Vai al contenuto

GUIDA Sblocco con SILVER SIM. Come funziona...di cosa ho bisogno....


malag

Messaggi raccomandati

Dai ragazzi datemi una mano!!!

Magari qualcuno che l'ha già fatta con maestro.

Non ho nessun problema a passarti i files che ho usato, occultando i dati sensibili.

Mi domando però come potrebbero esserti utili, visto che dovresti editarli, e siccome penso che il problema sia lì, non avresti risolto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 478
  • Creato
  • Ultima Risposta
Non ho nessun problema a passarti i files che ho usato, occultando i dati sensibili.

Mi domando però come potrebbero esserti utili, visto che dovresti editarli, e siccome penso che il problema sia lì, non avresti risolto nulla.

Era solo per fare un confronto...se avevo fatto tutto giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era solo per fare un confronto...

Ok, ma a questo punto, se tolgo i dati, ti mando i files vergini esattamente come quelli che hai già.

Piutosto se hai iChat o MSN ci possiami sentire nel pomeriggio e facciamo la procedura assieme.

Mi sembra più utile:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma a questo punto, se tolgo i dati, ti mando i files vergini esattamente come quelli che hai già.

Piutosto se hai iChat o MSN ci possiami sentire nel pomeriggio e facciamo la procedura assieme.

Mi sembra più utile:)

Ringrazio Vercinge (:ghghgh:) che mi ha aiutato a risolvere il problema ed ora ho finalmente I Tim sul mio iPhone!!! :bottom:

Buon Anno!!! :shock::cold:

Link al commento
Condividi su altri siti

vercinge è un mito :ghghgh:

x curiosità, cosa avevi sbagliato ? (così magari altri evitano di incorrere nello stesso errore).

ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

vercinge è un mito :D

x curiosità, cosa avevi sbagliato ? (così magari altri evitano di incorrere nello stesso errore).

ciao

Avevo i settaggi di icprog errati (quindi ho potuto programmare il pic con maestro messo su 2/ludipipo)

Poi ho programmato la eeprom con Simemu (con maestro messo su 0/phoenix)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo i settaggi di icprog errati (quindi ho potuto programmare il pic con maestro messo su 2/ludipipo)

Poi ho programmato la eeprom con Simemu (con maestro messo su 0/phoenix)

Vi ricordo che con estrema semplicita' la eeprom puo' essere programmata anche con winphoenix ver.1.06. L'unica cosa da dire al programma e' la porta dove si trova il programmatore (com1 / com2 ecc.) Poi caricare il file hex (tramite il comando load) e scrivere il file sulla silver (tramite il comando write). Niente di + semplice :D . Alla fine della scrittura Winphoenix fa anche un controllo se tutto e' andato bene. Ormai sono gia 5 silver che ho programmato con questo metodo e non ho avuto nessun tipo di problema :salute:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se ri-posto in questo vecchio thread... Pero' volevo chiedere un'informazione a voi tutti che avete seguito con successo questa procedura della silver. Ieri, per mancanza d'attenzione, ho tenuto acceso in contemporanea la mia sim originale e quella sulla silver per 5 minuti, appena me ne sono accorto ho spento un telefono e continuato ad utilizzare l'altro (senza problemi). Per ora non e' ancora successo niente, nel senso che sia la sim originale che la silver fungono ancora (naturalmente non le ho fatte collegare di nuovo in contemporanea). Sapete se potro' incorrere in qualche disabilitazione futura del numero o magari i controlli non sono cosi' certosini da parte del operatore? Mi romperebbe le scatole a certi livelli comprare una turbosim o simila vedendo che con 5,40 eur di silver ho risolto il problema alla grande con il mio 1.1.2 OOO...Fatemi sapere se avete avuto esperienze simili. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La rete in teoria dovrebbe accorgersi delle due sim uguali con imei diversi. Sei stato fortunato...magari se inviavi una chiamata se ne accorgeva prima.

La disattivazione al momento che se ne accorge dovrebbe essere istantanea.

Meglio per te!!!

Cavolo allora ho rischiato... :suda:Speriamo che non prendano azioni in futuro... Cmq. continuo a tenere incrociate le dita per almeno altre 7 ore... diciamo che allo scadere delle 24 ore "dovrei" essere salvo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il negozio e' ottimo ve lo consiglio cortesia e disponibilita' approfittatene e i ho pure parlato 10 minuti fa e si vi rispondono pure di Domenica e festivo pure meglio di cosi non si puo'

Eccovi sito fuori ebay e tel

WWW.DEVSHOP.IT

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una domanda a chi se ne intende di schede SIM e programmatori.

Io ho per le mani un progammatore di che non so precisamente come si chiama, comunque veniva utilizzato per programmare le famose "purple card", forse qualcuno se le ricorda, erano molto in voga circa 3/4 anni fa. :ghghgh:

Mi sapete dire se questo programmatore è in grado di leggere/scrivere le silver sim?

(P.S. non so' se è importante ma è collegabile al PC tramite la porta parallela)

Inoltre avendo fra le mani delle vecchie schede SIM della TIM/WIND è possibile riprogrammarle senza utilizzare le silver?

Grazie

iMac 20" core duo - iPod nano 4Gb - iPhone 8Gb 2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una domanda a chi se ne intende di schede SIM e programmatori.

Io ho per le mani un progammatore di che non so precisamente come si chiama, comunque veniva utilizzato per programmare le famose "purple card", forse qualcuno se le ricorda, erano molto in voga circa 3/4 anni fa. :)

Mi sapete dire se questo programmatore è in grado di leggere/scrivere le silver sim?

(P.S. non so' se è importante ma è collegabile al PC tramite la porta parallela)

Ciao, in teoria il programmatore che hai tu puo' scrivere su chip ATMEL 90SXXXX(8515,4414,8535,4434,2313,2313,2323,2343) e EEPROM 24C16, 24C32, 24C64, 24C65. Di conseguenza non puoi prommare la pic e sei automaticamente fuori gioco. Inoltre la maggior parte dei programmi, tipo icprog, winphoenix, utilizzano esclusivamente la porta seriale per comunicare con l'apparato. Mi dispiace ma ti devi procurare un programmatore tipo Infinity o recupare qualche vecchio programmatore (tipo quello che ho io) che ha la possibilita' di emulare sia la modalita' Smartmouse (utile per programmare la eeprom) che la modalita' Eeprom (utilie per programmare la PIC).

Inoltre avendo fra le mani delle vecchie schede SIM della TIM/WIND è possibile riprogrammarle senza utilizzare le silver?

Grazie

Anche qui brutte notizie, le sim che sono in circolazione dei vari operatori non sono ri-programmabili... Se ti posso dare un consiglio e vuoi intraprendere la strada della Silver card senza spendere un botto puoi acquistare le silver card a questo indirizzo (a 2,40 eur iva inclusa) ed il programmatore con 5 modalita' d'emulazione a questo indirizzo (a 18 Eur iva inclusa). Ti ricordo che ti serve anche una scheda TIM fino a 64kb e Omnitel fino a 16.1. Wind e 3 non sono clonabili. Spero di averti dato una mano... Buona programmazione :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in teoria il programmatore che hai tu puo' scrivere su chip ATMEL 90SXXXX(8515,4414,8535,4434,2313,2313,2323,2343) e EEPROM 24C16, 24C32, 24C64, 24C65. Di conseguenza non puoi prommare la pic e sei automaticamente fuori gioco. Inoltre la maggior parte dei programmi, tipo icprog, winphoenix, utilizzano esclusivamente la porta seriale per comunicare con l'apparato. Mi dispiace ma ti devi procurare un programmatore tipo Infinity o recupare qualche vecchio programmatore (tipo quello che ho io) che ha la possibilita' di emulare sia la modalita' Smartmouse (utile per programmare la eeprom) che la modalita' Eeprom (utilie per programmare la PIC).

Anche qui brutte notizie, le sim che sono in circolazione dei vari operatori non sono ri-programmabili... Se ti posso dare un consiglio e vuoi intraprendere la strada della Silver card senza spendere un botto puoi acquistare le silver card a questo indirizzo (a 2,40 eur iva inclusa) ed il programmatore con 5 modalita' d'emulazione a questo indirizzo (a 18 Eur iva inclusa). Ti ricordo che ti serve anche una scheda TIM fino a 64kb e Omnitel fino a 16.1. Wind e 3 non sono clonabili. Spero di averti dato una mano... Buona programmazione ;)

Ti ringrazio molto per il chiarimento.

iMac 20" core duo - iPod nano 4Gb - iPhone 8Gb 2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per il doppio post e per l'O.T. ma e' doveroso... Vi volevo semplicemente segnalare la seguente asta su ebay, cliccate QUI, dove un certo tizio vende le Silver card a 15 Eur piu' spese di spedizione ed in piu' mette anche come punto di riferimento per lcome programmare la scheda anche il nostro forum e di preciso questo thread . Ormai non c'e' piu' limite allo sciacallaggio... Una scheda che si puo' trovare tranquillamente a 2,50 Eur (guarda due posto sopra) viene venduta a 15 e dico 15 eur:shock:... Diffidate gente diffidate....

P.S. Allego anche una parte della pagina... Magari tra un po' il venditore rimuove l'asta o la modifica e non voglio essere preso per pazzo :fiorellino:

ebayomgha3.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualche anima pia disposta, dietro compenso e in quel di Roma, a crearmi una bella silver sim?

Purtroppo siamo un tantino lontani senno' ti avrei dato una mano volentieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci tenevo solo a ringraziare tutti quelli che mi hanno offerto il loro supporto...,

ieri, anche io, ho creato con successo una SuperSim e funziona alla grande!

Ora ho solo l'imbarazzo della scelta..., SuperSim o TurboSim? :angel:

Chi vuole creare una Supersim, io offro volentieri il mio aiuto,

anche io pero', sto a milano, ma, se volete mandarmi tramite posta tutto l'occorrente, non vi sono problemi :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio anch'io i ragazzi del forum per il loro aiuto, in particolar modo vercinge per la sua disponibilità.

Per chi volesse un aiuto nella programmazione della silvercard, io sono dalla provincia di TV.

Ho concluso positivamente con : pastura99

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho acquistato un Card-Maestro e una Silver card.

Sono anche riuscito ad estrarre tutto il necessario dalla mia scheda TIM e dalla scheda O2 ma non sono risucito a scrivere sulla silver.

Ora dopo aver letto tutta la discussione vi posto queste domande.

Mi sembra di aver capito che avendo un portatile e utilizzando un'adattatore USB la lettura delle schede sim la possa fare ma la srittura neanche a parlare?

Se questa mia supposizione non fosse vera mi dite chi ha un card-maestro come a fatto a programmare la silver. (non mi dite di leggere le guide, l'ho lette tutte).

Posso aver rovinato la mia silver?

Sono disperato :ciao:

Grazie

iMac 20" core duo - iPod nano 4Gb - iPhone 8Gb 2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. La silver non si rovina, può essere riprogrammata quante volte vuoi.

Per quanto riguarda il card maestro, non so se l'adattatore USB crei problemi (per intenderci, che programma hai usato per estrarre il KI e le altre info dalla tua sim e dalla O2? Icprog e altri programmi del genere mi pare vogliano un programmatore collegato via seriale, e non usb...ma magari si riesce a "virtualizzare" la porta come con la infinity usb).

Per quanto riguarda la programmazione della silver card, ha cambiato modalità rispetto alla lettura ?

Lettura tua sim e O2 -> modalità phoenix

Scrittura silver card -> modalità smartmouse

Lo switch da una modalità all'altra lo fai tramite un pulsante sul card maestro, o cambiando un jumper.

Hai provato con la modalità corretta ?

Cmq non avere paura, anch'io all'inizio ero titubante non capendoci niente, ma puoi smanettare e andare x tentativi, non succede niente alla silver :)

ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Vi seguo da alcuni giorni e ho "rispolverato" tutto il vecchio materiale Sat: smartmouse/Phoenix, Icprog, winphoenix (se non erro). Già qualche anno fa ho provato a programmare la SilverCard con i dati della mia Sim Tim ma non ci sono riuscito e mi sono fatto fare il tutto da altre persone. Ora vorrei programmare la Silver con i dati della 64K Tim di mia moglie (per consentirle di usare l'I-Phone anche come telefono) ma sono giorni che ci sbatto la testa.

- Ho estratto Imsi e KI della Tim e della AT&T (penso di averlo fatto correttamente)

- Inseriti in SImEmu e creati i file per la Pic e Eeprom

I problemi li riscontro sia programmando la Pic 16F876 (errore: "verifica fallita al address 0000h") sia con la Eeprom 24C64 (errore: reset della card fallito).

Qualcuno potrebbe aiutarmi magari anche solo indicando la configurazione precisa di Icprog 1.06A?????

Grazie a tutti dell'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Vi seguo da alcuni giorni e ho "rispolverato" tutto il vecchio materiale Sat: smartmouse/Phoenix, Icprog, winphoenix (se non erro). Già qualche anno fa ho provato a programmare la SilverCard con i dati della mia Sim Tim ma non ci sono riuscito e mi sono fatto fare il tutto da altre persone. Ora vorrei programmare la Silver con i dati della 64K Tim di mia moglie (per consentirle di usare l'I-Phone anche come telefono) ma sono giorni che ci sbatto la testa.

- Ho estratto Imsi e KI della Tim e della AT&T (penso di averlo fatto correttamente)

- Inseriti in SImEmu e creati i file per la Pic e Eeprom

I problemi li riscontro sia programmando la Pic 16F876 (errore: "verifica fallita al address 0000h") sia con la Eeprom 24C64 (errore: reset della card fallito).

Qualcuno potrebbe aiutarmi magari anche solo indicando la configurazione precisa di Icprog 1.06A?????

Grazie a tutti dell'attenzione.

Ciao allora partiamo dal fatto che :

1 - Per programmare la PIC16F877 devi avere un ludipipo (si chiama anche eeprom24 ecc.)

2 - Per programmare la eeprom 24LC64 / 128 / 256 devi avere un smartmouse (si chiama anche smartphoenix ecc.)

Per quanto riguarda la programmazione della PIC16F877 utilizza questa guida per settare l'icprog --> http://www.bigchip.it/pages/EasyWafer.htm

Per quanto riguarda lo smartmouse e la programmazione della eeprom 24LC64 / 128 / 256 basta settare il tutto su 3,57 Mhz ed utilizzare il winphoenix come programma (lascia perdere l'icprog non ci sono riuscito neanche dopo 4 ore di stenti.)

Ti ricordo che e' categorico programmare prima la PIC16F877 e poi programmare la eeprom 24LC64 / 128 / 256. Non e' assolutamente possibile fare il contrario.

Spero d'esserti stato d'aiuto... Una volta capito il funzionamento il resto e' tutto in discesa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora partiamo dal fatto che :

1 - Per programmare la PIC16F877 devi avere un ludipipo (si chiama anche eeprom24 ecc.)

2 - Per programmare la eeprom 24LC64 / 128 / 256 devi avere un smartmouse (si chiama anche smartphoenix ecc.)

Per quanto riguarda la programmazione della PIC16F877 utilizza questa guida per settare l'icprog --> http://www.bigchip.it/pages/EasyWafer.htm

Per quanto riguarda lo smartmouse e la programmazione della eeprom 24LC64 / 128 / 256 basta settare il tutto su 3,57 Mhz ed utilizzare il winphoenix come programma (lascia perdere l'icprog non ci sono riuscito neanche dopo 4 ore di stenti.)

Ti ricordo che e' categorico programmare prima la PIC16F877 e poi programmare la eeprom 24LC64 / 128 / 256. Non e' assolutamente possibile fare il contrario.

Spero d'esserti stato d'aiuto... Una volta capito il funzionamento il resto e' tutto in discesa :)

Anzitutto grazie per l'aiuto, soprattutto per la celerità nel rispondere. Questa sera farò le prove come da guida indicata e ti aggiornerò.

PS: ho anche il ludipipo.

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto grazie per l'aiuto, soprattutto per la celerità nel rispondere. Questa sera farò le prove come da guida indicata e ti aggiornerò.

PS: ho anche il ludipipo.

GRAZIE

You're welcome... :( Io ho fatto tutto con un vecchio programmatore che poteva emulare sia il Ludipipo-EEprom24 sia il smartmouse/phoenix. Fammi sapere... Se hai bisogno chiedi pure... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...