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problemone...sono disperata....


eLeby

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Ciao a tutti!!E' la prima volta che scrivo su questo forum...

ma spero che qualcuno mi possa aiutare e consigliare...

Scusate la lunghezza del messaggio, ma la situazione è complicata...

Iniziamo dall'inizio:

a gennaio 2003 mi son fatta prendere al lavoro un powerbook 15" con 1Giga di Ram,masterizzatore DVD.. tutto quello che una persona potesse desiderare da un portatile...

e lì sn iniziati i miei guai...

a luglio2003 la prima riparazione:la ram era difettosa e si inchiodava tutto;

a settembre 2003 non mi parte più nulla...pensavo fosse la logica, ma mandato in assistenza, mi ritorna dopo 15gg con un HD nuovo senza accendersi comunque...

cose che capitano...lo riporto...e si accorgono che giustamente era la logica da cambiare e non l'hard disk come avevano fatto...altri 15 gg e me lo ridanno: peccato mi avessero montato una logica difettosa!!!! Per tre o quattro volte(non ricordo bene, ho rimosso...) hanno successivamente sbagliato in assistenza a sostituirmi la logica:ora non gestiva l'audio, ora il video...una tragedia, insomma!!!

Finalmente, a dicembre 2003 riesco a riavere il mio portatile, dopo circa tre mesi che lo mandavo in assistenza a causa di continui errori nella sostituzione della logica e nalla totale assenza di test dopo aver effettuato la riparazione...

Nonostante continuassi a richiedere la sostituizione della macchina, mi sentivo rispondere continuamente "proviamo ancora questa volta qui e poi vediamo".

Intanto mi scade la garanzia...e il giorno stesso l'alimentatore non carica più la batteria..per fortuna me lo cambiano in garanzia... ma 15 giorni fa il monitor ha deciso di non accendersi più, mi hanno detto che probabilmente a forza di cambiare logiche ed aprirlo si è usurato il collegamento con il monitor...

Sto ancora aspettando che dalla Apple mi dicano cosa fare...con di mezzo le loro ferie, mi hanno detto che forse la macchina non mi sarebbe stata riconsegnata fino ad ottobre...ma è ovvio che la macchina è nata male, e ne vorrei la sostituzione... la uso al lavoro, dove è il primo e unico mac che, su mia richiesta insistente, è stato comprato ( e anche l'ultimo, visto il pessimo servizio di assistenza)... molti miei file con i pc non li posso leggere...

e, se ci fate caso, nell'ultimo anno ho avuto seri problemi a poter lavorare...

A qualcuno è mai successo una cosa del genere?!?!?! qualcuno mi sa aiutare?!?!?!

che devo fare?!?!

nei forum gira voce che dopo tre riparazioni sono obbligati a sostituire la macchina...ma perchè io ho ancora la stessa patacca?? Se qualcuno sa qualcosa di questa notizia, mi sa dire dove la ha trovata?una fonte certa?

sono disperatissima...

avrei potenzialmente in mano una belva di macchina...ma non funziona, non posso lavorare..e in più mi sento continuamente dire che non dovevo farmi prendere un mac perchè fanno schifo..ovviamente da tutti i colleghi utilizzatori di pc....

disperata.. :oops:

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  • Risposte 109
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Benvenuta! :oops:

Mi spiace per la serie infinita di disgrazie: e' raro ma puo' capitare di ricevere una macchina difettosa.

La cosa intollerabile e' quello che l'assistenza Apple ti ha fatto passare: io manderei una bella raccomandata alla Apple con il resoconto dettagliato degli eventi e con la richiesta di sostituzione della macchina con una identica o superiore in tempi immediati. In caso contrario minaccia vie legali.

Purtroppo alle volte urlare e' l'unico modo per trovare una soluzione...

In tutti i casi buona fortuna!

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

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grazie del consiglio...ma già fatto quando al posto della logica nel centro assistenza in Italia mi hanno sostituito l'hd!!! da allora ad ogni disgrazia la mamma Apple in Irlanda mi dice che devono valutare la pratica per la sostituzione, che poi regolarmente non avviene...

ora non ne posso più...

non so cosa fare..

possibile cha alla Apple non freghi nulla dei nuovi clienti? E'un anno e mezzo che ci stiamo dietro...ma quel pb è proprio una patacca!!

Dopo quest'ultima del monitor, per la quale dall'Irlanda nn ho ancora ricevuto risposta per la richiesta di sostituzione, siamo seriamente intenzionati a comprare, con un terzo dei soldi un pc portatile...almeno quelli dell'assistenza dei pc quando abbiamo un problema ( e nei pc ce ne sono..) cercano di risolverlo..per ora l'unica proposta che abbiamo avuto dalla Apple è di comprarne un altro!!!

Ma quegli 800 € che un mac costa mediamente IN PIù DI UN PC di pari prestazioni, dove finiscono, se non nel fatto di garantire un'assistenza???

Sono veramente delusa...

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Incredibile, hanno rifiutato la sostituzione anche minacciando le vie legali? Se conosci qualcuno prova a spedire una raccomandata direttamente da uno studio legale.

Capisco la tua frustrazione, ma ricorda che con un Mac ti puo' capitare un caso sfortunato, con un PC ne hai la certezza matematica...

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

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...hai ragione..ma un pc difettoso me lo hanno sempre cambiato celermente...con il mac è un anno e mezzo che ho problemi e non riesco a concludere mai un lavoro senza dover rinviare, aspettare mesi e sentirmi presa in giro dalla Apple...

non credo che alla Apple darò un'altra possibilità..visto che la prima è stata un "furto" da otto milioni delle vecchie lire, che ha portato solo danni e nessun profitto...

è vero che i pc si rompono, ed è per quello che avevo richiesto un mac...ma se con i mac, se ti becchi la patacca dalla casa madre, non hai la minima assistenza....

non si può lavorare se non vengono sostituiti quando sono in garanzia nè le riparazioni vengono testate prima di riconsegnarti la macchina, e l'assistenza è scortesissima e rinvia il tutto solo aspettando che scada la garanzia.

Allora:

W i tanto denigrati pc, che hanno un servizio di assistenza postvendita che almeno è consapevole dei limiti delle loro macchine e te le sostituiscono!!!

Sarà l'unico caso di macSfiga cosmica in Italia, ma da quando ho iniziato ad essere trattata così dalla Apple che rifiutava porre rimedio ad un proprio errore di produzione, cercando invece di convincermi ad acquistare un'altra macchina anzichè aggiustarmi o SOSTITUIRMI la patacca che mi avevano rifilato come ultimo ritrovata della tecnologia, sconsiglio vivamente a tutti di acquistare uun Mac, a meno di non avere abbastanza potere economico da comprarsene anche uno di scorta e da poter sostenere le perdite derivanti dall'avere una macchina per mesi in riparazione, oltre che mettere in conto la scortesia totale della Apple mamma, interessata solo a vendere nuove macchine e non a tenersi il cliente.

che schifo.

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Liberissima di tornare ai PC, ma i miei suggerimenti rimangono validi per qualsiasi cosa tu acquisti: un Mac, un PC, un'automobile, un tostapane e via dicendo.

Esistono delle leggi e dopo quello che hai passato (ma bastava molto meno) hai il DIRITTO di esigere la sostituzione del prodotto.

In questo caso ti auguro di essere piu' fortunata con quello nuovo e di rimanere fra di noi, ma nell'eventualita' anche di rivendere il Mac sostituito e di usare i soldi per comprare un PC, se ormai hai deciso cosi'.

Ma il Mac te lo DEVONO sostituire.

In bocca al lupo...

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

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:oops: Pc mac in questi casi sono potenzialmente uguali, cioè quello che conta è l'assistenza, in buona fede si può dire che sei incorsa in persone poco "intraprendenti" o in un circuito vizioso sfortunato.

Considerando che il difetto è imputabile sempre alla stessa causa credo tu possa PRETENDERE la sostituzione, evisto che lo usi x lavoro anche, minacciare il risarcimento danni derivati, al minimo il riconoscimento dovuto al prolungamento della garanzia, cosa x altro non necessaria in caso di sotituzione con altro pb.

Se non vuoi spendere soldi in estremis prova a contattare qualche associazione dei consumatori, buoni consigli e una raccomandata possono fare miracoli (ho risolto parzialmente una vicenda con un tv da 3 milioni di lire).

Non sto esagerando, tu con il compiuter ci lavori, e il problema si è ripetuto più volte, questo si chiama danno derivato da imperizia, tu hai pagato x un compiuter funzionante e coperto da garanzia.

Dai retta a gabot3 una firma di un avvocato, e una personale che minaccia di fare cattiva publicità x mezzo di riviste di settore (afdigitale, e altre + specifiche) a volte contribuiscono.

Detto questo, ciò non significa che Apple sia meglio o peggio di altre, dipende dal caso, dalla politica e dalle singole persone, magari beccandoi qualcuno + serio in assistenza a quest'ora stavi da un pezzo col tuo o un altro mac a lavorare, come alcuni casi che ho letto qui nel forum.

Ciao e buona fortuna.

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

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  • 2 settimane dopo...

purtroppo sono sempre più disperata e convinta che sarebbe meglio lasciar perdere e buttare via la macpatacca che mi hanno rifilato..

Mi hanno detto che mi avrebbero fatto la sostituzione, ma avevano sbagliato le specifiche nel fax che mi avevano mandato...

15 giorni fa dovevano rimandarmi al volo il fax corretto...

ma improvvisamente chi segue la pratica è malato e la sua sostitua in vacanza...da 15 GIORNI!!!!!!! :?: :?: :?: :?:

E' una vergogna..non so più che pensare...

intanto mi sento molto presa per il ****

Se qualcuno avesse fatto quella correzione 15gg fa come doveva essere, ora avrei il computer e potrei lavorare, invece che scrivere tutto il mio disappunto sull'inefficienza e la superficialità scandalosa della Apple usando un vecchio biroccio all'una di notte!

..non so più che fare..ogni giorno telefono e sono 15 gg he mi dicono che mi avrebberoo chiamato un altra persona che avrebbe fatto la correzione neol fax per dare il via alla sostituzione..e tra 15 gg chiudono per ferie!!!fino a settembre non se ne parla più..

sono shoccatamente disperata...e sempre più delusa..

non mi era mai successo di essere trattata da nessun venditore con tanta superficialità e con tanta maleducazione ed inefficienza...

scusate lo sfogol...

ma oltre a questo non so che fare...

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Su coraggio non ti abbattere, e soprattutto non dare la colpa alla apple. Il tuo episodio e' comune, capita stesso, indipendentemente dal brand. A me e' capitato con un monitor sony, acquistato non funzionante, ho cominciato ad usarlo dopo 1 anno, e non me l'hanno neanke sostituito. Io fossi in te andrei per vie legali, lettera da un avvocato e vedrai ke te lo sostituiscono al volo. Perdona una domanda, ma l'hai acquistato dallo store online o da un rivenditore? e per l'assistenza a chi ti stai rivolgendo, al venditore o alla apple?

Ciao

An apple at day, take windows away.... 4.gif

www.megaportal.it

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Innsomma non sei l'unica anch'io sono un aquirente di powerbook 15 pollici 1 GH e mi sono subito trovato nei guai la tastiera un tasto e' partiti e poi sono cominciate ad apparire le fatidiche macchie bianche sul monitor. Apple mi ha preso il computer in consegna e poi lo ha spedito in Olanda e dovevano fare la sostituzione della tastiera e la riparazione del monitor. Ma poi in Olanda mancava il pezzo per il monitor che dovevano aspettare da Taiwan ti puoi immaginare. Insomma dopo varie peripezie mi hanno consegnato la macchina il monitor ok e invece la tastiera che e' stata sostituita e' letteralmente rialzata da un lato, insomma ci posso vedere sotto, ho chiamato Apple richiedendo la sostituzione della macchina, sembra che io abbia detto una parolaccia, sostituzione? Che stai scherzando? Comunque pare che apple non sia americana con queesto tipo di comportamento verso u suoi aficionados, mi sembra come una donna che ami e che continua a comportarsi male con te. Insomma io mi sto tenendo quella tastiera che secondo me e' difettosa che dire?

Certo non passaerei mai a pc su quello non ci piove, ma vorrei dare una tiratina d'orecchie al vecchio Steve.

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No, ragazzi, la colpa è della Apple, eccome.

La colpa è della Apple non in fase di fabbricazione, perchè un prodotto difettoso può sempre capitare (e smettiamola anche di dire che coi PC "è matematico", ha ragione Corvo), ma in fase di assistenza.

Quella è una colpa GRAVISSIMA, forse anche più grave del difetto fisico del prodotto.

E' assolutamente ridicolo che una persona che ha avuto una storia come quella di Eleby venga trattata in questo modo, anche solo per la pubblicità negativa che lei, giustamente frustrata, potrebbe fare.ù

Innanzitutto, Eleby, vai a dire ai tuoi colleghi che i Mac sono ALTAMENTE superiori ai PC, e su tutti i fronti. E se non ci credono, che si informino prima di sparare minchiate. Il tuo è un prodotto difettoso, come può esserlo una qualsiasi altra cosa.

In secondo luogo ESIGI la sostituzione del prodotto. E' un tuo diritto perchè ci sono stati anche errori da parte dell'assistenza Apple (cosa che si verifica fin troppo spesso da quello che vedo).

In terzo luogo, non tornare ai PC, sei stata solo maledettamente sfortunata: i Mac sono macchine straordinarie, ma sono sempre costruite dall'uomo. E per quanto siano dei prodotti eccellenti, i difetti di fabbricazione sono inevitabili.

Tienici aggiornati sugli sviluppi della storia: qui trovi sempre qualcuno con cui confrontarti... :D

Scusami, ma dal gennaio al luglio 2003 il PowerBook ha funzionato normalmente?

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Sono d'accordo con quello che ha detto Linus;

Apple è comunque una azienda e come tutte (Windows, Rolo Banca,e così via...) fanno uno sforzo tremendo per vendere i suoi prodotti e poi sono ci lasciano da soli perche non vogliono ammetere il loro errore.

Dico di più, smettiamo di pensare che la Apple sia Dio, fanno dei computer ecezionali, ma comunque sono una azienda, e sono americani

e sono umani per cui sbagliano, tanto.

Facciamo una lista di firme spiegando il problema di eleby, riempiamo questa lista di firme e poi la mandaiamo in giro; Apple, MacWorld, Applicando e facciamo la settimana contro l'Apple, nessuno acquista niente, allora forse si rendono conto che chi li da da mangiare siamo noi,

uttilizatori di Mac, e così almeno ci rispettano un pò di più.

La cosa migliore da fare è far capire alle grande aziende NOI possiamo

farle arrichire o impoverire, ci trattano come deficenti.

E viva il Che!!!!!!!

scusate, ma queste cose proprio mi fanno un gran schiffo...

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Hai tutta la mia solidarietà anche se penso valga poco.

Purtroppo in questi casi maledetti l'unico modo é scassare le palle ad oltranza anche se il risultato non é certo.

Io ho una ADSL telecom che dal novembre 2003 non funziona. Ho chiamato migliaia di volte l'assistenza e non vi dico, perché tanto già le sapete, le risposte che ho ricevuto, spesso chiare prese di culo.

Ogni volta mi veniva detto che una squadra di tecnici avrebbe lavorato al mio caso... ma passano i mesi e i rimborsi non mi arrivano, e io continuo a pagare un centinaio di euro a bolletta così per arricchire le loro tasche. Non posso neanche fare un'altra linea perché si appoggiano alla rete telecom e a quanto ho capito il danno sta proprio nella rete. Intanto annoto tutto e preparo i dati per il legale che tanto é l'unica soluzione.

Spero che mi paghino tutti questi mesi di connessione 56k...

Io raccolglievo bottiglie. Ho lavorato un ceppo. Ora mi accingo a fare la statua.

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Però no, ragazzi, così non va bene, un "buona fortuna" non basta.

Protestiamo seriamente, facciamo una raccolta di firme, sensibilizziamo magari rivolgendoci alle riviste specializzate. Non è possibile che una persona venga trattata così, che sia la Apple o il Padreterno.

Organizziamoci. Perchè sennò domani ci sarà qualcun altro con lo stesso problema che verrà trattato allo stesso modo...

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Bravo Linus, sono d'accordo.

Sapete quanti milioni e milioni di Euro La Vodafone, Coca-Cola e tutti questi perdono per un giorno che i consumatori non acquistano i loro

servizi o prodotti? In Brasile una volta hanno fatto questo tipo di

sciopero dato che i prezzi delle telefonete erano troppo care, 1 giorno senza usare il telefono, risultado il calo del costo.

Dire sempre Amèm e rassegnarsi dei fatti è esatamente quello che loro

pensano que faremmo, cioè nulla! Le multinazionali ci vendono il loro

prodotto a un prezzo esorbitante e poi ci lasciano nella m....

Organiziamoci ragazzi, come ha detto Linus, domani può succedere a noi.

C'è qualcuno che sa più o meno da dove si può cominciare?

Moviamoci...

Eduardo

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:shock: Boh a essere "maligni" guarda qui non m i batte nessuno!!!!

So che x propri interessi uno modifica la realtà come gli pare.

Ma esiste una cosa che è "la buona fede" e cioè il dovere di prendere x buone e in buona fede ciò che una persona dice fino a prova contraria.

Adesso non vedo quale interesse abbia eleby a dire una cosa x un altra?

Di ipotesi se ne possono fare a bizeffe, ma di fatti?

Io propendo x dare credito, mi metto nei panni di uno che si trova in una situazione simile, già passata come detto tv toshiba, tv sequestrato in garanzia, riscatto su "manomisione ad opera di ignoti" 1.400.000, telefonata alla toshiba in italia milano, due volte rispondono poi silenzio assoluto, raccomandata, minaccia di ricorso legale, ricorso riviste di settore ecc ecc tv a casa semiriparato ma almeno a casa, il rischio era di non riaverlo, visto poi che sono un "pigro" e non mi andava di imbarcarmi in azioni legali tediose ecc e visto che il tv tutto sommato funziona, me lo son tenuto così.

Adesso questa mia è vera o inventata? io ho la copia della raccomandata, l'indirizzo dell'associazione consumatori a cui mi sono rivolto, la truffa delle 200 mila lire pagate x un trasporto? il silenzio della casa madre, o meglio della toshiba in italia come rappresentante.

E di sti tempi non faccio che leggere di difetti di guasti ecc, come se la qualità generale o l'affidabilità sul numero di pezzi dell'applke sia in lieve calo!!! mah.

Fatto sta che in teroia vi sono delle leggi, e l'azienda volenti o nolenti è la responsabile ultima, i soldi gli si danno buoni o falsi? ergo il prodotto deve rispondere alle caratteristiche tecniche dichiarate, all'uso e quant'altro reclamizzato e rispettare le norme vigenti nei paesi in cui è venduto, poi il produttore si può chiamare bill, job, pinocchio ecc ecc, può fare bidoni della pattumiera o gioielli della tecnologia, la cosa è irrilevante, sempre responsabile è.

Altrimnenti xchè non vendono il prodotto così "compratelo, è ottimo ecc ecc ma non offriamo nessuna garanzia x il futuro" uno all'ora è libero di scegliere sa a cosa va incontro e l'azienda è libera da responsabilità verso i clienti.

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

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Kent, non esageriamo, eh... Se mi permetti questa è tipica dietrologia italiana, che tu l'abbia detto seriamente o scherzando.

E poi questa cosa dell'"intoccabilità" della Apple comincia ad infastidirmi. La Apple è bella, la Apple è meglio... Se ha un servizio clienti, un'assistenza così scadente, la Apple non è affatto migliore di qualsiasi altra azienda. E non mi importa se questo è un caso unico e isolato, quando si tratta di assistenza ai clienti un'azienda come la Apple non deve permettersi di trattare nemmeno un solo cliente così. Primo per una questione umana, di come trattare i propri clienti, e secondariamente per una mera questione di "soldoni". Il cliente trattato male potrebbe fare pubblicità negativa, e se la nostra amica qui dovesse farlo, beh, non mi stupisce affatto. Anche perchè, da quando frequento questo forum, non è la prima che porta simili testimonianze (mi ricordo un ragazzo con la sua odissea del suo PowerBook deformato all'arrivo).

Ripeto: il prodotto difettoso può starci. Ma il cliente ha dei diritti, e soprattutto una dignità (anche perchè ti ha dato dei bei soldini). E su questo la Apple non è che brilli molto (l'anno di garanzia invece dei due comunitari basta per avere qualche sospetto).

Una comunità come la nostra serve anche e soprattutto per questo. Non solo per dare consigli, ma anche per aiutare a sostenere chi ha problemi simili con un azienda che noi tutti amiamo, ma siccome non siamo cervelli pilotati come la maggior parte degli utenti PC, abbiamo il dovere di criticare e punzecchiare quando serve. Come comunità dovremmo agire collettivamente nei confronti di avvenimenti simili. Rivolgersi a riviste specializzate, a associazioni di consumatori (io, Eleby, considererei la possibilità di rivolgermi a "Mi manda RaiTre", ad esempio) sia per difendere i nostri diritti, sia per far capire ad Apple che non deve azzardarsi MAI ad abbassare la guardia, perchè i suoi clienti sono tutt'altro che fessi.

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Io mi ricordo di quando un mio amico ha deciso di comprare un iBook ed insieme siamo andati da un rivenditore a sceglierlo e comprarlo. Mi sentivo in qualche modo responsabile perchè la scelta del Mac era stata fatta seguendo i miei consigli.

Arrivati a casa sua e celebrato con un bel pranzetto apriamo la scatola accendiamo il computer e dopo 5 minuti ci accorgiamo che un pixel era bruciato. Panico, pallore e sudore... appena spesi 4 milioni per un computer difettoso.

Sono tornato da solo dal rivenditore nell'ora di punta con portatile e ricevuta (il mio amico non poteva andare, aveva da lavorare) c'era della gente che chiedeva informazioni non ho fatto la coda e mi sono messo a fare una scenata senza precedenti con gli altri clienti che ascoltavano attoniti. Sono rimasto letteralmente 40 minuti a riproverarli anche a livello personale sulla loro incompetenza, che mai più se entro 24 ore non avessero riparato al danno avrei indirizzato altri clienti al loro negozio, ho fatto vedere la garanzia Apple che dice che la macchina DEVE essere perfetta al momento dell'acquisto. Ho chiesto di parlare con il direttore che è arrivato e con il quale mi sono spiegato in modo più signorile. Sinceramente mi sarei preso a calci in culo perchè sono stato davvero maleducato e scortese con gente che di fatto non ne può niente.

Risultato: il giorno dopo il mio amico riceve una chiamata dal rivenditore che gli propone il cambio della macchina ovviamente a costo zero. Io sono poi tornato e li ho ringraziati e parlando con il direttore ho spiegato come ero certo che avrebbero trovato una soluzione.

Non so da chi ho preso, forse da mio padre e mio fratello che nel loro business hanno a che fare con gente che sempre prova a fregarti, ma protestare serve eccome, soprattutto quando abbiamo palesemente ragione.

Nic

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Non vorrei dire una vaccata ma mi sa che un solo pixel bruciato non è sufficiente per la sostituzione... Non ne sono certo, però, magari qualcuno saprà essere più preciso...

Si, a questo mettici che i rivenditori Apple (sempre basandomi sulle testimonianze lette qui) non brillano per competenza. Magari non è nemmeno colpa loro, nel senso che Apple non gli offre un'adeguata istruzione, però ho letto di esperienze davvero frustranti...

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Ragazzi,

tutto il discorso è bello e sano comunque altra volta meto li un'idea che sicuramente può e deve essre svilupata.

Dunque se si scrive una lettera spiegando l'acaduto e si spedisce atutti

i componenti del forum che a sua volta spediscono ad altri Mac user e poi si spedisce la stesa lettera firmata da tutti a Apple (con ricevuta di ritorno ) e riviste del settore Mi manda Rai Tre e così via...

Con questo la nostra voce si può far sentire e si può iniziare qualcosa.

Anche se Apple è bella e figa e questo e quel'altro deve (così come tutte le aziende che ci vendono servizi e merce) assolutamente rispettare

i suoi clienti. Un ateggiamento simile va di incontro con il "pensa diverso"

dell'Apple che di conseguenza va contro la sua propria ideologia.

Non sono italiano e purtroppo non sono in grado di scrivere ma se per caso avete bisogno di idee posso aiutare volentiere.

Se l'acaduto resta dentro questo forum non aiuterà nessuno e stiamo quà

a perdere del tempo.

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...e allora cominciamo no?!?

basta scrivere una bella mail e chiedere a GiM se ci dà una mano....(lui che ha tutte le nostre mail) e facciamo come ha detto eduardolp3... una bella catena da far avere ad Apple...

non ci vuole molto no?

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Ma prima di scrivere lettere o fare catene umane di protesta penso che Ebely dovrebbe darci qualche coordinata in più, non credete?

Tipo dove lo ha acquistato, numero di pratica delle varie riparazioni.....ecc..... o pensate di fare una protesta sul nulla? :roll:

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  • 2 settimane dopo...

grazie a tutti della solodarietà...

scusate se non guardo spesso internet...ma senza portatile della ditta è un po'complessa la storia...

ho un vecchio pc a casa che non mi ha mai abbandonato ma è comunque MOOOLTOOOO lento...e passa la voglia di accenderlo!!!

per ora non ci sono news...non sappiamo più che fare...

più che dire che siamo allibiti non sappiamo che fare.... neanche le lettere dell'avvocato della ditta servono a qualcosa!!!

m hanno detto che il pb lo sostitiscono...ma oggi hanno improvvisamente perso il fax in cui rettificavano l'errore di battitura di un mese fa e quindi la pratica per la sostituzione risulta non essere mai stata avviata sul serio!!

La persona che segue il tutto ( la quarta o quinta a cui ci rimbalzano!!!) è, strano a dirsi, AMMALATA!!!! e ci hanno detto che non torna fino a settembre perchè poi va in vacanza!!!

ma non ci posso credere!!!!!!!!

è dal primo luglio che ci devono solo firmare un ***** di fax!!!

e che continuano a perderlo!!

e che nessuno sa nulla della pratica!!

ma è possibile che in un posto che tratta computer ed affini non ci sia un sistema informatizzato sotto?!!?!?

e che tutti perdano sempre le pratiche ed i fax?!?!?

ma usare un computer??!?!?!?

sono esterrefatta...

...ma questo lo sapevate già.....

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Ma tutte a te capitano!!!!!!!!

Scusami ......ma o sei sfigata o non ce la racconti giusta........almeno che non ti decida a darci qualche riferimento preciso.........altrimenti è solo aria fritta!!!!!!! :?

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concordo...

cmq appena ci dai i dati...l'idea dell'e-mail è un po' troppo complicata... meglio fare una specie di petizione online tipo

questa...

lo so che sto anticipando un po' le cose... ma non fa niente...

almeno abbiamo l'idea pronta

:shock:

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