Vai al contenuto

How-To: Tutto ciò che serve! - Updated with JB 1.1.3


M4X

Messaggi raccomandati

Per quell'errore, lo stesso che aveva Director devi scompattare il 1.1.2jailbreak.zip sul desktop. Se ancora non dovesse funzionarti, devi copiare la cartella opt all'interno di QUESTO zip nella root (/) - penso sia "Macintosh HD" - e riprovare :rolleyes:

Ciao

mb

Grazie, e' bastato scompattare nella scrivania e ora sta procedendo.......!!!

http://www.francescopaoli.com - Fine Art Photography

Canon 5D Mark II - Canon 17-40 f4 USM L + Canon 70-200 f4 USM IS L,Panoramica a pellicola medio formato Fuji GX617

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 499
  • Creato
  • Ultima Risposta

M4X ti ho mandato un PM :ghghgh:

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

m4x li ho letti pero' non capisco quando scarico 1.1 sul mac poi che si fa'?ipod bisogna attaccarlo al mac ?e poi?... dai non ridete non sono ferrato come voi.grazie

nella guida ti spiega passo passo il da farsi....ti scriveremmo le stesse cose scritte li......premi quello, poi lascia quell'altro......ecc........e' chiarissimo, basta leggere e fare come e' scritto li'.

E in ultimo scompattare il file zip jailbreak sulla scrivania cosi da farlo funzionare per bene!

http://www.francescopaoli.com - Fine Art Photography

Canon 5D Mark II - Canon 17-40 f4 USM L + Canon 70-200 f4 USM IS L,Panoramica a pellicola medio formato Fuji GX617

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto tutto grazie al nostro amico M4X...che mi ha anche seguito via msn...è un grande e volevo comunicarlo a tutti (per coloro che ancora non lo sapessero)...:DD

Troppo gentile! :ooooh:

The main forum's function is the SEARCH!

Remember That!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto modo di smanettarci su dopo tutta l'operazione di jailbreakkaggio....l'unica cosa che succede è che alcune volte (capita se mi trovo in 'configurazioni' o mentre scelgo uno sfondo) che torna da solo nella home e devo riavviarlo per rimetterlo a posto...appare per qualche secondo anche il cerchietto apple di attesa...potrebbe essere qualche appls che produce questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Lo spazio su disco è quasi esaurito. Elimina alcune foto o video." Che fare?!?



Purtroppo lo spazio non è infinito, soprattutto nella prima partizione del nostro iPod.

I passi sarebbero semplicissimi:

  • Collegarsi in SSH all'iPod (se ancora mi chiedete cosa vuol dire...:ciao:)
  • Digitare:

mv /Applications /private/var/Applications

ln -s /private/var/Applications /Applications

  • Spegnere e riaccendere l'iPod Touch

Se volete verificare che sia andato a buon fine l'operazione, potete fare tre cose:

  1. Aprire un'applicazione e controllare che funzioni :(
  2. Collegarsi in SSH e dare il comando
    ls -l / | grep Appl

    , vi deve restituire una cosa di questo tipo:

    lrwxr-xr-x  1 root admin    xx xxx xx xx:xx  Applications ->  /private/var/Applications


  3. La terza... ora non ho tempo... la scrivo dopo :ciao:

Il mio iPod Touch, dopo l'upgrade, è impazzito (mostra sempre il cerchietto nella finestra "sblocca" (RIPRISTINO 1.1.1)

Se vi può essere di conforto lo ha fatto anche a me :ghghgh: Niente paura, si risolve! Come scritto nella guida al punto 1, io ho consigliato di partire da un iPod 1.1.1 fresco, ossia appena jailbreakato, con nessuna applicazione installata ed alcuna personalizzazione (cosa che io non ho fatto... sono una cavia? :ghghgh:)

Comunque, veniamo alla risoluzione di questo problemone...

In sisntesi bisogna forzarlo nella modalità di ricovero, ripristinarlo con il firmware 1.1.1 e rijailbreakarlo. Per farlo eccovi i passi:

  1. Collegare l'iPod al computer (iTunes può anche essere aperto, ma chiudetelo :gira:)
  2. Premere contemporaneamente, e tenerli premuti, il tasto "Accensione" e il tasto "Home"
  3. Quando appare il logo della Apple :ciao: rilasciare il tasto "Accensione" ma mantenere premuto il tasto "Home" finchè non appare la schermata con il logo di iTunes che ci invita a collegare l'iPod al computer (non è altro che la primissima chermata che appare appena si accende l'iPod dopo che si è tolto dalla scatola)
  4. Bene, collegatelo al computer ed aprite iTunes che lo riconoscerà in Recovery Mode
  5. Apparirà una finestra... chiudetela!
  6. Tenendo premuto il tasto Shift (Windows) o il tasto Opzione (Mac) cliccate su "Verifica Aggiornamenti"
  7. Nella finestra che appare andate a selezionare il firmware 1.1.1 che avrete sicuramente scaricato da QUI
  8. Lasciatelo fare... Vi apparirà la finestra riguardante il backup, ditegli che è un nuovo iPod, così non caricherà alcuna vecchia opzione/settaggio
  9. Ora si tratta di Jailbreakarlo, collegatevi con Safari a http://jailbreakme.com e, in fondo alla pagina, "tappate" su "Install AppSnap" e lasciatelo fare
  10. Una volta che ha finito di scaricare le sue cose, farà un Soft-Reset per conto suo, sbloccatelo ed avrete l'iPod Touch 1.1.1 jailbroken
  11. Ripartite dal punto 1 della procedura di sblocco :ok:

Ciao

mb

scusate, ho fatto tutto fino al punto 6, ma poi niente!quando clicco sulla cartella del firm mi apre altre due sotto cartelle!!devo tornare al firm 1.1.1 ma non ci riesco proprio!!!qualcuno mi può dare una mano??:baby:

- iRev for president -

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho iniziato a sbloccarlo sono arrivato fino al punto nove ma neanche se scompatto sulla scrivania funge..

quindi come dite voi " Se ancora non dovesse funzionarti, devi copiare la cartella opt all'interno di QUESTO zip nella root (/) - penso sia "Macintosh HD" - e riprovare"

ma io non ho nessuna cartella opt nel file che ho scaricato....

che debbo fare?? o dove ho sbagliato grazie ciao :bacino:

........lupo ululà, castello ululi...

Il mio blog!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto modo di smanettarci su dopo tutta l'operazione di jailbreakkaggio....l'unica cosa che succede è che alcune volte (capita se mi trovo in 'configurazioni' o mentre scelgo uno sfondo) che torna da solo nella home e devo riavviarlo per rimetterlo a posto...appare per qualche secondo anche il cerchietto apple di attesa...potrebbe essere qualche appls che produce questo?

Non succede a nessuno quindi? Anche se devo dire che non sempre accade..adesso ad esempio ho compilato tutte le email da inserire nei contatti e altre cose e non è successo...pensate che possa dipendere da qualche applicazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me crashava molto spesso ultimamente, 1.1.1 sbloccato, da ieri pomeriggio ho la 1.1.2 e ancora non e' successo ma e' presto per dirlo.....ti faro' sapere!

http://www.francescopaoli.com - Fine Art Photography

Canon 5D Mark II - Canon 17-40 f4 USM L + Canon 70-200 f4 USM IS L,Panoramica a pellicola medio formato Fuji GX617

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quell'errore, lo stesso che aveva Director devi scompattare il 1.1.2jailbreak.zip sul desktop. Se ancora non dovesse funzionarti, devi copiare la cartella opt all'interno di QUESTO zip nella root (/) - penso sia "Macintosh HD" - e riprovare :bacino:

Ciao

mb

Hai scaricato quello zip? Non intendo l'1.1.2jailbreak.zip ma l'opt.zip

mb

The main forum's function is the SEARCH!

Remember That!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me crashava molto spesso ultimamente, 1.1.1 sbloccato, da ieri pomeriggio ho la 1.1.2 e ancora non e' successo ma e' presto per dirlo.....ti faro' sapere!

Meno male che è una cosa che succede di rado e cmq dopo 2 secondi di soft reset è tutto ok...ma penso sia il giusto prezzo per averlo pieno di apps extra no? :bacino:

Link al commento
Condividi su altri siti

finora tutto ok.

l'ho sbloccato con win (visto che con mac non ci sono riuscito) - almeno windows ogni tanto è utile (ma non ditelo a dovellas).

per ora non m'è mai crashato... (grat grat)

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci ho provato da windows ma appena spingo il bat si apre il terminale ma si chiude subito sopo senza fare niente... sono veramente demoralizzato...

che ci sia qualcosa che non va nel mio ipo?

forse il fatto che viene dall'america??

mah... suggerimenti per un uomo disperato?

d.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci ho provato da windows ma appena spingo il bat si apre il terminale ma si chiude subito sopo senza fare niente... sono veramente demoralizzato...

che ci sia qualcosa che non va nel mio ipo?

forse il fatto che viene dall'america??

mah... suggerimenti per un uomo disperato?

d.

Non credo sia problema di ipod... Non hai un altro pc per fare la prova? Magari quello di un parente o amico...

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci ho provato da windows ma appena spingo il bat si apre il terminale ma si chiude subito sopo senza fare niente... sono veramente demoralizzato...

che ci sia qualcosa che non va nel mio ipo?

forse il fatto che viene dall'america??

mah... suggerimenti per un uomo disperato?

d.

Installa la "Java Runtime Environment (JRE) 6 Update 3" dal sito http://java.sun.com/downloads , è circa a metà pagina.

Senza Java, sfido non parta un JAR ;)

Ciao

mb

The main forum's function is the SEARCH!

Remember That!

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho un altro problema nel tornare alla 1.1.1

sia con mac che con pc quando faccio partire il ripristino del vecchio firmware da itunes mi da erroe 1 o errore 5 e mi si ferma.

Qualcuno ha idea?

risolto usando il iPod1,1_1.1.1_3A110a_Restore.ipsw e non lo 09 come facevo prima.

però non è finita :|

ora mi sto scornando col jailbreak... vediam che succede :|

Link al commento
Condividi su altri siti

uff secondo voi fra quanto arriverà il jailbreakme.com per la 1.1.2?

Penso proprio mai... Ora come ora, come vedi nella guida, bisogna passare per forza dall'1.1.1, quindi aggiornare con iTunes,,, Non è una cosa possibile da uno script di un sito... Per ora... Magari un giorno troveranno la maniera di jailbreakare direttamente l'1.1.2, senza passare dall'1.1.1, ed allora sarà una cosa fattibile :shock:

Ciao

mb

The main forum's function is the SEARCH!

Remember That!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, sto cercando di collegare l'ipod touch ora ke è sbloccato via ssh, xò visto ke è la seconda volta ke lo faccio mi viene fuori questo sul terminale:@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

@ WARNING: REMOTE HOST IDENTIFICATION HAS CHANGED! @

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

IT IS POSSIBLE THAT SOMEONE IS DOING SOMETHING NASTY!

Someone could be eavesdropping on you right now (man-in-the-middle attack)!

It is also possible that the RSA host key has just been changed.

The fingerprint for the RSA key sent by the remote host is

33:e9:64:b3:ef:73:68:cb:86:22:a6:05:1c:27:a9:f0.

Please contact your system administrator.

Add correct host key in /Users/demateam/.ssh/known_hosts to get rid of this message.

Offending key in /Users/demateam/.ssh/known_hosts:2

RSA host key for 10.0.1.2 has changed and you have requested strict checking.

Host key verification failed.

mi hanno detto ke devo eliminare /Users/demateam/.ssh/known_hosts".Ma dov'è????in ke punto devo guadare?non trovo queste cartelle o file!!se qualcuno mi aiuta mi fa un grandissimo piacere!!

- iRev for president -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...