Vai al contenuto

MacBook Pro Club


Messaggi raccomandati

a proposito di batterie... io ho seguito il consiglio di qualcuno qui sul forum che mi ha detto di non usare sempre il mac a batteria.. ma di usarlo alla corrente quando sono a casa... e in questi giorni sono sempre a casa e quindi sono sempre attaccato al magsafe...pero la percentuale di carica della batteria uno o due giorni dopo che aveva finito di caricarsi è scesa al 99% poi 98 e ora è 97... cm mai?

non è che non va bene?

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Si chiama "Auto-scarica".

Da quello che so la tua percentuale di decadimento prestazionale è normale.

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma cosa comporta?...si rovina la batteria?...

oppure calibrandola ogni tipo 2 mesi tutto si corregge?

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non succede nulla.....certo magari tu ricaricala quando ti arriva al 30% 40 % tipo dopo una settimana o due.

Si certo che si corregge , ma comunque voglio dire se la batteria non la si usa è chiaro che si scarica però io non ho fatto caso a dopo quanto tempo la paercentuale si abbassa dopo un pò che non la usi.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di batterie... io ho seguito il consiglio di qualcuno qui sul forum che mi ha detto di non usare sempre il mac a batteria.. ma di usarlo alla corrente quando sono a casa... e in questi giorni sono sempre a casa e quindi sono sempre attaccato al magsafe...pero la percentuale di carica della batteria uno o due giorni dopo che aveva finito di caricarsi è scesa al 99% poi 98 e ora è 97... cm mai?

non è che non va bene?

E' scesa cosi lasciando il Mac in stop/spento e l alimentatore attaccato? Beh è normale....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite un pò... qualcuno di voi ha uno scanner multifunzione della canon?

perchè io ho una pixma MP600 e sulla scatola sono dichiarati 2400 dpi come qualità di scansione... solo che quando installo il programma fornito con la stampante su windows la qualità massima è 1200 e quando lo installo sul mac(fornito anch'esso nella confezione) il massimo è 600!! siccome i driver sono quelli giusti originali e tutto come posso "avere quello che mi spetta"?

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!

una domanda...

io ho il Macbook pro della firma da 2 settimane...

in piena carica 100% guardando un film di 2 ore con luminosita al max e volume al max la batteria arriva a 38%...

volevo sapere le vostre esperienze...;)

la percentuale con sola bateria e questa dopo due ore?;)

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

no Freak!

le condizioni sono quelle....

1 Film in .avi (dvdrip)

luminosita max/volume max.;)

e dopo due ore va a 38%

va bene vero?

chiedo perche non ho punto di riferimento:oops:

Beh la batteria normalmente dura tre ore (MBP nuovo) quindi se guardando un film dura 2 ore non mi sembra male...;)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

si si...anche se i mAh da 4445 ora sono a 4366 e health a 98% dopo due settimane...:devil:

lascio ancora una settimana e poi ricalibro...

al inizio anche io mio MBP santa rosa mi faceva cosi e dopo un mese andava lisciooo:confused:

edit. volevo dire 5445 ed ora sono a 5366:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ancora capito come funziona quel discorso lì...io avevo una capacità di 5500mAh ora ne ho 5120mAh...la capacità percentuae è a 93% ma è salita dall'altro giorno...poi ho fatto la calibrazione un paio di settimane fa e non è salito nulla...tutto uguale...:devil:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

all'inizio la batteria deve fare ginnastica...

è inutile che vi scervellate con sta cavolo di capacità....

anche perchè probabilmente ha un nuovo sistema di gestione.,.. e magari i dati di coconut non sono precisi..

se la vostra batteria dura più di un ora... non sta morendo da difettata..

quindi usatela come vi pare e piace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ancora capito come funziona quel discorso lì...io avevo una capacità di 5500mAh ora ne ho 5120mAh...la capacità percentuae è a 93% ma è salita dall'altro giorno...poi ho fatto la calibrazione un paio di settimane fa e non è salito nulla...tutto uguale...:devil:

ma ha un nuovo mbp ? o quello vecchio?.. perche la capacità di base della mia batteria è 4700/4800 mAh... non 5000 e più..

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

all'inizio la batteria deve fare ginnastica...

è inutile che vi scervellate con sta cavolo di capacità....

anche perchè probabilmente ha un nuovo sistema di gestione.,.. e magari i dati di coconut non sono precisi..

se la vostra batteria dura più di un ora... non sta morendo da difettata..

quindi usatela come vi pare e piace...

Beh è quello che faccio...

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ha un nuovo mbp ? o quello vecchio?.. perche la capacità di base della mia batteria è 4700/4800 mAh... non 5000 e più..

Beh l'ho comprato a giugno...perciò quello "vecchio" :devil:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non sapevo dove scriverlo quindi lo scrivo qui nel club...:ciao:

una domandina...

da quando ho preso il MBP il Quicktime giustamente non mi apriva i .avi

ieri ho fatto l aggiornamento al sw...

ed oggi ho installato un programma per DVIX da apple.com e poi disinstallato...

ed ora non so come mai...gli .avi vanno...

non che mi dispiace ma come mai?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome mi trovo in questa situazione http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=3679678#post3679678

non è che gli verrà l'idea di sostituirmelo con il nuovo mbp?

Spero di no...

Ma non credo proprio, se così fosse potremmo estendere il discorso a tutti i prodotti in garanzia che dovrebbero essere sostituiti con i nuovi modelli usciti. :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non sapevo dove scriverlo quindi lo scrivo qui nel club...:fiorellino:

una domandina...

da quando ho preso il MBP il Quicktime giustamente non mi apriva i .avi

ieri ho fatto l aggiornamento al sw...

ed oggi ho installato un programma per DVIX da apple.com e poi disinstallato...

ed ora non so come mai...gli .avi vanno...

non che mi dispiace ma come mai?:caffe:

allora forse ho trovato che e sucesso!:consolare:

con l installazione del DivX for mac anche se dopo l ho disinstallato nella cartella Librery/Quicktime sono rimasti 2 components DivX Encoder.component e DivX Decoder.component i qualli fanno il Quicktime aprire i .avi

me lo conferma qualcuno o ho detto una stupidagine...?:(

Link al commento
Condividi su altri siti

si si...anche se i mAh da 4445 ora sono a 4366 e health a 98% dopo due settimane...:ooh:

lascio ancora una settimana e poi ricalibro...

al inizio anche io mio MBP santa rosa mi faceva cosi e dopo un mese andava lisciooo:confused:

edit. volevo dire 5445 ed ora sono a 5366:oops:

Bho i dai di coconut magari sono anche precisi ma credo che ti conviene prima di tutto valutare l'efficenza della tua batteria in base alla sua durata.. ;)

é strano che ti dia valori cosi in ribasso sulla capacità di carica ma magari è il software che non funziona a dovere! Fai delle prove pik!

cmq secondo me la cosa migliore da fare è:

-usarla come capita, senza stare troppo a pensarci, l'importante è non tenerla solo ed esclusivamente attaccata all'alimentazione e calibrarla una volta al mese e non di più.

Io faccio così e va che è una meraviglia!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...