Vai al contenuto

eduardolp3

Membri
  • Numero contenuti

    856
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di eduardolp3

  1. A mio tempo usavo: sudo periodic daily sudo periodic weekly sudo periodic monthly Non si usano più?
  2. Grazie. Non so se ho un Time Machine valido, potresti dirmi come fare a capire? Non uso il Mac e noi conseguenza non lo conosco. Mi sapresti dire quali sono gli script di manutenzione eseguiti da Terminale? La app CleanMyMac è valida secondo te oppure è meglio lasciar perdere?
  3. Scusate, sono stato un po' impegnato in questi giorni. Ecco le info sul Mac in questione. MacOS Mojave Versione 10.14.6 iMac 21.5- inch, 2017 2,3 GHz Intel Core i5 8gb 2133 MHz DDR4 INTEL IRIS PLUS GRAPHICS 640 1536 MB Poi, se lei scopre che ho messo la mano nel suo computer non vi preoccupate. Lo so che una SSD sarebbe la miglior opzione, ripeto la domanda nel primo messaio, secondo voi riesco a cambiare il HD con un SSD, dove mi procuro quelle strisce bi adesive per chiudere il Mac una volta sostituito i dischi? Grazie per la pazienza e buon weekend.
  4. Mia figlia non è attenta alla manutenzione del Mac, sono sicuro che è pieno di roba e assieme al HD meccanico il sistema rallenta. Quando usavo un Mac ricordo che spesso usavo dei comandi da terminale per la manutenzione. Sostituire il HD con un SSD è un po' complicato e pagare a qualcuno che lo faccia costerebbe troppo. Non uso il Mac suo, ho il mio PC con altro s.o., vorrei soltanto cercare di migliorare la situazione in cui si trova il Mac, abbandonato a sé stesso. Non capisco quali problemi vado incontro se reinstallo il sistema.
  5. Non ricordo esattamentea l'abbiamo preso tra il 2018 e 2020. Adesso vado a prendere il computer a casa di mia figlia e poi potrò darti informazioni più precise. Intanto grazie!
  6. Buonasera a tutti, mia figlia ha un iMac pieno zeppo di musica, foto e quant'altro, in fatti si lamenta che è lento e io vorrei reinstallare il sistema visto che lei trascura la sua manutenzione. Vorrei aprofitare che lei sarà lontana di casa fino a Natale per fare questo lavoro alla sua insaputa visto che quando ho solevato l'idea di reinizializzare il Mac mi ha detto di no, ha paura di perdere il tutto. Vorrei essere seguito da voi che siete esperti perche se perdo i suoi file non credo di arrivare vivo al 2024... Per ora posso dire che è un iMac (quello all in one, giusto?) di 21 pollici con 8gb di ram e 512 gb di hd, no ssd. A proposito, se volessi cambiare il hd con un ssd potrei farlo da solo secondo voi? Fatemi pure tutte le domande necessarie per poter svolgere questo compito. Grazie a chi mi aiuterà!
×
×
  • Crea Nuovo...