Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

2879654647_cc673bc5f4_o.jpg

cavoli che sguardi... e che gambe... :ghghgh:

domanda scema... quelli sullo sfondo sono contatori, no? ma l'hai fatta in cantina, questa?!? :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

domanda da un milione di dollari, a proposito di facce concentrate... :ghghgh:

ma voi, quando fotografate, fate le smorfie???

io proprio non ce la faccio a tenere un contegno decoroso. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

anche l'ultimo autoritratto di deepboy è interessante sia per il discorso texture che per l'espressione del volto concentrata, direi che definirlo "stronzata" è ingeneroso...:-) è parte di un percorso...

Grazie Fede, sei sempre gentilissimo.

Un percorso...si...per arrivare dove?

Beh da un lato vorrei arrivare qui: http://www.flickr.com/photos/jesstheex/page5/

Preciso che non è il MIO tipo di fotografia, ma mi piacerebbe arrivare li per avere lo stesso controllo della postproduzione, cosa che a me manca e davvero parecchio. Poi la si può usare per fare molte altre cose, meno appariscenti, ma come diceva una nota pubblicità, senza il controllo la potenza è nulla :)

L'altro percorso è in merito alla fotografia posata, e soprattutto alle IDEE, che mi mancano sempre, sono più uno sportivo/naturalista/reportagista, ideare e allestire un set (e soprattutto le luci!) è una cosa che non mi viene per nulla spontanea.

Se riesco ad arrivare alla fine di entrambi i percorsi, mi riterrei decisamente soddisfatto....se poi tutto ciò mi aiuterà nel lavoro è un altro paio di maniche, ma l'essere soddisfatto di me stesso sarebbe per me fonte di grande spinta e sostegno, essendo io indulgente con gli altri, ma feroce critico con me stesso, non solo in fotografia ma in tutti gli aspetti della mia vita :rofl:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che non si tratta di una cantina...

cmq... complimenti... trovi sempre ottime modelle... :rofl:

cambiando argomento.... oly è uscita con il suo primo prototipo micro 4/3 (dopo panasonic che ha già messo in vendita un modello... -.-).... stile un po' tanto retrò... un sensore decente (sempre il solito sensore montato sulle attuali 4/3... però dovrebbero migliorare la resa agli alti ISO e stiparci qualche mpixel in più)... e si parla di un mirino aggiuntivo nella slitta del flash... ovviamente niente specchio percui zero rumori... ottiche intercambiabili con possibilità di montare le attuali ottiche 4/3 tramite adattatore (ma mi sembra una grande cacata vista le dimensioni di queste nuove micro 4/3 e le dimensioni delle ottiche odierne.... la compattezza svanisce all'istante... forse tralasciando un po' di lenti fisse e un pancake)

cmq... immagine :)

mft3.jpg

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

tralasciando il colore terrificante, sembra carina però io senza mirino, pozzetto telemetro o pentaprisma che sia non ci sò stare, ci mettessero un bel telemetro potrei quasi perdonargli il 4:3 :)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh da un lato vorrei arrivare qui: http://www.flickr.com/photos/jesstheex/page5/

Preciso che non è il MIO tipo di fotografia, ma mi piacerebbe arrivare li per avere lo stesso controllo della postproduzione,

questa fanciulla ha veramente grande controllo! :)

valuterei l'opzione di cominciare a fotografare superfici. in uno scatto si vede chiaramente la texture della pennellessa sul muro, in un altro si nota l'arricciatura della calce, in altri ancora sono tavole graffiate... il passo successivo potrebbe essere un'indagine sui diversi "blending modes", modificando proprietà del livello con la texture, aggiungendo altri mix.. e il resto si fa con pennelli che si trovano ovunque, o che puoi crearti da te usando macchie [che puoi fare e fotografare :ciao:] e cose di questo genere. mi verrebbe voglia di aiutarti!! :rofl:

ora continuo a studiarmi quelle foto.. :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fede, sei sempre gentilissimo.

Un percorso...si...per arrivare dove?

Beh da un lato vorrei arrivare qui: http://www.flickr.com/photos/jesstheex/page5/

Preciso che non è il MIO tipo di fotografia, ma mi piacerebbe arrivare li per avere lo stesso controllo della postproduzione, cosa che a me manca e davvero parecchio. Poi la si può usare per fare molte altre cose, meno appariscenti, ma come diceva una nota pubblicità, senza il controllo la potenza è nulla :)

L'altro percorso è in merito alla fotografia posata, e soprattutto alle IDEE, che mi mancano sempre, sono più uno sportivo/naturalista/reportagista, ideare e allestire un set (e soprattutto le luci!) è una cosa che non mi viene per nulla spontanea.

Se riesco ad arrivare alla fine di entrambi i percorsi, mi riterrei decisamente soddisfatto....se poi tutto ciò mi aiuterà nel lavoro è un altro paio di maniche, ma l'essere soddisfatto di me stesso sarebbe per me fonte di grande spinta e sostegno, essendo io indulgente con gli altri, ma feroce critico con me stesso, non solo in fotografia ma in tutti gli aspetti della mia vita :rofl:

M.

Essere critici con noi stessi secondo è importante, basta ogni tanto saper "staccare" il senso critico e prendere una boccata di meritata (o no, non è questo l'importante) soddisfazione altrimenti si corre il rischio di entrare in un circolo vizioso distruttivo quasi come quello dell'autocelebrazione, e questo non vale solo per la fotografia...la critica serve se ci fà dire tutti i giorni; "la mia fotografia più bella devo ancora scattarla" ma non serve a niente se ci fà dire "la mia fotografia più bella non la scatterò mai" o "la mia fotografia più bella è questa" ecco ora l'esempio scemo è applicato alla fotografia ma come ho già scritto perso sia parte di un discorso più ampio.

P.S.

o forse si tratta di deliri notturni?

:ciao:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

"la mia fotografia più bella non la scatterò mai"

Hai centrato il problema, questa frase potrei tatuarmela in mezzo alla fronte :rofl:

o forse si tratta di deliri notturni? :mhh:

Quelli non mancano mai :) poi domani ho l'esame di "Progettezione 1 - Ricerca dello stile"...ci saranno delle grasse risate :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

la critica serve se ci fà dire tutti i giorni; "la mia fotografia più bella devo ancora scattarla" ma non serve a niente se ci fà dire "la mia fotografia più bella non la scatterò mai" o "la mia fotografia più bella è questa" ecco ora l'esempio scemo è applicato alla fotografia ma come ho già scritto perso sia parte di un discorso più ampio.

P.S.

o forse si tratta di deliri notturni?

:rofl:

penso tu abbia ragione.. certo è che non saper dire "questa è l'immagine migliore che sia riuscito a cogliere fin'ora" è altrettanto problematico. :)

marco effettivamente sei molto duro con te stesso, ricordati che il piano di farsi un autoritratto al giorno è un gioco, non un progetto su cui qualcuno ti valuterà. non perdere quello spirito, secondo me stai andando bene!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho resistito.. :)

2 minuti di ricerca di texture online, 5 minuti di fotosciop, 1 foto scrausa scattata ieri per noia.

prova_autoritrattopp308d9.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e visto che l'andazzo è sull'autoritratto e la postproduzione, ecco cos'è venuto fuori cercando di riprodurre una tecnica vista su deviantart:

2875307863_19b476c621.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e visto che l'andazzo è sull'autoritratto e la postproduzione, ecco cos'è venuto fuori cercando di riprodurre una tecnica vista su deviantart:

2875307863_19b476c621.jpg

uh, e che tecnica è? dove la posso trovare?

... non è che mi piaccia moltissimo ma ... c'è sempre da imparare ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non trovo più il link..;)

comunque prova ad immaginare quali strumenti di fotosciop posso darti questo effetto. è troppo facile se ti dico come si fa. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non trovo più il link..;)

comunque prova ad immaginare quali strumenti di fotosciop posso darti questo effetto. è troppo facile se ti dico come si fa. :ciao:

a me viene in mente: livello\maschera di livello\nascondi tutto e poi col pennello a struscio passi il bianco sulla maschera e fai il tutto ... chiaramente lì hai usato la tua tavoletta grafica mi sa ...

(texture di sfondo volutamente lasciata perdere nell'ipotesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

sì credo si possa fare anche con la maschera di livello... di solito per far selezioni particolari uso la maschera veloce. in questo caso dopo averla usata si crea un nuovo livello dalla selezione e poi si gioca con le texture e gli riempimenti di livello. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

... devo dire che sono contento... non è che voglio fare l'evangelizzatore, però secondo me ogni tanto f bene spostarsi dal discorso della tecnica a quello del contenuto... indipendentemente dai giudizi..positivi o negativi!

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

... devo dire che sono contento... non è che voglio fare l'evangelizzatore, però secondo me ogni tanto f bene spostarsi dal discorso della tecnica a quello del contenuto... indipendentemente dai giudizi..positivi o negativi!

eh si direi che sono d'accordo...

spesso qui si commentano più le macchine fotografiche che le foto...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si direi che sono d'accordo...

spesso qui si commentano più le macchine fotografiche che le foto...

già... se proprio dobbiamo commentare... commentiamo questa:ghghgh:

foto25f2948.jpg

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si direi che sono d'accordo...

spesso qui si commentano più le macchine fotografiche che le foto...

già.... :ciao:

e ultimamente ne stanno uscendo troppe (di macchine foto)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

la minox come quella del mio babbo!!

fantastica sta macchinetta.. mio papi ce l'ha da una vita, ci ha girato il mondo, ha sempre fatto delle foto eccezziunali! una vera compatta con diaframmi manuali, fantsatica!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la minox come quella del mio babbo!!

fantastica sta macchinetta.. mio papi ce l'ha da una vita, ci ha girato il mondo, ha sempre fatto delle foto eccezziunali! una vera compatta con diaframmi manuali, fantsatica!

già e la qualità della lente è ottima... io la comprai perchè dovevo fare un viaggio in bicicletta...:ciao: mai fatto causa problemi al coccige!

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo la pioggia:

2882658760_4e7cb56340.jpg2881824681_6cd81bbd3f.jpg

citazione:

2881825269_809856815c.jpg

dedicato a PWL :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Day 18 - Deep e i suoi fratellini :)

Siamo al delirio più totale nelle minchiate :rofl::shock:

2882800732_bd2fcaa10b_o.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non lo sapesse, faccio LEONE di cognome :shock:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...