Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

sia il metz che il canon vanno sulla eos 5

Calcola che cmq sia la metz ha una tradizione storica nei flash...insomma son di livello alto

Non lo metto in dubbio, ma credo che tale livello superiore sia su flash di ben altro livello rispetto a quello che voglio prendere io... boh a me pare inferiore al canon, o perlomeno alla pari :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
io ho seguito la discussione sui flash passivamente ... ma ne ho tratto giovamento perchè sto accarezzando pure io l'idea di un flash

... ora se non vi spiace torno in topic ... posso?

2878609660_a16a2f6739.jpg

va bhe ormai ho postato ... :love:

... mi sa che: sfuocata nella parte bassa, troppo nero nella parte alta ... :lol:

Decisamente, troppo contrastata.

No semplice errore di scansione e stanchezza, niente Hasselblad è il rullo di prova della Rolleiflex biottica...

negrob147f.jpg

Cose che capitano. :angel:

Non penso che sia il mio monitor del PB, ma mi sembra abbastanza morbida di toni di grigio (fin troppo). Un minimo di contrasto in più, la renderebbe più brillante.

Link al commento
Condividi su altri siti

che accoglienza... vabbè ne posto un'altra... sono troppo contento di poter postare immagini nel forum

torricopiaf83d5.jpg

Peccato che susciti brutti ricordi e che anche se non fosse successo nulla, non sarebbe un bella idea (questo è il mio giudizio personale), perchè sicuramente, tutti si chiederebbero il cosa vorresti far capire con quell'immagine e qual'è il tuo intento.

Per il resto, ottima esposizione e inquadratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che susciti brutti ricordi e che anche se non fosse successo nulla, non sarebbe un bella idea (questo è il mio giudizio personale), perchè sicuramente, tutti si chiederebbero il cosa vorresti far capire con quell'immagine e qual'è il tuo intento.

Per il resto, ottima esposizione e inquadratura.

diciamo che lavoro per serie di immagini e in questa l'intento è provocatorio... l'idea è di rappresentare questo avvenimento come con un gioco di un bambino... o più che altro il gioco di qualcuno che poco si interessa delle conseguenze che le sue azioni hanno per gli altri!

spiegazione fugace perchè non amo spiegare le immagini... anche se questa fuori contesto due parole le richiedeva!

oltretutto suscitare brutti ricordi per me non è una cosa negativa! e questa foto è stata scattata solo perchè qualcosa è successo!:love:

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei dato una posizione diversa ai fiori!

idem... decentrati...

oppure l'avrei scattata verticale con i fiori un po' sul "diagonale-andante"...

:love:

PS. Qui a Biella oramai non c'è più luce... -.- Maledetto tempo / autunno

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

grande luce pass! la composizione però non esalta il soggetto.

anche qui oggi pomeriggio c'era una luce bellissima, ma ero disarmato. domani vado a fare un raid nei boschi in bici penso che stavolta andrò armato. così sarò costretto a non strafare per non rischiare di scassare qualcosa.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

idem... decentrati...

oppure l'avrei scattata verticale con i fiori un po' sul "diagonale-andante"...

:love:

PS. Qui a Biella oramai non c'è più luce... -.- Maledetto tempo / autunno

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

idem... decentrati...

oppure l'avrei scattata verticale con i fiori un po' sul "diagonale-andante"...

:love:

PS. Qui a Biella oramai non c'è più luce... -.- Maledetto tempo / autunno

Non potevo ne decentrarli ne prenderli in verticali :shock:

Per il semplice motivo che siccome volevo solo i fiori con il cielo decentrandoli avrei preso gli alberi a sinistra e a destra e facendola in verticale avrei preso il terreno :angel:

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potevo ne decentrarli ne prenderli in verticali :)

Per il semplice motivo che siccome volevo solo i fiori con il cielo decentrandoli avrei preso gli alberi a sinistra e a destra e facendola in verticale avrei preso il terreno ;)

:ghghgh:

si tratta di due centimetri di spostamento... comunque se proprio eri al limite decentravi i fiori e aumentavi un poco la focale

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo le nuvole a sinistra le ho tagliate (peccato perchè il cielo ha proprio un bel "blu")... però penso che la composizione ne giovi...

immagine1117f3.jpg

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

Non mi convince molto geronimus, si tolgono trope nuvole :)

lo so... appunto per quello era meglio decentrare in fase di scatto... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente, troppo contrastata.

Cose che capitano. ;)

Non penso che sia il mio monitor del PB, ma mi sembra abbastanza morbida di toni di grigio (fin troppo). Un minimo di contrasto in più, la renderebbe più brillante.

grazie giag ne terrò conto per altri monocromo;)

ora domanda da niubbazzo ... ma troppo contrastata fa male "di default" o solo in certi casi?

però mi sa che se non contrastavo così tanto rischiavo di perdere l'effetto delle pietre del ponte ... o no? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie giag ne terrò conto per altri monocromo;)

ora domanda da niubbazzo ... ma troppo contrastata fa male "di default" o solo in certi casi?

però mi sa che se non contrastavo così tanto rischiavo di perdere l'effetto delle pietre del ponte ... o no? :ghghgh:

A volte il contrasto serve e a volte no. Nel tuo caso, è eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La stronzata odierna:

2878984323_a1bc6e0495_o.jpg

Inutile dire che il soggetto non sono tanto io, quanto io mio amato "pargolo" con la righina rossa :ghghgh:;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte il contrasto serve e a volte no. Nel tuo caso, è eccessivo.

gracias :DD

La stronzata odierna:

2878984323_a1bc6e0495_o.jpg

Inutile dire che il soggetto non sono tanto io, quanto io mio amato "pargolo" con la righina rossa :ghghgh::ciao:

M.

e che bel pargolino :)

ma lo sfondo è stato applicato dopo vero? photoshoppo pesante :)

La Sottile Linea Rossa. :haha:

;):DD:mhh::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

billy4b607.jpg

finalmente posso postare anche io... quicksharelt grazie a geronimus!

su questo hd non ho quasi niente.... ma questa è comunque un'immagine alla quale sono legato

phfede sembravi insoddisfatto che nessuno avesse commentato la tua foto.

me ne prendo la briga visto che si sta parlando di tagli e composizione.

a mio modesto avviso, quest'immagine avrebbe meritato un po' più di ragionamento, mettendo i piedi sui fuochi inferiori sfruttando sempre la regola dei terzi, e tagliando di netto la sedia bianca a sinistra dando spazio a quella a destra. così com'è, sa di poco. colpa anche, forse, del monocromo selettivo [o presunto tale] che personalmente non sopporto. :mad:

l'immagine coi cartoni non l'ho capita. cioè, ho compreso cosa stessi rievocando, ma non vedo il senso di quello scatto.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

è una normale foto a colori...solo che l'unica cosa colorata sono le scarpe... e in realtà è una panoramica... c'è a sinistra tutta la bianca e metà di un'altra sedia nera... questo è un taglio utilizzato per un poster che a me comunque piaceva!

per quanto riguarda la foto "coi cartoni" mi meraviglio che si parli del senso dello scatto... cioè che non piaccia è un conto, che ci si interroghi sul senso è un altro.... mi sembra evidente!

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non sarà un monocromo selettivo ma il risultato è il medesimo, altrettanto voluto. :ghghgh:

si può vedere anche la panoramica? :ghghgh:

ti sembra strano che ci si interroghi sul senso della foto [tutt'altro che evidente]?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non sarà un monocromo selettivo ma il risultato è il medesimo, altrettanto voluto. :ghghgh:

si può vedere anche la panoramica? :ghghgh:

ti sembra strano che ci si interroghi sul senso della foto [tutt'altro che evidente]?

cerco la totale che non ho su questo hd...

comunque ho spiegato qualche post prima... una volta spiegato basta: ti piace non ti piace.... non è una foto del mio cane che si può dire avrei fatto un taglio orizzontale o mi sarei abbassato un pelino! siamo oltre la tecnica

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, non avevo letto la spiegazione.

interessante il discorso del "gioco", perchè dunque non usare dei giocattoli per davvero? come minimo per l'aereo. capisco la difficoltà di trovare due modellini con le sembianze delle torri gemelle. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, quante foto interessanti...quelle postate da phfede mi piacciono davvero, quella con i cartoni in particolare trovo che sveli nel modo più semplice possibile emozioni complicatissime (quindi la scleta del cartone mi pare azzeccatissima), anche la seconda bellissime le ombre sullo sfondo delicate e potenti (è il caso di dirlo :-) l'evidenziare il colore rosso attraverso una reale condizione cromatica e non un più banale b/n selettivo si sente e si vede un tocco di stile e di purezza non da poco...

anche l'ultimo autoritratto di deepboy è interessante sia per il discorso texture che per l'espressione del volto concentrata, direi che definirlo "stronzata" è ingeneroso...:-) è parte di un percorso...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...