steno12 Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 e come faccio a descriverlo :pompom: è quello con gli occhiali :devil: «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xero Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 AAAAh! ora ho capito :devil: «Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stok Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 vi prego non parlate di lucio dalla che al lavoro devo trasferire 348 vhs in digitale -.- è da una settimana che ci sto dietro e ne avrò ancora per altre 2 o 3 >.< comunque una domanda...come fate voi le foto in notturna? meglio tempi lunghi e diaframma chiuso o diaframma apertissimo ma con meno esposizione? StokDesign Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 comunque una domanda...come fate voi le foto in notturna? meglio tempi lunghi e diaframma chiuso o diaframma apertissimo ma con meno esposizione? Tutto dipende da che effetto vuoi ottenere nella foto :devil: MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciars87 Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 dipende...io sinora ho privilegiato il diaframma a TA, ma solo perche non ho un treppiede... dipende dalla (poca) luce che hai a disposizione...perche a volte servono sia tempi lunghi che TA... a quanto ho capito è meglio preferire i tempi lunghi... My website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 bravo come al solito... stai diventando uno specialista...curiosità tecnica:fliltro ND? GND? Nessun filtro ma PWL È uno specialista! :pompom: Addirittura :pompom: Grazie steno :devil: MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciars87 Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 dimenticavo i miei complimenti saverio, ogni volta rimango:shock: :devil: My website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 Grazie mille :devil: MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 dipende...io sinora ho privilegiato il diaframma a TA, ma solo perche non ho un treppiede...dipende dalla (poca) luce che hai a disposizione...perche a volte servono sia tempi lunghi che TA... a quanto ho capito è meglio preferire i tempi lunghi... dipende da quanto è veloce il soggetto che vuoi fotografare. se si tratta di paesaggio, architettura, vale la regola del treppiede, diaframma chiuso [per la nitidezza e per ovviare all'AF che può far cilecca con poca luce] e tempo lungo. se devi fotografare dell'azione, che so, persone, diaframma aperto, tempi rapidi al limite dell'inverso della focale.. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stok Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 ah grazie ^^ io vorrei ottenere un effetto del genere ques'estate in croazia e non vorrei perderci 4 notti su XD StokDesign Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciars87 Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 e qui penso che il diaframma sia bello chiuso...perchè è molto nitida...correggetemi se dico castronerie:ghghgh: My website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 Diaframma chiuso e tempi lunghi :devil: MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xero Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 In croazia dovrebbero esserci bei tramonti sul mare :devil: «Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stok Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 ah perfetto ^^ grazie mille! :devil: StokDesign Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fanfulla Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 Diaframma chiuso e tempi lunghi :devil: Ma ne siete sicuri? perche non sembre a diaframma chiuso equivale ottima nitidezza ... anzi piu si chiude e piu si perde di nitidezza ... non potrebbe esser stato usato un bel filtro ND assieme a dei diaframmi aperti? direi compresi tra 4 ed 8 non di piu .... senza ocntare che non son mai stato a sidney ma direi che in quella posizione si trovava su di una barca a meno che non c'era un molo ... i tempi lunghi non vanno molto d'accordo con le barche no? o dico fesserie=? non vorrei esagerare ma secondo me non ci ha perso molto tempo per farla ... è cosi come la si vede ad occhio nudo ... un pò di post produzione ma nemmeno troppa ... solamente la notte giusta con la giusta limpidezza ... il resto lo fanno le luci dei palazzi no? sullo stile di questa ... al di l'à dei tempi lunghi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 Pensavo al diaframma chiuso più che altro perché ci son delle luci puntiformi con il classico effetto stellato che si ha a diaframmi chiusi. Per il tuo discorso della nitidezza: tutto dipende da obiettivo e obiettivo... quelli per la paesaggistica solitamente danno il meglio di loro ad f chiusi come ad esempio f9, f10, f11 e così via, sempre da f8 in poi sicuramente. Anche perché la diffrazione (che è quella che fa calare la nitidezza) entra in gioco a diaframmi molto chiusi come f18 ed f22. MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xero Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 Guarda il lampione giallo sulla destra, ha il tipico effetto "stella" dei diaframmi chiusi. «Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xero Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 Ecco… :devil: «Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fanfulla Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 Pensavo al diaframma chiuso più che altro perché ci son delle luci puntiformi con il classico effetto stellato che si ha a diaframmi chiusi.Per il tuo discorso della nitidezza: tutto dipende da obiettivo e obiettivo... quelli per la paesaggistica solitamente danno il meglio di loro ad f chiusi come ad esempio f9, f10, f11 e così via, sempre da f8 in poi sicuramente. Anche perché la diffrazione (che è quella che fa calare la nitidezza) entra in gioco a diaframmi molto chiusi come f18 ed f22. ma l'effetto stellato lo si ottiene anche a diaframmi aperti ... anzi ... sto dicendo una cretinata ... infatti la foto postata l'ho fatta cosi: 10s ƒ/22 ISO 200 at 24 mm :devil: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciars87 Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 in pratica la maggior nitidezza si ha a focali intermedie?tipo da f8 a f16? My website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xero Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 :devil: «Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xero Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 in pratica la maggior nitidezza si ha a focali intermedie?tipo da f8 a f16? dipende sempre dalle lenti, ognuna ha il suo intervallo di resa migliore :devil: «Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stok Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 mmm...in poche parole...per avere una foto del genere il più simile possibile all'occhio umano con un semplice 18-55? non penso che le mie tasche vadano oltre ad un cavalletto e un dispositivo per lo scatto remoto XD al limite qualche filtro ^^ StokDesign Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 in pratica la maggior nitidezza si ha a focali intermedie?tipo da f8 a f16? Dipende dall'obiettivo... per il 17-40 il meglio di se come nitidezza, colori e tutto il resto lo da da f8 a f13. Per il 70-200 il meglio di se lo da invece a tutta apertura, ovvero f4. Leggiti qualche recensione sui tuoi obiettivi, sapere dove rendono meglio permette di sfruttarli a dovere secondo me :devil: MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciars87 Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 ah...bhe...sul 18-55 immagino già ..manco lo chiedo..:devil: My website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciars87 Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 mmm...in poche parole...per avere una foto del genere il più simile possibile all'occhio umano con un semplice 18-55? non penso che le mie tasche vadano oltre ad un cavalletto e un dispositivo per lo scatto remoto XD al limite qualche filtro ^^ come ti capisco:ghghgh::devil: My website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 Guarda cheil 18-55 per quanto sputtanato se usato a dovere permette di fare ottime foto, io ci ho tirato fuori degli scattini niente male :devil: MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stok Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 al massimo posso provare a farmi un 50mm f1.8 ^^ StokDesign Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciars87 Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 mah, ti dirò, non mi ci sono affezionato per ora... ora come ora mi son innamorato del 28 2.8 zuiko...:pompom: che sfocati da paura che fa!:devil: My website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marczxc Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 al massimo posso provare a farmi un 50mm f1.8 ^^ ottimo :devil: non te ne pentirai :pompom: www.marcosero.comFlickr ● Twitter Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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