Vai al contenuto

Il primo film visto al cinema


berterius

Messaggi raccomandati

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

io non ne ho proprio idea...forse Aladdin della Disney oppure Jurassic Park...boh!!:popcorn:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Era l'estate del 1983, non avevo ancora compiuto 3 anni e mia zia mi ha portata a vedere "Pinocchio" della Disney. Del film non ricordo praticamente nulla, l'unica cosa che mi affascinò davvero fu il soffitto del cinema, che ad un certo punto si aprì mostrando il cielo. Per anni ho pensato che fosse stato solo un sogno o una fantasia, poi l'ho raccontato ai miei e mi hanno detto che effettivamente quel cinema aveva un soffitto apribile, e durante le notti d'estate veniva aperto proprio a metà film per areeggiare la sala. Il cinema fu smantellato quella stessa estate, quindi sicuramente il ricordo risale a quell'occasione, quindi in definitiva la prima volta che son stata in un cinema è anche uno dei primi ricordi della mia vita!
Che bello! È un po' diverso nei dettagli, ma lo spirito di ciò che hai scritto mi fa pensare a "Nuovo cinema paradiso".

Anche lì alla fine smaltellano il cinema:cry:... ma il Cinema continua a portare con sé ricordi di vita:)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

primo film, stando a quello che mi ha detto mia madre, Red e Toby alla tenera età di un anno e mezzo più o meno.

primo film di cui ho ricordi, "Raiders of the lost Ark" visto in seconda visione in un'arena estiva all'eta di due anni e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era l'estate del 1983, non avevo ancora compiuto 3 anni e mia zia mi ha portata a vedere "Pinocchio" della Disney. Del film non ricordo praticamente nulla, l'unica cosa che mi affascinò davvero fu il soffitto del cinema, che ad un certo punto si aprì mostrando il cielo. Per anni ho pensato che fosse stato solo un sogno o una fantasia, poi l'ho raccontato ai miei e mi hanno detto che effettivamente quel cinema aveva un soffitto apribile, e durante le notti d'estate veniva aperto proprio a metà film per areeggiare la sala. Il cinema fu smantellato quella stessa estate, quindi sicuramente il ricordo risale a quell'occasione, quindi in definitiva la prima volta che son stata in un cinema è anche uno dei primi ricordi della mia vita!

Che cinema era?

Non pensavo ne esistessero altri con queste caratteristiche, oltre al vecchio Eldorado di Savona.

Link al commento
Condividi su altri siti

A 6 anni "In viaggio con Pippo"...

Poi è venuto Balto... poi il terzo non lo ricordo più... :lol: :party:

:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io me ne ricordo uno così in provincia di Parma

Allora si sono diffusi nel tempo.

Comunque quello che cito io dovrebbe essere il primo in Italia, inaugurato nel 1938.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora si sono diffusi nel tempo.

Comunque quello che cito io dovrebbe essere il primo in Italia, inaugurato nel 1938.

Mi sembra che anche l'originale grandiosa sala del Reposi di Torino, prima delle modifiche, avesse il soffitto apribile. Ma risale al '46.
WOW, qualcuno che lo conosce...:ciao:

Quando ho postato mi sono detto "Ci sarà uno frai questi ragazzi che l'ha visto?"

Pure io lo straconosco:p

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che anche l'originale grandiosa sala del Reposi di Torino, prima delle modifiche, avesse il soffitto apribile. Ma risale al '46.

Pure io lo straconosco:p

La famiglia Reposi è titolare di entrambi le strutture, quella di Torino e quella di Savona, quindi c'è probabilmente dietro la filosofia dello stesso uomo.

http://www.multisaladiana.com/

Chiederò all'ultimo discendente della dinastia, mio amico, lumi in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cinema era?

Non pensavo ne esistessero altri con queste caratteristiche, oltre al vecchio Eldorado di Savona.

credo fosse un cinema di Alghero, una cittadina in provincia di Sassari, ma lo deduco solo perché ci sono andata con mia zia che appunto, viveva lì... comunque mi informo :DD

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

La famiglia Reposi è titolare di entrambi le strutture, quella di Torino e quella di Savona, quindi c'è probabilmente dietro la filosofia dello stesso uomo.

http://www.multisaladiana.com/

Chiederò all'ultimo discendente della dinastia, mio amico, lumi in merito.

Interessante. Non sapevo che fossero proprietari di due strutture.

Se ti và, direi che potresti postare qui il responso, se non presenta informazioni in un qualche modo confidenziali.

Comunque, penso sia stata più che altro una possibile tendenza architettonica (di un determinato periodo), andata scemando e soppiantata definitivamente dagli impianti ad aria condizionata.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Era qualcosa dei Fratelli Lumière....

Dài, diccelo che hai quel bernoccolo in fronte perchè non sei scappato in tempo quando è arrivato il treno... :ghghgh:

:pope:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...