Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

piu che altro non pensavo si riuscisse a tirare così scuro uno sfondo così ravvicinato

Non era molto ravvicinato :ciao: Il fiore era leggermente proteso in avanti rispetto allo sfondo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Vi ricordo che non potete pubblicare questi link Livornesi senza fare una lisciatina anche a noi Pisani...

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordo che non potete pubblicare questi link Livornesi senza fare una lisciatina anche a noi Pisani...

Ale

Ma sai che non ho capito una parola ma mi piace? :)

Ok esportiamo anche un po' di raggae made in lucania :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok esportiamo anche un po' di raggae made in lucania :ciao:

Io invece del tuo ho capito tutto... sisi... :)

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno faremo una cena tutti insieme! :ghghgh: con i sottotitoli :haha:

Bella idea! ;)

Visto che siamo mezzi del Nord e mezzi del Sud, io sarei per farla al Centro, tipo.... mhhh..... tipo..... in Toscana!

Mi hanno anche detto che si mangia bene nel Pisano... :ghghgh:

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto in qua la Toscana è centro? Roma e non se ne parla più :ghghgh:

Conosco un agriturismo a Velletri stupendo! villetta tranquilla e cuoco di buona forchetta. Specialità della casa: carbonara.

Il fatto è che serve solo dopo la mezzanotte :haha:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto in qua la Toscana è centro? Roma e non se ne parla più :ghghgh:

Conosco un agriturismo a Velletri stupendo! villetta tranquilla e cuoco di buona forchetta. Specialità della casa: carbonara.

Il fatto è che serve solo dopo la mezzanotte :haha:

Voi scherzate , ma si potrebbe organizzare ;)

Savè tira fuori il servizio buono ! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non dimenticare il bunga bunga post-cena :haha:

%3Apecorina%3A.gif

altrimenti bers mica viene :ghghgh:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto in qua la Toscana è centro? Roma e non se ne parla più :ghghgh:

Toscana, buona solo per la Fiorentina... dopodiché è un ottimo spiazzo per ricavarci un parcheggio ;):ciao:

Conosco un agriturismo a Velletri stupendo! villetta tranquilla e cuoco di buona forchetta. Specialità della casa: carbonara.

Il fatto è che serve solo dopo la mezzanotte :haha:

Se?

Conosci sto posto e non mi hai detto niente :DD

E' pure vicino da me mi sa! :ghghgh:

Voi scherzate , ma si potrebbe organizzare :love:

Savè tira fuori il servizio buono ! :DD

Già tutto pronto, fatemi solo sapere quando venite... così non mi faccio trovare in casa :DD

E prepara red carpet e limousine!

non dimenticare il bunga bunga post-cena :ciao:

%3Apecorina%3A.gif

Per il bunga bunga tocca trovare materia prima :ciao:

Faccio un giro sull'Aurelia, carico un po' di battone e via alla festa... oppure mal che va passo in parlamento e vedo se la Minetti è disponibile :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Già chiamato Lele, prenotiamo?

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora nessuno è stato bannato? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora nessuno è stato bannato? :ghghgh:

dopo questo direi che tutto il resto è fuffa :mhh:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

siete dei criminali :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzuoli,

una domanda per gli esperti di Photoshop:

Sto leggendo il libro di Dan Margulis (ottimo) ma mi sono inceppato subito.

Per una serie di motivi Margulis consiglia di invertire i valori nella finestra delle Curve (mettere i neri in alto a destra e i bianchi in basso a sinistra) e dice di farlo cliccando sul gradiente...

io ho provato sia sulla CS4 che sulla CS5 ma non funziona.

Qualcuno di voi sa come fare???

P.S. l'opzione che è presente (%pigmento inchiostro) non vale perchè poi mostra i valori in percentuale mentre a me serve che ci siano i valori in termini di luce (0-255)

spero di essermi spiegato.

un grazie in anticipo

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzuoli,

una domanda per gli esperti di Photoshop:

Sto leggendo il libro di Dan Margulis (ottimo) ma mi sono inceppato subito.

Per una serie di motivi Margulis consiglia di invertire i valori nella finestra delle Curve (mettere i neri in alto a destra e i bianchi in basso a sinistra) e dice di farlo cliccando sul gradiente...

io ho provato sia sulla CS4 che sulla CS5 ma non funziona.

Qualcuno di voi sa come fare???

P.S. l'opzione che è presente (%pigmento inchiostro) non vale perchè poi mostra i valori in percentuale mentre a me serve che ci siano i valori in termini di luce (0-255)

spero di essermi spiegato.

un grazie in anticipo

Ho controllato sul libro che lessi al suo tempo (su PS CS2) e suggerisce la stessa cosa, ma guardando lo screenshot pare che abbiano rimosso quell'opzione :confused:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

per quali motivi lo consiglia? :)

a rigor di logica è corretto il posizionamento consueto. a meno che tu non sia arabo, ovvio.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

per quali motivi lo consiglia? :)

a rigor di logica è corretto il posizionamento consueto. a meno che tu non sia arabo, ovvio.

...oppure bastian contrario come me! :)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

è come dire "inverto il nord con il sud e prendo come riferimento il sud" dubito che alla luce in scena fregherà molto se tu leggi i chiari a destra ed i scuri a sinistra o viceversa :)

Eh, ma se tutto il libro "spinge" in quella direzione, è comodo avere lo stesso layout...

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

è come dire "inverto il nord con il sud e prendo come riferimento il sud" dubito che alla luce in scena fregherà molto se tu leggi i chiari a destra ed i scuri a sinistra o viceversa :)

captain_obvious_button-p145759467563337507t5sj_400.jpg

:)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma se tutto il libro "spinge" in quella direzione, è comodo avere lo stesso layout...

Ale

direi che ci vuole un motivo più valido. se i software son fatti così [e di controlli di curve ho esperienza in Ps, aperture, color, eyeone] c'è una ragione semiotico-semantica.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...