Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

MAI sottoesporre ad alti iso. MAI. nemmeno se lavori in raw. se puoi stare ad 1/50 a iso 800, fidati stai a 1/50 a 1600, poi piuttosto cali in post. mai fare il contrario. :haha:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

be.. se sottoesponi a 1600iso con un 1.8... dove sei.. ?!? :oops: Nelle catacombe!? :haha:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo considerando di prendermi qualcosa che fosse "normale" su APS (tipo 30 o giù di li).

Ma adesso non c'è il tempo materiale di acquistarli...

Mi piacciono i fissi.

ora capisco... in ogni caso, dai un occhio al EF 35 f2 oppure cercati tra l'usato il sigma 30mm. Se pensi di continuare a scattare su APS, buttati sul secondo, dopo averlo provato con attenzione (i soliti front-back focus di di casa Zigma)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

@maclo: no, ma quasi. ci sono chiese estremamente buie. :(

@fede: a me MI fa piacere :) come me ne ha fatto incontrarci oggi anche se per 10 minuti. spero sia possibile intrufolarmi a backstaggiare sui prossimi set. :haha:

@ ciars: è stata una cosa molto diversa da quanto sono abituato a fare, qui avevo delle restrizioni piuttosto rigide, date le condizioni fisiche e di salute della ragazza [nessuno ha notato la lunghezza delle braccia, bene.. :ciao: per la magrezza c'era poco da fare, potevo riempirle le guance di cotone ma non sarebbe stato carino nei suoi confronti]. nemmeno io sono molto avvezzo ad una ripresa così stretta, e puLtroppo quando la persona che hai davanti è una ragazza normale, comune, che non conosce sé stessa attraverso una macchina foto come capita a chi ha posato e spesso, per di più una persona estremamente tenera e dolce e timida [cosa che dal viso non diresti...], la situazione si complica e non poco. io sono molto contento di quel che ho fatto visti i limiti che c'erano in partenza. in fondo è stato un esperimento abbastanza riuscito, pur sapendo che ce n'è, oh se ce n'è da studiare e approfondire... :oops:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il set della "mano morta" :haha: era inteso per arrivare a questo scatto:

f7d5f

poi l'ho beccata mentre si sistemava il vestito e mi è parsa estremamente naturale, con la sua dolcezza e fragilità, ed ho deciso di tenerla per buona. interessante notare che questa volta non mi son bruciato il primo set, cosa che normalmente accade :oops: mi devo ancora giustamente smaliziare; ma il terzo è andato maluccio, propongo uno scatto giusto a titolo di inventario, non era per niente quello che avevo in testa, a differenza del resto che avevo ben fisso in testa e tutto sommato mi son portato a casa.. :(

94b0d

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Steno: bel lavoro e ah, figo, non sono l'unico idiota che esce di casa con una idea precisa, piazza tutto, sistema qua e sistema lì e non viene una sega, poi rifai tutto diverso, a volte improvvisando, e vengono delle foto decenti (o meglio, non vanno dritte nel cestino, che per chi se lo chiedesse, nel mio caso è il NAS di Vogue... sìsìcertocomeno). :haha:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma un piano B, qualsiasi cosa capita, bisogna averlo. perchè se no che fai, ti pianti davanti al cliente [ed al futuro cliente, sua madre, mò me tocca fotografà anche il nuovo ristorante della loro catena :(:) ] piagnucolante che "non mi viene uffiiiii" ? :haha: non è pVofescional.. :ciao: contavo di fare un mezzo busto in piedi dal basso su uno sfondo con tappezzeria blu a pattern dorato, che mi immaginavo parecchio diversa. quando mi sono accorto che lo sfondo faceva schifo e nel complesso nulla quadrava, ho stretto l'inquadratura, piazzato in testa un foulard a foggia indio-araba [leggasi accazzodecane :oops: ] e fine della fiera.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

No beh, plan B sempre presente, anche solo per non aver montato tutto l'ambaradàn per niente! :haha:

Oh, arrivata la roba della X-Rite, che veloci! :oops:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, arrivata mia figlia, che veloce! :baby:))))

:ciao:

[si chiama Greta ed è nata ieri mattina con un bel cesareo, stiamo tutti abbastanza bene, o meglio, lei è quella che sta meglio :P]

Congratulazioni Fulvio! :)

Sono veramente contento per Voi! :ghghgh:

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

vogliamo il reportaggio quotidiano.. :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Congratulazioni Bulvio, è una notizia fantastica!

Un saluto anche a moglie dato che s'è subita un cesareo, che sebbene termine comune oramai, è pur sempre una operazione in regola, col suo (lungo) decorso post operatorio.

Mi raccomando, non perderti neanche un momento con tua figlia nel limite del possibile, anche SE stenododici scrivesse vaccate abnormi qui dentro! :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Congratulazioni Bulvio, è una notizia fantastica!

Un saluto anche a moglie dato che s'è subita un cesareo, che sebbene termine comune oramai, è pur sempre una operazione in regola, col suo (lungo) decorso post operatorio.

Mi raccomando, non perderti neanche un momento con tua figlia nel limite del possibile, anche SE stenododici scrivesse vaccate abnormi qui dentro! :ghghgh:

non posso aggiungere altro :boh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè aveva gli occhiali da sole? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè aveva gli occhiali da sole? :ghghgh:

La lampada al neon che usava per vedere meglio lo accecava e la tipa gli ha dato i suoi occhiali :P

modalità tamarro on :)

:D

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà stava piangendo dal dolore e così non si vede :ghghgh:

:D

questo no...ma ad un certo punto era così immobile che la tipa gli ha chiesto se era svenuto :P

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè aveva gli occhiali da sole? :ghghgh:

Ha un piercing al capezzolo, si sta facendo tatuare l'altro e ti domandi cosa ci sia di strano negli occhiali da sole? :P

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha un piercing al capezzolo, si sta facendo tatuare l'altro e ti domandi cosa ci sia di strano negli occhiali da sole? :P

:)

cmq...ha il piercing a tutti e due i capezzoli...nonchè al naso, allargatori ai lobi e si sta facendo tatuare la spalla- pettorale...:D

Ah...e ha 11 dread :ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...