Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

ho fatto un incontro strano poco fa.

ero sul terrazzo a provare a fotografare qualche lampo con scarsi risultati, trattasi di fulmini orizzontali al di sopra della coltre nuvolosa.. vedo solo degli enormi bagliori e splendide texture delle nuvole, ma niente fulmini...

quando mi guardo attorno e vedo qualcosa muoversi dall'altra parte di una griglia su cui c'è un rampicante che non ho mai sopportato e... guarda chi c'è!!

_mg_607425ce8.jpg

_mg_60730afca.jpg

_mg_6072d9cf4.jpg

non ero assolutamente preparato a foto del genere, ho chiuso il diaframma, aperto il flash e via, ho iniziato a scattare sostanzialmente alla cieca. purtroppo un istante dopo la pioggia si è fatta più pesante e il mio timido ospite si è spaventato per il flash, è volato via...

non ricordo esattamente che animale sia, però posso dirvi che era grosso come un pipistrello. avrà avuto un'apertura alare di 8cm buoni!!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra una falena bella grossa... :mad:

PS. un pipistrello è grosso quanto un topo... :ciao:

è ovvio che non è un pipistrello.. :ciao:

ora faccio una ricerchina e ti dico che animale è. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ho indagato. con assoluta certezza, si tratta di uno sfingide [lepidotteri], ma non riesco a risalire alla specie precisa. in europa vive la macroglossum, che è quell'insetto del tutto simile a questo fotografato da me, ma colorato d'arancione sulle ali posteriori, grande fino a 4cm di apertura alare; la particolarità è la tecnica di volo sospeso al di sopra del fiore dal quale si nutre attraverso una spirotromba particolarmente sviluppata.

domani saprò dire di più.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bella, è un pò una tamarrata quella T* in rosso :mad::ghghgh:;)

Sapevo che sarei stato bacchettato per questo :ciao: la tamarrata è volutissima :ciao: e cmqe è meno peggio di quel che sembra, se fosse una foto in pellicola sarebbe stata una tamarrata si colorarlo, ma essendo una foto digitale in realtà la T* rossa è stata NON desaturata....ciò, seppur impercettibilmente, rende la tamarrata meno volgare :angel:

ovviamente il viso che si intravede nell'obiettivo è un dettaglio che fà la differenza davvero un bel colpo :shock:

Altro dettaglio assolutamente voluto e cercato...e l'unico modo per averlo era ovviamente non fotografarsi allo specchio, ma autoscattarsi con un'altra macchina, in modo che la Hassie avesse lo specchio in posizione di riposo, e che quindi potesse riflettere il mio viso attraverso lo schermo di messa a fuoco, verso la lente :adios:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ho indagato. con assoluta certezza, si tratta di uno sfingide [lepidotteri], ma non riesco a risalire alla specie precisa. in europa vive la macroglossum, che è quell'insetto del tutto simile a questo fotografato da me, ma colorato d'arancione sulle ali posteriori, grande fino a 4cm di apertura alare; la particolarità è la tecnica di volo sospeso al di sopra del fiore dal quale si nutre attraverso una spirotromba particolarmente sviluppata.

domani saprò dire di più.

è un insetto bellissimo (quello diurno).....al volo sembra un colibrì....ne ho uno proprio nel mio gelsomino :ciao:

刪除

Link al commento
Condividi su altri siti

diurno? strano... le sfingidi sono crepuscolari-notturne. io penso di averne visti 3 in tutta la mia vita di giorno. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è di un paio di anni...qui non l'avevo mai postata e poi ho sistemato un pò le curve...

candia42b62.jpg

ma tu non dovresti essere a mangiare fino a star male....? :prr:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è di un paio di anni...qui non l'avevo mai postata e poi ho sistemato un pò le curve...

candia42b62.jpg

bella si... poi come abbiamo detto in altri lidi il formato quadrato...

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

duomohdr2d9a8.jpg

La Signora in Rosso meritava mazzate :prr:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu non dovresti essere a mangiare fino a star male....? :prr:

lasciamo perdere purtroppo inchiodato in studio causa progetto di coporduzione con gli svizzeri da consegnare lunedì e non più il 25 come previsto...:prr::mad:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

skrovaz63037.jpg

mah non è che mi convinca tantissimo...

Convince me però, così come la precedente :shock:

Perchè non le metti su Flìker?

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

tira il monocromo sti giorni. :shock:

timidi tentativi:

2861415106_2d28dc9a27.jpg

2861415110_46baa9b1fd.jpg

2861415108_026c962098.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

vogliamo vedere anche la parte anteriore (con la maglia tirata su allo stesso modo). :fiorellino:

Quoto :angioletto::fiorellino::fiorellino::fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei rovinata a mettere quella foto. :fiorellino:

Sarai elevata al titolo di: Miss della settimana. :fiorellino:

non ne sono mica contenta....anzi, ho pensato di toglierla proprio da flickr...

ma poi mi sono resa conto che qualcuno è andato oltre la pelle....qualcuno ha visto le pieghe della maglietta, qualcun altro mi ha fatto l'appunto sul fatto che c'era troppo grigio e quindi forse risultava un po' piatta...ecc...

pensavo che pure qui si facesse lo stesso, non voleva essere una ostentazione di me, ma una cosa da dire!

:fiorellino:

刪除

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...