Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Gia visto... :) sono quasi tutte così perchè avevo fissato il cavalletto e non l' ho più mosso... bastava non allungassero le gambe :ciao:

Comunque... nessuno che mi spiega come migliorarla con PS???

l'ideale con le foto di gruppo è avere la macchina parallela al terreno [al massimo leeeeeeggermente dal basso] e ad altezza della fila centrale. ma controllare l'inquadratura prima di far click, in ogni caso, è fondamentale. :ciao: ti accorgi anche su un display francobollo di un "errore" del genere.

ad ogni modo, è fin meglio di quasi tutte le foto di classe che ho e che ho visto da altri amici, quindi vai sereno. :( non credo necessiti di grandi trattamenti in fotosciop.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

che gli vuoi fare col fotoshop???? :ciao:

Invece mandami le foto che te le stampo io!! :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

che gli vuoi fare col fotoshop???? :fiorellino:

Invece mandami le foto che te le stampo io!! ;)

basta parlare di affari :oops:

piuttosto procuragli delle donne in classe a ti poveracci, c'è l'ultimo a destra che ormai...non ci vede più dalla fame ;)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia classe era onle men!! :oops:

L'elettronica non attrae molto le fig...ehm..ragazze!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, altra curiosità delle mie...

visto che ormai qui si parla più di video che di foto, vi chiedo questa cosa, anche se è una pura e semplice curiosità perchè non sono interessato ai video e finchè ci saranno modelli di reflex senza video che costeranno un po' meno, andrò su quelle...

Nelle canon e nikon dotate di registrazione video, funziona l'autofocus durante la registrazione? o è tutto manuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

la d7000 ha l'af durante il video. ma da video che ho visto, fa pena. mooooolto meglio fare tutto a mano. :oops:

continuo a ripetere che sono da considerarsi cineprese, farci i video delle vacanze o dei bimbi che giocano diventa proibitivo, è sicuramente meno immediato di quanto succeda con una telecamera consumer, ma si hanno molti più margini creativi-estetici-blablabla.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

no no ma infatti chissenefrega... era una pura curiosità...

cosa si dice però "nell'ambiente" delle nuove sony con specchio traslucido, che, non dovendolo ribaltare usano il modulo autofocus della macchina anche per il video? oh, è una pura curiosità, a me non piacciono, sono troppo piccole e mai e poi mai me ne comprerei una... ma dai pochi video dimostrativi che ho visto pare funzionare discretamente bene la cosa... ovvio, non per farci video professionali, s'intende...

Link al commento
Condividi su altri siti

sony... nell'ambiente... :oops:

ecchillammaisentitanominare. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti prego descrivimi "l' ultimo a destra" ... non vorrei essere io :oops:

ci avevo pensato quando stavo postando volevo già mettere "figurdemerd" anticipato ;)

se tu sei in scena ed hai messo l'autoscatto o sei quello a destra o quello a sinistra ;)

tu chi tra quelli? :fiorellino:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'uno o la coppia?

io ho un CPL cokin pagati un 35 euri e per quel poco che l'ho usato mi ha soddisfatto abbastanza. consigliabili sono anche gli hoya. e i B-W che costano un occhio della testa.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

l'uno o la coppia?

io ho un CPL cokin pagati un 35 euri e per quel poco che l'ho usato mi ha soddisfatto abbastanza. consigliabili sono anche gli hoya. e i B-W che costano un occhio della testa.

ma i cockin sono quelli col vetro quadrato o ci sono anche a vite? ho visto gli hoya.. belli però come minimo 50€ mh..

 iPhone XS Max Gold | MacBook Pro 13"| Apple Watch 4 

Link al commento
Condividi su altri siti

se tu sei in scena ed hai messo l'autoscatto o sei quello a destra o quello a sinistra ;)

tu chi tra quelli? :fiorellino:

"dimmi chi sei e dirò che il pirla è quello accanto a te" :oops: troppo facile così ;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio ci scommettevo! :oops::rofl:;)

Ti prego definiscimi sta "Fame di ...."

Sono io comunque ;) e non sono doposci ma Vans OTW (mica cacca!)

cos'è che sono? sembrano lumberjack tarocche

comunque basta pippe, trovati una donna, lascia perdere la fotografia per ora :fiorellino:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No asp specifichiamo, è che molto semplicemente And90 abbiamo un Don Giovanni tra noi, vero Dmask? :oops:

Roba che ce lo invidiano in tutto il mondo e le donne si strappano i capelli per lui ;)

Ma anche no... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

eeee avoja ;)

io sono come il tipo di Realtime, "ma come ti vesti?" che rompe le palle agli altri e poi si veste da far cagare lui stesso, però io non sono gay ahahah :fiorellino:

Tu guardi realtime? ;)

Fatti un'esame di coscienza prima di affermare con sicurezza certe cose :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

No asp specifichiamo, è che molto semplicemente And90 abbiamo un Don Giovanni tra noi, vero Dmask? :oops:

Roba che ce lo invidiano in tutto il mondo e le donne si strappano i capelli per lui ;)

Ma anche no... ;)

Sennò basta pagare... smugtrollface.gif

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu guardi realtime? ;)

Fatti un'esame di coscienza prima di affermare con sicurezza certe cose :oops:

quello è il canale definitivo.. ;) la tizia che fa l'albero azzurro coi mobili

quello che fa le torte

etc etc...

uahauhauhau

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...