Vai al contenuto

GUIDA Sblocco con SILVER SIM. Come funziona...di cosa ho bisogno....


malag

Messaggi raccomandati

ragazzi è da un mese che provo a fare sta silver ho trovato tutto tranne non riesco a trovare il ki della mia sim tim da 32k che faccio?????

esiste un altro programma che tira fuori il Ki anziche' woroscan?

Che tipo di errore ti da il programma? Aspetti la conclusione della scansione?

Conta che per una sim da 32kb ci vogliono piu' o meno 3 ore... Cmq. se proprio non riesci a trovare il ki con woroscan, che a mio avviso funge alla grande, puoi provare con SimScan.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 478
  • Creato
  • Ultima Risposta

aggiungo che questo errore di comunicazione me lo dava anche con la ricerca del imsi e ccdi (non mi ricordo a mente come si scrive).....ma poi alla fine l'ha tirato fuori. forse perche' è una procedura piu' veloce!!!!!

comunque per il Ki ho atteso tanto anche tre ore mi compare anche una schermata dove mi chiede delle informazioni sul modo di ricerca ......boh.

non ci capiswco granche'.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi da un errore sulla comunicazione .

adesso provo con simscan

grazie

Allora procedi cosi'... Se ti da un errore pero' parte la scansione non ti preoccupare perche' e' normale... Se non parte proprio niente vuol dire che hai sbagliato a settare il programmatore, ti ricordo che deve essere settato in modalita' smartmouse 3,57mhz e mi raccomando controlla che la porta seriale (COM1 / COM2) del programmatore sia settata nelle opzioni del Woroscan. Se hai la possibilita' prova a cambiare anche computer, spesso e volentieri i problemi di lettura arrivano quando la seriale non riesce ad emettere il voltaggio giusto al programmatore. Il valore canonico della seriale e' di 5Volt piu' o meno...

EDIT : Ho letto ora l'altro messaggio... Nella schermata che ti appare devi lasciare tutto di default e cliccare sul pulsante in basso a destra. Ti accorgi che la scansione parte perche' vedrai la maggior parte dei valori diventare grigietti (cioe' non cambiabili) e vedrai inoltre dei numeri scorrere...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualche speranza di far andare una tim 128k ?

Tra l'altro me l'hanno cambiata da poco quindi suppongo sia una delle ultime...

Purtroppo no... Il woroscan appena si accorge che la sim non e' compatibile con il suo metodo di scansione del KI non parte per niente :angel:... Cmq. per ora pare che non sia stato trovato nessun metodo per bypassare i recenti algoritmi di criptazione :bacino:

Link al commento
Condividi su altri siti

i numeri scorrere non li vedo!!!!!!!!! stasera rifaccio un po di prove e vediamo cerchero' di essere piu' preciso.

Allora procedi cosi'... Se ti da un errore pero' parte la scansione non ti preoccupare perche' e' normale... Se non parte proprio niente vuol dire che hai sbagliato a settare il programmatore, ti ricordo che deve essere settato in modalita' smartmouse 3,57mhz e mi raccomando controlla che la porta seriale (COM1 / COM2) del programmatore sia settata nelle opzioni del Woroscan. Se hai la possibilita' prova a cambiare anche computer, spesso e volentieri i problemi di lettura arrivano quando la seriale non riesce ad emettere il voltaggio giusto al programmatore. Il valore canonico della seriale e' di 5Volt piu' o meno...

EDIT : Ho letto ora l'altro messaggio... Nella schermata che ti appare devi lasciare tutto di default e cliccare sul pulsante in basso a destra. Ti accorgi che la scansione parte perche' vedrai la maggior parte dei valori diventare grigietti (cioe' non cambiabili) e vedrai inoltre dei numeri scorrere...

Link al commento
Condividi su altri siti

i numeri scorrere non li vedo!!!!!!!!! stasera rifaccio un po di prove e vediamo cerchero' di essere piu' preciso.

Per semplificare il lavoro ti conviene provare a vedere se riesci ad estrarre l'ICCID, ci dovresti mettere un'attimo, fatto questo lanci la ricerca del KI. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

RICHIESTA DI AIUTO CON INFINITY USB UNLIMITED:

sono riuscito ad estrarre i codici dalla mia sim omnitel di 10 anni fa e a salvare la mia versione dei due file da scrivere sulla SilverCard.

Quando la inserisco nell'INFINITY USB UNLIMITED, con il chip rivolto verso l'alto, lui non riconosce che è una silvercard ma mi sembra che anche nella guida lo devi scegliere tu. Quando provo a scrivere però mi va sempre in errore:

Verify CPU ID - verde

Erase CPU - verde

Write Flash (Verify error) - rosso

e mi si blocca tutto.

Se provo a leggere è tutto ok con il PIC ma va in errore anche in lettura sulla Ext. Eprom.

Sono sicuro al 100% che il mio programmatore funziona correttamente in scrittura perchè ho altri tipi di schede (platinum, card2 ecc.ecc. e le scrive senza problemi).

Cosa posso fare?

Eventualmente c'è qualcuno dalle parti di Modena o Bologna che mi può aiutare?

Ciao e grazie

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora partiamo dal fatto che :

1 - Per programmare la PIC16F877 devi avere un ludipipo (si chiama anche eeprom24 ecc.)

2 - Per programmare la eeprom 24LC64 / 128 / 256 devi avere un smartmouse (si chiama anche smartphoenix ecc.)

Per quanto riguarda la programmazione della PIC16F877 utilizza questa guida per settare l'icprog --> http://www.bigchip.it/pages/EasyWafer.htm

Per quanto riguarda lo smartmouse e la programmazione della eeprom 24LC64 / 128 / 256 basta settare il tutto su 3,57 Mhz ed utilizzare il winphoenix come programma (lascia perdere l'icprog non ci sono riuscito neanche dopo 4 ore di stenti.)

Ti ricordo che e' categorico programmare prima la PIC16F877 e poi programmare la eeprom 24LC64 / 128 / 256. Non e' assolutamente possibile fare il contrario.

Spero d'esserti stato d'aiuto... Una volta capito il funzionamento il resto e' tutto in discesa :fischio:

Ora quando lancio Icprog ricevo subito l'errore "privileged instructions" :mad:e non riesco a programmare la Pic (rimane in clessidra durante la programmazione senza avanzamento). Credevo che tale errore dipendesse dal desktop (Pentium IV) che dovrebbe dare prb di tensione sulla seriale (da quello che ho sentito), ma ora lo riscontro anche con un vecchio Notebook con Pentium2 466mhz.

Help me Gyte

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non potrò utilizzare il mio card-maestro su di un pc con una porta seriale fino a giovedì pomeriggio vorrei porvi una domanda:

siete sicuri che utilizzando un adattatore USB-seriale non sia possibilie utilizzare la procedura descritta con il programmatore card-maestro?

Io lo utilizzo senza problemi per inviare/ricevere dati dal mio dispositivo GPS Garmin e non mi ha mai dato noie di I/O.

iMac 20" core duo - iPod nano 4Gb - iPhone 8Gb 2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

edit: X James7

per la precisione l'estrazione del KI - IMSI e del ICCID è stata semplicissima con uno smartmouse/phoenix e con woroscan. I problemi sono arrivati dopo quando bisognava caricare il loade sulla silver e successivamente i files creati con sim emu. In questi ultimi passaggi ho usato un maestro card e dopo vari settaggi ci sono riuscito.

Potrestri dirmi i settaggi che hai usato con il Card-Maestro.

Sono tre giorni che provo e riprovo a modificare i settaggi su icprog e CardWriter ma nulla da fare mi danno sempre degli errori.

P.S. Il KI e IMSI li ho già trovati, quindi il programmatore dovrebbe funzionare... forze

iMac 20" core duo - iPod nano 4Gb - iPhone 8Gb 2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, grazie a voi sono riuscito a primo colpo a far una 16kb tim sul mio iphone 112 4.6. Essendo un vecchio smanettone ero attrezzato di programmatore (casinterface 3) solo qualche problema a programmare la silver, praticamente solo una su tre a funzionato, le altre 2 nonostante erano nuove e buone la parte eeprom dava errore, logicamente ho provato a farle rifunzionare in 1000 altri modi (loader 876 smartmouse ecc ecc) modi ma niente, l'importante è che funziona, sbloccato l'iphone con la 111 e poi inserito la 112 e tutto funziona perfettamente, alla faccia dei venditori str... che vendono quelle cagate di turbo stealth ecc ecc. di nuovo grazie a tutti. Dimenticavo, se serve una mano io sono a pescara. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora quando lancio Icprog ricevo subito l'errore "privileged instructions" :mad:e non riesco a programmare la Pic (rimane in clessidra durante la programmazione senza avanzamento). Credevo che tale errore dipendesse dal desktop (Pentium IV) che dovrebbe dare prb di tensione sulla seriale (da quello che ho sentito), ma ora lo riscontro anche con un vecchio Notebook con Pentium2 466mhz.

Help me Gyte

Grazie

Veramente strano... Io ho seguito la guida che ho linkato nella pagina precedente per configurare il tutto e' non ho avuto assolutamente problemi. Cmq. prova a controllare anche questa cosa :

1 - Entra nelle directory dove risiedono i file del ICprog

2 - Controlla che oltre al file del ICprog.exe ci sia anche un file chiamato ICProg.sys

3 - Selezionali entrambi, tasto destro con il mouse sopra i due files e poi clicca su proprieta'

4 - Se e' presente la spunta nel box "Sola lettura" levala.

Fammi sapere se va bene. Ricordati che il file ICProg.sys serve su computer 2000 / XP. Se non sai dove prenderlo fai una bella ricerca su google :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, grazie a voi sono riuscito a primo colpo a far una 16kb tim sul mio iphone 112 4.6. Essendo un vecchio smanettone ero attrezzato di programmatore (casinterface 3) solo qualche problema a programmare la silver, praticamente solo una su tre a funzionato, le altre 2 nonostante erano nuove e buone la parte eeprom dava errore, logicamente ho provato a farle rifunzionare in 1000 altri modi (loader 876 smartmouse ecc ecc) modi ma niente, l'importante è che funziona, sbloccato l'iphone con la 111 e poi inserito la 112 e tutto funziona perfettamente, alla faccia dei venditori str... che vendono quelle cagate di turbo stealth ecc ecc. di nuovo grazie a tutti. Dimenticavo, se serve una mano io sono a pescara. saluti

Ho avuto anch'io problemi a programmare la eeprom con alcune schede. Io ho risolto senza nessun tipo di sforzo utilizzando il WinPhoenix. Quindi se hai problema con quelle schede prova anche questo programma :ghghgh:.

P.S. Le schede le hai prese in qualche negozio locale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente strano... Io ho seguito la guida che ho linkato nella pagina precedente per configurare il tutto e' non ho avuto assolutamente problemi. Cmq. prova a controllare anche questa cosa :

1 - Entra nelle directory dove risiedono i file del ICprog

2 - Controlla che oltre al file del ICprog.exe ci sia anche un file chiamato ICProg.sys

3 - Selezionali entrambi, tasto destro con il mouse sopra i due files e poi clicca su proprieta'

4 - Se e' presente la spunta nel box "Sola lettura" levala.

Fammi sapere se va bene. Ricordati che il file ICProg.sys serve su computer 2000 / XP. Se non sai dove prenderlo fai una bella ricerca su google :baby:

Grazie, purtroppo la famiglia :baby:mi consente di lavorarci solo dopo le 21.30 quindi stasera farò le prove indicate.

"Arigrazie".:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente strano... Io ho seguito la guida che ho linkato nella pagina precedente per configurare il tutto e' non ho avuto assolutamente problemi. Cmq. prova a controllare anche questa cosa :

1 - Entra nelle directory dove risiedono i file del ICprog

2 - Controlla che oltre al file del ICprog.exe ci sia anche un file chiamato ICProg.sys

3 - Selezionali entrambi, tasto destro con il mouse sopra i due files e poi clicca su proprieta'

4 - Se e' presente la spunta nel box "Sola lettura" levala.

Fammi sapere se va bene. Ricordati che il file ICProg.sys serve su computer 2000 / XP. Se non sai dove prenderlo fai una bella ricerca su google :fiorellino:

Allora.....risolto il problema di IcProg, grazie alle tue indicazioni.

Rimane il problema verso la fine della programmazione della Pic, quando durante la verifica appare l'errore "Verifica fallita al address 0000h" (l'errore si presenta sia utilizzando il ludipipo che lo smartmouse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.....risolto il problema di IcProg, grazie alle tue indicazioni.

Rimane il problema verso la fine della programmazione della Pic, quando durante la verifica appare l'errore "Verifica fallita al address 0000h" (l'errore si presenta sia utilizzando il ludipipo che lo smartmouse.

Purtroppo l'errore 0000H e' un codice molto generico che include un sacco di cose... Cmq. per vedere se effettivamente sta programmando la carta devi abilitare il controllore d'errore (se gia non l'hai fatto) durante la programmazione. Puoi trovare questa opzione nel menu sotto-riportato :

icprogym5.th.jpg

A questo punto riprova a programmare. Cmq. ti ricordo che la programmazione va fatta con ludipipo conosciuto come eeprom24 ecc (hanno un sacco di nomignoli) e non e' detto che un computer qualsiasi vada bene. Nel senso magari tu hai sia il software che l'hardware giusto ma la seriale del computer non garba all'icprog, purtroppo e' capitato anche a me. Per risolvere il problema, sempre se ne hai la possibilita', dovresti provare con un altro computer... Fammi sapere come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'errore 0000H e' un codice molto generico che include un sacco di cose... Cmq. per vedere se effettivamente sta programmando la carta devi abilitare il controllore d'errore (se gia non l'hai fatto) durante la programmazione. Puoi trovare questa opzione nel menu sotto-riportato :

icprogym5.th.jpg

A questo punto riprova a programmare. Cmq. ti ricordo che la programmazione va fatta con ludipipo conosciuto come eeprom24 ecc (hanno un sacco di nomignoli) e non e' detto che un computer qualsiasi vada bene. Nel senso magari tu hai sia il software che l'hardware giusto ma la seriale del computer non garba all'icprog, purtroppo e' capitato anche a me. Per risolvere il problema, sempre se ne hai la possibilita', dovresti provare con un altro computer... Fammi sapere come va.

Avevo già provato tutte e due le possibilità con i seguenti risultati:

- spuntando "verify during programming" l'errore appare immediatamente e la programmazione sembra bloccarsi.

- baffando "verify after programming" l'errore appare verso la fine, durante la verifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto usando un Pc con il cavo pin to pin attaccato alla Com2 e un Card Mestro posizionato nella modalità 2 (Picprog Ludipipo).

Ora quando con Icprog tento di caricare il PIC mi restituisce il seguente errore:

Fallita Programmazione al Code address 001h!

Che tipo di errore è?

e soprattutto cosa debbo fare, spararmi?:ghghgh:

iMac 20" core duo - iPod nano 4Gb - iPhone 8Gb 2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già provato tutte e due le possibilità con i seguenti risultati:

- spuntando "verify during programming" l'errore appare immediatamente e la programmazione sembra bloccarsi.

- baffando "verify after programming" l'errore appare verso la fine, durante la verifica.

Allora c'e' qualche problema a monte... Nel senso anche mettendo il controllo alla fine e dopo ti da errore non vuol dire che ha programmato la scheda. Infatti il fatto di vedere che la programmazione va avanti e' semplicemente un "bug" del programma che manda i dati alla seriale pero' il controllo vero e proprio lo fa solo alla fine e naturalmente si rende conto che non ha scritto un piffero sulla scheda. Se ti posso dare un consiglio lascia l'opzione "verify during programming" e prova a cambiare computer. Spesso e volentieri il problema puo' essere solo e semplicemente la seriale del computer. Anche se e' stato detto tante volte la PIC16F877 va programmata per prima e devi utilizzare o settare il programmatore in modalita' Ludipipo / Eeprom24 ecc. Finita questa operazione passi alla eeprom che si programma settando o utilizzando il programmatore in modalita' smartphoenix / smartmouse (che sarebbe poi lo stessa modalita' / programmatore che hai utilizzato per estrapolare i dati dalla sim) ed il programma winphoenix.

woroscanlc4.th.jpg

ecco forse ci sono riuscito

Semplicemente devi cliccare su Start ed aspettare... Niente di + niente di meno :shock:

Sto usando un Pc con il cavo pin to pin attaccato alla Com2 e un Card Mestro posizionato nella modalità 2 (Picprog Ludipipo).

Ora quando con Icprog tento di caricare il PIC mi restituisce il seguente errore:

Fallita Programmazione al Code address 001h!

Che tipo di errore è?

e soprattutto cosa debbo fare, spararmi?:ghghgh:

Allora come ho detto sopra ad altri utenti, magari spulciati qualche pagina indietro, ci sono dei settaggi da fare con icprog (anche a livello di attributi dei files), ho messo infatti un link ad un sito con tutti i passaggi... Occhio che l'icprog ha bisogno di due file per funzionare bene, che sarebbero icprog.exe e icprog.sys ed inoltre non e' detto che sia compatibile con la tua seriale. Spesso e volentieri cambiando semplicemente computer la programmazione va a buon fine. Quindi armati di santa pazienza e datti una letta ai post / pagine precedenti. C'e' scritto tutto il necessario :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora c'e' qualche problema a monte... Nel senso anche mettendo il controllo alla fine e dopo ti da errore non vuol dire che ha programmato la scheda. Infatti il fatto di vedere che la programmazione va avanti e' semplicemente un "bug" del programma che manda i dati alla seriale pero' il controllo vero e proprio lo fa solo alla fine e naturalmente si rende conto che non ha scritto un piffero sulla scheda. Se ti posso dare un consiglio lascia l'opzione "verify during programming" e prova a cambiare computer. Spesso e volentieri il problema puo' essere solo e semplicemente la seriale del computer. Anche se e' stato detto tante volte la PIC16F877 va programmata per prima e devi utilizzare o settare il programmatore in modalita' Ludipipo / Eeprom24 ecc. Finita questa operazione passi alla eeprom che si programma settando o utilizzando il programmatore in modalita' smartphoenix / smartmouse (che sarebbe poi lo stessa modalita' / programmatore che hai utilizzato per estrapolare i dati dalla sim) ed il programma winphoenix.

Semplicemente devi cliccare su Start ed aspettare... Niente di + niente di meno :saltella:

Allora come ho detto sopra ad altri utenti, magari spulciati qualche pagina indietro, ci sono dei settaggi da fare con icprog (anche a livello di attributi dei files), ho messo infatti un link ad un sito con tutti i passaggi... Occhio che l'icprog ha bisogno di due file per funzionare bene, che sarebbero icprog.exe e icprog.sys ed inoltre non e' detto che sia compatibile con la tua seriale. Spesso e volentieri cambiando semplicemente computer la programmazione va a buon fine. Quindi armati di santa pazienza e datti una letta ai post / pagine precedenti. C'e' scritto tutto il necessario :DD

Queste impostazioni sono ok????

picture1jl2.th.jpg

poi ho spuntato solo "verifica durante la programmazione"

Durante la scrittura della Pic con il Ludipipo devo spuntare SmartCard/Phoenix?

Link al commento
Condividi su altri siti

premo start e accade quello che vedete nell'immagine:

woroscanerrorexv1.th.jpg

Perfetto... Ora ti tocca solo aspettare... :) Conta che per estrapolare dati ci possono volere anche ore... Per darti un punto di riferimento con una 32kb ci ho messo 4 ore e mezzo :ghghgh: Cmq. sei sulla strana buona non demordere :shock:

Queste impostazioni sono ok????

picture1jl2.th.jpg

poi ho spuntato solo "verifica durante la programmazione"

Durante la scrittura della Pic con il Ludipipo devo spuntare SmartCard/Phoenix?

Le impostazioni sono ok per la programmazione :shock:... Nel menu' non abilitare (quindi niente spunta) sul opzioneSmartCard/Phoenix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...