Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

mi piace la prima... interessante la terza ma c'è da lavorare in PP... prima di tutto è da raddrizzare ;)

PS. A me Berlino non aveva detto proprio niente... a te?

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Take a look in the mirror...

ocio alla composizione. ;)

stavi cercando la metà col bordo della cornice, vero? ottima idea, peccato che la quantità di rosso a destra è minore del contenuto dello specchio, e non combacia, è disarmonico... se avessi cercato semplicemente di sfiorare i bordi della foto con la cornice, avresti ottenuto un effetto più gradevole, penso.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei commenti:

Sì, l'ultima proprio non l'ho toccata, non ho avuto tempo, zero pp (nella altre 2 c'è e si vede).

A me Berlino è piaciuta da morire, forse devi sapere dove andare io avevo 2 amici in erasmus lì e mi han guidato... centri sociali ovunque, street art ovunque, piena di giovani, gente strana, si sente che è una città nuova; non me ne è fregato nulla delle cose "da vedere" infatti.

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

si mav l'ultima è interessante anche se avresti potuto aspettare ad avere la persona sulla sinistra un po più nel fotogramma, e poi va raddrizzata, le prime due mi dicono poco, la prima non è male ma la luce e tremenda ed annulla buona parte della forza del punto di ripresa, della seconda è interessante il gioco tra i foulard in testa e quelli esposti però l'avrei vista meglio frontale.

Ciccio, è tutto troppo squilibrato, sarebbe bastato che la testa del soggetto fosse stata verso destra per cambiare le cose o meglio ancora di profilo o frontale sempre con lo sguardo a destra.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace la prima... interessante la terza ma c'è da lavorare in PP... prima di tutto è da raddrizzare :)

Quoto :DD

ocio alla composizione. :DD

stavi cercando la metà col bordo della cornice, vero? ottima idea, peccato che la quantità di rosso a destra è minore del contenuto dello specchio, e non combacia, è disarmonico... se avessi cercato semplicemente di sfiorare i bordi della foto con la cornice, avresti ottenuto un effetto più gradevole, penso.

In che senso "sfiorare i bordi della foto"? ;)

Come sapete sono un po' "naif" in queste cose e poco "attento" alle regole (purtroppo) :DD

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio, è tutto troppo squilibrato, sarebbe bastato che la testa del soggetto fosse stata verso destra per cambiare le cose o meglio ancora di profilo o frontale sempre con lo sguardo a destra.

Diciamo che il soggetto non ero proprio un "modello" (infatti era uno sconosciuto che non sapeva di essere fotografato)... ;)

Ho visto il gioco di colori/soggetto/specchio/cornice e non ho resistito :DD

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, nella prima la luce che illumina i due miai amici è quella del flash, che devo ancora imparare ad usare... Osservandola meglio credo anche di aver completamente sbagliato a postprodurla.

La seconda l'ho fatta proprio per quel motivo.

La terza provo a sistemarla, magari domani che ora devo andare a lavoro...

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimerrima berlino! ci devo tornare...

In che senso "sfiorare i bordi della foto"? :DD

Come sapete sono un po' "naif" in queste cose e poco "attento" alle regole (purtroppo) :DD

mettere la cornice più a destra fino ad avvicinarsi al bordo, tutto lí... le regole bisogna impararle e metterle in automatico quando si butta l'occhio in camera.

Diciamo che il soggetto non ero proprio un "modello" (infatti era uno sconosciuto che non sapeva di essere fotografato)... :)

Ho visto il gioco di colori/soggetto/specchio/cornice e non ho resistito :DD

ehhhh... lavorare sugli automatismi mentali. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

mettere la cornice più a destra fino ad avvicinarsi al bordo, tutto lí...

Capito... Qualcosa del genere? ;)

takealookatthemirror1a07a.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio, sì, ora anche troppo verso il bordo destro. ;)

buh la composizione è un tema talmente vasto che è difficile fare commenti più precisi.. :baby:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il soggetto non ero proprio un "modello" (infatti era uno sconosciuto che non sapeva di essere fotografato)... :ghghgh:

Ho visto il gioco di colori/soggetto/specchio/cornice e non ho resistito :)

infatti non ho mai pensato che lo fosse.:ciao:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima anche per me, avrei solo schiarito la nuvola bianca e in genere la parte centrale, sacrificando al massimo un pò di grigio in mezzo al fotogramma. mi piace la sagoma delle case e il nuvolone nero che incombe!

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima anche per me, avrei solo schiarito la nuvola bianca e in genere la parte centrale, sacrificando al massimo un pò di grigio in mezzo al fotogramma. mi piace la sagoma delle case e il nuvolone nero che incombe!

Ti ringrazio.:ghghgh:

Vedo anche io che, con un po' di pp, potrebbe migliorare, ma non avevo assolutamente voglia, mi sono limitato al copyright (ho un'azione apposta, ci metto 2 secondi) ed all'upload. Non ho nemmeno messo i tag.

Se ho tempo, oggi pomeriggio ci torno sopra.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una foto ricordo con gli amici, ma, a mio avviso, venuta bene...

2hhek5c.jpg

Architettura sovietica? Berlino est?

2q8pqxh.jpg

Piccole correzioni alla foto di prima, ma non mi convince per niente ancora

zmxz0i.jpg

@ Ciccio, interessante questo scatto, forse lo vedo poco nitido...

@LordK, sì la più bhella è la prima anche secondo me, forse io terrei una zona più chiara, cioè quella già chiuara, del cielo sulla sinistra, la schiarirei ancora di più, e forse schiarirei un pelo anche il nuvolone scuro per poi dare, solo a lui, più contrasto!

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Una foto ricordo con gli amici, ma, a mio avviso, venuta bene...

avresti dovuto perdere 5 minuti in più e posizionare in maniera più ponderata i tuoi soggetti.

molto piacevole quella degli edifici. ti sei accorto di come si fa a sapere quando si è in berlino est? ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Una foto ricordo con gli amici, ma, a mio avviso, venuta bene...

2hhek5c85d9d.jpg

io la vedo così... i soggetti sono più presenti nel fotogramma e non si disperdono con tutte le geometrie dei cubetti :cry:

;)

PS. Sbaglio o è quella sorta di luogo del ricordo dell'olocausto? :cry:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, l'hanno costruito come un labirinto, fatto di questi blocchi di dimensioni irregolari, molto suggestivo

.... già... molto suggestivo... la prima ed unica volta che andai, scoppiai in lacrime, alla vista e alla lettura di tutti i documenti all'interno...... :devil:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente dov'è? e a proposito: l'avete visto il museo ebraico? cacchio ci devo andare... :devil:

sto pensando a chi c'è di berlino qui in erasmus e da chi potrei farmi ospitare.. :devil: solo ragazze. :devil:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Una foto ricordo con gli amici, ma, a mio avviso, venuta bene...

2hhek5c.jpg

Architettura sovietica? Berlino est?

2q8pqxh.jpg

Piccole correzioni alla foto di prima, ma non mi convince per niente ancora

zmxz0i.jpg

@ Ciccio, interessante questo scatto, forse lo vedo poco nitido...

@LordK, sì la più bhella è la prima anche secondo me, forse io terrei una zona più chiara, cioè quella già chiuara, del cielo sulla sinistra, la schiarirei ancora di più, e forse schiarirei un pelo anche il nuvolone scuro per poi dare, solo a lui, più contrasto!

La seconda mi piace molto.

La prima, anche. Di recente, quello stesso monumento, è stato fotografato anche da un caro amico in gita a berlino.

La terza... non so, devo riguardarla.

Ma la domanda é: come diamine si fa a lavorare su una sola parte dell'immagine senza che la cosa risulti estremamente evidente?

Mh, mi sa che devo comprarmi un libro su photoshop.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la domanda é: come diamine si fa a lavorare su una sola parte dell'immagine senza che la cosa risulti estremamente evidente?

Mh, mi sa che devo comprarmi un libro su photoshop.

puoi usare una sorta di filtro graduato oppure una selezione fatta bene (magari con un po' di sfumatura, se possibile)... per il resto... tanta pratica e conoscenza di quel che si vuole ottenere :devil:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...