Vai al contenuto

Topic FC Internazionale


MauMac

Messaggi raccomandati

Agosto 2008, Daniele Pradè:

"8 milioni di euro per Milito sono un esagerazione. La

Roma ha forza e potenzialità per cercare giocatori molto più forti.

Faccio mercato da anni e ormai so come vanno certe trattative. Quei

soldi per un gocatore come Milito sono uno sproposito."

GRAZIE!!!!!!!!!

edit: ha reputato che fosse meglio spendere 15 mln x baptista...arigrazie!!!

Visitate il mio Blog :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Agosto 2008, Daniele Pradè:

"8 milioni di euro per Milito sono un esagerazione. La

Roma ha forza e potenzialità per cercare giocatori molto più forti.

Faccio mercato da anni e ormai so come vanno certe trattative. Quei

soldi per un gocatore come Milito sono uno sproposito."

GRAZIE!!!!!!!!!

edit: ha reputato che fosse meglio spendere 15 mln x baptista...arigrazie!!!

che grande uomo!!!:confused:

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Agosto 2008, Daniele Pradè:

"8 milioni di euro per Milito sono un esagerazione. La

Roma ha forza e potenzialità per cercare giocatori molto più forti.

Faccio mercato da anni e ormai so come vanno certe trattative. Quei

soldi per un gocatore come Milito sono uno sproposito."

GRAZIE!!!!!!!!!

edit: ha reputato che fosse meglio spendere 15 mln x baptista...arigrazie!!!

non giriamo il coltello nella piaga.....;)

paolè, ma mica eri tu la morona tutta davanzale che piangeva ieri a madrid?

scusa la battuta ma trovare una tifosa accanita è veramente raro.....non ti offendere....;)

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

un grazie di cuore a quest'uomo che ci ha dato tanto e ci ha fatto commuovere insieme a lui, ogni volta che vedo mourinho in lacrime mi si stringe il cuore, è un'emozione troppo forte, anche se sarai lontano in un'altra squadra sarai sempre il nostro " josè mourinho lalalalaalala josè mourinhoooooooo.

WHY SO SERIOUS ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh almeno pradè ci aveva pensato a trattare Milito per una cifra bassa. Complimenti a preziosi che lo ha riportato in italia...l inter Lo ha pagato parecchio dopo il suo boom dell anno passato. Ciò non toglie che pradè è stato comico!

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto con piacere, che ora che ha deciso di lasciare l'inter, Mou comincia ad essere apprezzato da tutti...... ;);)

come allenatore non l'ho mai messo in discussione...:shock:

anche perchè i risultati gli cosano...;)

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

... e dopo Pradè guardate cosa scriveva questo espertone nel novembre 2009 dopo la sconfitta per 2-0 col Barcellona: Articolo Tuttosport 25-11-2009

;) ;) un vero intenditore... fossi l'editore lo licenzierei! ;)

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq sabato sera c'era un bel delirio in giro! Io ho già preso la maglietta celebrativa, la aspetto dallo store dell'Inter

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto le dichiarazioni di maradona riguardo milito, uno come tutti gli altri.

Poi mi sono letto le convocazioni...

non vorrei esprimermi a riguardo.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero specialmente per la coppa, ma questo non e' stato un aiutino, ma un aiutone enorme nello stesso scontro due rigori e un gol sono un aiuto che va' ben oltre la media degli aiuti ricevuti dai vincitori delle coppe.

e se lo stesso aiuto lo avesse chesso' ricevuto la juve gli interisti sarebbero stati per anni a piagnucolare sugli aiuti ricevuti dalla juve.....

Mi sa che hai proprio ragione...comunque vedo con gioia che le parti (ladri/piagnucoloni) si sono invertite...

p.s. mi scuso per averti risposto solo ora, ma sai come è, ero impegnato a festeggiare....;)

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq sabato sera c'era un bel delirio in giro! Io ho già preso la maglietta celebrativa, la aspetto dallo store dell'Inter

Anch'io l'ho presa insieme alle due sciarpe nuove , stupenda speriamo arrivi presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io volevo prenderla... ma dalle foto non riesco a capire se il logo dell'inter è stampato o in rilievo...

Link al commento
Condividi su altri siti

La parola al Presidente........

MADRID - Quest'oggi, nella capitale spagnola, Massimo Moratti ha rilasciato un'intervista esclusiva ai microfoni di Sky Sport, il giorno dopo la vittoria della Champions League, il giorno dopo aver ottenuto una storica tripletta.

Inter.it vi propone la versione integrale delle dichiarazioni del presidente nerazzurro.

Presidente, suo padre Angelo che cosa le avrebbe detto il giorno dopo la vittoria della Champions League?

"Mi sarebbe bastata una carezza, non voglio pensare a cosa mi avrebbe detto".

Se l'aspettava questa vittoria?

"Quando pensi alla Champions League non parti con l'idea 'la vinco sicuramente', perché essendo una partita secca alla fine tu sai che puoi arrivare e perdere per una giornata che non ti riesce bene. Tu sai solo che devi fare il massimo per arrivare in fondo, ma poi ti può andare male come era andata male gli altri anni, quando alcune volte erano successe cose antipatiche, sfortunate, giocare con un uomo in meno. Quest'anno, però, siamo riusciti anche nel momento di sfortuna, come a Barcellona, a superare tutto. Quindi, non avevo questa previsione, ci speravo però. Di certo di una cosa ero sicuro, che Mourinho aveva capito l'anno scorso a Manchester che non avrei accettato facilmente quest'anno un'eliminazione dalla Champions League in termini simili, cioè con tutti che mi guardano in faccia come dire 'è successo', che era la cosa che mi aveva fatto arrabbiare l'anno precedente. Ed ero sinceramente arrabbiato, non era un calcolo. Mourinho l'ha capito ed è stato lui a lavorare molto bene all'interno del gruppo perché questo non succedesse".

Com'è il giorno dopo, quando si è campione d'Europa, quando si è presidente dell'unica squadra italiana ad aver ottenuto una tripletta? Come si sente?

"Forse non ho ancora metabolizzato tutto. Stamattina quando leggevo dei tre titoli pensavo 'beh, l'anno scorso il Barcellona era fantastico perché aveva vinto i tre titoli, quindi lo siamo anche noi'. Non so, forse non ho ancora capito esattamente cosa è successo, ma questo capita perché sei ancora nel clima della fatica che devi fare, fatica da un punto di vista del tenere tutto insieme per riuscire ad arrivare. Non si fa così in fretta ad uscire da questo tipo di sensazione, dallo svegliarsi al mattino e sapere che hai anche dei doveri per questo. Ecco, la cosa bella è che stamattina ho pensato 'ma insomma, sarà vero che è finita?'".

Sembra che anche Diego Milito abbia delle incertezze sul suo futuro.

"Dico solo che c'è una differenza tra Milito e il nostro allenatore, Mourinho. Che Mourinho ha una clausola per cui, andando incontro a questa clausola, può andarsene. Milito no, e qui finisce il discorso".

Qual è la chiave di questo gruppo?

"Tutta la squadra e Mourinho in testa hanno capito qual era la formula più giusta, si sono sentiti sicuri di questa formula, ed è anche così che si rafforza la personalità. Giocando con una certa fiducia, rimanendo umili: il bello di questi ragazzi è che sono rimasti umili. Il pianto di tanti ragazzi ieri sera aveva dietro umiltà, c'era dietro il fatto che sapevano che questa vittoria arrivava attraverso un sacrificio, non attraverso il fatto che loro avevano qualità. Attraverso un grande sacrificio, lo ripeto. E quindi anche il pianto di Mourinho, in parte era perché va via, ma credo anche per il fatto che sinceramente ha dato tutto, e allora questa è umiltà, una seria umiltà".

Come ha vissuto questa sorta di addio, quasi annunciato, alla vigilia proprio della partita più importante? E in che modo il vostro rapporto è andato avanti in queste settimane che sicuramente sono state difficili, visto che c'era il rischio che si sfaldasse qualcosa all'interno del gruppo?

"Io ho pensato che questo rischio non capitasse perché conoscevo, conosco, la serietà dell'uomo, che si sarebbe impegnato ancora di più perché non ci fossa un alibi da parte di nessuno, o una colpa da parte di nessuno. Certo però il tempismo non è stato splendido perché i giocatori leggono i giornali, come li leggo io del resto. Un dialogo diretto non c'è mai stato su questa cosa e neanche un tentativo di farmi capire direttamente questa cosa qua, e quindi è sempre stato fatto attraverso la comunicazione, e lì stava a me di capire di non entrare con il pugno duro perché ci tenevo troppo che finisse bene l'annata. Però, ecco, al di là della stima che tutti abbiamo dimostrato, e dell'impegno che lui ci ha messo sempre, io credo che lui abbia preso una decisione, o che lui abbia avuto una tentazione e ci sia entrato a piedi uniti per il fatto di poter dimostrare personalmente che lui è bravo dappertutto. Ma questo ad una persona come fai a toglierglielo? Puoi dare tutti i giudizi che vuoi ma capisci che questa persona è fatta così. Ci possono essere delle strade magari per cercare di trattenerlo e si possono percorrere, ma io credo che lui sia più attratto da questa sfida, da questa avventura. Conoscendolo un pochino, non tantissimo, credo che sia questa la vera cosa che lo interessa, più forse dei soldi".

Ci può raccontare un po' meglio come ha lavorato Mourinho all'interno del gruppo, visto che è stata evidente la crescita in termini di personalità?

"Io credo che Mourinho dia, abbia dato, forse debbo dire abbia dato, un esempio costante di grande serietà, di gran lavoro, e questo attacca, questo fa sì che gli altri ti debbano imitare, uno non può stare indietro, anche di poco ma non può stare indietro, e questo ha consentito a lui di dare veramente dei principi attraverso cui il lavoro riesce, non solo quello calcistico. Grande attenzione, grande dedizione, grande sacrificio, e poi usare l'intelligenza al meglio. Insomma, ha fatto crescere i giocatori, li ha fatti essere fieri di essere più protagonisti, e questo è quello che ti porta ad avere la personalità necessaria per fare una partita come quella di ieri sera, una partita in cui per me la differenza vera era la personalità dei nostri giocatori, di questo gruppo".

Può tracciare il profilo del prossimo allenatore? Perché gli ultimi due, Roberto Mancini e José Mourinho, anche dal punto di vista del carattere sono stati molto diversi l'uno dall'altro.

"Sono diversi ma una cosa hanno in comune, il coraggio. Tutti e due coraggiosi, perché Mancini, lo devo dire, il bello di Mancini era, è, il coraggio, e il talento, sia come giocatore, sia come persona. E quest'uomo qui ha talento anche lui e coraggio, assieme a una professionalità che nasce dal suo modo di lavorare. E il prossimo allenatore, beh, non puoi certo prendere un'imitazione, la cosa più sbagliata sarebbe davvero prendere un'imitazione. Sarebbe sbagliata nel rapporto con me, ma soprattutto nel rapporto con i giocatori. Quindi devi trovare l'allenatore che tu pensi sappia seguire bene un gruppo, che abbia una sua forte personalità, che non sia il burattino di Mourinho, che sia una persona a cui puoi riporre la tua fiducia, perché prende in mano un gruppo che è forte, non si può neanche rischiare eccessivamente in questo caso qui. Il patrimonio di un certo tipo lo lasci in mano a qualcuno che lo sappia investire bene, io credo che sia quindi necessario trovare una persona di questo livello".

Dal punto di vista dei giocatori si rischia sempre di escludere qualcuno di fondamentale, ma secondo lei qual è stata la scommessa che avete vinto?

"Obiettivamente è quella legata allo scambio Ibrahimovic-Eto'o. Eto'o quest'anno ha dato una dimostrazione di professionalità spaventosa: un giocatore della sua qualità, del suo status, che si sacrifica nella finale per far segnare gli altri e lui invece gioca terzino, è un livello di serietà e di professionalità che va oltre i normale. E poi lo sentivo anche prima della partita negli spogliatoi, importantissimo, dava un segno di uno che conosceva la situazione e la sapeva trasmettere benissimo per rafforzare i compagni. Quindi quello è stato uno scambio - e lo dico anche con un po' di dispiacere perché io stimo tantissimo Ibrahimovic che per me è un giocatore che ci ha fatto vincere tanto e bene - fortunato".

Che cosa ci può dire di capitan Zanetti?

"Sono felicissimo per lui, che poverino, gli è capitato di fare 15 anni duri con noi, quindi adesso è proprio felice. L'ha detto anche credo, che ha sofferto tantissimo. Poi lui è un ragazzo molto discreto, non è invadente, fa il suo lavoro con serietà, si merita questa grandissima soddisfazione".

E della personalità di Sneijder cosa ci può dire?

"Che lui ha una vivacità impressionante, il Real Madrid ha comprato dei giocatori importanti però ha perso un pezzo fantastico perché Sneijder ha tutto il potenziale. È un grandissimo protagonista, ha questa vivacità in campo, a noi ci ha cambiato molto, ha velocizzato il gioco. Poi anche se non gioca lui certe partite, l'impronta sua rimane, si è inserito benissimo. Credo poi che ci fosse il desiderio da parte di Sneijder stesso di far capire che avessero sbagliato dall'altra parte, e questo conta molto, è una molla notevole. E poi è capitato in mani buone, in mani buone di Mourinho e dei compagni, è stato accolto molto bene, e quindi essendo un professionista serio è riuscito a dare il meglio. Bravo Marco Branca devo dire, che mi aveva segnalato Sneijder come un giocatore fondamentale per noi assieme a Mourinho".

Di fronte a una scelta tra un allenatore molto esperto, con un curriculum pesante, e un allenatore invece emergente che ha una visione nuova del calcio, cosa preferirebbe?

"Sono più attratto, sarei più attratto, dall'emergente di qualità, ma bisogna trovare l'emergente che abbia idee nuove e quindi magari ti va bene anche qualcuno, anzi benissimo, qualcuno che sappia attraverso l'esperienza mantenere questo gruppo in termini positivi".

Lei ha mai pensato a un ritorno di Roberto Mancini?

"Ci pensavo stamattina, che l'unico al quale non ho pensato per il fatto che ci siamo già incontrati è lui, un nostro pezzo di vita. No, penso che per lui non sia percorribile, penso che si sia trovato bene in Inghilterra, che gli piaccia vivere in Inghilterra, e quindi riportarlo in queste difficoltà qui sarebbe un dispetto".

Ieri al Bernabeu c'era anche Sinisa Mijahilovic.

"Certamente Mihajlovic ha carattere, sa imparare velocemente, è stimato dai giocatori, è amico dei giocatori, quindi c'è tutta la stima dell'uomo anche, perché poi con lui ho mantenuto un rapporto molto buono, però questo non vuol dire che debba essere una scelta quella di Mihajlovic anche se per simpatia e per stima mi piacerebbe farla, però sinceramente non ho ancora deciso in questo senso".

Nel corso di questa stagione c'è stato anche un avvicinamento con Roberto Baggio.

"Baggio sarebbe un allenatore eccezionale, credo che non abbia ancora costruito la usa carriera da allenatore però. È un uomo intelligente, io ho un rapporto bellissimo con lui, leale, però non credo che la sua mira sia quella di fare l'allenatore adesso. Credo che gli piacerebbe entrare nella società e rendersi utile a livello calcistico, ma non come allenatore, non lo so".

Esteban Cambiasso ieri ha indossato la maglia di Giacinto Facchetti.

"L'avevo già vista, l'aveva già indossata. Lui ci teneva moltissimo, era molto affezionato a Facchetti. Cambiasso è un ragazzo coraggioso, ha fatto questa cosa con il coraggio dell'affetto. Cambiasso è uno che diventerà un grande allenatore se vorrà fare l'allenatore, ha molta serietà, molta intelligenza. Anche questa cosa della maglia è un segno di intelligenza, di attenzione".

Che Inter vedremo nelle prossime stagioni?

"Bisogna avere certamente la concretezza, il realismo, di capire che questa è una strada da continuare con l'attenzione anche di capire i tempi, che non sono certamente gli anni 60, piuttosto che 6-7 anni fa quando il mondo sembrava si arricchisse dieci volte tanto di quello che era la vera situazione. Bisogna fare molta attenzione a quella che è la situazione economica internazionale e nello stesso tempo però mantenere dignitosamente la parte che purtroppo è la parte più importante per vincere. Il giochetto non è facile".

C'è una persona all'interno della società per cui le vittorie dell'Inter, a parte la sua famiglia, sono davvero speciali?

"Devo dire sinceramente che penso spesso alla mia famiglia, ma in generale le gioie dell'Inter le devo suddividere in tante persone, al di là dei giocatori e dell'allenatore. Mi fa molto piacere quando prima citavo Branca e lo cito ancora, perché lui ha molta discrezione, non si fa molto notare, ma questi successi sul mercato sono dovuti alla sua attenzione e al suo conoscere me, cioè al sapere che deve tenere aperte tante strade e poi a un certo punto si arriva, questa è una grande capacità di saper collaborare con chi deve decidere. Poi devo dire che stimo tutte le persone che mi stanno intorno e sono loro molto grato. È dedicata a loro questa vittoria".

Possiamo dire che dopo Milano la seconda città nel cuore del presidente è Madrid?

"Certamente".

Ufficio Stampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,l'ho sentita ieri sera su sky sport 24 dove diceva dell'annata storica dell'Inter dalla cessione di Zlatan per prendere Eto'o , di considerare Sinisha un Buon allenatore ma...

indiscrezioni dicono di un pensiero anche a Prandelli..

anche Pep Guardiola in lista..

Beppe Baresi no???

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guardiola e eto'o non avevano litigato?

prendere guardiola significherebbe salutare eto'o, forse...

però pep mi piacerebbe...

intanto accade questo:

Cannavaro attacca Matrix: "Mette tante maglie, ma..."

24.05.2010 14.40 di Fabrizio Romano articolo letto 2779 volte

Chiamato a commentare la finale di Champions vinta dall'Inter, Fabio Cannavaro, uno che quella Coppa non l'ha mai alzata, ha attaccato Marco Materazzi per la maglia rivolta alla Juve con scritto: "Rivolete anche questa?". Ecco le parole al veleno di Cannavaro, che al Mondiale 2006 non rilasciava certo dichiarazioni così verso un compagno: "Materazzi mette tante magliette, ma io a casa ho le medaglie, quelle vere". Quando si dice, l'invidia. Leggete il palmarès di Matrix e capirete...

Matrix avrà risposto: e io ce l'ho più lungo, pappappero!

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un altra intervista, metto solo le parti più interessanti:

Ma se è vero che firma un contratto quadriennale da dieci milioni l’anno, venendo al Real ci rimetterà 2 milioni all’anno.

«Ne guadagnerà due, invece: da noi ne prende otto. Ho visto che aveva piacere a far sapere una cifra più alta».

La penale è di otto milioni?

«Sono sedici in realtà».

Rinforzi?

«Beh, un colpo grosso penso che lo faremo e poi dei normali ritocchi perché questi qui vanno avanti da cinque stagioni e l’usura c’è. Avremo due giovani, Coutinho, che è bravo, e Biabiany, penso».

edit: "(Sugli SMS di congratulazioni) Quello di Luca Cordero di Montezemolo. Ho cercato in tutti i modi di convincerlo a venire. Uno dei più belli è stato quello di Andrea Agnelli. Bravissimo ragazzo, però certo, deve rispondere ai suoi tifosi e così si spiegano certe iniziative..."

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono 8 milioni l'anno e 16 di clausola...vediamo (8x2)-16=?:)

I ritocchi e il grande colpo chi pensate possano essere?

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuol dire che potremmo aspettarci qualche sorpresa in uscita.

In che senso? L'unico che potrebbe partire secondo me è Maicon se Mourinho (?) lo chiamasse al Real...

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono 8 milioni l'anno e 16 di clausola...vediamo (8x2)-16=?:)

I ritocchi e il grande colpo chi pensate possano essere?

bhe i conti sono subito fatti.....se la penale da pagare è di 16 milioni e ha ancora 2 anni di contratto ---> 16/2=8 milioni annui percepiva.....diciamo che se va al real ci rimborsa lo stipendi di Mou dei 2 anni che è stato qua XD

Link al commento
Condividi su altri siti

JULIO CESAR

Castellazzi - Toldo

MAICON - LUCIO - SAMUEL - ZANETTI

Santon - Cordoba/Materazzi - Ranocchia - Chivu - Kolarov/Bale

CAMBIASSO - THIAGO MOTTA

Mariga - (?) - Stankovic - Muntari

ETO'O - SNEIJDER - BALOTELLI/TEVEZ/HIGUAIN

Biabiany - Coutinho - Pandev

MILITO

Destro/Alibec

? spero sia il grande colpo

Khrin, Stevanovic, Belec in prestito al Lecce

Destro, Tremolada, Crisetig, Alibec in prima squadra

25 giocatori + 4 primavera stabili...

Non sarebbe troppa lontana dalla realtà...

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...