Vai al contenuto

How-To: Tutto ciò che serve! - Updated with JB 1.1.3


M4X

Messaggi raccomandati

  • Risposte 499
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite Massiccio67

scusate la domanda stupida, preso dal primo post in cui spiega il funzionamento per ampliare la memoria. Mi collego SSH con cyberduck, tutto ok, poi pero' dice questo

"Collegarsi in SSH all'iPod (se ancora mi chiedete cosa vuol dire...)

Digitare:

Codice:

mv /Applications /private/var/Applications"

Digitare dove? terminale del mac? terminale dell'ipod? da qualche altra parte?

edit perche' ce l'ho fatta, avevo digitato male sul terminale -.-

ho provato a fare la prova come consigliava a fine guida ma non m'ha dato risposte.. vabbe' si vedra' quando finiro' lo spazio per le applicazioni :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eseguita con V Term 100 la procedura per liberare spazio anche se non ancora richiesta.Eseguita naturalmente da iPod , e, dopo digitata lla stringa di controllo , ho ricevuto la fatidica stringa di risposta.

A questo punto vedremo se tutto combinera'.

Con quale progr si modifica l'immagine delle icone ?

Link al commento
Condividi su altri siti

... WAU ho scoperto questo programma fra quelli nell'istaller

CUSTOMIZE.. è uno spettacolo. ti fa modificare un sacco di cosine... ordine e numero icone

alcune icone suoni e non so cos'altro perche l'ho appena messo e sto cambiando le icone in basso. invece di 4 ne ho messe5 e le ho cambiate con altre di mio piacimento. lo conoscevate questo bel programmino? suppongo di si ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai guida fu più chiara. In 20 minuti sbloccato il mio ipod touch senza il minimo problema. Grazie :D

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che devi avere la connessione Wi-fi . Ciao

Per cui : seguendo la guida scarichi tutto su Notebook seguendo la guida , vai in un punto della tua citta' ove puoi trovare una connessione aperta, privata o pubblica che sia poi fai tutto .

In questo modo e' un po' laborioso ma ti assicuro che ne vale la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

A Milano non ci sono problemi ,cmq prova cosiì se riesci .

Ti assicuro che la guida e' super , per prova io l'ho gia' aggiornato 3 volte e ti assicuro che continuo a ringraziare M4X.

Consiglio : ordina il Microfono su internet e potri usarlo come iPhone sempre con Wi-Fi

Domanda ,Mr. Rum : se per caso sbarcato dalla nave che vedi nell'immagine del mio profilo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

ragazzi ho appena installato SSH, poi mi ha detto che avevo bisogno d'installare pure BSD Subsystem... ora sono installati tutti e due, ma non vedo l'icona sul mio iPod di SSH?

cosa devo fare? qualcuno mi sa aiutare?

grazie mille

by

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

scusatemi, ma non ho capito come sbloccare il mio Touch e poter leggere pdf etc...

C'è un link che potete darmi o una breve spiegazione?

grazie

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

Workaround spazio applicazioni

Mai visto il seguente messaggio:

"Lo spazio su disco è quasi esaurito. Elimina alcune foto o video."

Che fare?!?

Purtroppo lo spazio non è infinito sul nostro iPod, specialmente la partizione riservata alle applicazioni che è grande solo 300 MB, con appena 50-60 MB liberi. Ecco come poter sfruttare TUTTO lo spazio dell'iPod anche per le applicazioni:

  • Collegarsi in SSH all'iPod (se ancora mi chiedete cosa vuol dire...:dance:)
  • Digitare:
    mv /Applications /private/var/Applications

    ln -s /private/var/Applications /Applications


  • Spegnere e riaccendere l'iPod Touch

Se volete verificare che sia andato a buon fine l'operazione, potete fare due cose:

  1. Aprire un'applicazione e controllare che funzioni :dance:
  2. Collegarsi in SSH e dare il comando
    ls -l / | grep Appl

    vi deve restituire una cosa di questo tipo:

    lrwxr-xr-x  1 root admin    xx xxx xx xx:xx  Applications ->  /private/var/Applications

ciao ragazzi osno nuovo...ho provato a seguire questa uida per "sbloccare" lo spazio per le apllicazioni ma quanto vado a scrivere il primo codice mi dice:

mv: cannot overwrite non-directory '/private/var/Applications/Applications' with directory '/Applications'

forse me lo da perchè la prima volta mi sa che ho sbagliato uno spazio...

vi prego aiutatemi, come risolvo??aspetto risposte..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Workaround spazio applicazioni

Mai visto il seguente messaggio:

"Lo spazio su disco è quasi esaurito. Elimina alcune foto o video."

Che fare?!?

Purtroppo lo spazio non è infinito sul nostro iPod, specialmente la partizione riservata alle applicazioni che è grande solo 300 MB, con appena 50-60 MB liberi. Ecco come poter sfruttare TUTTO lo spazio dell'iPod anche per le applicazioni:

  • Collegarsi in SSH all'iPod (se ancora mi chiedete cosa vuol dire...:salute:)
  • Digitare:
    mv /Applications /private/var/Applications

    ln -s /private/var/Applications /Applications


  • Spegnere e riaccendere l'iPod Touch

Se volete verificare che sia andato a buon fine l'operazione, potete fare due cose:

  1. Aprire un'applicazione e controllare che funzioni :dance:
  2. Collegarsi in SSH e dare il comando
    ls -l / | grep Appl

    vi deve restituire una cosa di questo tipo:

    lrwxr-xr-x  1 root admin    xx xxx xx xx:xx  Applications ->  /private/var/Applications

Ciao a tutti

ho provato a spostare la cartella applicazioni come da tutorial ma forse x un errore di scrittura ho toppato ed il risultato è stato il seguente: tutto funzionava correttamente ma non vedevo più nessun icona sul mio ipod touch...

Come non detto:mad: ho ripristinato il mio ipod l'ho risbloccato alla 1.1.2 e x prima cosa ho provato a spostare di nuovo la cartella Applications da terminale... stavolta sono stato attento nella scrittura della stringa e dopo aver inserito la prima mi diceva che il permesso era "Denied", in più mi chiedeva di inserire l'indirizzo di destinazione della cartella, mi è sembrato contraddittorio ma visto che me lo chiedeva ho tentato.

Risultato è stato che guardando le cartelle del touch via sftp la cartella (Applications) in private/var/ non c'è e in remoto c'è un link (Applications) con la freccina rossa, se faccio proprietà sul collegamento esce il percorso che gli ho dato nella stringa da terminale...

è tutto ok?? ho seri dubbi al riguardo perchè quando provo a dargli la stringa ls -l / | grep Appl mi dice "grep not found"

ragzzi aiutatemi please che dopo ore di sbattimento sono demoralizzato:cry:

edit: adesso il collegamento Applications non c'è più (e nemmeno la cartella in private/var/) al suo posto c'è un collegamento di un file "mach" con la feccina rossa:shock:..

Di bene in meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...