Vai al contenuto

Dubbio legalità


Messaggi raccomandati

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta
che dubbi hai......???

le canzoni che hanno passato alla radio....

i film che hanno dato al cinema.....

NO....non so quanto durano i diritti.....

ho chiesto se si può scaricare le serie tv tipo che ne so il DR. house o heroes, le danno alla tele e il giorno dopo trovi i torrent, e la mia domanda é: si può scaricarle o é illlegale?

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che non è illgale SCARICARE, ma è illegale permettere di SCARICARE ovvero condividere.

I programmi PEER to PEER come bittorrent, emule o altri funzionano così: Tu scarichi e nello stesso tempo condividi il che è ILLEGALE (perchè non hai i diritti di distribuire una cosa non tua)!

MAC IS MEL CHE WIN

Più vecchio diventi più forte sarà il vento e sarà sempre contro

"Jack Nicklaus"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto se si può scaricare le serie tv tipo che ne so il DR. house o heroes, le danno alla tele e il giorno dopo trovi i torrent, e la mia domanda é: si può scaricarle o é illlegale?

azz. e' vero :D

quelle di domenica mi mancano :ghghgh:

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il videoregistratore è abbastanza controversa la cosa: dovresti registrare il programma, vederlo UNA sola volta e dopo distruggere il supporto:)

Io di solito dopo aver visto ciò che ho registrato prendo anche a mazzate il videoregistratore...tanto per essere sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che non è illgale SCARICARE, ma è illegale permettere di SCARICARE ovvero condividere.

è illegale scaricare e condividere oggetti protetti da diritto d'autore.

videoregistratore: è legale registrare solo per uso personale (non potresti nemmno vedere ciò che hai registrato con altri)

la legislazione già faceva acqua prima dell'era digitale e adesso le carte si scompigliano ulteriormente

Link al commento
Condividi su altri siti

Be se neanche registrare col videoregistratore è legale..., allora l'indulto esiste da molto prima di questo governo!!!

che ragionamenti...

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

io tempo fa mandai una mail alla polizia postale e non mi hanno risposto per quanto riguarda sta cosa di scaricare le registrazioni da tv

ok e reato dvd rip ecc. ma secondo me per le registrazioni tv non c'è una legge precisa

qualcuno sa di sicuro cosa dice la legge.

Se il mio post vi è stato utile

Visitate il mio blog http://pasellone.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè vi ponete anche questi problemi ?

ce ne sono così tanti nella vita ... :angioletto:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi registrare con il videoregistratore è legale?

Se non posso usare il caro vecchio registratore per registrare il buon dr house piuttosto che CSI... per cosa lo dovrei usare?

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il videoregistratore è abbastanza controversa la cosa: dovresti registrare il programma, vederlo UNA sola volta e dopo distruggere il supporto:)

Bhè, allora mi scarico il film, lo guardo una sola volta e poi premo "canc" e risparmio i soldi del supporto! :ghghgh:

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi registrare con il videoregistratore è legale?

mi intrometto nella discussione per dire che tempo fa avevo seguito una puntata di report, dove spiegavano che quando i consumatori comprano cassette (video/audio), cd/dvd vergini una parte del prezzo che paghiamo va alla siae. insomma, se non ricordo male, si diceva che le case produttrici (o la siae) si prendono una piccola percentuale dalla vendita dei supporti per la registrazione 'prevedendo' che il diritto d'autore venga 'ovviamente' infranto....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è illegale se la serie televisiva è in vendita, ma se ad esempio io mi scarico NCIS, del quale, per ipotesi non vendono il cofanetto in versione italiana, non ledo nessuno quindi non vedo perchè dovrebbe essere illegale

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...