Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

sei già più avanti del sottoscritto :rolleyes:

io voto per il tele, comunque. :ghghgh:

ma tu lavori e studi nel settore.. io no...

cmq... oggi ho fatto 2belle foto...

una in stile A.Adams( non me ne vogliate ..è solo per il genere)

e l'altra di reportage sociale..

entrambe bianco e nero...

quando le metto in rete ve le mostro...

quindi:

STENO12 ... vota 100-400.

altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
ma tu lavori e studi nel settore.. io no...

mi riferivo all'attrezzatura. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

beh guarda.. non pensare che qui sia tutto rose e fiori, anzi.. il fatto di vivere in una grande città fa sì che si sia immediatamente in competizione più o meno evidente con una schiera decisamente più ampia di coetanei con obiettivi simili. e fidati c'è da mettersi le mani nei capelli per molti di loro.. :rolleyes: ora vedremo se l'evento di settembre, dedicato agli emergenti ma comunque con fine parecchio elitario, avrà i risultati che un po' tutti ci auguriamo.. chissà.

comunque gli spazi qui sono pochi anzi nulli, i professionisti affermati come già detto sono in crisi nera, non solo economica ma soprattutto professionale, e d'identità. quindi noi giovani leve [anche se i giovani fotografi sono considerati i 35-40enni.. ti ho detto tutto.. :ghghgh: ] iniziamo da subito a cercar di raggiungere la superficie con un bel mattone legato al collo..

va beh.

per ora mi considero in stand-by, prima la tesi. poi mi rimetterò sotto coi progetti che ho in testa e con le cose che voglio fare...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

posso prendermi lo STI? :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere acro e facci vedere l'acro-avedon dai. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

E direttamente dal dimenticatoio: È*QUI!

4686631862_b68650613c.jpg

Ci vedo un grigiore maledetto nel riflesso delle nuvole sull'acqua…devo ricontrollarla a mente lucida, non vi pare? :ghghgh:

[qualcuno aspettava che postassi qualche foto per scagliarmisi contro…sotto a chi tocca, sono pronto :rolleyes: ]

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

(Nikon e compagnia bella hanno qualcosa di simile a Canon Professional Network? :ghghgh: )

Se Canon ha il CPS, Canon Professional Services ( https://cps.canon-europe.com/ che ovviamente fa parte del CPN, Canon Professional Network )....nikon non può che avere l'nps, nikon professional services...che fantasia vero??!! :rolleyes::ghghgh:

http://www.npsitalia.it/

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Oohhhhh…sempre meglio ascoltare due campane:DD

Pochi ca##i, Canon regna :rolleyes::pompom::ghghgh:

(quindi dovrebbe esistere anche il pentax professional services? :mhh: )

Pentax? E che è, una lomo? :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda mi piace molto, la terza abbastanza…per la prima temo che Adams si stia rotolando nella bara :D (e non rivoltando, ma rotolando -> :) )

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

acro molto bella la seconda.

la terza bella ma triste.

la prima non mi piace :)

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'ha la prima che non piace?

Per quel che mi riguarda è la scelta dell'inquadratura che non mi convince per nulla e la mancanza di una composizione che focalizzi l'attenzione sul soggetto. Nello scatto ci son troppi elementi buttati lì senza un perché :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda è la scelta dell'inquadratura che non mi convince per nulla e la mancanza di una composizione che focalizzi l'attenzione sul soggetto. Nello scatto ci son troppi elementi buttati lì senza un perché :)

bè dipende,credo,da come la si vuole leggere...

c'è un'albero mosso dal vento che a breve si spezzerà...la cosa interessante è che si piega verso "la salita" .........

in primo piano abbiamo ,in pieno prato, un tombino messo dall'uomo... il tombino è rotto:

dal vento?

da qualcuno?

l'angolo di ripresa contrappone uno sfondo "ondoso" sia nella forma che nei soggetti per via del vento(del vento? oppure è così di suo?)

ad un primo piano statico ma decadente...

punti di vista...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il cielo non aiuta per niente :)

il cielo faceva cagare...ma lo fà tutt'ora in sti giorni... c'è scirocco che porta aira di salsedine...

stamattina presto ero in spiaggia per tentarmela con qualche scatto i surf... c'era troppo vento e le onde eran sporche...nessuno è entrato ed aspettiamo la scaduta...il cielo è appannato:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi meglio aspettare tempi migliori per foto di questo tipo :D

quello si...

ma in realtà l'aria che volevo dare è proprio quella che si vede...:)

poi chiaro... credo he tra 1anno quel tombino rotto sarà ancora lì... è + probabile che nel mentre l'albero sia volato via...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

bè dipende,credo,da come la si vuole leggere...

c'è un'albero mosso dal vento che a breve si spezzerà...la cosa interessante è che si piega verso "la salita" .........

in primo piano abbiamo ,in pieno prato, un tombino messo dall'uomo... il tombino è rotto:

dal vento?

da qualcuno?

l'angolo di ripresa contrappone uno sfondo "ondoso" sia nella forma che nei soggetti per via del vento(del vento? oppure è così di suo?)

ad un primo piano statico ma decadente...

punti di vista...

Sinceramente di tutto quel che hai detto non si evince assolutamente nulla dallo scatto. Anzi sembra una foto fatta al volo, senza manco starci tanto a pensare, insomma uno scatto fatto "giusto così", questo perché non vi è composizione nella foto ma solo una serie di elementi gettati alla rinfusa.

Non vi è nulla che indirizzi lo sguardo, niente che porti l'attenzione dell'osservatore in un punto preciso suggerendo quindi i "concetti" da te enunciati...

Link al commento
Condividi su altri siti

quello si...

ma in realtà l'aria che volevo dare è proprio quella che si vede...:)

poi chiaro... credo he tra 1anno quel tombino rotto sarà ancora lì... è + probabile che nel mentre l'albero sia volato via...:)

Da quello che ho capito è l'albero l'elemento che più ti colpiva nella compo ... perchè non l'hai reso più partecipe ? così si perde :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda è la scelta dell'inquadratura che non mi convince per nulla e la mancanza di una composizione che focalizzi l'attenzione sul soggetto. Nello scatto ci son troppi elementi buttati lì senza un perché :)

Anche per me, ed aggiungo che secondo me quell'alberello ha parecchio potenziale :D

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito è l'albero l'elemento che più ti colpiva nella compo ... perchè non l'hai reso più partecipe ? così si perde :)

a dir la verità m'interessano entrambi gli elementi... dovrei provare con un tele ma perderei parecchio credo...:D

Sinceramente di tutto quel che hai detto non si evince assolutamente nulla dallo scatto. Anzi sembra una foto fatta al volo, senza manco starci tanto a pensare, insomma uno scatto fatto "giusto così", questo perché non vi è composizione nella foto ma solo una serie di elementi gettati alla rinfusa.

Non vi è nulla che indirizzi lo sguardo, niente che porti l'attenzione dell'osservatore in un punto preciso suggerendo quindi i "concetti" da te enunciati...

e ma se la faccio troppo facile non c'è gusto.... :)

cmq... ci dovrò riandare... vedrò di fare tesoro dei consigli;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...