Vai al contenuto

Topic FC Internazionale


MauMac

Messaggi raccomandati

  • Risposte 21,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Quindi hanno cambiato i regolamenti da quest'anno?? Mi ricordavo fosse andata e ritorno fino allo scorso anno.

Che io ricordi sono perlomeno 3 anni che la finale di Coppa Italia si svolge a Roma in gara unica.

Lo scorso anno la finale fu Lazio - Sampdoria, mentre due anni fa mi pare Roma - Inter :ciao:

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perché si gioca sempre a roma e non in un posto diverso ogni anno???

Mah, non si sa. Comunque è casualità che negli ultimi 5 anni, per ben 4 o 5 volte, abbia giocato la finale una squadra romana.

Cerchiamo di non vedere complotti o "favoritismi" ovunque.

Non ce l'ho con te sia chiaro però "far polemica", in questo caso, non mi sembra giusto anche perché non credo dipenda dalla Roma questa situazione.

Un po' come se avessero deciso di utilizzare San Siro anzichè l'Olimpico. Tu cosa diresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

come io non capisco facchetti...

da una parte si inserisce nel sistema, si fa mandare arbitri, manda regali di natale, va a trovare arbitri prima delle partite, e dall'altra scrive un memoriale su un progetto (sembra tipo un piano gladio) per cambiare i vertici del calcio, spostare il potere sull'inter..

è strano il pallone

:ghghgh::ghghgh::ghghgh:

Dobbiamo ancora capire quanto hanno reso i Rolex d'oro regalati da Sensi agli arbitri........

Strano il pallone eh....... :dance::ghghgh::dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, io ho fatto una semplice domanda, non era una provocazione ...

se a settembre hanno deciso roma e la roma è arrivata in finale, buon per loro, così come se quest'anno il real fosse arrivato in finale di champions...

la cosa che non trovo giusta (non nei confronti dell'inter, ma di tutte le squadre) è che venga decisa sempre e solo roma... si dovrebbe variare ogni anno...

per esempio quest'anno non si può negare che la roma avrà un grande vantaggio a giocarla in casa... ma non c'è da lamentarsi semplicemente perché non l'hanno deciso ieri, ma a inizio stagione quindi ci si poteva lamentare a tempo dovuto

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non si sa. Comunque è casualità che negli ultimi 5 anni, per ben 4 o 5 volte, abbia giocato la finale una squadra romana.

Cerchiamo di non vedere complotti o "favoritismi" ovunque.

Non ce l'ho con te sia chiaro però "far polemica", in questo caso, non mi sembra giusto anche perché non credo dipenda dalla Roma questa situazione.

Un po' come se avessero deciso di utilizzare San Siro anzichè l'Olimpico. Tu cosa diresti?

Diciamo che sarebbe più giusto decidere in base alle squadre che arrivano in finale, di giocare in campo neutro.

Se avessero deciso di giocare a Milano, ti immagini i pianti romani? Ci sarebbero state pure interrogazioni parlamentari a non finire....... quando si dice che non hanno di meglio da fare........ :ghghgh::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sarebbe più giusto decidere in base alle squadre che arrivano in finale, di giocare in campo neutro.

Se avessero deciso di giocare a Milano, ti immagini i pianti romani? Ci sarebbero state pure interrogazioni parlamentari a non finire....... quando si dice che non hanno di meglio da fare........ :ghghgh::ghghgh:

Penso comunque si debba considerare un campo "neutro" nel senso che i biglietti non saranno venduti per l'80% ai soli romani ma potrebbe esserci tranquillamente una divisione equa. 50/50 pur giocando a Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso comunque si debba considerare un campo "neutro" nel senso che i biglietti non saranno venduti per l'80% ai soli romani ma potrebbe esserci tranquillamente una divisione equa. 50/50 pur giocando a Roma.

Eh lo so, ma una tifoseria mica può spostarsi in massa...... il concetto di campo neutro è proprio questo...

Comunque per me va bene pure se la lasciano sempre a Roma.....:ghghgh:

Fino a poco tempo fa ero contrario, ma ora sarei favorevole ad un supercampionato europeo...... il calcio italiano è asfittico,avvelenato, provinciale e si sta consumando su se stesso......

Giusto che almeno le tre più grandi società ( Juve, Milan, Inter) giochino su altri scenari.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perché si gioca sempre a roma e non in un posto diverso ogni anno???

si gioca a Roma perchè che vi piaccia o no, si chiama coppa Italia e non coppa baubaumiciomicio....(per non buttarla in politica), e fino a prova contraria è la capitale del nostro paese...che vi piaccia o no......!!!

anche negli altri paesi europei si gioca la finale nella capitale.....ma se non vi piace potete cambiare anche questo...magari fate spuntare 2 telefonatine e il gioco è fatto.

Dobbiamo ancora capire quanto hanno reso i Rolex d'oro regalati da Sensi agli arbitri........

Strano il pallone eh....... :ghghgh::ghghgh::ghghgh:

mi sembra poco, visto che erano anche a bilancio....mi domando invece il ruolo del più grande gestore di telefonia fissa e cellulare quanto possa contare sul caso calciopoli e poi stranamente è anche sponsor della serie A....certo che è molto ma molto strano.

KENT.....giusto per mettere i puntini sulle "i"...io scrivo le mie c****e dove mi pare, non sei tu che devi invitarmi ad andare da altre parti, tieniti il tuo megasquadrone vincente di mercenari di altri paesi, ma non offendere le persone, se te ne fossi dimenticato si parla di calcio, e non di fame nel mondo o di malattie gravi......!!!

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

si gioca a Roma perchè che vi piaccia o no, si chiama coppa Italia e non coppa baubaumiciomicio....(per non buttarla in politica), e fino a prova contraria è la capitale del nostro paese...che vi piaccia o no......!!!

anche negli altri paesi europei si gioca la finale nella capitale.....ma se non vi piace potete cambiare anche questo...magari fate spuntare 2 telefonatine e il gioco è fatto.

Non capisco perché devi usare questo tono...

comunque negli altri paesi non è affatto così, basterebbe informarsi prima di parlare...

Poi magari spiegami perché la supercoppa italiana (o supercoppa baubaumiciomicio) si gioca a tripoli o a pechino o a new york...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so, ma una tifoseria mica può spostarsi in massa...... il concetto di campo neutro è proprio questo...

Comunque per me va bene pure se la lasciano sempre a Roma.....:ghghgh:

Fino a poco tempo fa ero contrario, ma ora sarei favorevole ad un supercampionato europeo...... il calcio italiano è asfittico,avvelenato, provinciale e si sta consumando su se stesso......

Giusto che almeno le tre più grandi società ( Juve, Milan, Inter) giochino su altri scenari.....

infatti le vedo le altre 2 che squadrone che sono.....:ghghgh:

anche voi mi sembra che negli ultimi anni in europa avete stradominato, quindi mi sembra anche giusto.....:dance::rofl::dance:

voi vi siete preparati bene, non avete neanche 1 italiano in campo....più che il campionato europeo dovreste fare quello mondiale.

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

si gioca a Roma perchè che vi piaccia o no, si chiama coppa Italia e non coppa baubaumiciomicio....(per non buttarla in politica), e fino a prova contraria è la capitale del nostro paese...che vi piaccia o no......!!!

anche negli altri paesi europei si gioca la finale nella capitale.....ma se non vi piace potete cambiare anche questo...magari fate spuntare 2 telefonatine e il gioco è fatto.

Si certo, in ogni paese europeo (quasi tutti)... con la differenza che si gioca in campo neutro (nella capitale)...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

KENT.....giusto per mettere i puntini sulle "i"...io scrivo le mie c****e dove mi pare, non sei tu che devi invitarmi ad andare da altre parti, tieniti il tuo megasquadrone vincente di mercenari di altri paesi, ma non offendere le persone, se te ne fossi dimenticato si parla di calcio, e non di fame nel mondo o di malattie gravi......!!!

L'importante che non venga qui a provocare o a dare lezioni ......

Appunto perchè si parla di calcio non è il caso di viverlo in maniera ossessiva come a Roma o no?

Non mi pare che proprio da voi si possano accettare lezioni su come vivere il calcio......:ghghgh::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hanno fatta giocare sempre a Roma xche in italia piace copiare gli altri paesi ma come al solito lo si fa in malo modo...in inghilterra giocano sempre a londra xche si gioca a Wembley (stadio della nazionale)...in italia invece nn c'è uno stadio come Wembley in cui gioca solo la nazionale quindi avrebbero dovuto prendere in considerazione un altro modello

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti le vedo le altre 2 che squadrone che sono.....:ghghgh:

anche voi mi sembra che negli ultimi anni in europa avete stradominato, quindi mi sembra anche giusto.....:dance::rofl::dance:

voi vi siete preparati bene, non avete neanche 1 italiano in campo....più che il campionato europeo dovreste fare quello mondiale.

Infatti ho scritto le tre più grandi società....... :ghghgh:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché devi usare questo tono...

comunque negli altri paesi non è affatto così, basterebbe informarsi prima di parlare...

Poi magari spiegami perché la supercoppa italiana (o supercoppa baubaumiciomicio) si gioca a tripoli o a pechino o a new york...

Perchè nel caso della Supercoppa Italiana la si utilizza come forma si "sponsor" del calcio italiano nel mondo.

Capisci che anche a livelli di introiti, cambia tra una partita giocata all'estero che non in Italia.

P.s. la supercoppa inglese credo che si giochi da qualche parte all'estero mentre quella d'Inghilterra quasi sempre a Londra.

Correggetemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

voi vi siete preparati bene, non avete neanche 1 italiano in campo....più che il campionato europeo dovreste fare quello mondiale.

Meglio ZERU italiani che italiani come Totti, De rossi (grandi calciatori ma scarsi scarsi scarsi sotto il profilo umano).

Mettetevi in testa che si tratta di squadre di club, e non di rappresentative nazionali.

Pensate che i fondatori dell'inter, più di un secolo fa, hanno fatto qualcosa di estremamente lungimirante e all'epoca rischiosissimo...erano loro che erano molto avanti e culturalmente aperti, oppure siete voi che state indietro di un secolo? Provate di solito a porvi queste domande?

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. la supercoppa inglese credo che si giochi da qualche parte all'estero mentre quella d'Inghilterra quasi sempre a Londra.

Correggetemi se sbaglio.

Si ma a Wembley che è campo neutro, o meglio è considerato lo stadio della nazionale

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché devi usare questo tono...

comunque negli altri paesi non è affatto così, basterebbe informarsi prima di parlare...

Poi magari spiegami perché la supercoppa italiana (o supercoppa baubaumiciomicio) si gioca a tripoli o a pechino o a new york...

uso lo stesso tono che usano gli altri...:ghghgh:

dove si giocherebbero le finali delle coppe "statali"?

se non ricordo male in uk si gioca a Wembley.....e da quest'anno la coppa del re a Madrid.

sulla supercoppa mi trovi pienamente d'accordo con te......anche questa andrebbe giocata a Roma.

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè nel caso della Supercoppa Italiana la si utilizza come forma si "sponsor" del calcio italiano nel mondo.

Capisci che anche a livelli di introiti, cambia tra una partita giocata all'estero che non in Italia.

P.s. la supercoppa inglese credo che si giochi da qualche parte all'estero mentre quella d'Inghilterra quasi sempre a Londra.

Correggetemi se sbaglio.

In Inghilterra si gioca a Wembley, stadio della nazionale, e dove non gioca nessuna squadra di club.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, in ogni paese europeo (quasi tutti)... con la differenza che si gioca in campo neutro (nella capitale)...

No, qui ti sbagli.

Se si gioca sempre nella capitale potrebbe anche succedere, per una volta, che si giochi la finale tra Chelsea-Arsenal. Giocheranno anche nello stadio del Tottenham ma sempre a Londra siamo.

Ripeto, è pura casualità che negli ultimi 5 anni siano andate in finale le due squadre romane. La differenza sta nel fatto che se questa casualità capitasse una sola volta nessun problema, se più di una volta, tutti a dubitare della legalità di questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

uso lo stesso tono che usano gli altri...:ghghgh:

dove si giocherebbero le finali delle coppe "statali"?

se non ricordo male in uk si gioca a Wembley.....e da quest'anno la coppa del re a Madrid.

sulla supercoppa mi trovi pienamente d'accordo con te......anche questa andrebbe giocata a Roma.

Non mi pare che io stia usando questo tono quindi magari usa con ognuno il tono che si merita. Io cerco sempre di mantenere bassi i toni e non ho voglia di mettermi a litigare...:ghghgh:

comunque la supercoppa di spagna quest'anno era prevista al bernabeu ma si gioca al camp nou... non ho ben capito se è perché il bernabeu è impegnato per la finale di champions (e non ci potevano pernsare prima?) o perché in finale è arrivato l'atletico madrid.

si trovano versioni diverse nei vari siti.

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'entra. Se in finale vanno Arsenal - Chelsea il problema risulterebbe identico al nostro.

Sarà anche stadio nazionale ma dell'Arsenal è e sempre rimarrà.

ma guarda che Wembley mica è lo stadio dell'Arsenal...... a wembley ripeto, non gioca nessuna squadra du club......

Link al commento
Condividi su altri siti

No, qui ti sbagli.

Se si gioca sempre nella capitale potrebbe anche succedere, per una volta, che si giochi la finale tra Chelsea-Arsenal. Giocheranno anche nello stadio del Tottenham ma sempre a Londra siamo.

Eh vabbè e quindi?

Guarda che non è mica una questione di pubblico (infatti i tagliandi vengono venduti in modo equivalente a supporter di una e dell'altra squadra), è una questione di stadio. Secondo te per una squadra come il chelsea è la stessa cosa giocare a Stamford Bridge o a Wembley?

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho scritto le tre più grandi società....... :ghghgh::dance:

quindi non parli degli ultimi anni...fai un bilancio generale....non perchè in tal caso pensa che la Lazio (vostro scendiletto) ha vinto più di inter e juve, quindi ci andrebbe di diritto, e pensa tu che come coefficiente U.E.F.A anche la Roma vi passa.....ovviamente se vincete quest'anno...(cosa che vi auguro di cuore).......le cose cambiano....;)

Meglio ZERU italiani che italiani come Totti, De rossi (grandi calciatori ma scarsi scarsi scarsi sotto il profilo umano).

Mettetevi in testa che si tratta di squadre di club, e non di rappresentative nazionali.

Pensate che i fondatori dell'inter, più di un secolo fa, hanno fatto qualcosa di estremamente lungimirante e all'epoca rischiosissimo...erano loro che erano molto avanti e culturalmente aperti, oppure siete voi che state indietro di un secolo? Provate di solito a porvi queste domande?

a me basta che la buttano dentro, non ci devo andare in chiesa.....:ghghgh:

poi ti garantisco che anche dalle vostre parti non girano tutti sti Lord....:dance:

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh vabbè e quindi?

Guarda che non è mica una questione di pubblico (infatti i tagliandi vengono venduti in modo equivalente a supporter di una e dell'altra squadra), è una questione di stadio. Secondo te per una squadra come il chelsea è la stessa cosa giocare a Stamford Bridge o a Wembley?

Se i tagliandi vengono venduti in maniera equa, 50/50 si!

A Roma i tagliandi verranno venduti di sicuro in maniera equa, non tutti gli interisti sono di milano, quindi il fattore campo, a mio avviso, non sarà così determinante in questo caso.

Se ne vendessero 65 mila ai romani e 5 mila agli interisti potrei capire ma in questo caso non condivido.

Link al commento
Condividi su altri siti

si gioca a Roma perchè che vi piaccia o no, si chiama coppa Italia e non coppa baubaumiciomicio....(per non buttarla in politica), e fino a prova contraria è la capitale del nostro paese...che vi piaccia o no......!!!

anche negli altri paesi europei si gioca la finale nella capitale.....ma se non vi piace potete cambiare anche questo...magari fate spuntare 2 telefonatine e il gioco è fatto.

cavolata astronomica!

quest anno in spagna si gioca a barcellona xkè se si giocasse anche solo al bernabeu l'atletico avrebbe sicuramente + tifosi al seguito essendo d madrid.

in francia si gioca a seconda d chi c'è in finale...se c'è una squadra d parigi non viene giocata a parigi. idem in germania...

in inghilterra viene giocata sempre a Londra, ma sempre a wembley, che è lo stadio della nazionale e non c gioca nessuna squadra...diciamo che è + lo stadio degli inglesi, nessuno si sente in un campo non suo a wembley.

nel paese delle banane invece s gioca a roma, ok, giusta scelta...ma nello stesso identico stadio d roma e lazio.

la storia della capitale non c entra niente...o meglio, c entra se siamo in italia..saremo romantici, o forse dei cretini, ipotesi ben + probabile :ghghgh:

Visitate il mio Blog :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...