Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Stok, cerca "tethering", è il termine tecnico per ciò che cerchi…e mi pare ci sia un plugin per lightroom per farlo (supporta poche macchine se non ricordo male)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Stok, cerca "tethering", è il termine tecnico per ciò che cerchi…e mi pare ci sia un plugin per lightroom per farlo (supporta poche macchine se non ricordo male)

ah grazie ora cerco! ho trovato che con eos utility va ma non ci penso nemmeno di cercare nei 4 cd che erano con la macchina -.- mi è venuto in mente perchè nell'aggiornamento c'è anche il supporto del tethering in aperture...quindi...boh ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo l'aggiornamento, 315megabaik di roba.. :cry: però non ho letto nulla circa il teTTering direyo con aperture.. Sarebbe la svolta davvero, per molte cose avendo un portatile, chiaro... :ghghgh: già mi vedo fome drew gardner a dirigere bufalieri e bailarine col mbpro di qua e la phaseone di là. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

già mi vedo fome drew gardner a dirigere bufalieri e bailarine col mbpro di qua e la phaseone di là. :ghghgh:

:cry: poveraccia la modella sul bufalo (certo, meglio sopra che sotto :DD)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

(certo, meglio sopra che sotto :ghghgh:)

ahahah XD

domani mattina prima di andare al lavoro e dopo aver preso i biglietti del treno (:S) passo dal fotografo a vedere se ha gli adattatori per gli obiettivi...se li ha sentirete un urlo di gioia XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ok provato il tethering.. :ghghgh: mi pare che non passi automaticamente all'ultima immagine scattata però... :DD mumble mumble.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuove foto di 'O ANIMAL :ghghgh:

2e85a36407

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuove foto di 'O ANIMAL :)

2e85a36407

M.

allora...

1)abbiamo gli stessi occhiali... io ho perso il gommino centrale però...

2)vedo male o sono 2X 24-70? al si.. scatta l'altra domanda...why?

3)la frangetta non è più di moda...

4)fai qualcosa per quella maglietta da mucca perchè non vuole vista :DD

:cry::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

2] 80-200L sulla 550D

4] maglietta da mucca? ca**o sei vecchio zio, è la maschera dei tre allegri ragazzi morti. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bulvio, fai tutto con LR, vero? :DD

ps. rofl:

magari... conosci un modo per farlo?

questo è fatto con PS (che fatica...)

quell'altro con le pecore di mia moglia invece l'avevo fatto con illustrator... meglio ma non meglissimo...

fantastica raccolta! :cry:

mi ricorda uno scatto che avev visto, una sgrandangolata con tipo 10 persone tutte assieme in posizioni diverse e a favore di altrettante macchinette, tutti in pose assurde a tener su la torre.. :ghghgh:

l'ho cercata pure io un'inquadratura del genere ma con scarsi risultati, troppi elementi di disturbo e forse mezzi non adatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

1)abbiamo gli stessi occhiali... io ho perso il gommino centrale però...

2)vedo male o sono 2X 24-70? al si.. scatta l'altra domanda...why?

3)la frangetta non è più di moda...

4)fai qualcosa per quella maglietta da mucca perchè non vuole vista :cry:

:D:ghghgh:

1) Ho perso il gommino anche io :)

2) Ha risposto lo Stenografo

3) Non è la frangetta, è la mancanza di tempo per tosare la criniera :cry:

4) Avete scazzato entrambi :mhh: non è ne una mucca ne una maglietta dei TARM...anche se rappresenta un teschio molto simile alla maschera dei TARM suddetti, l'ho messa apposta perchè suonavano, ma di suo non c'entra nulla col gruppo, l'ho comprata su internet negli usa :DD

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda (perchè non capisco se sono scemo io o cosa...)

in PS ho due documenti: un'immagine jpeg normalissima e un documento con un livello vuoto al quale è applicata una maschera di livello per nascondere parte del contenuto.

Come diavolo faccio a mettere l'immagine del primo file DENTRO il livello dell'altro file?

Se uso il copia incolla mi fa sempre e comunque un nuovo livello nel secondo documento...

Avete capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

2] 80-200L sulla 550D

4] maglietta da mucca? ca**o sei vecchio zio, è la maschera dei tre allegri ragazzi morti. :ghghgh:

80-200 visto così è uguale... al 24-70

sarò anche vecchio(e per fortuna visto cosa c'è in giro :mhh: ) ma quella assomiglia ad una maglietta da mucca...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Ho perso il gommino anche io :mhh:

2) Ha risposto lo Stenografo

3) Non è la frangetta, è la mancanza di tempo per tosare la criniera ;)

4) Avete scazzato entrambi :) non è ne una mucca ne una maglietta dei TARM...anche se rappresenta un teschio molto simile alla maschera dei TARM suddetti, l'ho messa apposta perchè suonavano, ma di suo non c'entra nulla col gruppo, l'ho comprata su internet negli usa :ghghgh:

M.

TARM sà di antiparassitario... saranno il lato oscuro dei beatles?

Link al commento
Condividi su altri siti

80-200 visto così è uguale... al 24-70

sarò anche vecchio(e per fortuna visto cosa c'è in giro ;) ) ma quella assomiglia ad una maglietta da mucca...:)

Dai Acro, si vede bene che non sono uguali, il 24-70 ha il paraluce sagomato a petalo, lungo, l'80-200 ce l'ha a scodella e più corto :mhh:

Poi il 24-70 vedi che lo avvolgo con tutta la mano, l'80-200 lo stringo allo stesso modo ma è lungo il doppio della presa della mia mano...sono palesemente diversi su! :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

magari... conosci un modo per farlo?

questo è fatto con PS (che fatica...)

quell'altro con le pecore di mia moglia invece l'avevo fatto con illustrator... meglio ma non meglissimo...

per dirti, questo l'ho fatto qualche giorno fa con LR dal pannello "stampa" e stampando poi su file... e ci ho messo 3 minuti a dir tanto

per il quesito su PS non so aiutarti perchè ultimamente non sto più usando PS.....! :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Acro, si vede bene che non sono uguali, il 24-70 ha il paraluce sagomato a petalo, lungo, l'80-200 ce l'ha a scodella e più corto :mhh:

Poi il 24-70 vedi che lo avvolgo con tutta la mano, l'80-200 lo stringo allo stesso modo ma è lungo il doppio della presa della mia mano...sono palesemente diversi su! :ghghgh:

M.

bbbuuuhhhhh puntualizzi di mattina... bbuuuhhhhhh ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda (perchè non capisco se sono scemo io o cosa...)

in PS ho due documenti: un'immagine jpeg normalissima e un documento con un livello vuoto al quale è applicata una maschera di livello per nascondere parte del contenuto.

Come diavolo faccio a mettere l'immagine del primo file DENTRO il livello dell'altro file?

Se uso il copia incolla mi fa sempre e comunque un nuovo livello nel secondo documento...

Avete capito?

Beh, se hai vari livelli ci sono almeno due modi per unirli, merge visible e merge down col primo nascondi i livelli che vuoi mantenere ed unisci quelli visibili, col secondo, di due livelli contigui selezioni quello sopra e gli dai unisci sotto, ti rimane il livello sotto con il contenuto di entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se hai vari livelli ci sono almeno due modi per unirli, merge visible e merge down col primo nascondi i livelli che vuoi mantenere ed unisci quelli visibili, col secondo, di due livelli contigui selezioni quello sopra e gli dai unisci sotto, ti rimane il livello sotto con il contenuto di entrambi

grazie

funziona la seconda che hai detto...

con la prima l'unione elimina la maschera, con la seconda invece posso scegliere se mantenerla...

Quindi un modo per incollare qualcosa direttamente nel contenuto di un livello non esiste...

Link al commento
Condividi su altri siti

avà?? fighissima maglietta comunque! forse troppo indie.. :P :P

ritirate le stampe per la mostra di domani.. :mad: il 70x100 invece di essere bianco è grigio-verde, si sono accorti tardi che la carta era scaduta.. :ghghgh: e va beh me la risolve smontando su due 50x70, che comunque erano due immagini separate.. :) in compenso mi ha fatto un mega sconto, ok che ogni volta che vado a stampare mi tocca fare il mutuo per la mole di roba che gli faccio fare... :mhh:

i 50x70 sono da :):ghghgh: il giocatore n. 75 che esce dagli spogliatoi è wow totale grande così.. ed il tizio testa-fumante nonostante fosse scattata a 1600iso col 70-200 sigma e a mano libera, nonostante sia vagamente fuori fuoco e mossa, è venuta da paura, non c'è praticamente rumore nemmeno su un ingrandimento del genere.. :mad: alla 40D e a me che ho sapientemente cosato il file. ;)

e ora andiamo a finire di fare i mille giri per domani. :ko:

bulvio mi verrebbe da dire: sposta la maschera dal livello vuoto a quello dove c'è il contenuto. :mhh:

comunque faccio una prova al volo per vedere come spostare qualcosa da un livello all'altro, così su due piedi direi che è assolutamente possibile ma non mi viene in mente come. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

'tsé... rumore... alla buon'ora! :ghghgh:

ps. giusto per capire... mi dai un'idea dei prezzi che ti ha fatto? e poi, stai parlando di sole stampe? devi poi montarle (hai già te le cornici e passpartout, fai fare... illuminami un po' :mhh:)?!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, c'è il modo. :mhh:

mela+A sul livello col contenuto che vuoi, selezioni tutto [oppure col marquee tool o qualsiasi altro strumento di selezione scegli cosa ti serve].

mela+C e copi [o mela+x e tagli, ma è meglio sempre copiare POI eliminare l'elemento di partenza]

selezioni il livello su cui vuoi spostare

mela+shift+V oppure edit/paste special/paste in place e hai fatto. ;)

l'idea di spostare la maschera però mi pare la migliore. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

'tsé... rumore... alla buon'ora! :ghghgh:

finchè si tratta di un 30x45 è un conto, ed è anche il file più grande che esce diretto dai 10megapizze della macchina. un conto è se dal 30x45 fai un 40x60, mi aspettavo di vedere più pattume.. bene così! :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...