Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

ottimo :devil:

non te ne pentirai :pompom:

eh lo so..ma per il momento è un sogno ^^ e probabilmente prima di agosto non riuscirò a permettermelo...se però trovo un adattatore per metterci gli obiettivi dell'olympus faccio faville...ho un 50mm f1.4 che mi aspetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
ma lightroom è brutto XD

Aperture è lento.

Meglio veloce ma usato bene, che lento ma usato male :devil:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ah...bhe...sul 18-55 immagino già..manco lo chiedo..:devil::ghghgh:

Ho sentito dire che il 18-55 lavora bene da f/……f/inestra in giù :pompom:

:pompom:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito dire che il 18-55 lavora bene da f/……f/inestra in giù :devil:

:dance:

:pompom: confermo , da f8 a f11 (almeno quello Nikon) dalle prove che ho fatto ...

:DD peccato che in listino come sostituti ci sia solo un 17-35 f2.8 da 1300 euro , un 16-35 f4 da 1400 e un 14-24 da 1600 :pompom:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Canon si parla bene del 15-85 che monta "di serie" la 7D.

C'è chi se ne disfa e a 450€ si trova.

Penso che... fra un bel pò.. sarà il mio prox acquisto.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Canon si parla bene del 15-85 che monta "di serie" la 7D.

C'è chi se ne disfa e a 450€ si trova.

Penso che... fra un bel pò.. sarà il mio prox acquisto.

Ale

È buietto però...io guarderei un buon Sigma 17-70mm f/2.8-4 :pompom:

Ragazzi tempi di magra per le fotografie...ma devo rimettermici!

Canon in prestito a un amico...brutto tempo...poco tempo...memory prestata allo stesso amico...brutto tempo (almeno fotograficamente)...:devil:

Però ho trovato un paio di location per delle fotine...ora manca il tempo, il cielo...e la morosa disponibile :pompom:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

però è efs...:devil::pompom:

Per adesso non ho velleità Fullframestiche. Quindi, invece di starmi a menare, prendo qualcosa che sia discreto per quello che ho.:pompom:

Ho la presunzione che, qualora (ma non credo) dovessi passare a FF, abbia sempre un valore residuo importante.

Vedremo,

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah grazie ^^ io vorrei ottenere un effetto del genere ques'estate in croazia e non vorrei perderci 4 notti su XD

mi sa che in croazia non c'è nulla di simile. :devil:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Canon in prestito a un amico...brutto tempo...poco tempo...memory prestata allo stesso amico...brutto tempo (almeno fotograficamente)...:devil:

Però ho trovato un paio di location per delle fotine...

Ma io mi cercherei un nuovo amico :pompom:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

shh.....non pronunciare quelle tre lettere oppure arriva LUI :DD

Ma porca p###### :( la smettiamo con sti ef-s??!! :pompom::dance::devil::pompom:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ne siete sicuri? perche non sembre a diaframma chiuso equivale ottima nitidezza ... anzi piu si chiude e piu si perde di nitidezza ... non potrebbe esser stato usato un bel filtro ND assieme a dei diaframmi aperti? direi compresi tra 4 ed 8 non di piu .... senza ocntare che non son mai stato a sidney ma direi che in quella posizione si trovava su di una barca a meno che non c'era un molo ... i tempi lunghi non vanno molto d'accordo con le barche no? o dico fesserie=? non vorrei esagerare ma secondo me non ci ha perso molto tempo per farla ... è cosi come la si vede ad occhio nudo ... un pò di post produzione ma nemmeno troppa ... solamente la notte giusta con la giusta limpidezza ... il resto lo fanno le luci dei palazzi no?

sullo stile di questa ... al di l'à dei tempi lunghi

non semBre, no, però ecco, c'è una sorta di curva che descrive l'andamento della nitidezza di una lente, che ti permette di capire qual è il comportamento a seconda del diaframma scelto. è noto che a tutta apertura le ottiche normalmente tendono ad essere più morbide, ma diaframmando le cose migliorano sensibilmente. fino ad un certo punto però, ma dipende da lente a lente. diciamo che oltre f16 la nitidezza può calare, se il top lo ottieni tra 8 e 11.

ma se non sei mai stato a sidney, come fai a dire che sia proprio quel che si vede ad occhio nudo? :devil: e gli nd di notte? :pompom:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma na volta andavano solo olympus?!:DD

ehhh oly era la scelta degli squattrinati. :pompom: i fighi compravano le nikon F... :devil:

Aperture è lento.

Meglio veloce ma usato bene, che lento ma usato male :pompom:

M.

il tuo caso esattamente qual è? :haha:

:dance:

forse è meglio un software che ti permetta di far le cose senza perderti, che uno che è fastidioso da tenere aperto. è quasi peggio di windows vista. non oso pensare a LR su vista. :(:D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo caso esattamente qual è? :pompom:

:pompom:

Io sono l'eccezione che conferma la regola...durevole e gran manico... :devil:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

per LR devo dare ragione a Marco.

per tutto il resto no. ma è già un successo la prima riga :devil:

mmm ahpproposito. 10 giorni fa sono andato a fare un giro in bici nel basso vercellese, con 3 soci del fotoclub che frequento. ad un certo punto, viste le continue lamentele di qualcuno, ho proposto un cambio macchina... ho dato la oly digitale e mi sono preso una sony alpha 550 con un 18-250 montato sopra (c'era pure un UV, quindi viva la nitidezza!)

devo però dire che al di là dell'esposimetro che espone dove vuole lui (o forse sono abituato bene? no, non credo) e i colori (quelli però si possono sempre sistemare ed è sempre una questione di gusti), devo dire che è una bella macchina... con le lenti giuste secondo me farebbe faville!

bene, ho detto la mia, posso andarmene a dormire :pompom:

anzichenò, posto due fotine fatte proprio con la alpha in questione!

78ba2

e83b2

920f6

f275f

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

cielo bruciato poco eh?:pompom:

avresti fatto lo stesso :pompom: ero già al rientro dal giro in bici... saranno state le 2 meno venti.... c'è poco da fare :devil:

senza contare che dalle nostre parti, se non diluvia, il cielo è lattiginoso il 90% del tempo

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

per LR devo dare ragione a Marco.

per tutto il resto no. ma è già un successo la prima riga :devil:

Che fai sfotti?! :pompom:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è il metodo non-scattare-con-la-luce-di-M :caffe: oppure quello di non includere il cielo, o di fregarsene ed approfittare del fatto che il cielo è bianco.. :pope:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

per LR devo dare ragione a Marco.

per tutto il resto no. ma è già un successo la prima riga :caffe:

mmm ahpproposito. 10 giorni fa sono andato a fare un giro in bici nel basso vercellese, con 3 soci del fotoclub che frequento. ad un certo punto, viste le continue lamentele di qualcuno, ho proposto un cambio macchina... ho dato la oly digitale e mi sono preso una sony alpha 550 con un 18-250 montato sopra (c'era pure un UV, quindi viva la nitidezza!)

devo però dire che al di là dell'esposimetro che espone dove vuole lui (o forse sono abituato bene? no, non credo) e i colori (quelli però si possono sempre sistemare ed è sempre una questione di gusti), devo dire che è una bella macchina... con le lenti giuste secondo me farebbe faville!

bene, ho detto la mia, posso andarmene a dormire :pope:

anzichenò, posto due fotine fatte proprio con la alpha in questione!

diciamo che al momento la 550 è l'unica che si salva, restando in aps...

esponeva dove voleva lei probabilmente perchè il tuo amico l'aveva impostata in media centrale (?)... o in matrix (non-si-fa!!!)

che lente aveva su?

Link al commento
Condividi su altri siti

esponeva dove voleva lei probabilmente perchè il tuo amico l'aveva impostata in media centrale (?)... o in matrix (non-si-fa!!!)

ma allora bisogna sempre lavorare in spot, con 'sta macchina?! :pope:

:D

ad ogni modo, ho provato diverse letture ed alla fine lavoravo in spot e compensavo dove non riuscivo a trovare il grigio che mi interessava (che lavorone però!)

che lente aveva su?

il 18-250... al momento la signora in questione ha solo quella lente lì (ed io sinceramente non saprei cosa consigliarle... a parte di venderlo e farsi 2-3 lenti decenti..)

c'è il metodo pwl..:mhh:

preferisci un cielo bianco o un cielo grigio al 18%? :caffe:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è il metodo pwl..:caffe:

Con gente in movimento non se pò!! :pope:

Quindi bisogna cogliere l' attimo (ovvio, se c'è un attimo da cogliere) e sbattersene alla grande del cielo bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora bisogna sempre lavorare in spot, con 'sta macchina?! :pope:

:D

ad ogni modo, ho provato diverse letture ed alla fine lavoravo in spot e compensavo dove non riuscivo a trovare il grigio che mi interessava (che lavorone però!)

il 18-250... al momento la signora in questione ha solo quella lente lì (ed io sinceramente non saprei cosa consigliarle... a parte di venderlo e farsi 2-3 lenti decenti..)

preferisci un cielo bianco o un cielo grigio al 18%? :caffe:

in realtà non credo sia indispensabile lavorare in spot... io con la 350 ho solo sempre usato quello, ma per certo so che in condizioni critiche la matrix non è proprio il massimo...

La signora in questione aveva un bel fondo di bottiglia, non c'è che dire. Consigliale un 16-105 sony, ha il miglior rapporto escursione-qualità-euro... oppure lo zeiss 16-80, ma costicchia...

Altrimenti una minolta che parta da 24-28 con f3.5-4.5, perde il grandangolo ma sono ottime lenti anche sul digitale. Evitare invece come la peste le minolta ff con f3.5-5.6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...