Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

mah. nì. quando impari una lingua straniera ti tocca studiare la grammatica. poi quando hai appreso veramente la lingua, la grammatica la dimentichi, pur applicando le regole correttamente. stessa cosa con la propria lingua madre.

il paragone sportivo non ha molto senso, almeno, non come l'ha messo gerò. :ciao:

Ovvero...?

Non so te, ma io ho provato a spiegare alla mia ragazza un po' di tecnica base per sciare...ma non ricordo nulla di quello che mi hanno insegnato...in realtà però le cose le so fare, perchè scio bene...non so se mi spiego :ghghgh:

Per quanto riguarda la lingua...hai detto quello che ho detto io...nel senso che in realtà non hai dimenticato nulla...solo che son diventate scontate, indi non ci pensi più...

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
non hanno fatto un bullet-time, con la macchina su una steady hanno girato intorno alle persone cui era stato chiesto di bloccarsi e rimanere immobili per alcuni istanti, nel frattempo hanno fatto la ripresa.

e l'ultimo (o penultimo, boh) spot Campari invece?

@ steno: personalmente, la grammatica francese e tedesca ogni tanto torna. come quella italiana. eppure parlo correttamente (a questo punto, la difficoltà della parte tecnica-oggettiva complica l'espressione del soggettivo!? è un azzardo?)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non hanno fatto un bullet-time, con la macchina su una steady hanno girato intorno alle persone cui era stato chiesto di bloccarsi e rimanere immobili per alcuni istanti, nel frattempo hanno fatto la ripresa.

ps: moooolto carina come idea. se uno avesse del sale in zucca però visto sto video NON andrebbe MAI ad un workshop del genere. con 4-5 persone che scattano contemporaneamente sullo stesso soggetto... maddeché..

Concordo :ciao:

Sembra la mia classe nelle ore di fotografia...roba da machete :ghghgh:

Ci avevo pensato anche io...ma boh...dura parecchio ogni inquadratura e poi anche quando scattano non noti movimenti...:ciao:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

è diverso perchè la fotografia È un linguaggio. la tecnica sciistica è un insieme di procedure che se ti fermi un istante a ragionarci, sai spiegare con dovizia di particolari perchè si debba stare col peso a valle, perchè si debba distendere il corpo in fase iniziale di curva, perchè si debbano piegare bene le ginocchia [sempre col busto in avanti e ben disteso] per impostare correttamente traiettoria e grip sulla neve, e perchè uscendo dalla curva bisogna di nuovo stendere la gamba. eccetera.

non è questo [o meglio, non solo] quello che intendo con grammatica. coi linguaggi è diverso, tu sai perchè e quando si usa il past continuous invece dell'imperfetto, in inglese? o il gerundio invece del futuro semplice? o quali avverbi reggono determinate costruzioni linguistiche? :ciao: io no, ho ricordi frammentari. eppure il mio inglese è formalmente molto corretto, e non penso ad applicare le regole, mentre parlo.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato anche io...ma boh...dura parecchio ogni inquadratura e poi anche quando scattano non noti movimenti...:ciao:

grandangolo più steady... e non ti accorgi di nulla.. :ghghgh: comunque non è vero, qualche flash che scatta si vede, qualche palpebra sbattuta... ci son delle cose un po' stranianti, dei movimenti si percepiscono in maniera inconsapevole, l'effetto è strano.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

è diverso perchè la fotografia È un linguaggio. la tecnica sciistica è un insieme di procedure che se ti fermi un istante a ragionarci, sai spiegare con dovizia di particolari perchè si debba stare col peso a valle, perchè si debba distendere il corpo in fase iniziale di curva, perchè si debbano piegare bene le ginocchia [sempre col busto in avanti e ben disteso] per impostare correttamente traiettoria e grip sulla neve, e perchè uscendo dalla curva bisogna di nuovo stendere la gamba. eccetera.

non è questo [o meglio, non solo] quello che intendo con grammatica. coi linguaggi è diverso, tu sai perchè e quando si usa il past continuous invece dell'imperfetto, in inglese? o il gerundio invece del futuro semplice? o quali avverbi reggono determinate costruzioni linguistiche? :ciao: io no, ho ricordi frammentari. eppure il mio inglese è formalmente molto corretto, e non penso ad applicare le regole, mentre parlo.

Però questo perchè sono diventate naturali...non le sai a menadito però se parli correttamente di sicuro significa che un giorno lontano a qualche insegnate riccioluta e vecchia le hai ripetute a memoria...una volta imparate...alè!

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora spiegatemi una cosucciainainaina...il bullet time si fa con un macello di reflex che girano attorno al soggetto (per esempio) messe ad angolazioni diverse in modo che nessuna comprenda altre macchine nell'inquadratura...

Però beccatevi sto video e ditemi secondo voi come han fatto 'sta cosa...perchè in certe inquadrature è impossibile :ciao:

http://vimeo.com/19308687

Son due cose diverse...

"It took us about 5 minutes to bring everyone up to speed, place people around the room, and figure out a rough path. The original shot is a little over two minutes long. It's obviously really hard to get 40 people to hold still for that long, so a lot of the sped up sections hide some of the movement. The other sped up and slowed down parts were just to emphasize it's epic awesomeness. Thanks to everyone who made this possible!"

Son ferme loro.. nel bullet le persone si muovono e le reflex freezano..

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

grandangolo più steady... e non ti accorgi di nulla.. :ciao: comunque non è vero, qualche flash che scatta si vede, qualche palpebra sbattuta... ci son delle cose un po' stranianti, dei movimenti si percepiscono in maniera inconsapevole, l'effetto è strano.

Mo' lo riguardo e faccio attenzione...

fermo là...e come la mettiamo con i fucili che sparano?? :ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

@ wuise: a me sembra una buona foto. hai fatto di meglio in passato (ce n'è una sempre con lo snow, ma con una vista più laterale, che mi piace di più) ma non conoscendo le condizioni in cui scattavi (pista/cielo/ecc) non mi sento di criticarti altro :ok:

Su Facebook dici ? :)

Lo sai che non sono uno che si giustifica , anzi :saltella:

fuoripista, scarponi ai piedi , in una buca , senza guanti ,con un freddo micidiale e un sole nascosto dietro le nuvole che continuava a cambiare le condizioni ...

Questa infatti è già diversa :confused:

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1843741342759&set=a.1040853511065.2008162.1517373385&theater

Hai fatto un buon lavoro con quel ramo :)

Anche se a me sembrava una goccia...

Toglimi una curiosità...come ci vai in giro a sciare con la reflex?

Volevo anche io portarmela una volta ma non ho amici cazzuti per fotografarli mentre numereggiano...e poi veramente penso sarebbe più un fastidio che un aggeggio utile :saltella:

:grazie:

Guarda , io è da quando ce l'ho che la porto , zaino apposta (magari un imbottitura extra sulla schiena) e sei a cavallo ...

certo , son sempre dei bei chiletti sulle spalle , soprattutto se porti -come ho fatto io- l'80-200 :saltella:

Link al commento
Condividi su altri siti

:grazie:

Guarda , io è da quando ce l'ho che la porto , zaino apposta (magari un imbottitura extra sulla schiena) e sei a cavallo ...

certo , son sempre dei bei chiletti sulle spalle , soprattutto se porti -come ho fatto io- l'80-200 :)

Eh...c'avevo pensato...sta cmq di fatto che la porterei solo se sapessi di andare in uno snowpark con qualche tizio coi contro cosi :confused:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:

5469075493_7a0fcbefc1.jpg

Listening to your heart... di Marco•Cappellari, su Flickr

Scattare quando si è stravolti da una giornata lavorativa non è il massimo, il cervello mi sembrava una macedonia di cazzate... ogni modo l'avevo promesso alla (quasi) partoriente, ergo... :mhh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...