto devo anche lavorare!!!!

...quando c'è un pc libero!!!! :shock:

a te come è andata poi wanderp??

sentito poi Gigi?!?!

novità?!?

grazie ragazzi dell'interessamento...almeno mi tirate un po'su..

almeno vedo che non sono l'unica che ha iniziato a dubitare del "think different"...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Apple è una ditta "Americocentrica" che vende anche fuori dagli States. Ha sempre avuto a cuore il mercato USA e credo che lì le cose funzionino bene a livello di assistenza postvendita. Il problema è che non ha mai considerato il mercato europeo, e specialmente quello italiano, come strategico e quindi non investe piu' di tanto (anche perchè le vendite qui in europa non sono poi così alte). Agli albori, quando fabbricava in america i gloriosi SE, ogni computer era collaudato e dentro c'era pure il tagliandino con la firma di chi aveva eseguito il collaudo, quindi molti problemi eran risolti all'origine da Apple stessa. Solo che un SE costava come un'automobile e oggi un tale sistema la metterebbe fuori mercato. Fare dei bei computer con un buon SO costa molto e investendo moto in sviluppo e ricerca da qualche parte bisogna tagliare le spese per mantenere i prezzi a livelli accettabili. Mi sembra evidente che i tagli vengon fatti sull'assistenza e sul controllo qualità, oltre che sul risparmio nella manodopera facendo costruire tutto in cina. Ora domando: sareste disposti a pagare un 100 percento in piu un Mac per avere un'assistenza e un controllo qualità decenti?

P.S. Sul discorso PC.

E' vero, un assemblato costa poco e te lo riparan dietro l'angolo, ma Apple non fa assemblati. Provate a comprare un portatile Sony Vaio difettoso, dove i pezzi non li trovi da nessuna parte tranne che alla Sony. Mi sa tanto che la trafila sia la stessa, col pezzo che deve arrivare dal giappone ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops, dimenticavo...

Eleby, hai tutta la mia simpatia e il mio supporto morale.

Hai tutte le ragioni di essere furiosa e quello che ti è successo non ha giusticazioni morali quindi mi unisco al coro di quelli che dicono: AppleItalia vaffanculo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eLeby+--><div class='quotetop'>QUOTE(eLeby)</div>
<!--QuoteBegin-wanderp

mi sa che non ero io il caso \"complicato\" :shock:

..oggi non ho potuto telefonare nè far telefonare ai miei nuovi amici telefonici della Apple... ogni tanto devo anche lavorare!!!!

...quando c'è un pc libero!!!! :shock:

a te come è andata poi wanderp??

sentito poi Gigi?!?!

novità?!?

grazie ragazzi dell'interessamento...almeno mi tirate un po'su..

almeno vedo che non sono l'unica che ha iniziato a dubitare del \"think different\"...

Mah benino direi, alla quarta telefonata sono riuscito a parlare con gigi

(il quale mi ha pure rimproverato per la mia troppa insistenza! A momenti gli lanciavo tante madonne che cascava tutta hollyhill, ma mi sono trattenuto), per la sostituzione tutto ok dovrei ricevere il computer tra una decina di giorni al max, la scheda airport invece mi sa che me la scordo, pazienza, ma quello che mi da fastidio è che se avessi ordinato ibook e scheda all'applestore piuttosto che comprarli insieme al negozio, allora anche la scheda sarebbe stata sostituita.

Non credo che insisterò ancora sono stufo, mò aspetto il mio bel g4 e me lo godo!

Spero che vada bene anche a te, facci sapere mi raccomando

:wink:

Da ciscun puffo secondo le sue capacità, a ciascun puffo secondo i suoi bisogni

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, a questo punto mi viene un dubbio che richiederebbe un sondaggio: non sarà mica che acquistando su AppleStore si rischia meno?

Forse dico una scemenza, ma sarei curioso di sapere quanti, tra quelli che hanno comprato direttamente dallo store Apple, hanno avuto problemi.

Io non sono tra questi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eduardolp3

Sono d'accordo con quello che ha detto Linus;

Apple è comunque una azienda e come tutte (Windows, Rolo Banca,e così via...) fanno uno sforzo tremendo per vendere i suoi prodotti e poi sono ci lasciano da soli perche non vogliono ammetere il loro errore.

Dico di più, smettiamo di pensare che la Apple sia Dio, fanno dei computer ecezionali, ma comunque sono una azienda, e sono americani

e sono umani per cui sbagliano, tanto.

Facciamo una lista di firme spiegando il problema di eleby, riempiamo questa lista di firme e poi la mandaiamo in giro; Apple, MacWorld, Applicando e facciamo la settimana contro l'Apple, nessuno acquista niente, allora forse si rendono conto che chi li da da mangiare siamo noi,

uttilizatori di Mac, e così almeno ci rispettano un pò di più.

La cosa migliore da fare è far capire alle grande aziende NOI possiamo

farle arrichire o impoverire, ci trattano come deficenti.

E viva il Che!!!!!!!

scusate, ma queste cose proprio mi fanno un gran schiffo...

ma il W il CHE per che cosa sta scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so proprio cosa dire....

L'unica cosa che mi viene in mente è che circa quattro anni fa mio padre aveva una SAAB a cui gli siera scaricata la batteria.

L'ha portata al centro assistenza del concessionario che gli aveva fatto pagare una cifra stratosferica (non me la ricordo) e aveva segnato quattro ore e mezza di lavoro.

quattro ore e mezza per cambiuare una batteria??

Ha mandato una raccomandata alla SAAB ITALIA spiegandogli l'accaduto e dicendo che un'azienda seria come la SAAB non se lo poteva permettere...

La volta dopo che è andato dal concessionario a farsi riparare qualcosa di molto + costoso che adesso non ricordo NON GLI HANNO FATTO PAGARE NIENTE!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora tanto per dire.. i sony vaio possono avere anche altri pezzi non sony... altro punto la apple apparte a non considerare il mercato europeo vuole che ogni cosa sia fatta nel gior degli states.. magari assistenza in italia ma acquisti diretti dalla fabbrica.. come faccio io.. e sono anche di costo leggermente superiore.. se poi pensando che quando mi portano mac che configurano e mi dice che ha questi problemi e mi dicono che è stato comprato in un negozio allora lì l'apple cede i soprannominati scarti.. perchè non sì sà se verranno venduti oppure per costringere l'utente ad acquistare e spendere di più da loro

Il blog per vederci chiaro nel mondo dell'informatica: www.megaportal.it

MegaForum www.megaportal.it/forum - Problemi? Cazzeggio? Vieni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...