Vai al contenuto

How-To: Tutto ciò che serve! - Updated with JB 1.1.3


M4X

Messaggi raccomandati

Collegarsi in SSH all'iPod (se ancora mi chiedete cosa vuol dire...)

Digitare:

Codice:

mv /Applications /private/var/Applications

Codice:

ln -s /private/var/Applications /Applications

Spegnere e riaccendere l'iPod Touch

mi sono collegato all ssh... ma nn capisco come devo digitare il codice e dove, io sn connesso all ssh tramite cyberduck.... aspetto vostre risposte :fiorellino:

Leggi questo stesso topic da pagina 7 in poi.

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 499
  • Creato
  • Ultima Risposta

nn mi è servito a molto dat ke una vera soluzione non c'è, questo è quello che mi esce in terminale:

Last login: Tue Nov 20 19:47:45 on ttys000

Macintosh:~ DiReCtOr$ ssh root@192.168.2.53

root@192.168.2.53's password:

Last login: Tue Nov 20 19:45:59 2007 from 192.168.2.3

# mv /Applications /private/var/Applications

mv: /bin/: Permission denied

mv: /bin/: terminated with 1 (non-zero) status: Cross-device link

# ln -s /private/var/Applications /Applications

ln: /Applications/Applications: File exists

Era li nel buio e nel freddo, accese un fuoco sapendo che sarei arrivato... Poi mi sono svegliato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

nn mi è servito a molto dat ke una vera soluzione non c'è, questo è quello che mi esce in terminale:

Last login: Tue Nov 20 19:47:45 on ttys000

Macintosh:~ DiReCtOr$ ssh root@192.168.2.53

root@192.168.2.53's password:

Last login: Tue Nov 20 19:45:59 2007 from 192.168.2.3

# mv /Applications /private/var/Applications

mv: /bin/: Permission denied

mv: /bin/: terminated with 1 (non-zero) status: Cross-device link

# ln -s /private/var/Applications /Applications

ln: /Applications/Applications: File exists

Ma hai provato a farlo direttamente dall'ipod?

Powered by: Mac Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

DarkGenesis devi leggere qualche post più indietro!

I comandi devono essere eseguiti da Putty (se usi Win) o Terminale (se usi Mac), cyberduck non c'entra assolutamente niente!

Chiedo scusa per l'estrema ignoranza: usando Putty in Win mi ridà questo tipo di errore:

mv: /bin/: Permission denied

mv: /bin/: terminated with 1 (non-zero) status: Cross-device link

Cosa e dove sbaglio?

EDIT: Non mi ero accorto del post immediatamente prima del mio: identico errore! Ed ho provato anche dal terminale del touch con esito negativo ma errore di tipo diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga se vi da quell'errore provate ad aprire l'installer ed installare il BSD Subsystem. Poi ripetete i comandi con putty o col terminale.

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Peppe, ho seguito il tuo consiglio ed ha funzionato perfettamente:):D

:baby:

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma nn è possibile che quando digito quelle stringhe mi scompaiono tutte le icone e mi tocca ripristinare!! che spada!! dov'è che sbaglio? devo digitarle tutte assieme? posso anche dal touch con il terminal?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma nn è possibile che quando digito quelle stringhe mi scompaiono tutte le icone e mi tocca ripristinare!! che spada!! dov'è che sbaglio? devo digitarle tutte assieme? posso anche dal touch con il terminal?

Puoi farlo anche dal terminale del touch. Ma che vuol dire che puoi digitarle tutte assieme? E poi come ti scompaiono tutte le icone? Non ne rimane nemmeno una?

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

allora praticamente le stringhe che hai postato devo inserirle una sotto l'altra assieme e poi dare invio? oppure una alla volta si mi scompaiono tutte le icone e mi tocca ripristinare se per caso sbaglio a digitare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne scrivi una e dai Invio, scrivi la seconda e dai Invio.

Le icone scompaiono per forza.

Ti faccio un esempio:

metti di avere un collegamento a Firefox sul Desktop. Tu sposti (mv) la cartella di installazione di Firefox. Il collegamento, sul computer, non scompare però ti dice che non trova più il percorso.

È la stessa cosa per le icone del Touch. Tu le sposti (mv) da un posto ad un altro. L'iPod sa che le applicazioni si trovano sotto /Applications e non sotto /private/var/Applications è per questo che con il secondo comando (ln -s) si crea un soft-link in modo tale che il Touch continua a cercare le applicazioni sotto /Applications ma, quest'ultimo, in realtà è un collegamento che punta a /private/var/Applications. Il bello è, come avrai già capito, che per l'Ipod è tutto trasparente :mazzodifiori:

Ciao

mb

The main forum's function is the SEARCH!

Remember That!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un altro problema...ho seguito tutta l'operazione fino a quando devo utilizzare l'applicazione di jailbreak... mi da un errre... io installo OKToPrep 1.1.1 ma una volta installato il nuovo firmware non c'è + apptapp...

sarà perchè ho fatto scaricare da iTunes il nuovo firmware? :baby:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao:ciao:..innanzitutto grazie per l'ottima guida..vi espongo il mio problema..l'altro giorno dopo aver istallato un'applicazione mi si è andato in wheel l'ipod..seguendo la guida ho fatto il backup..e ripristinato il tutto..dalla 1.1.1 jailbrekkata alla 1.1.2 con installer...dopo aver istallato un certo numero di applicazioni l'istalller mi permetteva di scaricarne un'altra ma non di istallarla...in pratica conclusa l'operazione di download,quando appariva la scritta installing l'installer si chiudeva da solo..ho provato + volte a ripristinare il tutto e rifare daccapo ma la situazione non cambia..anzi peggiora :ciao: e sono arrivato al punto in cui ho istallato solo poche apps rispetto a prima e l'installer dall'ultima volta non mi si apre +.. :P...qualcuno mi sa dare una mano per favore?..grazie mille..help....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate.....non mandaemi a quel paese...........ho un ipod touch con firmaware 1.1.1. e le domande sono queste.

1)per craccarlo devo prima aggiornarlo alla versione 1.1.2?

2)se rimango con questa versione, dopo averlo craccato posso passare alla versione 1.1.2?

3) a prescindere dalla versione, dovrei prima sbloccarlo con jailbreak e poi installare le applicazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

@timsel.. una semplice ricerca con google non guasterebbe visto che c'è tutto... ti rispondo cmq io:

1) no

2) si

3) vedi precedenti risposte.

link con tutto ciò che ti serve: http://www.touchdev.net/wiki/Jailbreak_1.1.2

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate.....non mandaemi a quel paese...........ho un ipod touch con firmaware 1.1.1. e le domande sono queste.

1)per craccarlo devo prima aggiornarlo alla versione 1.1.2?

2)se rimango con questa versione, dopo averlo craccato posso passare alla versione 1.1.2?

3) a prescindere dalla versione, dovrei prima sbloccarlo con jailbreak e poi installare le applicazioni?

integro precedente risposta:

1)NO (a meno che non vuoi avere un 1.1.2 sbloccato)

2)DEVI, per forza....

3)assolutamente si!

http://www.francescopaoli.com - Fine Art Photography

Canon 5D Mark II - Canon 17-40 f4 USM L + Canon 70-200 f4 USM IS L,Panoramica a pellicola medio formato Fuji GX617

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate sono nuovo ed ho un problema... ho provato ad eseguire (tramite il mio ipod touch sbloccato regolarmente con firmware 1.1.2 ) una procedura visti su questo sito: http://www.iphoneatlas.com/2007/12/10/low-disk-space-error-with-third-party-iphone-apps-fix/ riguardante appunto il problema della memoria delle applicazioni di terze parti limitata.

Premetto ke funzionava tutto bene,dopo aver installato come mi diceva la guida l'app. "Term-vt100" e dopo aver installato bsd subsystem ho lanciato l'applicazione ed ho iniziato a scrivere facendo mooolta attenzione alle string riportate sul link sopra indicato,facendo molta attenzione ad andare a capo,alle maiuscole, agli spazi..insomma a tutto.. ma alla fine riavvio il mio iTouch 16gb ed appunto si verifica uno dei quei due errori ke la guida ha scritto,ovvero non visualizzo nessuna icona niente di niente...

Allora ho fatto un ripristino totale andando su itunes cliccando su ripristina ed ora l ipod è tornato proprio alle condizioni iniziali... ora vi chiedo oltre ad aver perso ovviamente le applicazioni di terze parti devo rifare tutta la procedura di jailbreaking?? perkè non c'e' piu l icona dell installer e poi se mi potete dire per bene quale proceduta utilizzare per sbloccare la memoria disponinile per installare le applicazioni di terze parti perke' 50 60 mega sono davvero poki.

Premetto che mi collego in ssh usando cute ftp ...

Aspetto disperatamente una vostra risposta!!

grazie per la vostra disponibilità,scusate gli errori ma sono anche le 3 del mattino:D

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2182309&postcount=1 segui passo passo la guida all'inzio di questo post e farai tutto bene (passo passo é) :confused:

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con il Turbo Club. Simpatizzante del Vaffa Team.

sparrow79 su playstation 3 aggiungimi :)

6666 PIU CATTIVO DEL DIAVOLO

My Flickr

My YouTube

Apple II Forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l ho vista, una domanda... quindi dato che ho fatto ripristina tramite itunes devo rifare tutta la procedura di jailbreak e tutto quanto?

Scusa l ignoranza un'altra domanda.. per modificare lo spazio della memoria delle applicazioni di terze parti, devo collegarmi in ssh,vuol dire tramite l ipod touch con il programma v term100 oppure come? cosa devo fare? scusa ma sto veramente fuso!!!

per collegarmi in ftp invece con l ipod ed il pc e gestire le cartelle dellipod uso cute ftp...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma te usi mac o pc? perche io con mac mi ci collego tramite cyberduck al touch , con il pc non so come si faccia. poi in teoria se hai ripristinato il soft tramite itunes ti ha installato la 1.1.2 e per fare jail prima devi farlo con la 1.1. quindi ti consiglio di seguire la procedura tutta da capo

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con il Turbo Club. Simpatizzante del Vaffa Team.

sparrow79 su playstation 3 aggiungimi :)

6666 PIU CATTIVO DEL DIAVOLO

My Flickr

My YouTube

Apple II Forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso pc, si si la procedura la so fare tutta senza problemi, cmq ho strippato troppo.... :(

ora lo rifaccio e poi provo a rifare la procedura x aumentare la memoria.boh vediamo un po!!

comunque io con quasi tutte le app installate ci sono state:ghghgh: anche senza la procedura per mettere piu spazio, solo ogni tanto ti esce il messaggino di liberare spazio :confused:

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con il Turbo Club. Simpatizzante del Vaffa Team.

sparrow79 su playstation 3 aggiungimi :)

6666 PIU CATTIVO DEL DIAVOLO

My Flickr

My YouTube

Apple II Forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...