Vai al contenuto

MacBook Pro Club


Messaggi raccomandati

  • Risposte 5,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Con i monitor Crc abbiamo lavorato fino a l'altro giorno .

Forse i più intransigenti dovranno farsene una ragione, almeno nei portatili tutti montano schermi glossy ( che costano di più).

Schermi glossy che pagano pegno per qualche riflesso in più ma hanno una resa eccezionale nei colori , nel contrasto e nella definizione.

vorrai dire "falsano i colori con contrasti esagerati" forse...

su questo versante, l'attuale generazione ha un normale monitor con davanti il vetro, percui i colori sono accettabili. i riflessi ahimé no. ;)

Per esperienza personale anche i schermi non glossy con una fonte luminosa alle spalle ( lampada o finestra, il solito esempio portato dai denigratori dei glossy) accusavano riflessi.

si, vedi lo schermo più illuminato... ma non vedi "quant'è bella la giornata" visto che glossy = specchio

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho provato i nuovi proci e lo schermo non mi sembra tutto questo male.

Comunque voglio informarvi che mi sono ordinato il mio Mac Book Pro 15"! Arriverà tra un mesetto, viste alcune personalizzazioni... ;)

Entro nel club?

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho provato i nuovi proci e lo schermo non mi sembra tutto questo male.

Comunque voglio informarvi che mi sono ordinato il mio Mac Book Pro 15"! Arriverà tra un mesetto, viste alcune personalizzazioni... :mad:

Entro nel club?

Per me sei il benvenuto!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, vedi lo schermo più illuminato... ma non vedi "quant'è bella la giornata" visto che glossy = specchio

Mi sembra una affermazione talebana.

Basta inclinare di qualche grado lo schermo per anulare il riflesso.

Questa battaglia (Glossy vs Non glossy) somiglia a quella dei winzzoziani contro Apple, che pur non utilizzando Mac ox ne dicono peste e corna.

Fidatevi , il Glossy non è cosi malvagio come lo dipingono anzi. Basta provare avendo la mente sgombra da preconcetti.:ciao:

Ps:

Domanda: sei sicuro che un VERO professionista che lavori sull'immagine (foto o video) possa rendere lavorando su uno schermo mignon di 15,4 pollici di un MBp?

Il glossy mi sembra l'ultimo dei suoi problemi.:dance:

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps:

Domanda: sei sicuro che un VERO professionista che lavori sull'immagine (foto o video) possa rendere lavorando su uno schermo mignon di 15,4 pollici di un MBp?

Il glossy mi sembra l'ultimo dei suoi problemi.:dance:

Si se deve consegnare un lavoro e ha come unico modo l utilizzo di un portatile....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se deve consegnare un lavoro e ha come unico modo l utilizzo di un portatile....

Si compra il 17 pollici che è più grande e non glossy cosi fa contento il cliente che non sforza eccessivamente la vista , e dà una immagine più professionale al suo lavoro.

Secondo voi, alla Apple, si devono essere bevuti il cervello montando schermi glossy a pacchi.

:dance:

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si compra il 17 pollici che è più grande e non glossy cosi fa contento il cliente che non sforza eccessivamente la vista , e dà una immagine più professionale al suo lavoro.

Secondo voi, alla Apple, si devono essere bevuti il cervello montando schermi glossy a pacchi.

:dance:

Si

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si compra il 17 pollici che è più grande e non glossy cosi fa contento il cliente che non sforza eccessivamente la vista , e dà una immagine più professionale al suo lavoro.

Secondo voi, alla Apple, si devono essere bevuti il cervello montando schermi glossy a pacchi.

:)

Ma che soluzione è?

Mi compro il vecchio, lo pago di più, perché Apple pensa alla mia vista?

Ma quando mai?

Se pensasse alla mia vista avrebbe lasciato l'opzione.

Tra l'altro voglio vedere quando i vecchi saranno eliminati, aggiornando i nuovi alla linea attuale.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una affermazione talebana.

Basta inclinare di qualche grado lo schermo per anulare il riflesso.

Questa battaglia (Glossy vs Non glossy) somiglia a quella dei winzzoziani contro Apple, che pur non utilizzando Mac ox ne dicono peste e corna.

Fidatevi , il Glossy non è cosi malvagio come lo dipingono anzi. Basta provare avendo la mente sgombra da preconcetti.:)

Ps:

Domanda: sei sicuro che un VERO professionista che lavori sull'immagine (foto o video) possa rendere lavorando su uno schermo mignon di 15,4 pollici di un MBp?

Il glossy mi sembra l'ultimo dei suoi problemi.:)

Inclino lo schermo di qualche grado e invece di vedermi riflesso sul monitor, vedo riflesso qualcos'altro che mi sta sopra o dietro...credo cambi poco il concetto.

Un professionista non sempre lavora in studio/ufficio, ma ha necessità di poter essere "produttivo" anche in giro, un notobook, in fondo, serve anche a questo.

Ora poi la moda è quella di comprarsi il notebook per tenerlo sulla scrivania perchè fa più figo, ha meno fili, meno ingombri...molti possessori di notebook non hanno la minima necessità di poterselo portare in giro.

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Inclino lo schermo di qualche grado e invece di vedermi riflesso sul monitor, vedo riflesso qualcos'altro che mi sta sopra o dietro...credo cambi poco il concetto.

Un professionista non sempre lavora in studio/ufficio, ma ha necessità di poter essere "produttivo" anche in giro, un notobook, in fondo, serve anche a questo.

Ora poi la moda è quella di comprarsi il notebook per tenerlo sulla scrivania perchè fa più figo, ha meno fili, meno ingombri...molti possessori di notebook non hanno la minima necessità di poterselo portare in giro.

Non so voi ma io con il MacBook prima e MacBook pro adesso, ci lavoro Veramente ( Sono Odontotecnico - progetto lavori , guardo le foto delle caratterizzazioni dei denti delle bocche che i miei clienti Dentisti mi fanno avere insieme alle impronte, per ricreare nel lavoro che farrò la stessa anatomia, la stessa rifrazione della luce , le stesse sfumature di trasparenza, la stessa tessitura superficiale, lo stesso colore , le stesse macchie di fumo o di vecchiaia se queste ci sono, ect ect.. ) dunque parlo con cognizione di causa (vi confesso anche che ho superato la trentina da almeno dieci anni :ghghgh: , non sono un sbarbatello di primo pelo. Con questo voglio dire che esistono vari tipi di professionisti che utillizzano il computer per scopi diversi dai canoni tradizionali dei soliti grafici , elaboratori video ect.. non per questo devono essere considerati incapaci o incompetenti .

Ciao

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so voi ma io con il MacBook prima e MacBook pro adesso, ci lavoro Veramente ( Sono Odontotecnico - progetto lavori , guardo le foto delle caratterizzazioni dei denti delle bocche che i miei clienti Dentisti mi fanno avere insieme alle impronte, per ricreare nel lavoro che farrò la stessa anatomia, la stessa rifrazione della luce , le stesse sfumature di trasparenza, la stessa tessitura superficiale, lo stesso colore , le stesse macchie di fumo o di vecchiaia se queste ci sono, ect ect.. ) dunque parlo con cognizione di causa (vi confesso anche che ho superato la trentina da almeno dieci anni :( , non sono un sbarbatello di primo pelo. Con questo voglio dire che esistono vari tipi di professionisti che utillizzano il computer per scopi diversi dai canoni tradizionali dei soliti grafici , elaboratori video ect.. non per questo devono essere considerati incapaci o incompetenti .

Ciao

Assolutamente. Il mondo non è fatto mica di soli grafici! :P

Il mio discorso veleva solo esprimere un concetto: leggo di molti "sbarbatelli" che si incavolano perchè non riescono a giocare fluidamente con il macbook pro o che sono felici di cazzeggiare con un super portatile con uno schermo che rende i colori più vividi e più brillanti (ma differenti da quella che è poi la realtà)!

Io ho bisogno di una macchina potente, ma allo stesso tempo ho bisogno di qualità di immagine.

p.s.

Non faccio il grafico, ma sono un ( quasi ) architetto.

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina veloce, zero voglia di andare a cercare e leggere tutti i post sul forum, date le proprietà fisiche dell'alluminio, è normale vero che dopo un po di ore di utilizzo, causa riscaldamento, il lato sinistro della chiusura sia leggermete piu alta? (2 mm circa)

Aspetto conferme da chi lo ha da piu tempo!! :fiorellino:

Per ora grazie!! :mazzodifiori:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina veloce, zero voglia di andare a cercare e leggere tutti i post sul forum, date le proprietà fisiche dell'alluminio, è normale vero che dopo un po di ore di utilizzo, causa riscaldamento, il lato sinistro della chiusura sia leggermete piu alta? (2 mm circa)

Aspetto conferme da chi lo ha da piu tempo!! :fiorellino:

Per ora grazie!! :mazzodifiori:

si.

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è quella che si definisce "RISPOSTA TELEGRAFICA" e stop. :mazzodifiori:

Se qualcun'altro ha altro da aggiungere, è il benvenuto! :fiorellino:

:abbraccio: è normale che lo schermo non sia totalmente simmetrico. Con il calore poi capita che l'alluminio si deformi leggermente e che quindi, visivamente riesci a percepire una piccola differenza tra parte destra e sinistra.

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: è normale che lo schermo non sia totalmente simmetrico. Con il calore poi capita che l'alluminio si deformi leggermente e che quindi, visivamente riesci a percepire una piccola differenza tra parte destra e sinistra.

:abbraccio:, decisamente meglio, alla prossima critica mi posti la divina commedia, con tanto di prove sul campo e test di laboratorio sull'alluminio?!

Scherzo, grazie mille Hackaro!!!! :mazzodifiori:

Link al commento
Condividi su altri siti

:angel:, decisamente meglio, alla prossima critica mi posti la divina commedia, con tanto di prove sul campo e test di laboratorio sull'alluminio?!

Scherzo, grazie mille Hackaro!!!! :fiorellino:

La prossima ti mando direttamente a ....:ciao:

Scherzo anche io ovviamente! :ghghgh:

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!!!con questi prerequisiti ....

MacBook Pro, 15-inch, 2.5GHz

Intel Core 2 Duo a 2,53GHz

4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB

320GB Serial ATA @ 7200

SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)

Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)

Non ancora spedito Stima spedizione: 7- 10 business days

Stima consegna: 14 Nov, 2008 - 20 Nov, 2008

......posso entrare anche io?!?!?!?

"io sarò anche nuovo del forum..ma se usi il tasto cerca trovi migliaia di post.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono preso il Pro OLD da 2.4!:cry:

Uno spettacolo...ora me lo guardo bene, ma non vedo difetti!

Mi piace molto anche il nuovo, ma questo viene via a 500€ di meno!! Una ragione sufficente direi!! :cry::dance:

Quand'è che mi spedite la tessera del CLUB!

:cry:

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia sarà:

MacBook Pro, 15-inch, 2.8GHz

Intel Core 2 Duo a 2,8GHz

4GB 1066MHz DDR3 SDRAm

320GB Serial ATA @ 7200

SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)

Arrivo previsto: un mese...forse...

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...