Vai al contenuto

GUIDA Sblocco con SILVER SIM. Come funziona...di cosa ho bisogno....


malag

Messaggi raccomandati

1. sì va benissimo

2. puoi usarla dove vuoi (almeno, credo!)

3. sì, va jailbreakato. Una volta sbloccato e programmata la silver sim, il gioco è fatto ;)

@ vittonardo

Prova a mandare un pvt a milton visto che aveva il tuo stesso programmatore...

Strano non ti funzioni il pulsante per switchare la modalità. Un'altra cosa che mi lascia un attimo scettico è l'adattatore usb...non so bene come funziona, ma poi ad esempio icprog o sim emu credo si aspettino un programmatore sulla porta com....non è un problema ?

@falco70

Ben venuto nel club dei clonati ;)

Grande, sono contento per te.

ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 478
  • Creato
  • Ultima Risposta

Grazie ragazzi, sono felicissimo ora speriamo che arrivi il mio iPhone e vada tutto bene... ;)

OK proverò su un telefono un pò vecchiotto, casomai avessi dei dubbi sul funzionamento della SUPERSIM...

Mah voi siete riusciti a trovare delle SilverCard pretagliate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente, ho bisogno del vostro supporto. Stasera mi è stato consegnato un kit con Smartmouse Phoenix con SilverSim. Speravo di poter sbloccare la mia Tim 64K, ma ho dei problemi di settaggio della porta com. Woroscan lanciando la lettura dell'IMSI mi da "Communication problem...closing COM port.. Phoenix device selectet Com port is not available...Can't select 3F00 file"

p.s. lavoro con XP.

Help me

;):cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

phoenix se vuoi "leggere" dalla sim, smartmouse quando invece vuoi "scrivere sulla sim".

Sicuramente se lo metti in smartmouse ti da quell'errore. Per quanto riguarda il clock, il fatto di metterlo a 6 o 3,57 a me non cambiava niente, nel senso che mi leggeva comunque i dati con woroscan e sim emu.

Ciao

EDIT: dimenticavo....giusto x non fare l'errore che facevo io.

Sul programmatore dovrebbero esserci dei led, sono accesi vero ? In caso contrario, inverti la polarità dell'alimentatore....

ciao:ciao:

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

phoenix se vuoi "leggere" dalla sim, smartmouse quando invece vuoi "scrivere sulla sim".

Sicuramente se lo metti in smartmouse ti da quell'errore. Per quanto riguarda il clock, il fatto di metterlo a 6 o 3,57 a me non cambiava niente, nel senso che mi leggeva comunque i dati con woroscan e sim emu.

Ciao

EDIT: dimenticavo....giusto x non fare l'errore che facevo io.

Sul programmatore dovrebbero esserci dei led, sono accesi vero ? In caso contrario, inverti la polarità dell'alimentatore....

ciao:ciao:

buongiorno e grazie per i consigli.

confermo le tue indicazioni, purtroppo sempre lo stesso messaggio di errore "communication problem....closing COM port.. Can't select 3F00 file"

Questa notte ho trovato questa risposta ad un analogo problema:

www.hackint0sh.org/forum/showthread.php?t=2215&page=41

può corrispondere alla verità oppure ho qualche problema con le porte del vecchio PC che ho resuscitato per l'occasione???

p.s. confermo che la mia TIM riporta l'indicazione 64K

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire...Il programmatore l'hai collegato a una porta COM o alla USB con un adattatore ?

Sei sicuro di usare una classica prolunga seriale e non un cavo null-modem ? (mi pare che quest'ultimo non vada bene).

Guarda, io ho smanettato 3 giorni con questi aggeggi e quel messaggio di errore mi si presentava se:

1. smartmouse/phoenix spento (quindi non alimentato, per intenderci se ha dei led sopra, devono essere accesi)

2. porta COM selezionata dentro woroscan diversa da quella usata per il collegamento

3. programmatore in modalità smartmouse invece che phoenix

ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire...Il programmatore l'hai collegato a una porta COM o alla USB con un adattatore ?

Sei sicuro di usare una classica prolunga seriale e non un cavo null-modem ? (mi pare che quest'ultimo non vada bene).

Guarda, io ho smanettato 3 giorni con questi aggeggi e quel messaggio di errore mi si presentava se:

1. smartmouse/phoenix spento (quindi non alimentato, per intenderci se ha dei led sopra, devono essere accesi)

2. porta COM selezionata dentro woroscan diversa da quella usata per il collegamento

3. programmatore in modalità smartmouse invece che phoenix

ciao

Questo è il kit che sto usando:

www.masterixweb.com/PROGRAMMATORI_PER_CHIP_E_CARD_KIT_PROGRAMMATORE_SMARTMOUSE_PHOENIX___SILVER_CARD_ISO7816___CAVO______.1.13.43.gp.542.-1.uw.aspx)

collegato alla porta serial1 (9 poli) del mio vecchio pc

smart alimentato con batteria nuova da 9v

led rosso acceso

modalità usate phoenix - 3,579

provato anche con altre sim WIN 64k e vecchia tim disattivata : sempre lo stesso messaggio di errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

aia...allora mi sa che le mie competenze (che sono minime!) non possono essere di tuo aiuto...

Magari prova a smanettare un po' cambiando modalità, cambiando clock ecc ecc.

Ultima domanda stupida: la sim l'hai inserita in maniera corretta ?

Te lo chiedo perchè io ero riuscito nell'intento di metterla sotto sopra :)

Però non credo c'entri qualcosa questo..il messaggio di errore è riferito al fatto che non trova il programmatore collegato...hmm...provo a fare qualche "esperimento" col mio per vedere se posso aiutarti.

ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato..confermo quanto ti avevo detto. Quel messaggio di errore me lo da nei 3 casi che ho elencato sopra...mi dispiace ma non so aiutarti.

ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

icprog serve a programmare la silver con i 2 file che crei con sim emu, dopo aver estratto le info dalla sim at&t e dalla tua sim tramite woroscan....

Hmm..resta in ascolto per vedere se qualcuno ti aiuta...

Io l'unica cosa che posso fare per aiutarti è prestarti il mio infinity usb o il mio smartmouse se abiti vicino a Cremona.

ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, confido in supporto on-line oppure qualcuno che risieda più vicino.

e se usassi un adattatore USB > Seriale tipo questo :

www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=HLACN003&from=kelkoo

almeno così supererei eventuali problemi di porte seriali, anche se da SYSTEM ho indicazioni di perfetto funzionamento delle stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

x vittonardo e chi ha acquistato il card maestro:

Può capitarvi che non riuscita a cambiare la modalità di programmazione premendo il pulsantino vicono al led (da 0 a 4). Se leggete il manuale si dice che se c'è la scheda inserita nel lettore/scrittore non è permesso il cambio di modalità. Quindi provate ad estrarre la scheda e riprovate. Tuttavia, può capitarvi ugualmente che la modalità non cambi comunque. In questo caso utilizzate un matina o altro oggetto appuntito per far una leggera leva sulla piccola parte metallica che si trova sulla parte finale del lettore (inteso come parte del programmatore in cui si inserisce la smartcard) nel punto in cui la scheda farebbe contatto con la parte finale (bordo) del lettore. Spiegarlo a parole è un po complicato, ma se guardate attentamente tutta la parte nera del lettore, vedrete questa piccolo ponticello metallico che serve ad indicare all'elettronica se la scheda è inserita o meno. Toccandola con una matita o altro, vedrete che sul led scomparirà il puntino e potrete cambiare modalità.

X tutti coloro che utilizzano adattatori USB-> Serial:

questi adattatori NON vanno benne per essere usati con programmatori simil card maestro/smartmouse. Essi funzionano solo nel caso di lettura (quindi potrete utilizzare il Woron Scan per estrarre ICCID etc), ma non funzioneranno con ICProg et similari per la scrittura. Usate sempre un pc winzozz con porta seriale fisica se avete un programmatore seriale o usate l'infinity USB.

x tutti:

come vi ho scritto qualche giorno fa, sono riuscito nell'operazione anch'io con una scheda TIM. adesso vorrei fare di più dato che generalmente il mio numero di cellulare che uso da sempre è un vodafone. Purtroppo ho una sim da 128kb e come tutti sappiamo da questa non possiamo estrarre la KI (ma a tal proposito, mi chiedo, quale sia il motivo per cui non è possibile tale operazione: se è solo questione di una lunga durata per il Brute Forcing invece ci potrebbero essere delle soluzioni; se qualcuno ne sa di piu, lo faccia sapere).

Tuttavia sono riuscito a reperire una scheda Omnitel a 8kb, ma ormai inattiva da diversi anni. Allora stamattina nella mia mente ho fatto una cosiderazione analizzando il processo che effettua la vodafone quando sostitusce una SIM per questioni di smarrimento o di smagnetizzazione: non fanno altro che associare a terminale il vostro numero di telefono con l'ICCID della scheda sostitutiva. A questa considerazione, una mia possibile ipotesi: non sarebbe possibile fornire all'operatore voda il numero ICCID della mia vecchia scheda disattiva vodafone a 8kb in maniera tale da associare il mio numero a tale ICCID?

Illustrando questa mia ipotesi ad una splendida signorina di un centro Vodafone qui a Catania, come vi potete immaginare, non si è ottenuto alcuna risposta, tranne quella che tale operazione non è possibile, ma credo proprio che la signorina in questione non abbia capito un fico appena le ho incominciato la parlare di ICCID e KB della scheda. Purtroppo qui la situazione è triste, in genere se chiedi di fare qualcosa di particolare, gli operatori vodafone dei negozi chiudono il cervello e ti dicono che non si può fare.

Se qualcuno di voi ha conoscenze con qualche operatore che lavora in un centro voda, un po' più aperto e magari ha un po di tempo per informarsi, sarebbe interessante se tale strada possa essere percorsa.

Buon natale a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma meglio le green card hanoo un eeprom di 128 k ....

Grazie x il suggerimento :ciao:

Mah sempre con microcontrollore PIC16F877 e 24LC64 ?

Ho bisogno di un aiuto, chi di voi ha usato la card maestro ?

Nella guida nn è indicato quando bisogna utilizzarlo in modalità 0 o in modalità 1 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...