Vai al contenuto

Il primo film visto al cinema


berterius

Messaggi raccomandati

Dato che i ricordi hanno sempre il loro fascino, perché non scriviamo qual è il primo film (o quali sono i primissimi titoli) che abbiamo visto sul grande schermo?:ghghgh:

Quando ero un piccolo soldo di cacio mia madre mi portò a vedere "La battaglia di Midway". Correva l'anno 1976.

L'anno seguente "Le avventure di Bianca e Bernie", della Disney, e "Guerre Stellari"... qui ricordo ancora l'espressione attonita del pubblico al termine della proiezione:p

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ho un vago ricordo di "Via col vento" ad un'arena estiva (credo)... molto vago perchè mi sono addormentato :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo vagamente ET... mia madre disse che dormii per buona parte del film....avevo solo 3 anni.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia stato La carica dei 101, il cartone animato originale della Disney, ero con i miei genitori al mare, all'incirca nell '86 e mi ricordo che non me ne volevo andare, l'abbiamo visto quasi 2 volte.

Però poi le notti successive non dormii, al pensiero che Crudelia De-Mon mi entrasse in camera all'improvviso (avevo 5 anni :ghghgh::baby:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male "Mrs Doubtfire" e morì dal ridere, avrò avuto una decina d'anni. Poi quando riaprì il cinema in paese credo fosse "mission impossible"

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male "Il libro della jungla" della Disney, nella sala proiezioni della mia parrocchia.

MacBook Pro 15.4", 2.5Ghz, HD 200 Gb a 7200rpm, Ram 4Gb - MacMini Core Duo, 1.66Ghz, HD 80 Gb, Ram 2Gb - iPhone 3G Black 16Gb - Playstation 3 Slim 120Gb

TAG PSN: Damon-HP

Link al commento
Condividi su altri siti

:cold: quando ero piccolo...i miei mi hanno portato a vedere un botto di film della Disney...nn ricordo il primo....ricordo però il primo film visto da solo al cinema :DD vacanze in america :)) e il culto dei film culto cominciò :fiorellino:

Max

"...è chiaro che il pensiero dà fastidio...anche se chi pensa è muto come un pesce...anzi un pesce...e come pesce è difficile da bloccare...perchè lo protegge il mare, com'è profondo il mare...."

L.Dalla

www.paellaykangoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo film visto al cinema è stato E.T. l'extraterrestre. Ora saprete sicuramente più o meno quanti anni ho. :ciao:

eh... compare...

"Noi finti professionisti" Club

E' ARRIVATO OSCAR!!!!!

Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole.

Ma se il gatto va gatton-gattoni, il coyote come andrà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un vago ricordo di "Via col vento" ad un'arena estiva (credo)... molto vago perchè mi sono addormentato :ciao:
:ciao::ghghgh:

Invece, quando l'ho visto io per la prima volta sono rimasto bello sveglio, volevo proprio vedere che fine faceva quella piattola di Rossella:ghghgh::mad:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao::ghghgh:

eh... compare...

:ciao: e allora chi ha visto via col vento?...hehehehehe

non buttiamoci mica giù ragazzi...tutta esperienza!!!

"...è chiaro che il pensiero dà fastidio...anche se chi pensa è muto come un pesce...anzi un pesce...e come pesce è difficile da bloccare...perchè lo protegge il mare, com'è profondo il mare...."

L.Dalla

www.paellaykangoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

non so sicuro se é stato BRIVIDO quello dei camion che diventavano vivi per colpa di una cometa che passava o RITORNO AL FUTURO bhooo:gira:

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con il Turbo Club. Simpatizzante del Vaffa Team.

sparrow79 su playstation 3 aggiungimi :)

6666 PIU CATTIVO DEL DIAVOLO

My Flickr

My YouTube

Apple II Forever

Link al commento
Condividi su altri siti

ritorno al futuro 1985 brivido 1986:ghghgh:

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con il Turbo Club. Simpatizzante del Vaffa Team.

sparrow79 su playstation 3 aggiungimi :)

6666 PIU CATTIVO DEL DIAVOLO

My Flickr

My YouTube

Apple II Forever

Link al commento
Condividi su altri siti

:):ghghgh:

:ciao: e allora chi ha visto via col vento?...hehehehehe

non buttiamoci mica giù ragazzi...tutta esperienza!!!

Verissimo, parole sante!

Ma... mi sorge un dubbio: StoneColdCrazy, quando hai visto "Via col vento" era in prima visione?:cry::P

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Era l'estate del 1983, non avevo ancora compiuto 3 anni e mia zia mi ha portata a vedere "Pinocchio" della Disney. Del film non ricordo praticamente nulla, l'unica cosa che mi affascinò davvero fu il soffitto del cinema, che ad un certo punto si aprì mostrando il cielo. Per anni ho pensato che fosse stato solo un sogno o una fantasia, poi l'ho raccontato ai miei e mi hanno detto che effettivamente quel cinema aveva un soffitto apribile, e durante le notti d'estate veniva aperto proprio a metà film per areeggiare la sala. Il cinema fu smantellato quella stessa estate, quindi sicuramente il ricordo risale a quell'occasione, quindi in definitiva la prima volta che son stata in un cinema è anche uno dei primi ricordi della mia vita!

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...