Vai al contenuto

GUIDA Sblocco con SILVER SIM. Come funziona...di cosa ho bisogno....


malag

Messaggi raccomandati

  • Risposte 478
  • Creato
  • Ultima Risposta
il oic e' lo stesso cambia l eeprom che e' a128 ...per il prog non lo conosco...ps rivediti tutta la discussione puoi trovare qualche suggerimento...

Per il programmatore ho trovato quest' altro :

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200186249590&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=010

Solo che 50 euro ... più la scheda ... insomma ti fai una turbosim e ti togli il pensiero !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no beh..50 euro sono un po' troppi, anche perchè con 45 prendi l'infinity usb...

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

phoenix se vuoi "leggere" dalla sim, smartmouse quando invece vuoi "scrivere sulla sim".

Sicuramente se lo metti in smartmouse ti da quell'errore. Per quanto riguarda il clock, il fatto di metterlo a 6 o 3,57 a me non cambiava niente, nel senso che mi leggeva comunque i dati con woroscan e sim emu.

Ciao

EDIT: dimenticavo....giusto x non fare l'errore che facevo io.

Sul programmatore dovrebbero esserci dei led, sono accesi vero ? In caso contrario, inverti la polarità dell'alimentatore....

ciao:ciao:

Anke io ho lo stesso problema :)

Sul mio programmatore si accende sia la luce gialla ke quella verde, va bene ?

Devo vedere la polarità ?

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh::mad:

aggiornamento :

Estratti ICCID - IMSI - KI

non riesco a programmare la silver.

dopo vari tentativi ho un dubbio: il mio programmatore smartmouse/phoenix puo programmare il PIC della silver oppure devo necessariamente usare il ludipipo?

Se non ho capito male il PIC si programma tranquillamente ma ci vuole un loader per la eprom

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria credo che se metti in modalità smartmouse il programmatore, dovresti riuscire a programmare la silver. Dico in teoria, perchè anch'io col mio programmatore non ci sono riuscito e ho dovuto comprare un infinity usb. Spero tu ci riesca!

Ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cmq ho preso una Silver.. non mi sono fidato di quella Green a 256k... magari dava problemi perchè troppo grande

Non vedo l' ora che arrivi :fastidioso:

Per il programmatore ho anch'io un vecchio Smartmouse che usavo ai bei vecchi tempi del Sat... come ho la card provo e vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria credo che se metti in modalità smartmouse il programmatore, dovresti riuscire a programmare la silver. Dico in teoria, perchè anch'io col mio programmatore non ci sono riuscito e ho dovuto comprare un infinity usb. Spero tu ci riesca!

Ciao

Mah con il programmatore non 6 riuscito a fare niente ? :fastidioso:

Io ho una Card Maestro ma non sono neanche riuscito a leggere la sim :sediata:

Link al commento
Condividi su altri siti

con lo smartmouse/phoenix sono riuscito a leggere i dati dalle sim, ma non riuscivo a programmare la silver.

Fammi capire...lanci woroscan con inserita la sim della AT&T (o la tua), fai leggere l'IMSI e ti da messaggio di errore ?

In questo caso, se i led sul card maestro sono accesi, probabilmente sei in modalità smartmouse e non phoenix (smartmouse devi metterlo quando scrivi, phoenix quando leggi). Oppure hai selezionato la porta seriale sbagliata...Come ultimo tentativo prova cambiare il clock, anche se a me questo non dava problemi.

ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

con lo smartmouse/phoenix sono riuscito a leggere i dati dalle sim, ma non riuscivo a programmare la silver.

Fammi capire...lanci woroscan con inserita la sim della AT&T (o la tua), fai leggere l'IMSI e ti da messaggio di errore ?

In questo caso, se i led sul card maestro sono accesi, probabilmente sei in modalità smartmouse e non phoenix (smartmouse devi metterlo quando scrivi, phoenix quando leggi). Oppure hai selezionato la porta seriale sbagliata...Come ultimo tentativo prova cambiare il clock, anche se a me questo non dava problemi.

ciao

Esatto non riesco neanche a leggere la mia sim, mi da il tuo stesso errore...

Con la card maestro c'è il numero che indica la modalità, io ho messo su 0 che dovrebbe essere la modalità smartmouse...

La porta seriale, ho un portatile percui è unica e nelle preferenze di sistema è chiamata COM1.

Cosa significa il clock, come faccio a cambiare, faccio questo tentativo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non riesco a programmare la pic della silver nemmeno con un ludipipo rimediato in tarda serata. Iancio da Icprog la scrittura sulla card con F5 e lì rimane impallata (leggo in fondo alla schermata erasing...)

sono disperato

se si blocca il programma (nel senso che devi chiuderlo da gestione risorse), credo sia colpa di una configurazione sbagliata del programma...almeno, a me era capitato per questo motivo. Controlla di aver settato la porta COM corretta e i vari settaggi di programmazione dentro icprog.

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto non riesco neanche a leggere la mia sim, mi da il tuo stesso errore...

Con la card maestro c'è il numero che indica la modalità, io ho messo su 0 che dovrebbe essere la modalità smartmouse...

La porta seriale, ho un portatile percui è unica e nelle preferenze di sistema è chiamata COM1.

Cosa significa il clock, come faccio a cambiare, faccio questo tentativo ?

Eh no..se hai messo 0 non va bene. Se lo zero corrisponde alla modalità smartmouse, devi metterlo in questa modalità quando programmi la silver card. Quando invece leggi la tua sim, devi metterlo in modalità phoenix.

Per clock intendo la frequenza (3,6 o 6 MHz). Lo imposti o tramite un jumper sul card maestro, oppure tramite un pulsante..dipende dal modello.

@TUTTI E DUE

Su che versione di windows state facendo l'operazione ?

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi sono trovato nella stessa situazione con la eeprom... Per risolvere ho semplicemente utilizzato un altro programma che sarebbe il buon e vecchio WinPhoenix :ghghgh: Per la precisione ho utilizzato la versione 1.06. Appena avro' tempo faro' una bella guida su come programmare questa silver utilizzando il programmatore standard, nello specifico Iso Ludipipo conosciuto anche come eeprom24 e Smartmouse / Phoenix, con ICprog e winphoenix. La cosa e' piu' semplice di quello che sembri :ghghgh: Colgo l'occasione per augurare a tutti in buon Natale!!!! :salute:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no..se hai messo 0 non va bene. Se lo zero corrisponde alla modalità smartmouse, devi metterlo in questa modalità quando programmi la silver card. Quando invece leggi la tua sim, devi metterlo in modalità phoenix.

Per clock intendo la frequenza (3,6 o 6 MHz). Lo imposti o tramite un jumper sul card maestro, oppure tramite un pulsante..dipende dal modello.

@TUTTI E DUE

Su che versione di windows state facendo l'operazione ?

Scusa volevo dire va su 0 quando è in modalità phoenix...

Sto diventando scemo dietro questi programmatori... :ghghgh:

Uso windows xp...

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che dirti..a me almeno in lettura non dava problemi. Se hai inserito correttamente la sim (io ero riuscito a metterla al contrario :ghghgh:), collegato con un cavo seriale (una prolunga, non un cavo null-modem che non va bene) e settata la modalità in phoenix dovrebbe funzionare...io poi non sono un esperto per cui non so che dirti, mi dispiace.

ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo in tutti questi ultimi giorni le difficoltà di molti, mi sento di dare qualche info in più.

1)HARDWARE

Sostanzialmente, per programmare le ns. SILVER, occorrono due tipi di programmatori:

LUDIPIPO, può essere NON alimentato, serve per programmare il PIC, processore contenuto nella card che permette alla stessa di funzionare.

SMARTMOUSE/PHOENIX, sempre alimentato, serve per programmare la EPROM, riduttivamente definibile come memoria contenuta nella card in cui alloggiare i dati che ci servono.

2) SOFTWARE

E' possibile aggirare il problema di avere entrambi gli apparecchi programmatori tramite un piccolo software, definito LOADER, che caricato nel PIC consente di programmare la EPROM, ovviando alla necessità di possedere anche uno S.MOUSE/PHOENIX.

In pratica, prima si carica nella PIC il loader, poi, tramite questo si programma la EPROM, e per ultimo si inserisce la programmazione del PIC.

Quindi con un unico apparato, il LUDIPIPO o simili, è possibile programmare la ns. SILVER. Tutto bene allora?

NO!

Abbiamo tralasciato la fase di lettura dei dati: per questa operazione è necessario uno SM/PHOENIX, non potendo il LUDI essere utilizzato per leggere le card.

QUINDI?

Quindi, o si possiedono entrambi, collegati tramite seriale, o si ricorre ad una una unità evoluta, tipo MULTIPIPO (seriale, due apparati in uno) INFINITY o CAS o altre (USB e driver) che risolvono alla grande, anche con VISTA.

Spero di essere stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato il tipo del programmatore su ebay :

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200186249590&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=010

Dice che con quel programmatore fai tutto in maniera semplice, leggi le card e le programmi.

Forse per 5 euro in più mi conviene prendere quello... e mi levo un pò di rogne.. che ne pensate ?

Faber

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi comprare qualcosa e sei disposto a spendere quei soldi, allora prendi un infinity usb. Ha interfaccia USB per cui non hai problemi con la seriale, funziona al 100% perchè l'ho usato io stesso, ed ha un software proprietario che ti facilita la vita.

Ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho provato e riprovato in questi giorni mah nn sono riuscito a concludere niente...

Non sono neppure riuscito a leggere la mia sim :sbav:

C'è qualcuno di buona volontà :D, che mi aiuterebbe nell'impresa o mi clonerebbe lui la sim, purtroppo io di queste cose nn ne capisco molto...

A presto....

Link al commento
Condividi su altri siti

io non avrei problemi a fartela..ovviamente la silver te la procuri te, poi ti ospito mezz'oretta a casa mia e facciamo tutto :zz:

L'unico problema è che non sarà a Milano almeno fino a metà gennaio.

ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non deve essere attivata, va benissimo quella che si trova nell'iphone al momento dell'acquisto.

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iphone è già sbloccato con jailbreak ?

Hmm..mi sembra strano, ti consiglierei di rifare tutto da capo. Un dettaglio, come ad esempio il fatto di modificare dentro sim emu la lingua del telefonino da inglese a italiano, può essere fatale :baby:

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...