Vai al contenuto

GUIDA Sblocco con SILVER SIM. Come funziona...di cosa ho bisogno....


malag

Messaggi raccomandati

l'iphone è già sbloccato con jailbreak ?

Hmm..mi sembra strano, ti consiglierei di rifare tutto da capo. Un dettaglio, come ad esempio il fatto di modificare dentro sim emu la lingua del telefonino da inglese a italiano, può essere fatale :baby:

Jailbreak fatto.

Effettivamente ho messo la lingua in italiano...riprovo con la inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 478
  • Creato
  • Ultima Risposta

ehehe ci avrei giurato che avevi messo la lingua in italiano :baby:

(@vercinge: vedi che non eri stato l'unico ad avere questa idea).

Vedrai che poi funziona.

ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

evvai :dance: sono contento per te...se hai riscontrato qualche problema in particolare magari scrivilo così può tornare utile ad altri.

ciao ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance::dance::DD:dance:

et voilà.... ecco apparire "I TIM" . Tantissimi tentativi ed alla fine con maestro card tutto è filato liscio.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al successo.

Sono contento per te :D

Mah dimmi te con la maestro card non hai avuto nessun problema ?

Sei riuscito a fare tutto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

james..hai provato a rifare tutto seguendo paro paro la guida, e lasciando la lingua in inglese ?

guarda che funziona :dance:

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

james..hai provato a rifare tutto seguendo paro paro la guida, e lasciando la lingua in inglese ?

guarda che funziona :D

Beh è difficile seguire la guida visto ke mi blocco al primo punto :D

Con la mia card maestro nn riesco a leggere la mia sim, mi ha dei problemi di porta....

Non so se sono negato io o il mio card maestro nn funziona bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi hai rifatto la programmazione, lasciando la lingua in inglese, e funziona ?

ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora la sim tim da 64k...ti faccio sapere + tardi.

Anch'io sto aspettando la sim di un'amico da 64kb da preparare per l'iphone. Per trovare il KI nella mia 16 il computer ha impiegato piu' o meno 30 minuti, per quella da 64kb sapete quanto tempo bisogna aspettare?!?!?

P.S. Ri-leggendo i vecchi post mi sono reso conto che stavo anch'io per impostare sulla sim del mio amico la lingua in italiano... Mi sono risparmiato un po' d'incazzature e colpi al cuore!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per la 64k ci vuole un po' di più, a me ci ha messo quasi 2 ore....

ciao ciao

Ok... Grazie della info... Si vede che il mio amico dovra' penare come minimo due ore e mezza prima di poter telefonare con il suo iphone :) ... Chissa' se con aggiornamenti futuri del firmware la apple non implementera' qualche controllo aggiuntivo e blocchera' questo piccolo "trucchetto"? Sarei proprio curioso di sapere se tecnicamente parlando e' possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

edit: X James7

per la precisione l'estrazione del KI - IMSI e del ICCID è stata semplicissima con uno smartmouse/phoenix e con woroscan. I problemi sono arrivati dopo quando bisognava caricare il loade sulla silver e successivamente i files creati con sim emu. In questi ultimi passaggi ho usato un maestro card e dopo vari settaggi ci sono riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

edit: X James7

per la precisione l'estrazione del KI - IMSI e del ICCID è stata semplicissima con uno smartmouse/phoenix e con woroscan. I problemi sono arrivati dopo quando bisognava caricare il loade sulla silver e successivamente i files creati con sim emu. In questi ultimi passaggi ho usato un maestro card e dopo vari settaggi ci sono riuscito.

Scusate se mi intrometto... Pero' per semplificarvi la vita, come dicevo in qualche pagina dietro, la pic 16f877 la potete scrivere con un classico ludipipo / eprom24 tramite icprog e la 24c64 la potete scrivere, senza sbattimenti e senza perdere tempo con settaggi complicati, tramite un classico smartmouse / phoenix ed il programma winphoenix (io ho utilizzato la versione 1.06). Provando a scrivere la 24c64 con icprog avro' perso forse 2 ore senza cacciare un ragno dal buco, con winphoenix ci avro' messo si e' no 1 minuto d'orologio... Spero d'essere stato d'aiuto a qualcuno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mwa..., a me lInfinity USB è arrivato..., ora aspetto la TIM 64k e le silver..., chissa' quando arriveranno... >_< e dire che mi sono state spedite molto prima dell'infinity! PosteItaliane di cacca..., è un servizio OSCENO!

Dove l'hai prese le Silver ?

Link al commento
Condividi su altri siti

edit: X James7

per la precisione l'estrazione del KI - IMSI e del ICCID è stata semplicissima con uno smartmouse/phoenix e con woroscan. I problemi sono arrivati dopo quando bisognava caricare il loade sulla silver e successivamente i files creati con sim emu. In questi ultimi passaggi ho usato un maestro card e dopo vari settaggi ci sono riuscito.

Ti ricordi i settaggi per il maestro? Puoi scriverli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai seguito questa guida: http://mondo-hitech.blogspot.com/2007/12/guida-sblocco-iphone-112-oob-con.html

passo per passo ? Non che non mi fidi di te, ma ti garantisco che funziona perchè ho sbloccato 5 iphone senza problemi (se si eccettua il fatto che il mio smartmouse non mi faceva programmare la silver per cui ho comprato un infinity) pur non avendo mai visto prima un programmatore.

Non so....hai messo PIN e PUK sia in posizione 0 che in posizione 9 di sim emu ?

Taglia la testa al toro, cancella i file che hai creato e rifai tutto da capo...vedrai che poi ti funziona...è essenziale fare per filo e per segno quello che dice la guida, senza "inventarsi" altri passi (come ad esempio il cambiare la lingua da inglese a italiano).

ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai seguito questa guida: http://mondo-hitech.blogspot.com/2007/12/guida-sblocco-iphone-112-oob-con.html

passo per passo ? Non che non mi fidi di te, ma ti garantisco che funziona perchè ho sbloccato 5 iphone senza problemi (se si eccettua il fatto che il mio smartmouse non mi faceva programmare la silver per cui ho comprato un infinity) pur non avendo mai visto prima un programmatore.

Non so....hai messo PIN e PUK sia in posizione 0 che in posizione 9 di sim emu ?

Taglia la testa al toro, cancella i file che hai creato e rifai tutto da capo...vedrai che poi ti funziona...è essenziale fare per filo e per segno quello che dice la guida, senza "inventarsi" altri passi (come ad esempio il cambiare la lingua da inglese a italiano).

ciao

Ho fatto tutto alla lettera.

IL TELEFONO DEVE ESSERE ATTIVATO TRAMITE JAILBREAK (hai la guida??)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non l'hai ancora jailbreakato ? :)

Cmq la guida che trovi in giro per il forum a me non aveva funzionato, ho seguito questa: LINK però per vederla devi registrarti al forum di modmyapple. Vai tranquillo che è chiara e precisa e ti funziona al 100%.

ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto tutto alla lettera.

IL TELEFONO DEVE ESSERE ATTIVATO TRAMITE JAILBREAK (hai la guida??)

Per forza di cose devi fare il jailbreak :) La guida la trovi qui --> http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=185695

Edit : Sono arrivato troppo tardi... Fa niente... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io userei quella di modmyapple...senza nulla togliere a colui che ha scritto la guida qui su italiamac, a me (e ad altri) ha dato problemi...mentre quella di modmyapple funziona senza problemi.

ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...